Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acido folico - FOLIDEX 400

  1. #1
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito Acido folico - FOLIDEX 400

    Ciao Didi e company ,
    da quando ho avuto l'aborto (a novembre) in questi mesi ho assunto FOLIDEX 400. Lo prendevo 2/3 a settimana ed il ciclo da 3 mesi è regolare (ogni 35 giorni).
    Da questo mese ho cominciato ad assumere FOLIDEX tutti i giorni in previsione di ricominciare a cercare un bimbo, ma l'ovulazione non è ancora avvenuta e dall'ultima mestruazione sono passati 32 giorni.

    Può essere che l'acido folico mi allunghi il ciclo?

    Grazie mille Giusi
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    In attesa di Didi inizio a risponderti io: io prendevo folidex da quando ho iniziato a cercare la gravidanza fino al terzo mese di gestazione tutti i giorni e ti posso assicurare che non c'entra assolutamente con l'ovulazione!

    L’acido folico è una vitamina del gruppo B molto importante per l’organismo, in particolare durante il periodo della gravidanza. Nel periodo dell’attesa infatti, il fabbisogno di questa vitamina aumenta notevolmente per tutelare la salute del bimbo e per questo motivo è consigliata una sua assimilazione costante e in misura sufficiente per il benessere di mamma e bebè.


    Durante la gravidanza, l'acido folico contribuisce allo sviluppo del condotto neurale, che comincia la sua formazione subito dopo il concepimento e diventa in seguito la colonna vertebrale del bambino. Inoltre, recenti studi hanno dimostrato che l’assunzione di questa vitamina diminuisce la possibilità di attacchi cardiaci, cancro e diabete ed è stata riscontrata la sua utilità nella prevenzione di alcune malformazioni del sistema nervoso dei nascituri.


    Per capire l’importanza di questa vitamina va precisato che l’organismo umano si serve normalmente della B9 per:


    • costruire cellule: in gravidanza le cellule dell’organismo materno sono sottoposte a un superlavoro perché contribuiscono allo sviluppo del feto;
    • prevenire una particolare forma di anemia detta “megaloblastica”, caratterizzata da globuli rossi più grandi del normale e contenenti poca emoglobina, la sostanza che trasporta ossigeno a organi e tessuti.


    Se all’inizio della gravidanza le riserve di acido folico sono scarse a causa di una dieta inadeguata, rischiano, nel corso dei nove mesi di esaurirsi del tutto; per questi motivi è importantissimo, fin dai tempi della gestazione, programmare con il proprio medico un giusto programma alimentare e assimilare, se è il caso, appropriati integratori.


  3. #3
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    valentina grazie per essere intervenuta in modo così eccellente da non aggiungere altro, giusy effettivamnete non centra nulla con l'ovulazione, ma tu sei sicura al 100 x 100 che non sia ancora avvenuta?
    ti invito a leggere un post che avevo inserito qui nella sezione http://www.megghy.com/forum/f19/acido-folico-9305.html
    ciao baci a presto




  4. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    vale_dp (01-06-2011)

  5. #4
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Didi e Valentina per le vs. spiegazioni e link ....tutto molto chiaro.

    Didi sì sono sicura al 100% che l'ovulazione non è ancora avvenuta, di solito controllo il muco e la temperatura basale e per entrambe le cose fosso affermare che l'ovulazione non c'è stata. Ok allora sò che l'acido folico non centra niente. Spero che questo ritardo nell'ovulare sia dovuto allo stress che ho avuto in questo mese appena terminato. Ora cerco di rilassarmi e avere un pò più tempo per me per fare dello sport e ricamare a punto croce ..... mi conciglia molto.....

    Grazie tante e un bacione!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. Per questo Post, l'utente topolina e' stato ringraziato da:

    vale_dp (02-06-2011)

  7. #5
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    hai mai provato a controllare l'ovulazione con gli stick persona??non serve il compiuterino,io utilizzavo solo gli stick avevo trovato delle valide istruzioni in internet

  8. #6
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Vale, no non ho mai provato con gli stick persona. Io di solito controllo quotidianamente il muco e riesco ad individuare i giorni fertili (il muco diventa trasparente ed a chiara d'uovo) e controllo ogni mattina, prima di alzarmi, la temperatura basale che conferma che l'ovulazione è avvenuta e cioè la temperatura si innalza e si mantiene alta fino al giorno dell'arrivo delle mestruazioni. Fino ad ora ha sempre funzionato questi calcoli coincidevano poi con l'arrivo delle mestruazioni.

    Grazie comunque del tuo input... vediamo magari potrei comunque provare ....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. Per questo Post, l'utente topolina e' stato ringraziato da:

    vale_dp (03-06-2011)

Discussioni Simili

  1. Consiglio ...... Folidex 400 microgrammi
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-2010, 16:04
  2. acido folico
    Di didi nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-2009, 11:19

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •