Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: contrazioni

  1. #1
    elisascarpa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    143
    Grazie
    21
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito contrazioni

    ciao Didi e grazie per la tua consulenza!!! io sono alla seconda gravidanza, ho già un bimbo di 5 anni e fra poco arriverà un fratellino, sono al settimo cielo per la gioia! E' da un paio di mesi che ogni tanto, soprattutto alla sera, ho qualche contrazione e forte dell'esperienza avuta col primo bimbo (ho avuto la flebo di miolene dalla 25 alla 33), ho assunto la vasosuprina in compresse. ogni volta però il gine mi ha detto che il collo era ben chiuso quindi di smettere pure con la vasosuprina. Ho sentito che il magnesio aiuta in questi casi, tu che ne pensi? hai qualche consiglio da darmi?
    Grazie, un saluto
    elisa

  2. #2
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao elisa carissima e scusami se ti rispondo solo ora ma tra impegni vari in questo periodo entro davvero troppo poco nel forum...
    perquanto riguarda la tua curiosità al magnesio, è un minerale che viene impiegato per risolvere un pò di problemi sia in ostetricia che in ginecologia, ma più che altro viene usato nei casi di gestosi e nella sindrome premestruale, noi di solito non lo impieghiamo quasi mai nella cura delle contrazioni, benchè si potrebbe trovare anche beneficio.
    nel tuo caso in particolare che mi descrivi forse quello che farebbe più di ogni altro rimedio è il riposo e l'evitare lo strafare durante la giornata, per non arrivare alla sera e sentire delle contrazioni che ti fanno poi preoccupare.
    non mi dici in che periodo della gravidanza ti trovi. in alcuni periodi può essere anche normale avere delle piccole contrazioni, in altri invece ci si preoccupa di più.
    l'utero è un muscolo e come tale prova in un certo senso la sua tonicità contraendosi soprattutto quando inizia a raggiungere la sua maggiore estensione.
    a volte anche dei movimenti bruschi del bimbo possono essere la causa, il passaggio in un nuovo mese di gravidanza, ma sono tutte situazioni che non sono necessariamente patologiche.
    ci si preoccupa delle contrazioni quando assumono la loro caratteristica ritmica dolorosa e che dopo un paio d'ore non vanno via nonostante il riposo e al contrario si intensificano di più.
    li poi è necessario l'ospedalizzazione e il ricorso a terapie mediche che tu conosci già.
    per quello che mi hai descritto prova a prendere se ti fa stare più serena la vasosuprina solo la sera magari 1/2 compressa e nota se vi è beneficio, altrimenti puoi optare per il riposo e una buona tisana anche la semplice camomilla.
    fammi sapere come stai, un bacio a presto.




  3. #3
    elisascarpa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    143
    Grazie
    21
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    grazie didi, pensa che a volte mi capita di avere contrazioni guardando una scena commovente di un film....secondo me sono anche un po'....psicologiche, è possibile????
    comunque ora sto terminando la 32a settimana e sono abbastanza tranquilla proprio perchè ho raggiunto un traguardo importante (col primo ero stata ricoverata x contrazioni alla 25a). Ho preso per un certo periodo di tempo la vasosuprina come mi ha consigliato il ginecologo (ho cominciato un paio di mesi fa ad avvertire qualche contrazione e me l'aveva prescritta), tuttavia ora forse proprio perchè sono più tranquilla mi sembrano minori e di minore entità quindi come dici tu le gestisco con una buona camomillla serale!!
    grazie per la tua risposta, ti tengo aggiornata!
    eli

  4. #4
    L'avatar di Amy
    Amy
    Amy è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    07-02-2010
    Località
    Monreale, Italy
    Messaggi
    124
    Grazie
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Unhappy contrazioni

    Ciao Didi
    mi chiamo Amalia e sono di 37^e 2 giorni,è da stamattina ke ho contrazioni più o meno regolari,ogni 3 o 4 minuti.Adesso rispetto a stamattina sn meno dolorose...Può essere che le goccine di serenerv mi hanno calmato il
    dolore?
    Grazie per la tua disponibilità...
    Amalia

  5. #5
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amy Visualizza Messaggio
    Ciao Didi
    mi chiamo Amalia e sono di 37^e 2 giorni,è da stamattina ke ho contrazioni più o meno regolari,ogni 3 o 4 minuti.Adesso rispetto a stamattina sn meno dolorose...Può essere che le goccine di serenerv mi hanno calmato il
    dolore?
    Grazie per la tua disponibilità...
    Amalia
    cara amalia, ho spostato il tuo argomento perchè uguale a quello di elisa, comunque in questo periodo della gravidanza è anche normale avere qualche contrazione rispetto ai mesi precedenti, il serenerv è un calmante, ma non ha nessuna efficacia sulle contrazioni, ma arrivati a 37 settimane disolito non si fa nulla per farle passare se ci sono ci sono....
    certo se me le descrivi così era quasi travaglio....non voglio spaventarti ma può succedere che da ora in poi ci siano questi momenti di falso travaglio, che vanno e vengono e poi un bel giorno verranno e non andranno più via quello è il giorno della nascita del tuo bimbo... baci a presto. cos'è? una megghyna o un megghyno?




  6. #6
    L'avatar di Amy
    Amy
    Amy è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    07-02-2010
    Località
    Monreale, Italy
    Messaggi
    124
    Grazie
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Ciao didi,
    grazie per la tua risposta,oggi con le contrazioni va molto meglio,ne ho una ogni tanto...
    Aspettiamo quelle vere.Cmq è 1 maschietto e si chiamerà Pietro..
    baci e grazie per la tua disponibilità
    A presto

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •