Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: consiglio buffet............

  1. #1
    cicciottau è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    pv. Novara
    Messaggi
    521
    Grazie
    4
    Ringraziato 28 volte in 24 Discussioni

    Predefinito consiglio buffet............

    per il compleanno0 di mio marito del 10 luglio considerando che saremo circa 20 o anche 15-17 ancora non so di preciso, oggi ho fatto (e congelo come sempre) 1 vassoietto di quelli argentati tipo per le lasagne per 4 persone o 6 insomma medio, di pizzette di sfoglia e salatini possomo bastare???
    il menù che ho pensato potrebbe essere questo:

    Insalata di riso – insalata russa – capricciosa – salatini e pizzette ok – focaccia ???
    palline in 30 minuti.

    Danubio farcito – spiedini di pomodori+mozzarella infilati nel pane(che forma 1 riccio) – pasta fredda- 1 torte salata?? Insalata mista?? Girelle di pan carrè- Involtini di bresaola-stella ai gamberetti?-voul au vent ripieni- polpettone di tonno e patate-
    salame di tonno ok

    pasticcini -fossette golose- salame di cioccolato ok -tartufi neri e bianchi-baci di dama-meringhe???
    Pasticcini vari? Tipo cannoncini o bigne? Viennetta alla nutella?
    crostata di frutta.- tiramai su???torta al cioccolato-
    Anguria decorata- macedonia-

    i punti di domanda perche non so ancora e ok vuol dire già fatto e congelato.
    voi aggiungereste qualcosa?
    è 1 buffet in piedi e in cortile.
    mi aiutate per favore???? grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    ciao,è un menù molto ricco, ti dico quello che penso:toglierei l'insalata capricciosa,hai già un'insalata russa una di riso e una fredda,possono bastare. Anzi io toglierei anche l'insalata russa e opterei per delle verdure tagliate in pinzimonio(puoi anche preparare delle coppette con già il mix di verdure),magari da intingere con coppette di salsa allo yogurt ed erbette e toglierei l'insalata mista che in piedi è scomoda da mangiare e se fa molto caldo appassisce in fretta,poi se ti avanzano le verdure le puoi sempre riciclare...polpettone tonno e patate e salame di tonno sono simili?se sì ne toglierei uno e farei magari una torta salata in più che se ti avanza la puoi riscaldare oppure una bella frittata alta da tagliare a cubetti. Per i dolci i pasticcini sono sempre graditi,farei solo un dolce al cioccolato (sempre per il caldo).Un dolce al cucchiaio secondo me basta,anche la crostata di frutta e la macedonia magari con il gelato,se ci sono bimbi piace sempre....










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  3. #3
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    ammazza raga mi avete fatto venire fame
    io adoro i buffettt..
    concordo con anna
    ..... poi vogliamo vedere le fotine
    ciauz ila


  4. #4
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ho scordato: per farti un'idea dei quantitativi ,per la cresima della figlia di un'amica ho preparato: 5 vassoi grandi di crostini con mousse ai carciofi,alla mortadella,ai formaggi misti ecc, 2 teglie di lasagne con verdure da 12 porzioni l'una, insalata di orzo con verdure una ciotola grande, fagioli e cipolle con aceto balsamico di modena una ciotola grande , crocchette di melanzane un vassoio grande,un vassoio grande di verdure ripiene,tre torte salate ,un grande pinzimonio con salsa yogurt-maionese-aglio-erbette.Una torta grande con mousse di ricotta guarnita con fragole ed un dolce al cioccolato morbido servito con pallina di gelato...il salato è sparito praticamente tutto,è rimasta della mousse per i crostini che avevo fatto in abbondanza e del dolce...










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  5. #5
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    eravamo in 20










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  6. #6
    cicciottau è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    pv. Novara
    Messaggi
    521
    Grazie
    4
    Ringraziato 28 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    l'insalata russa e la capricciosa so che piace, lo yogurt non a tutti compreso mio marito, per le verdure....potrebbe andare ma poi alla fine il marito vuole vedere il menù e scegliere...........l'insalata forse è vero con il caldo appassisce......la frittata a me viene sempre bassa come farla diventare bella alta????????????????? ma i salatini e le pizzette bastano questi 2 vassoietti? se avete altre idee o suggerimenti, passateli pure grazie.
    gelato ecc li terrò nel frezzer e mano mano li porterò giù in cortile.................

  7. #7
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anna lela Visualizza Messaggio
    Ho scordato: per farti un'idea dei quantitativi ,per la cresima della figlia di un'amica ho preparato: 5 vassoi grandi di crostini con mousse ai carciofi,alla mortadella,ai formaggi misti ecc, 2 teglie di lasagne con verdure da 12 porzioni l'una, insalata di orzo con verdure una ciotola grande, fagioli e cipolle con aceto balsamico di modena una ciotola grande , crocchette di melanzane un vassoio grande,un vassoio grande di verdure ripiene,tre torte salate ,un grande pinzimonio con salsa yogurt-maionese-aglio-erbette.Una torta grande con mousse di ricotta guarnita con fragole ed un dolce al cioccolato morbido servito con pallina di gelato...il salato è sparito praticamente tutto,è rimasta della mousse per i crostini che avevo fatto in abbondanza e del dolce...

    anna,grazie
    che belle ricette,puoi metterle nelle varie sezioni?
    ciao,fiorella
    Ultima modifica di fiorella; 27-05-2011 alle 21:21

  8. #8
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao per fiorella ok le metterò....per cicciottau,allora puoi fare la salsa con la maionese al posto dello yogurt,per la frittata io di solito la faccio con le verdure e se metto 6-7 uova mi viene alta,con una padella di medie dimensioni...i salatini se fai tante portate bastano,se invece riduci le portate devi aumentarli....le cose che si possono fare in un buffet sono tante la pasta è sempre molto gradita( una lasagna da servire anche tiepida o una pasta al forno), anche i crostini preparati con mousse diverse piacciono ed hanno il pregio che puoi fare più mousse e se resti senza in un attimo li prepari (prendi delle baguette e fai i crostini in un attimo). Anche un bel tagliere con dei formaggi e marmellatine , salame da tagliare al momento è molto gradito,magari accompagnato da della focaccia.Una cosa che piace molto a tutti sono le polpettine,se è caldo potresti farle com limone e capperi ed infilzarle in spiedini,sono buonissime anche fredde e ti puoi sbizzarrire anche con altri sapori....










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  9. #9
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anna lela Visualizza Messaggio
    Ciao per fiorella ok le metterò....per cicciottau,allora puoi fare la salsa con la maionese al posto dello yogurt,per la frittata io di solito la faccio con le verdure e se metto 6-7 uova mi viene alta,con una padella di medie dimensioni...i salatini se fai tante portate bastano,se invece riduci le portate devi aumentarli....le cose che si possono fare in un buffet sono tante la pasta è sempre molto gradita( una lasagna da servire anche tiepida o una pasta al forno), anche i crostini preparati con mousse diverse piacciono ed hanno il pregio che puoi fare più mousse e se resti senza in un attimo li prepari (prendi delle baguette e fai i crostini in un attimo). Anche un bel tagliere con dei formaggi e marmellatine , salame da tagliare al momento è molto gradito,magari accompagnato da della focaccia.Una cosa che piace molto a tutti sono le polpettine,se è caldo potresti farle com limone e capperi ed infilzarle in spiedini,sono buonissime anche fredde e ti puoi sbizzarrire anche con altri sapori....
    anna sei disposta a fare qualche catering a domicilio?
    idee,una piu' invitante dell'altra,specialmente in estate quando il caldo non ti fa gustare niente
    grazie,aspettiamo le ricette
    ciao,fiorellla

  10. #10
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    usti anna ma sei un portento.. polpettine limone e capperiiii.. metti prima questa di ricettina


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 17:14
  2. idee buffet fatto in casa
    Di Karla nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-09-2014, 09:48
  3. idee buffet compleanno
    Di Francesca0580 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-06-2014, 20:59
  4. Cena/buffet x tombolata di Natale
    Di clio nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-01-2013, 11:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •