Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gonfiore caviglie e mani

  1. #1
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito Gonfiore caviglie e mani

    Cara Didi,
    approfitto della tua cortesia e competenza; mancano ormai 2/3 settimane alla nascita del mio primo bimbo.
    E' da un paio di settimane che mi accorgo che, soprattutto la sera, le mani mi si gonfiano e durante la notte se le muovo sento le falangi indurite (credo per effetto del gonfiore).
    Ieri sera mi sono accorta che pure le caviglie mi si sono gonfiate! Gli esami fino ad ora sono andati sempre bene, la pressione ultimamente sta sulla media di 128/78, ma sono cresciuta di peso in un botto, anche se arrivata all'8.vo mese sono cresciuta di 10 Kg, in quest'ultima settimana sono esplosa letteralmente di + 2 Kg!
    Cosa mi consigli? Il ginecologo lo vedo il 29 marzo, che sia il caso che lo chiami?
    Qualche passeggiata è il caso di farla? Anche se mi sento il bimbo tanto basso?

    Grazie per la cortesia sin d'ora,

    Lisa
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao lisa, al termine di una gravidanza di solito con l'aumento del peso ci possono essere questi gonfiori... ma l'essere aumentata in una settimana di due chili quello è indice di ritenzione idrica, prova a mangiare senza sale e a riposare con le gambe più sollevate, le passeggiate aiutano, oltre alla pressione da tenere sottocontrollo fai un esame urine per capire se c'è òa presenza d proteine e se è così contatta il tuo gine prima del 29... dai comunque manca poco, fammi sapere grazie a te per la fiducia un abbraccio.




  3. #3
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Didi per la cortesia...infatti ho fatto una bella passeggiatina, ho riposato con le gambe sollevate e il gonfiore è scomparso! Sono già 2/3 mattine che mi sveglio con le caviglie in forma e anche il peso si è sistemato...sono cresciuta comunque, ma so che è normale nell'ultimo mese...spero di continuare così fino alla fine...mi ritengo fortunata, ho sempre mangiato di tutto, sono immune da toxo, mai avuto nausee e sono aumentata di peso il giusto e ho lavorato fino all'8.vo mese....credo che meglio di così! Adesso vedremo il parto, non voglio epidurale quindi spero di fare presto almeno da patire meno dolore possibile, ma vi racconterò! Incrociate le dita anche per me
    Grazie ancora.
    A presto,
    Lisa
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    lisa cara, incrocio le dita per te sicuramente ti auguro davvero io meglio....è d'obbligo il tuo racconto! baci a presto e tranquilla...




  5. #5
    stefunzy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    18-03-2010
    Località
    legnano (MI)
    Messaggi
    34
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito caviglie gonfie

    Salve volevo un po' esporre il mio problema..ho un bimbo di 18 mesi e da quando ho partorito ho notato gonfiore alle caviglie
    da precisare che in gravidanza non ho mai sofferto di gonfiore
    subito mi hanno detto che erano un po' di liquidi in più dovuti alla gravidanza ma io ancora non sono apposto
    avete qualche trucco da propormi x togliere sto gonfiore?
    la mia dottoressa mi ha consigliato essaven gel ma non fa niente
    grazie

  6. #6
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefunzy Visualizza Messaggio
    Salve volevo un po' esporre il mio problema..ho un bimbo di 18 mesi e da quando ho partorito ho notato gonfiore alle caviglie
    da precisare che in gravidanza non ho mai sofferto di gonfiore
    subito mi hanno detto che erano un po' di liquidi in più dovuti alla gravidanza ma io ancora non sono apposto
    avete qualche trucco da propormi x togliere sto gonfiore?
    la mia dottoressa mi ha consigliato essaven gel ma non fa niente
    grazie
    carissima, a volte il ripristino ormonale soprattutto se si allatta per un periodo di tempo più lungo, può tardare, e gli effetti di questo sono diversi, uno è la ritenzione idrica che è quella che interessa te, bisogna adottare dei rimedi semplici ed effecaci, se non sono dovuti ad una paologia più seria, il gonfiore a mani e caviglie se dovute alla gravidanza possono persistere anche dopo per un pò di mesi, ma se dovuti ad altre situazioni possono durare di più, bisogna un pò escludere che si tratti di patologie più serie, come la presenza di vene varicose profonde, obesità, patologie renali, se non dipende a tutto questo ed è solo stanchezza e ritenzione idrica momentanea allora ti consiglio di fare delle passeggiate, di non stare molto tempo ferma in piedi di riposare con le gambe sollevate, bere tanto e mangiare limitando l'uso del sale o alimenti troppo salati. una sana e corretta alimentazione e attività fisica moderata dovrebbero risolverti il problema. 18 mesi sono troppi perchè sia dovuto tutto alla gravidanza, aspetto tue notizie, fammi sapere, un bacio.
    P.S. ho spostato il tuo argomento spero non ti dispiaccia, ma era uguale all' altro.




Discussioni Simili

  1. in che mani andremo ???????
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-11-2011, 19:21
  2. schema mani
    Di mimmi97 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 08:49
  3. mani di fata
    Di Evelyn nel forum Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-05-2010, 13:58
  4. mani
    Di ailisha nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 18:43
  5. MANI DI FATA
    Di Sophie nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 11:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •