Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aspirinetta (bayer) per combattere la pressione alta in gravidanza

  1. #1
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito Aspirinetta (bayer) per combattere la pressione alta in gravidanza

    Ciao ragazze, eccomi spuntare di tanto in tanto!

    Oggi ho fatto la consueta visita di controllo dal ginecologo (in gravidanza). Mi ha prescritto l'aspirinetta per evitare che la pressione salga, visto che con la gravidanza precedente è andata alle stelle. Qualcuna di voi l'ha presa o la prende? Siccome quando si parla di acido acetilsalicilico e aspirina in genere sto un pò sul chi va là, avrei piacere sentire qualche parere. Per ora la pressione è normale, sono al quarto mese di gravidanza, e vorrei evitare di prendere questo medicinale (almeno per ora) visto che la pressione ancora non mi fa brutti scherzi.

    Se qualcuna di voi mi dà una opinione mi farebbe piacere.

    Baci a tutte!
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  2. #2
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Io l'ho presa alla seconda gravidanza,e per fortuna che ho dato retta al ginecologo,anch'io la pensavo come te,ma ho dovuto ricredermi,e dico ancora per fortuna,al momento del parto ho avuto un piccolo ictus,la pressione al momento del parto è arrivata alle stelle.Se te l'ha prescritta prendila.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  3. #3
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Lizzy ma hai problemi con l'acido acetilsalicilico ? cioe' sai di averli ?
    Hai avuto problemi con l'aspirina in passato ?

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    l'aspirinetta in gravidanza si da soprattutto per contrastare tutte le sintomatologie che derivano da una eventuale gestosi, e si somministra anche nel caso qualcuna abbia problemi con alcuni fattori della coagulazione del sangue, se poi c'è una storia ostetrica patologica è ancora più indicato prescriverla, come a daniela sicuramente hanno fatto bene a prescriverla anche a te, prendila , non è un farmaco che danneggia anzi in alcuni casi risolve situazioni che sarebbero dannose per te e per il bimbo.




  5. #5
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    Lizzy ma hai problemi con l'acido acetilsalicilico ? cioe' sai di averli ?
    Hai avuto problemi con l'aspirina in passato ?
    No no mai avuto problemi a riguardo, è solo che con la prima gravidanza non mi ha mai prescritto niente, anzi..."Non prendere niente se ti viene il raffreddore solo fumi di sale e basta", poi con questa gravidanza toh l'aspirinetta...era una domanda semplice tanto per sentire le altre...
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  6. #6
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didi Visualizza Messaggio
    l'aspirinetta in gravidanza si da soprattutto per contrastare tutte le sintomatologie che derivano da una eventuale gestosi, e si somministra anche nel caso qualcuna abbia problemi con alcuni fattori della coagulazione del sangue, se poi c'è una storia ostetrica patologica è ancora più indicato prescriverla, come a daniela sicuramente hanno fatto bene a prescriverla anche a te, prendila , non è un farmaco che danneggia anzi in alcuni casi risolve situazioni che sarebbero dannose per te e per il bimbo.

    grazie anche per questa risposta Debora ... infatti, me l'ha prescritta solo per il discorso pressione alta visto che con la prima gravidanza era salita verso il termine e mi hanno ricoverato una settimana...era solo per sapere...visto che prima ti dicono non prendere alcun medicinale, poi ti ricoverano e ti imbottiscono...quella settimana mi davana 2 pastiglie di Aldomet ogni 8 ore, ma niente, la pressione costante 140 - 90, e io nessun sintomo...robe da matti...poi quando sono tornata a casa il giorno dopo ho partorito e tutto è tornato normale...da ignorante in materia, credo che il mio fisico reagisca così, non avendo mai avuto la pressione bassa per il mio corpo è una cosa normale, pastiglie o meno...cmq vediamo se con questa aspirinetta evito di farmi una settimana di noia e insonnia in ospedale...
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  7. Per questo Post, l'utente lizzy_76 e' stato ringraziato da:

    didi (10-01-2013)

Discussioni Simili

  1. Dubbio su pentola a pressione Inoxpran
    Di ladypeggy nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-2014, 13:56
  2. Prolattina alta
    Di pippiele nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-2013, 15:41
  3. Consiglio pentola a pressione
    Di stellacometa nel forum I nostri alleati in cucina
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 21:52
  4. rimedio naturale per pressione bassa
    Di CIANA nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 13:29
  5. Pentola a pressione: consigli per l'uso
    Di orange juice nel forum La pentola a pressione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-06-2011, 11:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •