Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DAFLON in gravidanza

  1. #1
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito DAFLON in gravidanza

    Ciao Didi,
    innanzi tutto scusami per l'argomento un pò ...... ma vorrei tanto una tua opinione....
    purtroppo ieri mi sono accorta di una pallina vicina l'ano, mi sono recata oggi dal mio dottore che mi ha detto che è un'emmorroide e mi ha prescritto una pastiglia che si chiama DAFLON 500 + visita proctologica. Ho fatto presente al dottore che stò cercando una gravidanza e considerando che settimana scorsa ho avuto sintomi da ovulazione, che avevo avuto rapporti e che stamattina ho avuto leggerissime perdite rosa che spero siano perdite d'impianto, ho chiesto se potevo prenderle nonostante ci sia una gravidanza in corso. Il dott. mi ha detto di prenderle per 10 giorni e nel frattempo se mi accorgo di essere incinta di sospendere l'assunzione.

    Te cosa mi consigli? La prendo come dice il dottore? ho fatto una ricerca e la sconsigliano in allattamento e in gravidanza .... ma io sono a circa 8 giorni dall'ovulazione ...


    Grazie mille e un bacione Giusi
    Ultima modifica di topolina; 07-07-2011 alle 21:25
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao giusy, tranquilla non mi disturbi mai, e con me sai di poter parlare di tutto, ma scusa, visto che se si tratta di emorroidi è un fastidio che in caso di gravidanza aumenterà, forse conviene che tu assuma da subito qualcosa che potrai usare anche in seguito, ce ne sono tantissimi di prodotti che possono essere utilizzati anche in quel periodo non solo il deflan, anche qualcosa di locale magari, ma apparte al sentire questa presenza, quanto fastidio ti dà?
    perchè se non ti da un grosso fastidio per il momento potresti soprassedere con i farmaci ed usare qualcosa di erboristico o un protettore dei vasi sanguigni...
    spero di averti tolto un piccolo dubbio, comunque quando sui i farmaci c'è scritto controindicato, meglio non prenderlo, se vi è scritto da usare sotto stretta sorveglianza, può essere usata purchè prescritta da un medico se vi è scritto non si sono riferiti casi di nocività allora può essere assunto con cautela ma con maggiore serenità...
    ciao a tutte baci.




  3. #3
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Didi e grazie per tua risposta....sei molto carina e sai mettermi a mio agio anche di fronte ad argomenti un pò più delicati ed intimi!

    Ok al momento non prendo niente perchè già stamattina la pallina che ieri era grande, oggi la sento molto più piccola, spero stia svanendo da sola. Ieri oltre a sentirla al tatto mi dava anche un pò fastidio quando mi sedevo, oggi invece fastidio quasi nulla. Speriamo bene!

    Ne approfitto per chiederti un'altra cosa...... da qualche giorno ho un solo seno (quello sinistro) un pò gonfio e dolente, come quando deve arrivare il ciclo, mentre l'altro seno appena appena un leggerissimo dolore....ma quasi niente, Cosa vuol dire? Di solito mi fanno male entrambi. Posso sperare ancora ad una gravidanza in corso?

    Non finirò mai di ringraziarti! Baci!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao giusy, non per illuderti, ma i primi sintomi di una gravidanza sono quasi uguali a quelli del ciclo in arrivo quindi perchè no, ci puoi ancora sperare, senza illudersi per non rimanere male se in caso negativo arriva il ciclo, ti auguro che questa volta sia un altra cosa...
    la mammella sinistra risente un pò di più rispetto alla destra di qualsiasi cambiamento in quanto ha un irrorazione vascolare maggiore rispetto alla destra, sono anche diverse di aspetto se noti...
    ciao un bacio in bocca al lupo alla prossima...




  5. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    topolina (10-07-2011)

  6. #5
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ripesco questa discussione... Scusate

    Io già di mio, a volte ho il problema che mi vengono le emorroidi esterne, senza mai essersi rotte per fortuna.
    Ora mi sono uscite di nuovo, non eccessivamente, ma sono comunque fastidiose. Normalmente facevo ricorso ad una pomata per uso esterno da mettere in loco, ma ora che sono alla fine del settimo mese, cosa posso prendere esattamente?
    Stasera passerò in farmacia, a sentire che mi consigliano, però vorrei un vostro parere anche.
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  7. #6
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Aylaso, io sono in 2 mesi e mezzo ... e l'emmoroide è ricomparsa qualche giorno fà perchè a periodi soffro di stitichezza ... ed ora ancora di più. Era andata via con la cura di DEFLON che avevo fatto a luglio, quando ancora non ero incinta. Ora tengo duro, cerco di bere molto ed eventualmente acquisterò anche delle prugne secche ... speriamo aiutino....

    Per la tua emmorroide non saprei, probabilmente le risposte che riceverai saranno utili anche a me .... comunque sò che DEFLON in gravidanza è sconsigliato e la pomata quella che usavo io (PROCTOLIN) ....penso pure. Ma sò che ci sono anche delle pomatine a base di erbe ... però non saprei dire se sono comunque sconsigliate o meno.

    Lasciamo la nostra Didi o qualche forumina che ha sofferto delle stesso problema in gravidanza a darci una risposta ...... Baci
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #7
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Congratulazioni per la tua gravidanza

    Io anche usavo il Proctolin, e appena rimasta incinta l'ho data a mia mamma
    Soffro anche io di stitichezza di mio, sin da piccola. Anche se devo dire che nel mese di agosto che son rimasta a casa in ferie, sono andata quasi tutti i giorni... quindi mi vien da pensare che lo stress lavorativo non aiuta.
    Io avevo preso delle fibre in busta da diluire con acqua per la stitichezza, non so se ti possono aiutare.
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  9. Per questo Post, l'utente Aylaso_ e' stato ringraziato da:

    topolina (27-09-2011)

  10. #8
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille ... congratulazioni anche a te per tua gravidanza .. .anche se te sei già ben avanti.

    Sì anch'io avevo provato la fibra liquida in busta e mi trovavo bene ... quindi probabilmente riprenderò.

    Grazie ed auguroni!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #9
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Stasera sono riuscita a farmi dare una pomata, esattamente Preparazione H.
    Anche nel bugiardino c'è scritto che si può usare durante la gravidanza e l'allattamento, spero di averne meno bisogno possibile
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  12. Per questo Post, l'utente Aylaso_ e' stato ringraziato da:

    topolina (28-09-2011)

  13. #10
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze, scusate il ritardo con il quale intervengo in questa discussione, ma e' davvero un periodo molto impegnativo per me in casa... Innanzitutto complimenti a tutte e due le mammine, venendo al problema posso confermare che anche io vi avrei orientate verso quella pomata... Inoltre se sono fastidiose e si ingrossano potete mettere anche del ghiaccio...magari mettete un guanto di lattice nel freezer, o piu' di uno, pieno d'acqua e fatelo congelare e all'occorrenza usare.... Bevete molta acqua fate una dieta ricca di fibre, passeggiate, le prugne vanno benissimo, sia secche che fresche... Ciao baci a tutte...




  14. I seguenti 2 utenti ringraziano didi per questa discussione:

    Aylaso_ (29-09-2011), topolina (30-09-2011)

Discussioni Simili

  1. Probabile gravidanza
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2015, 22:01
  2. gravidanza ho no
    Di luna pazza nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2014, 22:32
  3. sospetta gravidanza?
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2013, 11:41
  4. pantaloni in gravidanza
    Di casamiacasamia nel forum Cartamodelli e Schemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-2012, 17:33
  5. l'alimentazione in gravidanza
    Di lallamastro nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 15:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •