Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: assenza di ciclo

  1. #1
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Red face assenza di ciclo

    ciao ragazze!!ho bisogno di un consiglio..
    ho assunto la pillola anticoncezionale x 4 anni..ad ottobre ho deciso di sospenderla..il ciclo successivo e' arrivato dopo 35 giorni (i cicli prima della pillola erano irregolari dai 35 ai 45 giorni) ma oggi sono ben 45 giorni e del ciclo
    nemmeno l' ombra! nell' ultimo periodo ho avuto rapporti a rischio quindi a 38 giorni ho effettuato un test risultato: negativo! so che i sintomi di una presunta gravidanza variano da donna a donna e possono essere solo illusori..secondo voi devo ripetere il test?e' normale che il ciclo non compaia x altri motivi non legati ad una dolce attesa? non stiamo cercando una gravidanza e il suo arrivo non sarebbe sicuramente un problema ma non vorrei farmi delle illusioni..ogni giorno sento in aintomo pensando che siano in arrivo e cosi i giorni passano e io rimango sempre qui in attesa..
    scusate se vi ho annoiato ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto un esperienza simile!!grazie a tutte..vi abbraccio!!!

  2. #2
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    bè quello che posso consigliarti di fare è ripetere il test se il ciclo non compare.... baci
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  3. #3
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara, fai un test più sicuro però se decidi di ripeterlo e cioè il dosaggio delle bhcg su sangue, e poi se anche questo è 0 indaga con un ecografia o con dei dosaggi ormonali... ti saprà consigliare il tuo ginecologo sull'iter da seguire, un bacio fammi sapere, ma quanti anni hai? ciao




  4. #4
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Red face

    ciao!scusa effettivamente non avevo messo la mia eta!ho 28 anni ancora x un po! cmq alla befana ho ripetuto il test e visto l'esito negativo mi sono prenotata una visita ginecologica con eco..dalla quale e' risultato che ho ovulato da poco quindi devo solo aspettare..la mia preoccupazione era che fosse normale che il ciclo tardasse tanto..e a quanto pare si..in ogni caso mi ha consigliato,nel caso in cui il ciclo non arrivasse di tornare che mi prescrive degli ormoni..rimarro' in attesa!grazie!!

  5. #5
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    grazie a te, cara se ti fa piacere fammi sapere, un bacio.




  6. #6
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno ragazze!!!!vi aggiorno!!! sono ancora in attesa del ciclo!!!cosi mercoledi ho ripetuto un eco..io ero tranquilla dal punto di vista gravidanza xke i test neg e l' eco del 9 gennaio non vedeva nulla quindi avevo escluso una gravidanza!!ero talmente sicura in tal senso che non ho nemmeno piu ripetuto i test ma semplicemente atteso l' arrivo del mio ciclo ritardatario..giovedi 24 a distanza di 2 settimane dall' eco sono tornata dal ginecologo xke ho i dolorini da ciclo ma questo non arriva..cosi ho ripetuto l' eco..e.. ho una camera gestazionale!!!l'embrione non si vede ancora xke e' presto..devo essere di circa 5 settimane!!ieri ho eseguito il dosaggio delle beta..ora attendo di vedere il mio puntino!!!!adesso mi spiego xke da martedibavevo un po lo stomaco in sobbuglio..e io che avevo dato la colpa al sushi!!!sono felice di questa notizia anche se e' arrivata un po inaspettata!!mi disp xke nel frattempo con la convinzione di non essere incinta ho mangiato salame,fatto anestesia e raggi dal dentista, cambiato la lettiera del gatto..ecc.. beh d' ora in avanti vedro di regolarmi!!!spero solo che adesso vada tutto bene..una domanda x chi l'ha passato prima di me..ora come si procede?e' piu curiosita.. adesso ho fatto le prime beta..dovro' ripeterle?dopo quanto?e le prossime tappe?visite test ecc?a grandi linee.. intanto vado a vedere sul forum se qualcuno ha gia posto queste domande!!grazie x avermi ascoltato..vi abbraccio!!

  7. #7
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    che bella notizia!!!!! complimenti!!!! io ti consiglio di ripetere le beta dopo due giorni e vedere se sono raddoppiate ma aspettiamo cosa dice la nostra gine!!! baci
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  8. Per questo Post, l'utente mammaemu e' stato ringraziato da:

    mimi_margot (26-01-2013)

  9. #8
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    ma che bello!!! Tantissimi auguri!!! Guarda, a me è successa la stessa identica cosa: pillola sospesa a fine novembre, primo ciclo normale, e poi sono rimasta incinta! Io però l'ho cercata eh, premetto questo!! Anche io sono di 5 settimane come te... La mia ginecologa mi ha fatto fare ecografia (come te) e beta hcg (come te), mi ha fissato la prossima ecografia tra due settimane e nel frattempo mi ha prescritto gli esami del sangue e delle urine (compresi HIV, toxoplasmosi, Rubeo test-rosolia e Citomegalovirus). Le beta non me le vuol far ripetere, ha detto che non serve a niente monitorare costantemente i numeri, crea apprensione e basta... io sapevo che di ripetevano 2 volte a sett fino al battito del feto, ma seguo la mia ginecologa che è bravissima... Son più preoccupata per i virus lì... speriamo bene!!! Dai Mimi, siamo insieme in questa avventura!!!

  10. #9
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Wow..allora benvenuta compagna di viaggio..io non ho una ginecologa che mi segua quindi ora ho preso i prossimi appuntamenti con la mutua..ho fatto i prelievi come i tuoi!li ritiro al 7!ho chiamato e preso appuntamento la prima visita ostetrica al 19 febb..e volevo chiedere in cosa consiste?guatdano solo gli esami e il mio stato di salute o fanno cmq un eco al volo?xke ho preso appuntamento anche x la prima ecografia ostetrica e me lo hanno dato al 5 marzo xke la ragazza del cup ha detto che prima e' troppo presto..devo aspettare tutto questo tempo prima di rivederlo?o la prima ecografia e' piu completa mentre alla viaita da' solo un occhiatina?scusate le domande x qualche verso banali ma e' la mia prima gravidanza!!eclipse a ye hanno parlato del b yest? lo farai?

  11. #10
    mimi_margot è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-10-2010
    Località
    Lardaro
    Messaggi
    50
    Grazie
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Essere in gravidanza e' stressante..da ieri piu o meno non ho la nausea..mi sembra di non averla piu come prima..fino a venerdi la mattina e la sera era sempre qui e adesso mi sembra che non ci sia piu..che sia una cosa di cui preoccuparsi??ogni cosa che si sente e NON si sente mi mette uon po paura..non voglio diventare paranoica ma ho il terrore di fare l'eco al 5 marzo e di sentirmi dire che si e' fermata da settimane..so' bene che se sto tranquilla e' meglio ma sono.giorni che starnutisco un centinaio di volte al giorno e ogni volta che lo faccio spero che il mio gamberetto ci sia dentro che si tiene saldo!!scusate ragazze sto diventando paranoica!!
    sto andando cmq a lavorare anche se e' un po impegnativo xke sto in piedi tutto il giorno ma se sto bene non mi va di stare a casa..spero solo di non esagerare e che tutto questo mio fare non nuocia in qualche modo a questa se pur minuacola creatura!!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciclo il giorno del matrimonio???
    Di daerokiss nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-05-2014, 12:43
  2. pillola e ciclo
    Di francy88 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 06:06
  3. ciclo ogni 34 giorni
    Di kattygiordy nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2012, 08:26
  4. ciclo irregolare
    Di fenice_k79 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2012, 13:45
  5. ciclo strano
    Di Crystal81 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 22:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •