Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cicli irregolari e gravidanza.....

  1. #1
    L'avatar di LyzaCrochet
    LyzaCrochet è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    705
    Grazie
    974
    Ringraziato 470 volte in 318 Discussioni

    Angry cicli irregolari e gravidanza.....

    Ciao Didi,
    se ti scrivo è perchè forse sto cominciando a perdere le speranze....... :"(
    da luglio ho interrotto la pillola Yasminelle..... e da allora ho avuto solo 3 cicli.... uno di 60gg uno di 46 e l'ultimo ho atteso i 61gg (nemmeno a dire che ci speravo in una possibile gravidanza, e invece dopo bhgc negative) ho consultato il mio ginecologo e ho preso il Dufaston 10mg (per 5giorni 2xgg) dopo 4 giorni dalla fine della "cura" ho avuto il nuovo ciclo dopo 69gg!!!! cosa devo aspettarmi il prossimo mese?! dicono che il dufaston aiuta a regolarizzare, ma il mio ginecologo melo ha prescritto esclusivamente solo per questo "mese"..... ma mio marito a metà febbraio/inizio marzo parte in missione (perchè è paracadutista) e vorrei acciuffare la cicogna prima che vada ma qualora avessi un'altro ciclo di 46/60giorni non ci riuscirei.... desideriamo tantissimo questa gravidanza ma nn riesco a capirci niente.... non ci capisco più niente....
    ad esempio questo ciclo di "69gg" indotto dal dufaston ho avuto l'ovulazione oppure no? adesso sto monitorando tramite tb ma chissà forse sarà solo una fissa in + che mi metto nella testa......
    a i u t o....

  2. #2
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, ti risponderà la nostra Didi ma io volevo solo rassicurarti perchè mi trovavo nella tua stessa situazione, cicli irregolarissimi. Pensa che da quando avevo smesso la pillola le mestruazioni sono arrivate a distanza di ben 11 mesi, poi da quel momento ogni 40 giorni o 50 giorni o 30 giorni ..... ora sono incinta di 24 settimane, quindi non fasciarti la testa prima di romperla, stai serena e vedrai che la cicogna passerà.

    Anch'io avendo cicli irregolari e quindi non capendo quando potesse avvenire l'ovulazione, ho monitorato la temperatura basale e controllavo il muco cervicale, devo dire che questo metodo mi è stato d'aiuto.

    In bocca al lupo con tutto il cuore!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao carissima, forse avevi bisogno di più tempo per regolarizzare il ciclo e poi pensare ad una gravidanza, adesso come possiamo fare????
    vediamo un pò...
    magari potresti in accordo con il tuo ginecologo, indurre la mestruazione e poi fare una stimolazione ovarica per avere un ovulazione, monitorata con l'ecografia e poi dei rapporti completi nei giorni alterni che il tuo gine saprà dirti in base a quello che vede all'ecografia...
    se tu e tuo marito siete propensi a fare questa cosa magari si fa in tempo in questi due mesi a fare una prova...
    quando torna dalla missione?
    eventualmente non dovesse andare in porto la cosa, magari se i mesi sono 6, 7 avrai il tempo di regolarizzare il tuo ciclo senza forzature e magari la gravidanza arriva senza bisogno di nulla.
    se decidi di aspettare ci sono degli integratori di nuova generazione che migliorano di molto il funzionamento ovarico e proteggono le prime fasi della gravidanza, se decidi di provare la stimolazione inizia a prendere anche l'acido folico che prenderai anche nei primi mesi di gravidanza....
    ti saluto augurandoti buonafortuna se vuoi sono qui in qualsiasi momento, ricorda la fase che si allunga nel ciclo è la prima fase che dal primo giorno della mestruazione sino al'ovulazione, il secondo periodo che è dall' ovulazione al flusso è sempre di 14 giorni, meno si più no...
    per questo diventa difficile beccare l'ovocita in trnasito, baci a tutte...a presto.




  4. #4
    L'avatar di LyzaCrochet
    LyzaCrochet è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    705
    Grazie
    974
    Ringraziato 470 volte in 318 Discussioni

    Predefinito

    Lo so ma il ginecologo come soluzione mi ha dato solo il dufaston, che da quanto ho letto nn fa ovulare ma è solo un supplemento di ormoni che "forzano la mestruazione" quindi credo che l'ultima sia stata anovulatoria.....almeno...è una mia supposizione...l'acido folico lo sto prendendo....ma riguardo agli integratori niente...e siccome non ho un ginecologo privato ma è uno pubblico/consultorio (e le mie possibilità sono quelle che sono) non potrei fare un monitoraggio ecografico...cmq sia, grazie...... speriamo in bene altrimenti sarà x dopo la missione....... :"( anche perchè il mio ginecologo è quasi contrario a integrazioni visto che al momento ho 21anni e di tempo ne ho davanti per provare..... proverò qualcun'altro o altrimenti semplicemente attenderò.......Grazie comunque Didi della tua disponibilità.......

    Complimenti e Augurissimi a Topolina...... grazie della rassicurazione, prima di prendere coraggio e scrivere il mio "problema" avevo letto un tuo post passato e sono veramente contenta del tuo lieto fine grazie ancora......

  5. Per questo Post, l'utente LyzaCrochet e' stato ringraziato da:

    topolina (03-01-2012)

  6. #5
    L'avatar di LyzaCrochet
    LyzaCrochet è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    705
    Grazie
    974
    Ringraziato 470 volte in 318 Discussioni

    Predefinito

    Riekkomi, invece di aprire un'altro post continuo qui....... la misurazione della temperatura basale è soggettiva oppure i picchi di temperatura sono + o meno gli stessi!? di solito x essere considerato "picco" di quanti gradi deve superare la media? scusa ma il non sapere mi confonde e basta.......

Discussioni Simili

  1. gravidanza ho no
    Di luna pazza nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2014, 22:32
  2. cerco alfabeto con lettere irregolari
    Di pipeiritapatty nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-2013, 13:59
  3. sospetta gravidanza?
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2013, 11:41
  4. pantaloni in gravidanza
    Di casamiacasamia nel forum Cartamodelli e Schemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-2012, 17:33
  5. tela aida con i quadretti irregolari
    Di Francesca0580 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-10-2011, 11:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •