Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il mondo dei profumi

  1. #1
    L'avatar di semola07
    semola07 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-06-2010
    Località
    Ciano del Montello
    Messaggi
    687
    Grazie
    214
    Ringraziato 388 volte in 166 Discussioni

    Predefinito Il mondo dei profumi

    Ciao! Dal momento che ho trovato il post sul make up molto carino, ho pensato di aprirne uno dedicato ai profumi, intesi come profumi in generale! Per la casa, il corpo, fai da te... Io personalmente uso solo 2 profumi, Chanel n°5 per le occasioni, e Rose Essentielle di Bulgari tutti i giorni (non in estate). Per la casa, cambio con le stagioni o secondo le stanze. zona giorno, mix di cannella e arancia in inverno, lavanda in estate. In bagno lavanda tutto l'anno, e in camera in inverno eucalipto e simili.
    Un bacio!

  2. #2
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito

    Ciao
    lo sapete che in bagno ho ancora mezza bottiglia di K di krizia? ve lo ricordate? si usava tantissimo negli anni 80....Poi mi piaceva anche Luna, un profumo molto leggero...Ultimamente usavo acqua di gio' prima che mia figlia giocasse con la mia bottiglia...ho avuto anche naf naf (regalo natalizio di mio figlio)
    Ora invece sono tentata di comprarmi " eau de cartier" troppo buono....Per la casa invece uso spesso il diffusore elettrico e come fragranza mi piace molto la cannella in estate e l'eucaliptus in inverno ma non mi dispiace neanche accendere qualche candela ogni tanto, ma sempre alla cannella...


  3. #3
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Mmmmm..profumi...mi piacciono tanto pure quelli!
    Ho usato tantissimo tempo Paris, di Yves Saint Laurent, lo trovo molto delicato, col suo sentore di rose. Da circa due anni utilizzo solo J'adore, di Christian Dior e, come suggerisce il nome..lo adoro, veramente.
    Non uso cambiare spesso il profumo, una volta che ne scelgo uno, lo uso anche per anni, a meno che non sia amore a prima annusatina verso qualche altra essenza!
    In casa utilizzo molto la lavanda ed ultimamente un profumo al bambù che mi piace molto.
    Mio marito mi ha pure trovato un profumo per ambienti delicatissimo, non so dirvi la fragranza, ma sprigiona un sentore di freschezza per tutta la casa e ne basta una spruzzatina in un angolino e dura parecchio. Questi sono i momenti in cui adooro mio marito..non sempre però!

  4. #4
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Margherita Visualizza Messaggio
    Ciao
    lo sapete che in bagno ho ancora mezza bottiglia di K di krizia? ve lo ricordate? si usava tantissimo negli anni 80....Poi mi piaceva anche Luna, un profumo molto leggero...Ultimamente usavo acqua di gio' prima che mia figlia giocasse con la mia bottiglia...ho avuto anche naf naf (regalo natalizio di mio figlio)
    Ora invece sono tentata di comprarmi " eau de cartier" troppo buono....Per la casa invece uso spesso il diffusore elettrico e come fragranza mi piace molto la cannella in estate e l'eucaliptus in inverno ma non mi dispiace neanche accendere qualche candela ogni tanto, ma sempre alla cannella...

    Margherita, se fai tanto ad iniziare con l'Eau de Cartier, non la abbandoni più!!! Io la uso quando la primavera già ha cancellato le tracce dell'inverno(...quando i miei sentono la fragranza dicono subito che " la stagione è cambiata! ) e vado avanti fino a settembre/ottobre, quando passo a Must, sempre di Cartier.
    Di Chanel n°5 ne ho un ricordo speciale: lo "indossavo" il primo giorno di lavoro e per tanti anni non l'ho mai abbandonato!

    floriana

  5. #5
    L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    4,826
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

    Predefinito

    Mi trovo nella discussione adatta x me....
    io sn "ossessionata" dai profumi....
    cm diffusore x la casa alterno tra fresco mughetto e lavanda...
    x me uso nelle occasioni speciali chance chanel oppure serpentine...
    poi ne ho vari x tutti i giorni...
    uso molto anke far away di avon...Lo conoscete?
    Qualcuna di voi lo usa?

  6. #6
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semola07 Visualizza Messaggio
    Ciao! Dal momento che ho trovato il post sul make up molto carino, ho pensato di aprirne uno dedicato ai profumi, intesi come profumi in generale! Per la casa, il corpo, fai da te... Io personalmente uso solo 2 profumi, Chanel n°5 per le occasioni, e Rose Essentielle di Bulgari tutti i giorni (non in estate). Per la casa, cambio con le stagioni o secondo le stanze. zona giorno, mix di cannella e arancia in inverno, lavanda in estate. In bagno lavanda tutto l'anno, e in camera in inverno eucalipto e simili.
    Un bacio!
    Grazie semola! Buona idea anche il tuo thread sui profumi!!


    Citazione Originariamente Scritto da morgana bell Visualizza Messaggio
    Mmmmm..profumi...mi piacciono tanto pure quelli!
    Ho usato tantissimo tempo Paris, di Yves Saint Laurent, lo trovo molto delicato, col suo sentore di rose. Da circa due anni utilizzo solo J'adore, di Christian Dior e, come suggerisce il nome..lo adoro, veramente.
    Non uso cambiare spesso il profumo, una volta che ne scelgo uno, lo uso anche per anni, a meno che non sia amore a prima annusatina verso qualche altra essenza!
    In casa utilizzo molto la lavanda ed ultimamente un profumo al bambù che mi piace molto.
    Mio marito mi ha pure trovato un profumo per ambienti delicatissimo, non so dirvi la fragranza, ma sprigiona un sentore di freschezza per tutta la casa e ne basta una spruzzatina in un angolino e dura parecchio. Questi sono i momenti in cui adooro mio marito..non sempre però!
    Morgana, non ci posso credere... abbiamo le stesse preferenze per i profumi!!! Anche io ho usato per tantissimo "Paris" e di recente sono passata a J'Adore! Solo che da poco ho un po' cambiato perché la fragranza non mi soddisfava più! Quindi sono passata a Bulgari, Acqua di giò e da un po' di tempo uso anche Anais Anais, lo trovo molto molto delicato! Ma penso di ritornare a Y.S.Laurent, voglio di nuovo il "Paris": l'ho già detto a mio marito che mi deve fare questo regalino!!!

    Per la casa ho i diffusori della Glad, li trovo molto pratici e le essenze sono molto buone! Le preferisco ad altri prodotti!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

Discussioni Simili

  1. Foto swap "PROFUMI E SAPORI DELLA NOSTRA TERRA"
    Di artemide nel forum Foto Swap
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 15:43
  2. Swap Profumi e sapori della nostra terra
    Di annalisa574 nel forum SWAP
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 20:13
  3. **I miei profumi**
    Di TriLLina nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2010, 15:53
  4. Insalata di pasta fredda ai profumi mediterranei
    Di Naty nel forum Primi piatti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-2009, 18:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •