Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: CORRERE ..rinascita del corpo e della mente

  1. #1
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito CORRERE ..rinascita del corpo e della mente

    Ciao a tutte
    ho deciso di scrivere questo post in quanto testimone personale di questa esperienza, ho iniziato a correre tre anni fa alla
    veneranda età di 50 anni, sono passata dallo sport del divano alla corsa, non mi sarei mai immaginata di potercela
    fare in quanto ero la persona più pigra del mondo, cosa mi ha portato a fare questa scelta..non sopportavo il mio cambiamento
    sia fisico (avevo preso parecchi chili) che mentale (ero sempre nervosa e triste) che purtroppo succede nelle fasi della
    vita della donna, ho fatto tutto da sola cominciando piano piano..adesso dopo tre anni partecipo a delle gare podistiche
    mentalmente mi sembra di essere rinata, lo consiglio a chiunque voglia cambiare il proprio stile di vita, provare per credere..
    mi piacerebbe condividere con voi questo argomento con chi corre o con chi vorrebbe ma non sa come fare, sono disponibile a
    conversare con voi per quello che è la mia esperienza..
    Vi attendo numerose.
    Grazie Marina

  2. #2
    L'avatar di ciciula
    ciciula è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-09-2011
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    782
    Grazie
    395
    Ringraziato 276 volte in 220 Discussioni

    Predefinito

    Piacerebbe anche a me. Prima di natale avevo cominciato con il tapirulan, avevo cominciato bene con la perdita di qualche chilo, come dici bene tu, più rilassata e meno nervosa.
    Poi alla fine smetti un giorno poi un altro e così adesso non faccio più niente, tutto perchè sono lazzarona.
    Spero che avendo letto quello che dici tu mi dia ancora la voglia di cominciare. Grazie.
    IL MIO BLOG: http://ilavoridiagnese.blogspot.com//

  3. #3
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    ..io esco sempre a correre con tanto di cuffiette il tapirulan mi annoia..
    se hai iniziato a correre a dicembre sei brava riprendi non desistere, vedrai che poi non potrai più farne a meno..

  4. #4
    L'avatar di ciciula
    ciciula è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-09-2011
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    782
    Grazie
    395
    Ringraziato 276 volte in 220 Discussioni

    Predefinito

    Io preferisco camminare, si hai ragione è meglio uscire, io vivo in montagna e il paesaggio e bellissimo.
    Grazie del consiglio ce la metterò tutta.
    IL MIO BLOG: http://ilavoridiagnese.blogspot.com//

  5. #5
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Ciao anche io adoro correre!!è meraviglioso sentire l'aria fresca e stare all'aria aperta!!!..per un pò dovrò farne a meno perchè sono in attesa della mia seconda bambina, ma sicuramente poi riprenderò...non è solo per un fattore "estetico", ma è proprio vero che anche mentalmente riesci a stare meglio! riesci a scaricare lo stress e le tensioni quotidiane!!
    Posso chiederti di dove sei? Mia sorella era una vera podista; per molti anni è stata campionessa regionale di corsa in montagna e ha avuto buonissimi risultati anche nelle maratone..insomma lei era proprio una "pazza" correva perchè doveva e voleva vincere...(...poi ha conosciuto suo marito e ha smesso, ma è un'altra storia...)

  6. #6
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Sono di Milano, purtroppo mi devo accontentare di correre sulle ciclabili ma appena posso mi fiondo nelle montagne vicine perchè sono una appassionata di
    corse campestri, ovviamente sempre secondo le mie possibilità, diciamo che il mio ritmo è di 10 km in collina in 59 minuti, cosa dici niente male per una
    vecchietta? Hai ragione è meraviglioso correre all'aria aperta con qualsiasi tempo anche con la pioggia o la neve..non mi sembra vero dire queste cose
    adesso.. se mi conoscevate prima ero proprio l'opposto come dice la canzone..COME SI CAMBIA PER NON MORIRE ..se avessi conosciuto questo mondo
    prima chissa...magari diventavo anche io una campionessa..complimenti a tua sorella mi dispiace che abbia smesso ma come si dice una vera runner
    rimane runner per sempre..

  7. #7
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Red face

    @ciciula
    non preoccuparti vivi già in un bel posto appena ti scatta la molla parti..

  8. #8
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marinaina Visualizza Messaggio
    Sono di Milano, purtroppo mi devo accontentare di correre sulle ciclabili ma appena posso mi fiondo nelle montagne vicine perchè sono una appassionata di
    corse campestri, ovviamente sempre secondo le mie possibilità, diciamo che il mio ritmo è di 10 km in collina in 59 minuti, cosa dici niente male per una
    vecchietta? Hai ragione è meraviglioso correre all'aria aperta con qualsiasi tempo anche con la pioggia o la neve..non mi sembra vero dire queste cose
    adesso.. se mi conoscevate prima ero proprio l'opposto come dice la canzone..COME SI CAMBIA PER NON MORIRE ..se avessi conosciuto questo mondo
    prima chissa...magari diventavo anche io una campionessa..complimenti a tua sorella mi dispiace che abbia smesso ma come si dice una vera runner
    rimane runner per sempre..
    sai però una cosa?? sulle piste ciclabili va benissimo, ma nei boschi preferisco però ho sempre paura di incontrare un cane da solo....mi fanno venire un nervoso quelli che li lasciano liberi perchè "tanto non fanno niente!"
    Bè che dire..niente male!!!..

  9. #9
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    E si è capitato anche a me di incontrarne fortunatamente era di taglia piccola le ho urlato ed è scappato ..anche sulla ciclabile capita ti
    vedono e ti rincorrono certi però vogliono giocare..

  10. #10
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    ,io ho iniziato a 60 anni,ad andare in palestra grazie ad un progetto dell'università del Molise Ce.R.MI ricerca e Formazione in medicina dell'invecchiamento" il tutto consiste nel fare ogni 6 mesi dei test psicologici,analisi del sangue e palestra.Mi devi credere che da quando faccio attività fisica mi più sento attiva di come ero prima e la cosa più importante che 3 ore alla settimana il mio cervello non pensa ad altro,stò insieme ad altre persone più o meno della mia età,c'è anche una signorina...che ha superato gli 80 e voglio dirlo a tutte specialmente a coloro che tendono ad isolarsi:ANDATE A FARE SPORT qualunque esso sia.
    f

    [IMG]htt

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schema per il corpo
    Di murrina nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-2015, 12:02
  2. Lars Kepler - Nella mente dell'ipnotista (2015)
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-2015, 20:42
  3. Sapone per il viso e crema corpo.
    Di murrina nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 22:01
  4. Logo C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta)
    Di Laura8 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 19:26
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 09:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •