Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: CORRERE ..rinascita del corpo e della mente

  1. #81
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno a tutte (corsaiole e non..)
    Non sono stata molto presente nel forum per motivi di tempo, in quanto ho fatto un lavoro stagionale che mi ha portato via parecchio
    tempo e in più non ero in una zona dove prendeva la rete, ho aiutato un'amica che ha un'attività agricola..non mi sono mai divertita
    tanto e in più ho partato a casa qualche soldino che di questi tempi non è male, ho sempre fatto lavori di scrivania non mi sono mai
    inoltrata in questo genere di attività, e devo dire che se ritorno indietro cambio tutta la mia passata vita lavorativa..
    ne ha tratto vantaggio non solo il mio fisico, visto che mi sono venuti due bicipiti che fanno invidia a mio marito, ma anche la mente
    ero stanca ma rilassata, oltretutto ho avuto modo di correre in mezzo alla campagna in compagnia della mia amica anche lei
    appassionata runner, adesso sono ritornata a casa e mi dovrò riabituare a correre nella ciclabile.
    Siamo già a metà di settembre ormai il caldo è diminuito, cosa ne dite di ritornare a correre? potremmo se volete tenerci in contatto
    sulle uscite e i tempi in modo da poterci dare degli spunti e dei consigli!!
    Oppure se volete iniziare da zero vi potrei seguire sempre virtualmente in modo da potervi portare a correre 30 minuti..
    Che ne dite vi sembra una buona idea?
    Dai forza e coraggio vi aspetto numerose....

  2. #82
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

  3. #83
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno, Marina come stai? ho ripreso la corsa sto andando abbastanza bene non mi sembra di essere rimasta troppo indietro. Spero di non dover piu' lasciare!!!!!Mi diresti quanto tempo di riscaldamento bisogna fare prima di iniziare la corsa? Ultimamente sto andando incontro a strappi muscolari!!!! GRAZIE DI TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #84
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    ciao Alba
    sono contenta che hai ripreso la corsa, mi dovresti dare qualche informazione in più:
    per quanto tempo corri?
    cammini prima di correre?
    sono strampi muscolari o crampi mentre corri?
    Fammi sapere..

  5. #85
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    cammino per circa venti minuti, durante la camminata gia' mi sento un po' tirare dietro il polpaccio. inizio a correre piano per circa mezz'ora non dipiu', mi devo ancora riprendere visto che ho laciato da tre mesi circa!!!!spero di averti risposto in modo esauriente: buona giornata

  6. #86
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alba
    Credo che tu senta tirare il polpaccio perchè non sei ancora in forma, ti consiglio di procedere con
    cautela, magari per un po di tempo cammina veloce senza correre fino a che sparisce il disturbo
    al polpaccio, tre mesi di fermo sono tanti e bisogna riabituare il fisico alla corsa.
    E' solo una questione di allenamento e piano piano sparisce, non credo siano strappi muscolari
    ma solo irrigidimento muscolare, naturalmente io non sono un dottore ed è solo la mia opinione
    personale.
    Sei stata bravissima a rimetterti a correre sopratutto adesso che andiamo verso l'inverno
    col fresco si corre meglio..mi chiedi quanti minuti di riscaldamento bisogna fare prima di
    iniziare la corsa, io faccio circa nove minuti a passo veloce(equivalgono circa ad un
    chilometro)prima di cominciare a correre e dieci minuti dopo aver finito la corsa come
    defaticamento in modo da iniziare e finire con gradualità...
    Fammi sapere come va ..Buone corse..

  7. #87
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Marina dei tuoi consigli ti terro' aggiornata, buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #88
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Maratona di New York: nonna Joy la finisce, ma muore il giorno dopo

    Milano, 06 novembre 2013

    La donna, 86 anni, ha percorso gli oltre 42 chilometri del tracciato che ha voluto portare a termine nonostante si fosse ferita alla testa in una caduta lungo il percorso. Nemmeno i medici erano riusciti a fermarla



    Joy Johnson, nonnina sprint di 86 anni Avrebbe compiuto 87 anni il giorno di Natale e ci teneva a completare la maratona di New York per la 25a volta. Ce l'ha fatta, ma è morta nel letto d'albergo, neanche 24 ore dopo: è la storia di Joy Johnson, la più anziana partecipante alla maratona di domenica scorsa, che lungo il percorso era caduta, battendo la testa. E che, incurante del parere contrario dei medici, aveva comunque voluto portare a termine la prova. "Non correva per il risultato, il miglior tempo l'aveva fatto nel 1991, quando aveva concluso in meno di 4 ore - spiega la figlia Diana Boydston -, aveva iniziato a fare footing quando era andata in pensione".

    Ho voluto dedicare questo spazio a questa grande Signora della corsa, spero che lassù
    tu possa continuare ciò che amavi fare, magari fra una nuvoletta e l'altra..
    con grande stima e affetto..

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano Marinaina per questa discussione:

    Alba72 (22-11-2013), baby1264 (15-11-2013)

  10. #89
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte le megghine in corsa,
    è un po di tempo che non aggiorno il 3d se vi fa piacere continuo a tenerlo attivo con informazioni sul tema.
    Il prossimo argomento è:

    Ma come ci si veste quando si corre con il freddo?


    Secondo la mia esperienza personale, il freddo si può combattere più del caldo, è sbagliato pensare che
    ci si debba vestire molto per non sentire freddo, il freddo non si sente se si corre, ma bisogna stare
    attenti se ci si ferma perchè il sudore può ghiacciare addosso e creare problemi di salute, il trucco
    è quello di uscire di casa (o dalla macchina) vestiti in modo che si senta freddo, cominciare a correre subito
    e terminare di correre sottocasa per non prendere freddo, quindi doccia calda e via..

    Il mio abbigliamento invernale abituale è questo:

    -maglietta termica e traspirante a maniche lunghe a contatto con la pelle

    -pantaloni lunghi stretti termici

    -felpa non pesante sopra e giacchino senza maniche

    -guanti e fascia per orecchie

    -uso calze corte non pesanti

    -se piove o nevica o c'è vento uso sopra tutto un k-wai leggerissimo traspirante

    Questo tipo di abbliamento lo si può trovare anche a buon prezzo con rapporto qualità
    prezzo soddisfacenti, esiste una catena di abbliamento sportivo che va per la maggiore
    con ottimi prezzi presente in tutta Italia, non posso dire il nome ma credo che abbiamo
    capito tutte di chi si tratta.

    Per me è un piacere condividere questo hobby (oltre al ricamo) con persone che come
    me amano stare all'aperto, vi chiedo cortesemente se avete apprezzato di schiacciare
    il tasto GRAZIE in modo che io possa capire se continuare ad aggiornarlo.
    Grazie di cuore a tutte.

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano Marinaina per questa discussione:

    baby1264 (17-12-2013), deborah (08-08-2015)

  12. #90
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schema per il corpo
    Di murrina nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-2015, 12:02
  2. Lars Kepler - Nella mente dell'ipnotista (2015)
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-2015, 20:42
  3. Sapone per il viso e crema corpo.
    Di murrina nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 22:01
  4. Logo C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta)
    Di Laura8 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 19:26
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 09:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •