Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bagordi festivita'

  1. #1
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito Bagordi festivita'

    Ciao immagino che nelle feste tutte ci siamo lasciate prendere dalla gola, qualche esperta ci aiuterebbe con qualche intruglio magico a sistemarci la coscenza e non solo???
    Come sempre ci aspettiamo miracoli, ma nello stesso tempo non crediamo ai miracoli!!!!!! almeno ci proviamo.

    Giovanna

  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao Giovanna,aspetterei anche l'epifania che tutte le feste si porta via ....comunque per ripulire un poco il nostro organismo in modo particolare il fegato (organo importantissimo perchè svolge una miriade di funzioni) direi per 15 giorni( eccetto persone con patologie particolari che dovrebbero essere considerate individualmente)
    ridurre (meglio eliminare) dolci,cioccolata e altro.evitare cibi ricchi di conservanti,fritti e bevande gassate.
    Per colazione si possono utilizzare fette biscottate e marmellata senza zucchero. Muesli ,Succhi di frutta,tisane.Caffè 1 massimo 2 al giorno.
    Bere almeno un litro di acqua al giorno non fredda, ideale al mattino a digiuno il succo di mezzo limone spremuto con acqua(solo per chi non ha problemi di gastrite o ernia iatale,o acidità.
    Pasti leggeri ricchi di verdura(cavoli,carciofi,cicoria,carote ecc..),legumi ,cereali(orzo,riso,farro),carni bianche(evitare se possibile gli intingoli e le carni cotte a lungo che transitano per più tempo nell'intestino), pesce,prosciutto e bresaola, uova una volta a settimana.
    tofu e seitan se vi piacciono.

    Tra i latticini preferirearmigiano reggiano,ricotta,emmental svizzero,gorgonzola(poco),yogurt.Questi formaggi sono più digeribili degli altri..ma sarebbero da consumare 2/3 volte la settimana.
    Frutta fresca lontano dai pasti.
    Curcuma,è frutto di importanti ricerche per l'azione antinfiammatoria,stimola la produzione di anticorpi e la secrezione della bile.
    La curcuma è una delle spezie che compongono il curry,non è piccante. Potete usarla nel riso,nell'insalata,per insaporire un petto di pollo,ecc...

    Tisana depurativa a base di fumaria,tarassaco,ortica,achillea,boldo o cardo mariano, carciofo ,bardana ,sono piante eccellenti per la depurazione generale dell'organismo,potete trovarle in qualunque erboristeria sia sfuse che in filtro, sono amare perciò potete mitigarle con semi di anice ,menta,arancio,liquirizia o altro.Le tisane depurative vanno bevute rigorosamente senza zucchero,almeno due tazze al giorno lontano dai pasti.
    per chi non avesse voglia di prepararsi una tisana,esistono moltissimi preparati in gocce o sciroppi da diluire.Molto bene anche la linfa di betulla,che drena il sistema linfatico (dove ristagnano le tossine),ideale per chi ha problemi di circolazione o ha spesso il raffreddore.
    Molto importanti sono movimento ed attività fisica.
    Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento. Anna,naturopata
    per chi non conosce la naturopatia:
    Il Naturòpata non si occupa di diagnosi e terapia (che sono riservati al medico), ma ha il compito di riequilibrare il sistema psico fisico- emozionale e stimolare la capacità di autodifesa e auto guarigione dell’organismo. I concetti fondamentali della Naturopatia sono : il rispetto delle leggi biologiche che regolano la vita; l’attenzione rivolta alla persona e non solo al suo disturbo; il riequilibrio energetico; la corretta alimentazione; la disintossicazione dell’organismo.
    Il Naturopata utilizza tecniche e terapie naturali come la fisiognomica,la posturologia,ll colloquio ecc..per individuare la tipologia della persona,le sue tendenze,le predisposizioni costituzionali e gli squilibri energetici
    Consiglia un corretto stile alimentare e igienico, esercizi e tecniche di rilassamento e di respirazione, integratori alimentari, fitoterapici (piante e composti vendibili esclusivamente in erboristeria), rimedi floreali (fiori di Bach), oli essenziali per uso esterno, oligo elementi, , meditazioni e cc..










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. I seguenti 7 utenti ringraziano anna lela per questa discussione:

    bigmammy (04-01-2011), floriana (04-01-2011), Giovanna58 (04-01-2011), Marina64 (04-01-2011), sandra 24 (05-01-2011), stay62 (04-01-2011)

  4. #3
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    grazie anna consigli utilissimi
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  5. #4
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Anna: davvero preziosi i tuoi consigli! Effettivamente, come tante altre, ritengo che non sia la quantità dei cibi ad averci creato qualche squilibrio energetico quanto la sovrapposizione di tanti cibi tradizionalmente riproposti in tutte le nostre case.... Così, con sani propositi per il futuro , con un minimo di attenzione nella dieta che tu hai suggerito e con tante belle tisane depurative come da te proposte , ritorneremo ad essere leggere, scattanti, frizzanti ...splendide, insomma!!!!
    Ciao
    floriana

  6. #5
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    grazie Anna.....................i miei jeans tornano a non abbottonarsi.........................aiutoooooo ho paura di salire sulla bilancia per quantificare i danni

  7. #6
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    capisco alisanna,sapessi quante signore vengono con lo stesso problema! personalmente adesso faccio 6 giorni di corretta alimentazione e la domenica mi concedo qualcosa in più, stavo facendo la dieta prima di natale e devo perdere ancora qualche chiletto...buona serata ragazze










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  8. #7
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    grazie anna! quando sabato torno a casa, mi stampo i tuoi consigli e attacco la pagina sul frigo. buona giornata e ancora grazie. sandra

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •