Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Forno microonde

  1. #1
    nuna60 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-10-2011
    Messaggi
    176
    Grazie
    220
    Ringraziato 16 volte in 13 Discussioni

    Predefinito Forno microonde

    Ciao tutti,volevo chiedervi se è vero che il forno a microonde fa male ma veramente male in internet ci sono articoli discussioni che veramente fanno venire i brividi vorrei buttarlo voi cosa ne pensate fatevi un giro in internet poi fatemi sapere un bacione

  2. #2
    L'avatar di adalgisa40
    adalgisa40 è offline Utente
    Data Registrazione
    13-11-2012
    Messaggi
    24
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Carissima é da una vita che uso il forno a microonde,se si dovesse rompere ne comprerei subito uno nuovo!!!!!
    Ho un wirphool ,e c'e l'ho dal 1990, e non mi ha mai dato mai problemi .Io non mi limito solo a riscaldarci il latte ma dal primo momento l'ho usato come un vero e proprio forno,con la bellezza di dimezzare i tempi e con una cottura veramente eccellente in tutte le sue parti!!!! non ti dico le patatine fritte cotto con il metodo crisp usando solo un cucchiaio di olio.... ma non solo il pollo ...... la pasta al forno..... poi con il tempo si fanno le esperienze!!!!
    Pecca solo con i dolci . Non lievitano e restano crude. Tranne le torte di mele che mi vengono una delizia!!!
    Quindi trovo inutile la tua preoccupazione ....siamo tutti qua io.... mio marito .... e i miei due figli.....
    BACI

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano adalgisa40 per questa discussione:

    nuna60 (27-11-2012), orange juice (27-11-2012)

  4. #3
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adalgisa40 Visualizza Messaggio
    Carissima é da una vita che uso il forno a microonde,se si dovesse rompere ne comprerei subito uno nuovo!!!!!
    Ho un wirphool ,e c'e l'ho dal 1990, e non mi ha mai dato mai problemi .Io non mi limito solo a riscaldarci il latte ma dal primo momento l'ho usato come un vero e proprio forno,con la bellezza di dimezzare i tempi e con una cottura veramente eccellente in tutte le sue parti!!!! non ti dico le patatine fritte cotto con il metodo crisp usando solo un cucchiaio di olio.... ma non solo il pollo ...... la pasta al forno..... poi con il tempo si fanno le esperienze!!!!
    Pecca solo con i dolci . Non lievitano e restano crude. Tranne le torte di mele che mi vengono una delizia!!!
    Quindi trovo inutile la tua preoccupazione ....siamo tutti qua io.... mio marito .... e i miei due figli.....
    BACI
    Anche io ormai è da diversi anni che lo uso come un vero e proprio forno, non solo per scaldare o scongelare! E' veramente fantastico!!

    A proposito di torte, io ho provato a farne qualcuna; si è cotta bene ed è venuta morbidissima! L'unica pecca, se così si può dire, è che le torte al micro le trovo leggermente più asciutte rispetto al forno tradizionale ma penso sia solo una questione di "secondi" in più o in meno!

    Come mai a te non lievitano e ti rimangono crude (tranne la torta di mele)? Che tempi e che potenza usi?




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  5. #4
    L'avatar di adalgisa40
    adalgisa40 è offline Utente
    Data Registrazione
    13-11-2012
    Messaggi
    24
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Predefinito


    Un abbraccio forte.

    Ti mando la ricetta della torta di mele.
    Per fare questa torta occorre il piatto crisp.

    Ingredienti:

    100 gr di zucchero
    100 gr di burro fuso
    2 uova
    250 gr di farina
    un cucchiaino di lievito per dolci
    un pò di pane grattuggiato che verrà sparso nel piatto crisp
    mezzo bicchiere di latte
    scorza di limone
    4-5 mele tagliate a tocchetti

    Affettare la mele porle in una coppa con del succo di limone. Imburrare il piatto crisp con del burro o un goccio di olio, e spargete il pane grattuggiato.
    In un recipiente capiente mettere il burro fuso e mescolatelo con lo zucchero.Aggiungete le uova la ferina il lieviti la scorza del limone e il latte.
    Amalgamate bene il tutto e aggiungere le mele .
    Trasferite il tutto nel piatto crisp e cuocete per 17-18 minuti con il metodo crisp.La torta risulterà brunita in superficie.
    Fare raffreddare e aggiungere dello zucchero al velo!!!
    UNA BONTà

  6. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Anche io ho il microonde e lo uso molto spesso, non solo per scaldare ma anche per cucinare un po' di tutto.
    Di ottimo ha il fatto che dimezzi i tempi e gli sprechi di corrente (pensa soltanto a quanto ci vuole per far scaldare a 220° un forno elettrico); ovviamente i tempi di cottura li devi pian piano ottimizzare tu.
    Ho provato un paio di ricette di Daniela e sono venute buone.
    Mi sono persa le patatine fritte con il crisp!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come si fanno? Non ho mai provato.


    P.S. se facesse veramente male come scrivono su internet, non se ne produrrebbero più, non trovi?

Discussioni Simili

  1. Castagne al microonde..
    Di Marinaina nel forum Il forno a microonde
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-09-2015, 16:25
  2. Biscottini al microonde
    Di Marinaina nel forum Il forno a microonde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2014, 20:41
  3. Zucchine al microonde..
    Di Marinaina nel forum Il forno a microonde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-2013, 12:19
  4. il forno di casa, diventa un forno a legna
    Di jrjs nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-11-2013, 01:06
  5. Regolamento sub-forum “Il forno a microonde”
    Di orange juice nel forum Il forno a microonde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 19:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •