Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: esami pre concepimento

  1. #1
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Post esami pre concepimento

    Salve sono una giovane ragazza sposata da quasi due anni ma ancora senza bambini perchè ancora non ci abbiamo provato , dato che forse ancora non era il momento o forse dovevamo imparare a conoscerci come marito e moglie prima di parlare di bambini. Comunqua da un paio di mesi stiamo cominciando a parlarne ma ancora non ci siamo. Nella mia educazione sessuale si può dire che sono un'autodidatta cioè quello che so lo sxo ptramite libri o internet dato che ho perso mia madre e poi non ho mai parlato con nessuno delle cose intime. Quindi anche un po mi vergogno a parlarne con una zia o un'amica o il dottore, per non parlare di una visita ginecologica il solo pensiero mi fa strano. Comunque volevo un po di informazioni su cose da fare o analisi o visite e se sono necessarie prima del concepimento , o posso stare tranquilla e poi affrontare la situazione quando sarò incinta. Insomma sono proprio strana in merito cioè sembra strano ma è così .
    Ringrazio chi potrà aiutarmi o consigliarmi.

  2. #2
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Kiara!
    Sicuramente Didi ti verrà in aiuto
    da parte mia posso dirti che una visita ginecologica sarà necessaria x accertarti che non ci sono nessun tipo di problema.

    Anche noi abbiamo deciso di avere un bimbo quest'anno. Volevo che il bimbo nascesse ad agosto, xkè ci tenevo che fosse leoncino, xciò sono andata a fare una visita un anno prima (visto che a disposizione devi avere almeno 9 mesi )
    Insieme alla ginecologa (e in seguito anche con Didi) abbiamo calcolato la data del concepimento
    In + la visita serve, xkè 1-3 mesi prima del concepimento devi iniziare a prendere la folina (acido folico). Se guardi i msg della sezione "L'ostetrica risponde" troverai tante informazioni utili.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Spero di risentirci!

  3. #3
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    ciao natalia sei stata molto gentile, almeno già so che devo mettermi in testa di andare dal ginecologo diciamo cosi almeno per conoscerlo o conoscerla. a presto. kisss

  4. #4
    L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    3,145
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Kiara io ti consiglierei di andare prima a fare una visita io ho scelto una ginecologa che poi tra l'altro è diventata anche una mia amica........una persona che mi ha dato tanta fiducia e sicurezza dal primo giorno e mi ha fatto sentire tanto al mio agio........e questo mi ha aiutata tanto durante il parto.......ti abbraccio forte e ti auguro di trovare la soluzione migliore x te e che ti arrivi presto un bel fagottino/a .......baci...baci........

  5. #5
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao chiara, sono contenta di fare la tua conoscenza innanzitutto, hai ragione non è facile ed imbarazzante per tante persone l'approccio con un ginecologo, ma anche io alla tua domanda devo rispondere allo stesso modo di natalia e antonella, ci sono degli esami ematici, ecografici, tamponi, da eseguire in previsione di un concepimento, e poi comunque se vi siete decisi, non è una cosa che devi fare solo tu ma anche lui, scegli inoltre il medico che poi dovrà seguirti anche in gravidanza in modo che sin da ora magari si istaura un rapporto di fiducia. ci chiedi aiuto, soprattutto perchè sei sola, sappi che qui trovarai sempre qualcuna pronta ad aiutarti quindi per qualsiasi cosa non esitare, aspetto tue notizie, anche se a te le domande sembrano banali rivolgile a noi e a me senza timore o vergogna alcuna. un bacio grande la zia di tutti i bimbi del forum didi.




  6. #6
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Salve a tutte , oggi ho fatto il pap-test !!!!!!!!!!
    Certo che ansia!!! Allora non ho dormito bene al pensiero di fare questa visita , chissa che pensavo e invece non c'è stata cosa più semplice.
    Grazie anche a didi per i suoi incoraggiamenti, credo che da oggi in poi non mi farò più tanti problemi per la cosa più semplice e naturale.....
    cosi ho cominciato a fare qualche visita prima del concepimento anche se non ci azzeccano per niente o quasi dato che sono controlli che si deve prendere l'abitudine di farli come dal dentista.
    ciao e grazie a tutte ....

  7. #7
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao kiara, sono contenta che sia andato tutto bene, e soprattutto che vivrai meglio il prossimo esame che affronterai, per qualsiasi cosasono qui baci.




Discussioni Simili

  1. informazione sul concepimento
    Di chiara25 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 21:44
  2. Consiglio .... su concepimento
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-2011, 20:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •