Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ferita cesareo arrossata

  1. #1
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito Ferita cesareo arrossata

    Buonasera,
    mi chiamo Chiara e da 18 meravigliosi mesi, sono l'orgogliosa mamma di Rebecca nata con taglio cesareo d'urgenza a 29w+5d a causa di una grave gestosi.
    In questi ultimi giorni, ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio nella zona dove mi è stato praticato il taglio; ma non ci ho dato molto peso perchè non avendo un fisico da modella, ho pensato che la ferita fosse diventata un po' più sensibile a causa del sudore ed ho creduto che una bella doccia, potesse bastare senza dover mettere creme di alcun tipo.

    Purtroppo ho commesso un errore, perchè stasera la zona dov'è stato praticato il taglio mi fa davvero male. Mi sono guardata nello specchio ed ho visto che sono molto arrossata.
    Sto preparando degli impacchi con acqua ed amuchina, poi credo che metterò un po' di crema di Calendula in casa credo di avere anche il Gentalin; ma non so se faccio bene o no ad usarlo.

    In sostanza, la mia domanda è: cosa posso usare per sfiammare la zona che è arrossata e dolorante? Non allatto, purtroppo non ho potuto farlo...

    Grazie per l'attenzione e per i consigli che saprete darmi.

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao chiara...se hai una pancia che si piega sulla ferita, li la zona rimane sempre umida e quindi è molto probabile che si formi anche delle micosi, il mio consiglio è quello di tenere a parte al secco, nel senso dopo la doccia asciugala bene, e poi mettici delle polveri, per farti un esempio potrtebbe andar bene la vitamindermina polvere, e copri in questi giorni con delle garzine sterili, passerà nel giro di poco tempo...
    dopo tutti questi mesi non sarà dovuta a nulla ch riguarda l'intervento sta tranquilla, ciao baci a te e piccolina...




  3. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (08-11-2011)

Discussioni Simili

  1. parto cesareo programmato si puo?
    Di Karla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 13:02
  2. Parto cesareo
    Di claudia_69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 13:05
  3. parto cesareo
    Di michela1979 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-2009, 11:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •