Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ho bisogno di un parere dell'ostetrica..

  1. #1
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Question ho bisogno di un parere dell'ostetrica..

    salve, volevo un parere....

    sono alla 27esima settimana di gravidanza, ed è da circa 20 gg che molte volte durante la giornata mi si indurisce tutta la pancia e sento tipo tirare....

    è la mia seconda gravidanza, e so ke verso la fine si hanno delle contrazioni preparatorie, ke io se nn erro le ricordo proprio cm qst!!! verso la fine della gravidanza mi si induriva tutta la pancia!!

    ora dico nn è troppo presto?

    all inizio ho pensato ke potessero essere i movimenti del bambino, adesso invece credo di no, xke i suoi movimnti li riconosco, capita anke ke qnd si mette in una posizione particolare magari si indurisce tutto il lato destro o sinistro... ma nn tutta l apancia!! e poi qnd sn suoi movimenti nn m "TIRA"...

    il bambino è in posizione cefalica già dalla 24esima settimana...

    nel frattempo ke vado dal gine vorrei qualke parere...

    cosa può essere?

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara... quello che senti sono ahimè mi sa, proprio contrazioni....
    a volte può succedere anche prima e se sono fastidiose così come le senti tu e regolari sono da bloccare farmacologicamente oltre che a stare a riposo..
    per capirlo dovresti fare un tracciato cardiotocografico, che oltre al battito cardiaco del bimbo rileva anche le contrazioni e di che natura sono....
    recati in un ambulatorio dove eseguono questo esame o anche in ospedale ed accertati delle contrazioni, una volta che avrai fatto questo allora ti sentirai con il tuo gine e ti darà l'opportuna terapia e se nel caso ti proporrà anche qualche giorno di ricovero per farti stare a riposo e sotto controllo
    alle settimane in cui ti trovi meglio essere cauti, non allarmati ma cauti...
    baci e se ti fa piacere ci risentiamo...




  3. #3
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ti ringrazio x la velocità della tua risposta... come sospettavo... allora provvederò nel migliore dei modi... e ti terrò aggiornata!

  4. #4
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito scusami ancora..

    ma mi devo recare in ospedale nel momento in cui mi succede vero? nn in un momento qualsiasi della giornata

  5. #5
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    scusami cara ma il mio piccolo voleva fare una pennichella e non mi sono accorta del tuo messaggio, comunque si devi recarti quando senti che ti si indurisce la pancina....
    rischieresti che non compaia nulla sul tracciato e poi magari le contrazioni ci sono dopo un'ora....baci fammi sapere mi fa piacere se lo fai ciao.




  6. #6
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    come immaginavo... cmq lunedi mattina ho l appuntamento con il gine e gliene parlo.... può essere che mi da direttamente qlk farmaco....boh ti aggiorno lunedì..

  7. #7
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    ciao didi,

    ti aggiorno sull'eco di stamattina,

    oggi sono a 28+3 e procede tutto benissimo,il bambino come ti ho già detto è in posizione gia dalla 24esima settimana, ha superato il chilo di peso e si muove tantissimo!!!

    ho spiegato al mio ginecologo dei mal di pancia, mal di schiena e tutto...

    domani mattina vado a fare le analisi del sangue, e appena sono pronte gliele devo far leggere,

    mi ha detto che potrebbe essere anke un infezione alle vie urinarie, in caso contrario invece, dovremmo anticipare la visita ke si fa al settimo mese, x vedere in realtà il bambino dov'è, se è gia incanalato, se è troppo giù.... uff... tu cosa credi? potrebbe essere un infezione? ps da precisare che nn ne ho mai avute ...

    spero di avere presto qst risultati delle analisi xke sto un pò così... il mio gine nn si è allarmato, xke dall'eco è uscito tutto ok, xò nel caso nn è infezione vuole vedere realmente cos'è...

  8. #8
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara tranquilla, intanto segui le prescrizioni mediche e poi si va un pò ad esclusione, nel frattempo per quello che penso io e cioè che possano essere state contrazioni quello che fa di più è il riposo quindi sino alla prossima visita stai più a riposo che puoi, ok? baci a presto.




  9. #9
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    ok grazie didi, nel frattempo venerdi ritiro il risultato delle analisi e vediamo un po'...

  10. #10
    °pallina° è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    79
    Grazie
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    ciao didi, anke se con un po di ritardo ti aggiorno!!

    il risultato delle analisi è tutto ok,nessuna infezione x fortuna....

    le portai al mio gine, e mi fece la visita x vedere a questo punto se il bambino fosse gia incanalato...

    ma anke qui, x fortuna tutto è al posto giusto e il collo dell utero è kiuso.. mi ha solo detto quindi di stare a riposo.... -_-' cosa un pò impossibile avendo gia giuseppe!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho bisogno di un parere su uno schema x le maestre
    Di gemini nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 21:40
  2. parere dottoressa
    Di dri nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-2010, 20:28
  3. L'ostetrica Didi
    Di Amministratore nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 11:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •