Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Rilassarsi a tavola

  1. #1
    L'avatar di aless88
    aless88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-09-2013
    Località
    Olginate (Lc)
    Messaggi
    442
    Grazie
    148
    Ringraziato 293 volte in 169 Discussioni

    Predefinito Rilassarsi a tavola

    Sfogliando vecchie riviste, ho trovato questo articolo a mio parere interessante e ho pensato di condividerlo con voi.

    _________________
    Lo stress può privare il corpo di elementi preziosi come vitamine e mineralier il nostro benessere, impariamo a mettere in tavola questi alimenti.

    MELE
    E' dimostrato che il profumo della mela calmi i nervi. questo frutto è anche ricco di vitamina c, un antiossidante che combatte i radicali liberi quando siamo stressati e ci aiuta a rilassarci.

    CEREALI
    Iniziamo la giornata con una colazione ricca di carboidrati complessi, come muesli e cereali integrali: inducono una sensazione di calma, grazie alla loro capacità di produrre la serotonina, l'ormone che aiuta a sentirsi tranquilli e sereni.

    MENTA
    La menta è una cura semplice per i mal di testa legati allo stress. Bere un the alla menta aiuta a stimolare la corteccia cerebrale, ad aumentare i livelli di concentrazione e ritrovare la calma.

    MANDORLE
    Quando ci sentiamo irritabili, proviamo a fare uno spuntino a base di mandorle: sono ricche di vitamine B2 ed E, che come la vitamina C combatte lo stress.

    CIOCCOLATO
    Anche se è meglio non esagerare con i dolci, un pò di cioccolato può migliorare l'umoe, soprattutto se contiene il 70% di cacao. Lo zucchero, un carboidrato, rilascia la serotonina, e il buon sapore del cioccolato aiuta a sentirsi felici!

    AVOCADO
    L'avocado contiene molta vitamina B6, necessaria per produrre la serotonina. L'assunzione di alimeni ricchi di vitamina B6 favorisce l'azione degli altri cibi calmanti.

    CAMOMILLA
    Usata in passato per calmare l'isteria, la camomilla ha molte virtù, tra cui quella di ridurre ansia e insonnia. Aiuta ad alleviare i crampi e problemi legati allo stress.

    POLLO
    Il pollo è ricco di minerali e vitamine facilmente assimilabili, come ferro, zinco e vitamina B, che possono stabilizzare i cambiamenti di umoree aiutare a combattere i sintomi della sindrome premestruale.

    ASPARAGI
    Sono ricchi di acido folico e vitamina B, che producono serotonina, ormone del benessere. Contngono anche molti enzimi antiossidanti, che aiutano il fegato a eliminare le tossine.

    Daisypath Anniversary tickers Daisypath Anniversary tickers Daisypath Graduation tickers Daisypath Christmas tickers
    Le mie manine laboriose
    ImagesTime.com - Free Images Hosting Image and video hosting by TinyPic

  2. Per questo Post, l'utente aless88 e' stato ringraziato da:

    claudia.iaia (01-11-2013)

Discussioni Simili

  1. Centro tavola con angeli
    Di sabri960 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-2014, 22:24
  2. nikkita: rilassarsi lavorando
    Di nikkita nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 00:20
  3. Centro tavola Natale
    Di ninnola nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2011, 22:38
  4. Centro tavola
    Di lizzy nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-04-2011, 10:56
  5. centro tavola
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 19:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •