Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Aiuto sui prezzi di matassine!!

  1. #21
    Silvialuka è offline Utente
    Data Registrazione
    22-02-2009
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    Ho comprato il PROFILO ,cerano 8 matassine ,il giornale e pure bello, adesso provo i fili se mi trovo bene li ordino ,grazie dei consigli!!!!

  2. #22
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    ..io le matassine dmc le pago 1,05 ..mentre quelle della Anchor le pago 1,50!! ..ma su ebay ci sn un sacco di offerte tipo cento matassine a venti euro..o cose simili..prova a darci un occhiata!!

  3. #23
    momo71 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    279
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    Citazione Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
    Io da me in merceria e ho pagate anche 1,50€ l'una... al mercato quelledella dmc 0.90€ prima lepagavo 10 cent di meno,ma mi ha detto la ragazza del banco che sono aumentate.... ora compro da internet anche io e le pago con tutta la spedizione 0.50 cent... ultimamente ho avuto la fortuna di trovare una signora su ebay che è di genova e mi sono fatta una scorta visto che ho risparmiato sulla spesa di spedizione...
    Ma ho senito parlare molto bene anche dell matassine della Profilo, che ho scoperto essere le matassine che ci sono nei negozi dei cinesi... e non sono male, nonostante sono cinesi :P
    Sei di Genova? Anch'io!
    Mi interessa l'argomento devo fare un pò di scorta di matassine, ma non riesco ad andare al mercato (la mattina lavoro), dai cinesi allora ci sono e sono decenti? Mi sapresti dire dove? Io abito a Manesseno...
    La signora da cui hai comprato su e-bay ha un negozio?
    Sono neofita del punto croce e non so dove comprare l'occorente...

    Grazie

  4. #24
    carletta è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    191
    Grazie
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    ciao amiche crocettine dopo un momento di titubanza mi sono decisa e ho acquistato le matassine da internet.
    Inizialmente è andato tutto bene la velocità di consegna , i colori molto belli e la qualità apparentemente identica a
    quelle delle mercerie. In un secondo momento ho scoperto che nascosta da una striscia di pennarello nero cè una scritta che dice che
    queste matassine possono essere vendute solo fuori dalla comunità europea, incuriosita ho mandato una email al fornitore che mi ha detto che l'unico modo
    per pagarle meno è acquistarle fuori CEE e rivenderle ma mi ha assicurato che la qualità è uguale,non contenta ho mandato una email alla DMC che però non mi ha risposto.
    e capitato anche a voi ? o sono io che sono troppo rompi e puntigliosa(la cosa che mi ha dato più fastidio è il pennarello che nascondeva la scritta)ciao

  5. #25
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    Citazione Originariamente Scritto da carletta
    ciao amiche crocettine dopo un momento di titubanza mi sono decisa e ho acquistato le matassine da internet.
    Inizialmente è andato tutto bene la velocità di consegna , i colori molto belli e la qualità apparentemente identica a
    quelle delle mercerie. In un secondo momento ho scoperto che nascosta da una striscia di pennarello nero cè una scritta che dice che
    queste matassine possono essere vendute solo fuori dalla comunità europea, incuriosita ho mandato una email al fornitore che mi ha detto che l'unico modo
    per pagarle meno è acquistarle fuori CEE e rivenderle ma mi ha assicurato che la qualità è uguale,non contenta ho mandato una email alla DMC che però non mi ha risposto.
    e capitato anche a voi ? o sono io che sono troppo rompi e puntigliosa(la cosa che mi ha dato più fastidio è il pennarello che nascondeva la scritta)ciao

    Come ti ha detto il venditore è solo una qst di vendita nulla di più... qualità e tutto il resto sono uguali solo che fuori dalla CE si hanno tassazioni diverse rispetto alle nostre.... e influiscono il prezzo....

  6. #26
    L'avatar di pikki
    pikki è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    13-03-2009
    Località
    prov. ANCONA
    Messaggi
    550
    Grazie
    4
    Ringraziato 33 volte in 25 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    Citazione Originariamente Scritto da carletta
    ciao amiche crocettine dopo un momento di titubanza mi sono decisa e ho acquistato le matassine da internet.
    Inizialmente è andato tutto bene la velocità di consegna , i colori molto belli e la qualità apparentemente identica a
    quelle delle mercerie. In un secondo momento ho scoperto che nascosta da una striscia di pennarello nero cè una scritta che dice che
    queste matassine possono essere vendute solo fuori dalla comunità europea, incuriosita ho mandato una email al fornitore che mi ha detto che l'unico modo
    per pagarle meno è acquistarle fuori CEE e rivenderle ma mi ha assicurato che la qualità è uguale,non contenta ho mandato una email alla DMC che però non mi ha risposto.
    e capitato anche a voi ? o sono io che sono troppo rompi e puntigliosa(la cosa che mi ha dato più fastidio è il pennarello che nascondeva la scritta)ciao
    Io su internet ho acquistato circa 70 matassine pagandole €0,40 l'una e fornendo io stessa la lista dei colori che mi servivano: preciso che le matassine erano DMC- 8mt - a 6 capi e che io in merceria le pagavo € 1,40 (il triplo circa)
    IO mi son trovata bene sull' acquisto e non mi è capitato nulla riguardo a " vendita solo fuori comunità europea" come ti ha comunicato il fornitore...ci aggiorniamo
    Ciao


  7. #27
    L'avatar di cielodirlanda
    cielodirlanda è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-03-2009
    Messaggi
    2,052
    Grazie
    2
    Ringraziato 533 volte in 295 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    E' una vita che non acquisto più matassine DMC in merceria, da quando ho scoperto che potevo trovarle su internet a un terzo del prezzo. Per questo non sono aggiornata sui prezzi praticati nei negozi, ma ti posso dire che ho comprato alcune matassine dall'Inghilterra, molte dagli Stati Uniti e perfino dalle Filippine, e mi sono sempre trovata bene con la qualità del filato.
    Anche a me è capitato a volte di trovare sulla fascetta della matassina la scritta incriminata, ma stai tranquilla, il motivo, come qualcuna ha già spiegato, è proprio che a causa della diversa tassazione vigente nei vari paesi e dei diversi costi di produzione, alla fine il prezzo della matassina per il consumatore finale può variare moltissimo. Nei forum americani di punto croce (tipo questo... ) capita di leggere lamentele per i recenti aumenti del costo del moulinè nei loro negozi... e stiamo parlando di prezzi che variano da 50 a 70 centesimi di euro per matassina al cambio attuale! La conclusione è che noi ricamatrici europee stiamo messe molto, ma molto peggio delle americane. Quindi... viva internet e il mercato globale.

  8. #28
    L'avatar di stich
    stich è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-10-2008
    Località
    torino
    Messaggi
    536
    Grazie
    0
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    ciao, io compravo le matassine (solo DMC) a 1.45. poi a 1.20, adesso ho trovato una merceria che le fa a 0.90.
    L'altro giorno ho visto al mercato un banco che le vendeva a 0.70 cent, ma erano tutte sparse, quindi se si cercano colori specifici, bisogna armarsi di santa pazienza e cercare.
    Quando invece devo fare un lavorone le compro su internet a 0.45 cad (sono matassine regolari, niente vendita extra cee o quant'altro)
    aprendo una parentesi, martedì ho visto in una merceria le matassine profumate a 1.96, è tanto secondo voi?
    Emanuela con Gabriele e Matteo

  9. #29
    carletta è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    191
    Grazie
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    grazie a tutte per me è importante avere la vostra opinione e leggere le vostre esperienze.
    Io sono titubante perchè mi è capitato di fare un lavoro da mettere come punta dell'albero di natale appena finito l'ho lavato e orrore
    ho visto il color rosso colare nel lavabo è stato bruttissimo.Il filo era DMC ovviamente l'ho detto signora della merceria che dopo aver consultato il magazzino
    mi ha detto che effettivamente in giro c'era una partita di rosso con questo difetto a causa di un bagno sbagliato. la mia avventura è finita lì perchè con olio di gomito e candeggina il rosso colato è diventato rosino e in cima all'albero non si notava tanto però mi è rimasto il terrore che possa capitare ancora.
    Per quanto riguarda le matassine profumate io le ho pagate 1,95 !!!!ciao

  10. #30
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito Re: Aiuto sui prezzi di matassine!!

    ciao,anch'io ho provato a prenderla tramite internet,a 0'45 centesimi,ne ho fatto una gran scorta ,cmq prima ho voluto vedere le prime com'erano.ho confrontato l'etichetta e sono uguali a quelle che prendevo in negozio.
    ciao elena,
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Ricamabili a prezzi bassissimi
    Di mimi92 nel forum Promozioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 19:09
  2. Prezzi per bomboniere all'uncinetto
    Di dragosafira nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-2010, 15:56
  3. prezzi dei lavori
    Di mariada nel forum Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-2010, 14:53
  4. prezzi pazzi x skemi
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 19:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •