Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quadrotti filanti!!

  1. #1
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito Quadrotti filanti!!

    Ciao ragazze! L'altra volta avevo fatto un bel risotto ai 4 formaggi; il giorno dopo ho preparato questi sfizietti perché mi era avanzato un po' di riso e per non somministrare di nuovo la stessa cosa, l'ho "camuffato" in questo modo! Devo dire che non mi aspettavo questo risultato: veramente ottimi!!!!
    Provateli e fatemi sapere!!

    Ingredienti:
    Risotto ai 4 formaggi (ecco perché li ho chiamati "filanti"), farina, 3 uova, pangrattato, sale, pepe.

    Prendiamo il riso ben raffermo (il mio ha passato la notte in frigo) e tagliamolo a quadrotti. Sbattiamo le uova con un po' di sale e pepe e prepariamo in due ciotole la farina e il pangrattato. Prendiamo i quadrotti, passiamoli nella farina, nell'uovo e nel pangrattato, girandoli bene per impregnarli da tutti i lati. Friggere in olio abbondante finché dorano da tutte le parti! Sgocciolare su scottex e servire caldi!!


    P.S.: Se vi avanza del riso condito in modo diverso dal mio, per essere "filanti", aggiungete un bel cubetto di formaggio al centro e procedete come descritto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Quadrotti filanti!!-100_1391-jpg   Quadrotti filanti!!-100_1394-jpg   Quadrotti filanti!!-100_1395-jpg   Quadrotti filanti!!-100_1396-jpg  





    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  2. #2
    L'avatar di Valentina84
    Valentina84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-08-2009
    Località
    Grottaglie pr Taranto
    Messaggi
    735
    Grazie
    518
    Ringraziato 200 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    fameeeeeeeee.....ho l'acquolina in bocca....li provero'.....grazie

  3. #3
    L'avatar di giusina76
    giusina76 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-02-2010
    Messaggi
    75
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    questi devono essere squisiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille ragazze, e poi è un ottimo modo per riciclare il riso senza presentare sempre la stessa cosa!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  5. #5
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii io riciclo sempre il risoooooooooooooooooo .. anzi ti dirò ke ne faccio sempre di + apposta... seocnod me riscaldato è meglio ma così nn l'avevo mai provato..... xkè nn facciamo un unica discussione su come riciclare il riso

    di solito faccio uno strato metto prosciutto e sotilette faccio un altro strato e tosto tipo frittata

    la mia mamma lo fa molto in inverno... qunado si avvanza il minestrone di riso con le verdure
    fa colare il brodo e il riso resta asciutto aggiunge farina uova zukekro e una bustina di vanillina.... e poi li frigge a cukkiaiate..rimangono un po' dolcini ma il contrasto con la verdura è ottimo...da provare....


  6. #6
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CIANA Visualizza Messaggio
    buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii io riciclo sempre il risoooooooooooooooooo .. anzi ti dirò ke ne faccio sempre di + apposta... seocnod me riscaldato è meglio ma così nn l'avevo mai provato.....
    E adesso lo provi invece, e mi dici anche come ti è venuto e se ti è piaciuto, e poi, per completare l'opera, metterai anche la foto!!!

    Comunque, oltre lo scherzo, grazie per aver letto la ricetta e se la provi davvero mi farà piacere perché viene buono in qualsiasi modo il riso sia condito, l'importante è mettere un cubetto di formaggio al centro per essere "filante", sennò che quadrotti sono?!

    P.S.: Forse Ilaria, aprire un post apposito lo vedo un po' scarno, ma possiamo continuare benissimo a parlarne qui, perché la ricetta tratta proprio di come riproporre il riso per non far mangiare la stessa cosa per due giorni di seguito, quindi non siamo fuori tema, anzi invito tutte, come hai fatto anche tu, a proporre i loro "ricicli" del risotto avanzato!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

Discussioni Simili

  1. motivi per tovaglia a quadrotti
    Di taniadv nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-2010, 14:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •