Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: La vostra passione è il vostro lavoro ?

  1. #11
    L'avatar di stela
    stela è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-07-2011
    Località
    Goro Ferrara
    Messaggi
    2,354
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,359
    Ringraziato 1,331 volte in 1,070 Discussioni

    Predefinito

    tutti dicono che sono bei lavori!poi quando dici dei prezzi..So che non si può chiedere tanto..Però poi vanno nei negozi e pagano delle cifre assurde!Il quadro della natività una mi ha detto che mi dava 50 euro..E io le ho detto ma scherzi?sai quanti colori che ci vogliono?altri invece capiscono...ma sono pochi..

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano stela per questa discussione:

    Crysania (18-06-2012)

  3. #12
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Io quando eseguo un lavoro per qualcuno chiedo sempre i soldi che ho speso per il materiale, e per me non chiedo mai niente (anche se mio marito non è molto daccordo, perchè in fondo il tempo ce l'ho perso)!

  4. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:


  5. #13
    L'avatar di stela
    stela è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-07-2011
    Località
    Goro Ferrara
    Messaggi
    2,354
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,359
    Ringraziato 1,331 volte in 1,070 Discussioni

    Predefinito

    Betty anche io facevo così..ma ora basta..ha ragione tuo marito..So che non possiamo chiedere tanto di più..però un pò si ..dobbiamo chiedere..

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano stela per questa discussione:

    Betty23 (19-10-2012)

  7. #14
    L'avatar di Crysania
    Crysania è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    22-05-2012
    Località
    Nata a Napoli, vivo a Roma
    Messaggi
    332
    Grazie
    216
    Ringraziato 157 volte in 105 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Io quando eseguo un lavoro per qualcuno chiedo sempre i soldi che ho speso per il materiale, e per me non chiedo mai niente (anche se mio marito non è molto daccordo, perchè in fondo il tempo ce l'ho perso)!
    penso che tuo marito abbia ragione, perchè cmq ci si mette tanto tempo.
    magari può far brutto, ma penso si debba chiedere qualcosa, anche e soprattutto x il rispetto del proprio lavoro
    Baci :*
    Partecipo a:

    SWAP: Il numero del cuore
    SWAP: Il mio hobby creativo preferito

    Ho partecipato a:


    SWAP: Il trucco ci fa belle!
    SWAP: Ti dono il mio cuore!
    SWAP: Un libro per capodanno!
    SWAP: Natale ad Uncinetto!

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Crysania per questa discussione:

    Betty23 (19-10-2012)

  9. #15
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, per la mia esperienza in fatto di vendita dei lavori fatti a mano vi posso dire che a parte il costo del materiale , è la manodopera il vostro guadagno, non si può spendere 10 e rivendere a 10, così il guadagno è zero, non dico di farsi pagare a peso d'oro però neppure di regalare anche perchè così il lavoro realizzato a mano con tempo e fatica viene svalutato e poi i cosìdetti clienti non capiscono proprio il valore, anche se spesso ci sono poche fortunate che vendono delle sciocchezzuole a prezzi molto superiori al valore reale e trovano pure chi compra...mah! mistero... kiss, kiss miriam p.
    Ultima modifica di miriam p; 19-10-2012 alle 15:21
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  10. I seguenti 3 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    Betty23 (19-10-2012), TipTap (22-10-2012)

  11. #16
    L'avatar di stela
    stela è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-07-2011
    Località
    Goro Ferrara
    Messaggi
    2,354
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,359
    Ringraziato 1,331 volte in 1,070 Discussioni

    Predefinito

    hai ragione Miriam.....

  12. I seguenti 4 utenti ringraziano stela per questa discussione:

    Betty23 (19-10-2012), miriam p (21-07-2012), TipTap (22-10-2012)

  13. #17
    L'avatar di TipTap
    TipTap è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-04-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    483
    Inserzioni Blog
    19
    Grazie
    432
    Ringraziato 201 volte in 150 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno ragazze, anch'io ho il vostro stesso problema,non si riesce a vendere nulla, anche se di questi tempi vendere è diventato difficile, con tutte le tasse e gli aumenti, ma anche in merceria i prezzi sono lievitati, il difficile poi è far capire a chi vede il tuo manufatto,che dietro c'è tanta pazienza, amore nel farlo, la manualità, la rifinitura , la difficoltà alcune volte nell'eseguire il lavoro, molti mi dicono "dal cinese costa di meno", ma io non sono cinese!!!! gli rispondo, alcune invece ti fanno molti complimenti che ti riempiono il cuore i il tuo ego e ti riprendi subito. L'arte manuale è una bella passione e qui con voi da Megghy, si può far vedere quanto vali, senza che nessuno ti dica "vado dal cinese"...Buonagionata a tutte e buon lavoro.
    Baci-Baciotti da TipTap


    il mio blog: http://www.tizyart.blogspot.com
    il mio album: http://www.megghy.com/album/TipTap/
    il mio mercatino:http://www.megghy.com/forum/f17/il-m...tap-54214.html
    le mie crocette:http://www.megghy.com/forum/f39/le-m...pta-52252.html
    Partecipo al
    SAL:sciarpa a collana
    p
    artecipo al SAL fili spazzatura 2013
    http://www.megghy.com/forum/f126/sal...4-a-72405.html

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano TipTap per questa discussione:

    beffy (20-10-2012), Betty23 (19-10-2012), miriam p (19-10-2012)

  15. #18
    L'avatar di stela
    stela è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-07-2011
    Località
    Goro Ferrara
    Messaggi
    2,354
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,359
    Ringraziato 1,331 volte in 1,070 Discussioni

    Predefinito

    buon lavoro anche a te!!!!!!!!!!!!!!

  16. Per questo Post, l'utente stela e' stato ringraziato da:

    TipTap (22-10-2012)

  17. #19
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    ..... il difficile poi è far capire a chi vede il tuo manufatto,che dietro c'è tanta pazienza, amore nel farlo, la manualità, la rifinitura , la difficoltà alcune volte nell'eseguire il lavoro, molti mi dicono "dal cinese costa di meno", ma io non sono cinese!!!! gli rispondo..citazione parziale di TipTap.
    Hai proprio ragione cara TipTap, le persone però devono capire che i negozietti cinesi hanno cosine commerciali, spesso utili, ma è un mercato totalmente diverso,... la manodopera a basso costo danneggia gli appassionati, chi ama creare cose con le proprie mani,..... i manufatti non sono prodotti in serie e nonostante si riesca a fare diversi pezzi della medesima cosa (come le bomboniere) si assomiglieranno , ma non saranno mai perfettamente identiche perchè è impossibile che le mani lavorino con la precisione di una macchina,ma è proprio per questo che il fatto a mano ha più valore del fatto in serie, no? Qui da noi ci sono parecchi artigiani ed a me piace andare per fiere e mercatini e incotrare lo zietto che fà i cestini, il nonnino che realizza splendidi fondi di sedia, e quando l'arte si tramanda trovi anche certi giovani che lavorano il legno, realizzano coltelli, preparano soggetti per mosaici, ricamatrici di scialli di seta, pizzi a macramè, trine così sottili che ci vuole tanto tempo per raggiungere la misura desiderata....e tu pensi che queste ed altre mille opere create con le mani... si possano trovare ( senza offesa) nei negozietti cinesi? Credo proprio di no,...anche se poi anche i cinesi in certi ambienti fanno cose molto belle e di valore, vendute sicuramente al giusto prezzo.....kiss, kiss miriam p.
    Ultima modifica di miriam p; 19-10-2012 alle 15:50
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  18. I seguenti 2 utenti ringraziano miriam p per questa discussione:

    Betty23 (19-10-2012), TipTap (22-10-2012)

  19. #20
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione cara TipTap, le persone però devono capire che i negozietti cinesi hanno cosine commerciali, spesso utili, ma è un mercato totalmente diverso,... la manodopera a basso costo danneggia gli appassionati, chi ama creare cose con le proprie mani,..... i manufatti non sono prodotti in serie e nonostante si riesca a fare diversi pezzi della medesima cosa (come le bomboniere) si assomiglieranno , ma non saranno mai perfettamente identiche perchè è impossibile che le mani lavorino con la precisione di una macchina,ma è proprio per questo che il fatto a mano ha più valore del fatto in serie, no? Qui da noi ci sono parecchi artigiani ed a me piace andare per fiere e mercatini e incotrare lo zietto che fà i cestini, il nonnino che realizza splendidi fondi di sedia, e quando l'arte si tramanda trovi anche certi giovani che lavorano il legno, realizzano coltelli, preparano soggetti per mosaici, ricamatrici di scialli di seta, pizzi a macramè, trine così sottili che ci vuole tanto tempo per raggiungere la misura desiderata....e tu pensi che queste ed altre mille opere create con le mani... si possano trovare ( senza offesa) nei negozietti cinesi? Credo proprio di no,...anche se poi anche i cinesi in certi ambienti fanno cose molto belle e di valore, vendute sicuramente al giusto prezzo.....kiss, kiss miriam p.
    Avete proprio ragione ragazze il nostro lavoro bisogna cercare di proteggerlo cercando di far capire alle persone che è importante perchè fatto a mano, con passione e amore. Per il momento ho trovato persone che questo alcune lo hanno capito e mi hanno pure ricompensata altre invece no e ne sono rimasta un pò delusa...

  20. I seguenti 2 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

    stela (20-10-2012), TipTap (22-10-2012)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una vostra opinione
    Di murrina nel forum Giardinaggio
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 07:51
  2. Votate la vostra fatina preferita!!!!
    Di tary nel forum Concorsi
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 14-11-2014, 22:38
  3. il mio primo lavoro eseguito con il vostro aiuto!!- grazia87
    Di grazia87 nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 17:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •