Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio dopo mola vescicolare

  1. #1
    claudia_69 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    327
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Question Dubbio dopo mola vescicolare

    Ciao Didi... non so' se ti ricordi di me... ci siamo sentite questo inverno privatamente perchè avevo avuto una interruzione di gravidanza a causa di una mola vescicolare e tu mi avevi dato tanti preziosi consigli.
    Sono passati un po' di mesi... quasi 8 per la precisione e la voglia di riprovarci è tanta.
    Tu mi dirai: Dove sta il problema?
    Allora... dopo il primo raschiamento e l'esito della mola, anche se le beta stavano scendendo, il ginecologo che mi aveva seguito in Ospedale ha preferito farmi una seconda "leggera pulitura" per scongiurare residui di mola che potessero danneggiarmi...
    L'esito istologico della seconda pulitura era negativo (nessuna traccia di mola)....
    Ho fatto ad aprile una visita ginecologica sempre da lui e mi ha detto che era tutto a posto... e che per riprovarci avrei dovuto aspettare almeno un paio di mesi per concedere all'utero di rimettersi a posto...
    Ho chiesto se dovevo continuare con i controlli delle beta ma mi disse che non erano necessari..
    Non sono mai stata sicura... verso giugno ho rifatto per conto mio un controllo con le beta che sono risultate negative...
    ma non ho fatto altro.... lui mi disse che era andato tutto a posto e potevo stare tranquilla...
    Ma perchè non ci riesco? Ho letto su internet che le conseguenze di una mola mal cura potrebbero essere gravi e la tanta paura mi scoraggia anche da fare altri esami.
    Ora ho deciso di tornare dalla mia ginecologa per farmi una visita... ma ti dico la verità... sono terrorizzata!
    cosa mi consigli?
    Un bacione e grazia ancora
    Claudia

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    claudia innanzitutto tranquilla, e se devi fare dei controlli il primo consiglio che ti posso dare è proprio quello di eseguirli senza timori.
    a volte quando si sospetta una mola vescicolare e poi l'esito dell'istologico conferma questa diagnosi la prima cosa che si fa per evitare conseguenze alla donna è quello di fare un accurata revisione della cavità uterina, quindi l'endometrio che ricopre l'interno dell'utero viene asportato molto profondamente che poi per ricostituirlo ci vuole del tempo, intanto puoi prendere dell'acido folico che potrebbe aiutare questa zona uterina a ricostruire uno strato ricco e soffice per un eventuale annidamento, ci vorrà un pò ma la tua cicogna arriverà tranquilla.

    le beta ripeterle quando concepirai il tuo bimbo e ti auguro presto.

    se hai ancora dubbi o se hai ancora domande da farmi non esitare, ti abbraccio.




  3. #3
    claudia_69 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    327
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Didi!
    innanzitutto grazie dei consigli e delle rassicurazioni....
    In realtà il fatto che l'esito istologico del secondo raschiamento fosse negativo un po' mi tranquillizza....
    La tua risposta mi ha fatto ricordare che in effetti il medico dell'ospedale mi aveva prescritto l'acido folico da prendere ma, per pura trascuratezza e forse per l'euforia momentanea che fosse tutto a posto, ho tralasciato dal prenderlo non credendo che servisse per ricostruire l'endometrio.....
    Oggi passo in farmacia e lo prendo subito..
    Grazie ancora Didi... hai sempre una parola di conforto per tutte noi
    Claudia

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    di niente claudia, è il minimo che possa fare... in bocca al lupo per tutto, baci.




  5. #5
    claudia_69 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    327
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Didi... rieccomi da te....
    Credo che sia giusto dirti che questa mattina sono andata dalla mia ginecologa per la "famosa e temuta" visita di controllo... e fortunatamente è andato tutto bene...
    la mola vescicolare non ha lasciato danni.... e mi ha detto che possiamo riprovarci...
    devo solo fare le analisi del sangue... ed una ecografia al seno che non faccio da una vita, visto che.. una eventuale gravidanza ed allattamento ritarderebbe il tutto di almeno 2 anni!
    Ho voluto riferirti tutto perchè sei sempre stata ad ascoltare ed hai avuto sempre una parola di conforto per me (come per tutte)
    Grazie ancora ed a presto!
    Claudia

  6. #6
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao claudia, tiro un sospiro di sollievo anche io con te, allora inizia il divertimento??? bene... ti auguro tutto il meglio che desideri, baci a presto e se hai ancora bisogno di me sai dove trovarmi, con affetto, Debora.




Discussioni Simili

  1. Dubbio grammaticale
    Di Chiarettap nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-2011, 18:48
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 14:11

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •