Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: nervosismo

  1. #1
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito nervosismo

    Ciao, ho bisogno di aiuto. Per vari motivi, che non sto qui ad elencare( tra i quali alche molto futili), sono molto nervosa. Da un po di tempo alla notte sogno qualcosa (che poi non ricorda il mattino seguente) e mi sveglio, o di notte o il mattino, arrabbiata irritata e nervosa. Per qualsiasi motivo mi saltano i nervi... non riesco a controllarmi. Ne ho parlato con mio marito, con delle amiche e la risposta è sempre la stessa: "stai calma". Sono stata anche dal medico che mi ha ordinato delle gocce (non ricordo il nome) ma sul foglio illustrativo c'è scritto che posso provocare dipendenza. Non le voglio prendere, perché sono sicura che ne abuserei. Soffro tanto di ansia anche per futili motivi. Per esempio se mio figli e 5 anni e mezzo non si sveglia come al solito o si soffia il naso una volta in più o fa 2 colpi di tosse, inizia a venirmi male allo stomaco ed inizio ad agitarmi. Quello che mi fa arrabbiare è che capisco perfettamente che sono cose futili, come tante altre, ma non riesco a fare a meno di agitarmi, farmi venire male allo stomaco e ad innervosirmi. Avete qualche suggerimento? Grazie








  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Michela , ti ricordi a che ora ti svegli di notte? ti consiglio di prendere del magnesio, è il minerale di cui siamo tutti carenti ,visto la scarsità di magnesio che c'è nei cibi odierni,è un ottimo miorilassante,fondamentale nelle problematiche di ansia e stress. a questo puoi abbinare della passiflora o del tiglio in gocce ,oppure puoi prendere una tisana rilassante. Non so se sei abituata ad usare prodotti naturali....anche lo yoga è molto utile. Se ti servono altre indicazioni...... Anna










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. #3
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Anna, si preferisco usare prodotti naturali. Il magnesio me l'aveva consigliato anche la farmacista ma quello che mi aveva dato era in flaconcini e faceva di uno schifo incredibile. Proverò a vedere se ne trovo in compresse. Per quanto riguarda lo Yoga, avevo pensato anche a questo, il problema è che abitando in un paese del c. disperso nella nebbia della pianura padana non esiste palestra che lo faccia, ammenochè non mi sposti 2 volte a settimana per circa 30 Km. il che diventa un grosso problema. Per i risvegli notturni.... a qualsiasi ora! Proverò con il magnesio e la tisana come dici te. Spero tanto funzionino. Per il momento Grazie 1000. Un Bacio








  4. #4
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ti consiglio magnesio 375 long -life o magnesio tripla forza Promopharma... 1 compressa al giorno










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  5. #5
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    ok grazie 1000.








  6. #6
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Posso aggiungere un piccolo consiglio? io quoto pienamente lo yoga perchè lo adoro e ne traggo veramente grandissimi benefici, sia fisici che mentali.
    So che non è certo la stessa cosa, ma magari potresti cercare di ritagliarti un attimo di tempo, anche un'oretta al giorno solo per te e provare a seguire qualche piccolo "corso" di yoga on line visto non hai la possibilità di frequentarlo dove vivi.
    Certo non è la stessa cosa ma magari puoi imparare qualche passaggio e ripeterlo ogni giorno..in bocca al lupo.

  7. #7
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Avevo pensato di comprarmi un libro che spiegasse un po di yoga visto che non l'ho mai praticato. Non avevo mai pensato ad un corso on line. Grazie. Appena arrivo in ufficio lunedì provo a cercare qualche cosa. Grazie 1000.








  8. #8
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Se vuoi ti posso consigliare questi due libri:
    yoga+ pilates un perfetto connubio di Uschi Moriabadi;
    Yoga di Howard kent e Claire Havler
    entrambi sono di edizioni Red
    Ce ne sono moltissimi di libri in proposito io ho acquistato questi due e mi trovo bene, spiegano bene gli esercizi.

  9. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    michela (03-12-2012)

  10. #9
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    trovi anche libri con dvd allegato che mostrano come fare gli esercizi ...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  11. #10
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Ho iniziato venerdì con il magnesio e con delle pastiglie di valeriana e biancospino, inizio già a sentirne gli effetti, ho dormito bene e non mi sono svegliata e sono molto più tranquilla. Mi sa che non ne farò più a meno. Grazie per il consiglio!
    Sicuramente appena vado in libreria acquisterò un libro che mi spiega per benino lo Yoga e gli esercizi da fare.
    Per il momento GRAZIE 1000 a tutte. Un grosso bacio








Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •