Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Base morbida (per torte alla frutta, creme, marmellate ecc.)

L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Grazie
    7,431
    Ringraziato 7,622 volte in 4,773 Discussioni

Predefinito Base morbida (per torte alla frutta, creme, marmellate ecc.)

Ciao a tutte!
    Oggi vorrei proporvi un alternativa molto semplice e meno calorica alla classica pasta frolla per quanto riguarda la realizzazione delle torte alla frutta.
    Questa è una base morbida (ma non troppo) che si abbina benissimo anche alle varie creme, nutella, panna, marmellate e spazio alla fantasia.
    Per realizzarla, ci si dovrà munire dello stampo "furbo" (allego foto presa dal web a scopo illustrativo) ossia con una scanalatura che sarà riempita di crema che avete scelto (allego foto presa dal web a scopo illustrativo)

Premetto che la mia base non contiene burro...

Ingredienti per 10 persone:

225 g di farina,
    1 bustina di lievito per dolci,
    3 uova,
    90 g di olio di semi,
    110 g di zucchero,
    aroma vaniglia

Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero e mescolate bene,
    aggiungete l'olio e l'aroma alla vaniglia e continuate a mescolare.
    Infine incorporate la farina e il lievito setacciati, quando il composto sarà ben amalgamato, versatelo nelle stampo imburrato e infarinato e livellatelo con una spatola.
    Infornate in modalità statica a 150° per 30 minuti circa.
    Sformate la torta solo quando sarà fredda.

Alcuni consigli:
    nel caso non siete sicure delle vostre forme, nella base potrete mettere della carta da forno per evitare che la torta si attacchi.

Dato che la torta, una volta decorata andrà in frigo, consiglio di bagnare un po' la base (con latte, succhi ecc.)

Per il momento è tutto...

Fatemi sapere se la provate...A presto!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Base morbida (per torte alla frutta, creme, marmellate ecc.)-stampo-furbo-jpg   Base morbida (per torte alla frutta, creme, marmellate ecc.)-1429697882199-jpg  

2. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da:

Ma12ri (10-08-2017)

L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,679
    Ringraziato 2,282 volte in 1,815 Discussioni

Predefinito

Bella, da provare tutta piena di frutta fresca, che bontà

Mammola Inviato utilizzando Tapatalk

partecipo a questi Sal e Swap

ho partecipato a Sal e Swap:
    Sal: "Impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino" Sal : " Aspettando Pasqua 2013" Sal : " Fiori per la mamma" Sal: "Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" Sal: " Biscornu a 15 facce" Sal: " Un cuore per la maglia del cuore" Swap: " Mio Natale !!! " Sal: " Corona natalizia ad uncinetto" Sal: " folleggiando con i folletti natalizi" Sal: " un gioiello per me " Sal: al buoi e son pacchi vostri " un servizio da the " Sal: " filini di spazzatura 2013" Sal: " Lanternina Natalizia" Sal: " filini di spazzatura 2014" Sal: "Amigurumi x " Sal: " Cornice rivestita all'uncinetto " Sal: "una maschera di carnevale all'uncinetto" Sal: " e son pacchi vostri 3- un/a bassottino/a amigurumi" Swap: " Buona Pasqua" Sal: " Ufo 2014 " Sal: " Il Bosco Incantato" Swap : " Secondo Palio delle Contrade"Swap: "del pacco X " Swap : "Una Pallina Per Il tuo Albero Di Natale "SAL: " Impariamo il feltro divertendoci "Sal: " buona Pasqua 1° parte" Sal " Creiamo una Trapunta in Patchwok " Sal: " buona Pasqua 2° parte" Sal: " Arrediamo La cucina,Il Portasacchetti " Sal: " Teri Crews" Contest: " vestiamo una bambola" Sal: "Impariamo il Punto pelliccia"Sal" Realizziamo una Ragdoll " SAL " Impariamo il Punto Pelliccia 2* parte " Sal " Astucci "Sal " Spinoso"Sal " Amigurumi Stella di Natale " Sal" Fuori Porta Ghirlanda di Natale" Sal " Un Cucciolo per Natale "Swap " Biglietto d'auguri "Iniziative " I° Torneo Creative di Megghy" " Sal " amigurumi "Orchidea" "SAL: Aspettando Pasqua Coniglietto in feltro "" Swap: Biglietto di auguri "Buona Pasqua" "Sal" Tilda la lumachina" Sal" Cuciamo un Portatorte"Swap "Biglietto di Auguri: Buona Natale 2016" SAL " 2°Torneo Creative di Megghy "Sal " Il Centrino Della Nonna" Sal " Lo Prendiamo un caffè Insieme" " Sal: " Set Cucito Cubo Feltroso" Sal "Cuciamo insieme un portamollette" Sal " Portalibro in stoffa " Sal " Shopping Bag " Sal "Uncinetto, Frutta in Cucina per Mamma" Sal" Cuciamo Insieme un Copri Macchina "

sono nel gruppo:
    pizza...che bontà

link al mio album:

http://www.megghy.com/album/mammola/

link al mio blog:

http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/

4. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

pazzzia (11-08-2017)

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    25,392
    Ringraziato 9,712 volte in 6,378 Discussioni

Predefinito

Grazie Romina! Da provare alla prima occasione!

6. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

pazzzia (11-08-2017)

L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    719
    Ringraziato 954 volte in 778 Discussioni

Predefinito

grazie!!! la proverò sicuramente...
    2017 partecipo a:

2016 ho partecipato a: SAL Amigurumi "Orchidea" - Filini spazzatura 2016 - 2° torneo "Creative di Megghy" - Impariamo la macchina da cucire - il centrino della nonna

2015 ho partecipato a: SAL Buona Pasqua prima parte - ​Impariamo il feltro divertendoci/orsacchiotto - Un cagnolino by Teri Crews - Contest "vestiamo una bambola" - SAL impariamo il punto pelliccia/pecorella e riccio - Amigurumi spinoso - Minions mania - 1° Torneo "Creative di Megghy"

2014 ho partecipato a: SAL Uncinetto: E son pacchi vostri 3 un bassottino/a amigurumi - Scaldacollo facilissimo - Un orsetto per S.Valentino - Il mio coniglietto - Unicorno - Una bambolina da schema straniero free - Un presepe amigurumi

8. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

pazzzia (12-08-2017)

L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    719
    Ringraziato 954 volte in 778 Discussioni

Predefinito

Ieri ho provato questa ricetta base ed è riuscita perfetta, mi è piaciuta molto la consistenza e la leggerezza...

ecco è il risultato finale dopo la guarnizione

Base morbida (per torte alla frutta, creme, marmellate ecc.)-img_20170819_191113-jpg
    2017 partecipo a:

2016 ho partecipato a: SAL Amigurumi "Orchidea" - Filini spazzatura 2016 - 2° torneo "Creative di Megghy" - Impariamo la macchina da cucire - il centrino della nonna

2015 ho partecipato a: SAL Buona Pasqua prima parte - ​Impariamo il feltro divertendoci/orsacchiotto - Un cagnolino by Teri Crews - Contest "vestiamo una bambola" - SAL impariamo il punto pelliccia/pecorella e riccio - Amigurumi spinoso - Minions mania - 1° Torneo "Creative di Megghy"

2014 ho partecipato a: SAL Uncinetto: E son pacchi vostri 3 un bassottino/a amigurumi - Scaldacollo facilissimo - Un orsetto per S.Valentino - Il mio coniglietto - Unicorno - Una bambolina da schema straniero free - Un presepe amigurumi

10. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

pazzzia (Ieri)

L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Grazie
    7,431
    Ringraziato 7,622 volte in 4,773 Discussioni

Predefinito

Che bella torta!!!
    Mi fa piacere che ti sia piaciuta,
    Grazie per averla condivisa!

12. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da: