Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Occhiaie

  1. #1
    dark.passion è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    83
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Post Occhiaie

    Le occhiaie sono un inestetismo piuttosto diffuso che sottrae allo sguardo fascino e bellezza. Questi segni bluastri e scuri che compaiono sotto l'occhio sono indice di una fragilità capillare congenita. Le occhiaie non sono quindi un semplice segno del tempo che passa ma un'imperfezione che colpisce anche i più giovani.
    Oltre che all'ereditarietà individuale, la comparsa delle occhiaie è legata ad una lunga lista di fattori predisponenti. Per capire come uno stile di vita errato possa accentuare il problema è necessario chiarire alcuni concetti base.
    Il sottile strato di pelle posto al di sotto della cavità orbitaria è ricco di sottilissimi vasi sanguigni. Quando questi microscopici capillari si rompono fuoriescono piccole gocce di sangue che tendono ad espandersi nei tessuti dove residuano per molto tempo. Tale ristagno dà origine al caratteristico alone scuro che distingue le occhiaie da altri inestetismi come le borse o le rughe.
    Oltre che da un'innata fragilità, la rottura dei capillari può essere favorita anche da errate abitudini comportamentali.
    Le occhiaie possono infatti accentuarsi a causa di:
    stress termico (sbalzi di temperatura, esposizione diretta alla luce solare o lavaggi del viso con acqua bollente)
    stress meccanico (sfregamento continuo degli occhi o eccessiva contrazione dei capillari del viso mediata dalle catecolamine, ormoni secreti in risposta a forti stress psicofisici)
    Essendo generalmente molto sottile una pelle colpita da occhiaie è anche maggiormente soggetta alla formazione di rughe. Per questo motivo è molto importante utilizzare una buona crema idratante che nutre la pelle e la protegge dalla disidratazione.
    Un riposo notturno insufficiente favorisce il ristagno di sangue intorno alle orbite facilitando le microemorragie responsabili delle occhiaie.

    focus:
    se avete problemi a coprire le occhiaie con il trucco, provate a passare prima un correttore arancione sopra di queste picchiettando in modo che vengano coperte, per poi passare il fondotinta e fissarlo con una spolverata di cipria bianca^^

  2. #2
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito Re: Occhiaie

    Grazie dei consigli. Io sono predisposta, aimè!

  3. #3
    dark.passion è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    83
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Re: Occhiaie

    se ti fa piacere ti consiglio qualche cremina da usare per ridurre drasticamente almeno il colore scuro delle occhiaie, e il gonfiore delle borse^^

  4. #4
    L'avatar di Paola68
    Paola68 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    182
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Occhiaie

    Ciao anche io ho le occhiaie e mi piacerebbe sapere che tipo di crema potrei usare, ti ringrazio e complimenti per l'iniziativa, un abbraccio paola68

  5. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito Re: Occhiaie

    Ok, dimmi pure. Ciao

  6. #6
    dark.passion è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    83
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Re: Occhiaie

    sono creme della Naiadi^^ , non si trovano da nessuna parte se non dalla ditta tramite consulente estetico^^ e non tutte le estetiste le hanno^^ è una crema per contorno occhi basate sulle acque termali di Rivanazzano (PV), ora il vantaggio dovè? che il prodotto posso procurarvelo io^^ sono prodotti termali che non provocano allergia e sono adatti a tutti, e soprattutto , sono adatti a tutte le tasche^^ ora quelle che vi propongo io sono due creme, una giorno e una notte^^ vengono 16.00 euro l' una^^ sonoa datte per il contorno occhi, oppure una crema ai liposomi ( i liposomi sono sostanze naturali veicolanti= veicolano il prodotto, in questo caso puo' essere vitamina E, vitamina E acetato, retinil, che sono tutte sostanze che la pelle dopo un po' ha bisono di integrare, I liposomi permettono a queste sostanze di penetrare la parte idrofoba della pelle,lasciando che agiscano dall' interno; i liposomi vengono usati per quelle persone che hanno varie allergie alla pelle, poichè non alterano il ph naturale)
    ora aprirò un post su NAIDI cos' vi spiego meglio^^
    cmq nel frattempo comprate del thè verde in bustine, bagnatelo con acqua calda e poggiatelo sugli occhi chiusi^^

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •