Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Timbri magnolia

  1. #1
    Mascia75 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    18-09-2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Smile Timbri magnolia

    Qualcuno mi sa dire come si realizzano i timbri magnolia? Vorrei creare dei biglietti inviti ma non so la procedura. So che si devono acquistare on-line. Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    ilariabenatti è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    280
    Grazie
    40
    Ringraziato 181 volte in 106 Discussioni

    Predefinito

    io li acquisto online (se ti interessa in un mp ti mando il link da cui compro io....credo non si possa mettere il nome del negozio in bacheca).... poi si ritagliano e li incollo su una base per timbri (lego o plastica a seconda della disponibilità del momento) con un adesivo apposito. Dopo aver fatto il timbro vero e proprio puoi colorarlo ...ti lascio il link di qualche video su youtube con tecniche diverse:
    Magnolia Tilda Stamps coloring with Pencil, Part 1 - YouTube Magnolia Tilda Stamps coloring with Pencil, Part 2 - YouTube con le matite
    Copic colouring video magnolia tilda - YouTube con i colori copic
    Episode #1: SecretiveTilda Water Coloring: Skin - YouTube con i pennarelli a serbatoio e i timbri distress
    qui invece ci sono alcuni esempi di card!
    My Magnolia Card Toppers/Card Creations through 2010 - YouTube
    HAND MADE CARDS,MAGNOLIA TILDA&HANGLAR STANGLAR,BY JACKIE,HUGS X - YouTube
    MAGNOLIA TILDA & HANGLAR & STANGLAR ,HANDMADE CARDS - YouTube

    Per altre cose chiedi pure!

    Ciao

    Ilaria

  3. #3
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    carina questa tecnica,non la conoscevo
    non si finisce mai d'imparare
    ciao,fiorella

  4. #4
    Mascia75 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    18-09-2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Ilaria,
    per la tua risposta. Io il sito pe acquistarli l'ho trovato se però mi dici dove li acquisti ti ringrazio. Il mio problema è che non ho capito come sono fatti e la procedura per tagliarli, incollarli e la base che mi serve. Non c'è in youtube una dimostrazione?
    Grazie mille

    Mascia

  5. #5
    ilariabenatti è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    280
    Grazie
    40
    Ringraziato 181 volte in 106 Discussioni

    Predefinito

    i timbri non montati sono incisi su una base di plastica (di solito color mattone) flessibile e resistente.
    Io attacco dietro a tutto il timbro questo prodotto Benvenuti nel sito IMPRONTE D'AUTORE (tipo biadesivo, lo trovo in questi nogozi...dovrebbe esistere di diverse marche, uso questo perchè ho un negozio vicino casa e), ma anche un comune biadesivo va bene. Ritaglio il timbro poi con delle forbici o con un cutter o un taglierino. Col taglierino sei più precisa, ma con la forbice è più semplice perchè la gomma è abbastanza spessa. Poi lo incollo ad una base di legno. Questa è uan tecnica per avere il timbro incollato permanentemente.
    Quick Tip - Using Large Unmounted Stamps - YouTube qui puoi vedere la procedura usando un blocco trasparente (non necessita dell'adesivo perchè per un po' regge attaccata la plastica); questa è la tecnica non permanente, cioè dopo l'utilizzo riponi il timbro nella sua bustina e il blocco lo puoi riciclare fin che vuoi.

  6. #6
    Mascia75 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    18-09-2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ho visto il sito impronte d'autore. Ma vendono anche i timbri magnolia. Io li ho trovati su artare, ho provato a telefonare x spiegazioni ma la signora è stata molto scortese, mi ha detto di andare a fare prima un corso. Sto cercando nella mia città ma non trovo niente. Ma secondo te serve davvero? Io sono di Lecco. Quindi ricapitolando mi serve il timbro magnolia, una base trasparente su cui appoggiare il timbro e dell'inchiostro? Quest'ultimo mi sai consigliare. Un'altra cosa guardando dei biglietti molto belli fatti con i timbri magnolia alcuni sembrano in rilievo. E' una mia impressione? Inoltre per colorarli invece ho guardanto i siti che mi hai indicato, sono molto belli, ma a parte i classici pastelli io non conosco niente. Le altre tecniche sono difficili?. Scusa x tutte queste domande. Ma mi piacerebbe davvero iniziare. Grazie Mascia

  7. #7
    ilariabenatti è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    280
    Grazie
    40
    Ringraziato 181 volte in 106 Discussioni

    Predefinito

    Io non ho mai fatto crosi, e me la cavicchio discretamente. Su youtube ci sono parecchi video; io inserisco "card tutorial" e ne guardo un po' a caso....spesso i tutorial servono per conoscere tecniche nuove e imparare piccoli trucchetti.

    inchiostri: io uso questi "Fluid Chalk Queue ", sono in torrette di 6 colori, molto coprenti e ad asciugatura non troppo rapida, così da poterli sfumare o embossare a caldo. Tante persone che conosco usano i "Petal Point ", sono molto validi ma costano di più. Hanno però varianti di colori maggiori ed effetti diversi, ad esempio ci sono quelli oro davvero molto realistici...Per iniziare ti consiglio i fluid.

    L'effetto rilievo può essere dato da dei cuscinetti spessorati adesivi da apporre sotto il timbro, per incollarlo alla card ( Google Images) qui li usano per incollare il fiore con scritto happy birthday; oppure si fa l'embossing a caldo; quest'ultima è una tecnica molto carina, praticamente si fa la timbrata, si ricopre il disegno con una polverina apposita che si "appiccica" all'inchiostro e poi, dopo aver rovesciato la polverina in eccesso in un contenitore (la si può riciclare) si scalda con l'embosser, un "phon" apposito (costa circa 10/12 € su impronte d'autore direi).
    in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=xYUCwMtouoQ) fanno una timbrata con l'inchiostro trasparente (va benissimo qualsiasi colore, basta che sia un inchiostro che asciughi non troppo velocemente, i fluid sono perfetti) ricoprono il foglio con la polvere grigia ( io ne ho una trasparente che assume il colore dell'inchiostro usato, con quella io non ho bisogno di altri colori; ad esempio se la uso su un inchiostro rosso, il rilievo sarà rosso, se la uso su uno verde diventerà rilievo verde...) tolgono la polvere in eccesso e la rimettono nel contenitore perchè si può riutilizzare tranquillamente, scaldano la polvere con l'embosser e si intravere un rilievo leggero. in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=zhu_B...eature=related) usano un polvere trasparente leggermente glitterata; si può vedere come il colore di fondo emerga, creando un rilievo dorato che però diventa leggermente glitterato. Applicano poi la fogli oro, ma non è' necessaria, io ad esempio preferisco il risultato solo embossato. Si possono embossare anche piccoli particolari o scritte fatte a mano, usando un inchiostro in formato di pennarello (http://www.youtube.com/watch?v=RJv3XrWZ7Ts) qui ci sono un paio di esempi, poi ovviamente si scalda la polvere come nel caso di prima.


    Se hai altre domande sono qui!! Ciau!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2013, 07:04
  2. Black Swan BS 33 - Magnolia
    Di patrizia61 nel forum Schemi per Autore
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-2012, 16:47
  3. magnolia: mi presento
    Di magnolia nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-10-2011, 23:13
  4. cerco schema di fiore di magnolia
    Di capoverde1 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-2011, 02:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •