"Prodi cantava O sole mio"
Lippi: "Resto? Per ora sì..."

Dopo il trionfo di Dortmund nella semifinale mondiale con la Germania, l'Italia è rientrata a Duisburg alle 2 di notte. Cannavaro rivela che il premier ha cantato con loro nello spogliatorio e si augura che il ct non lasci dopo il mondiale. Il ct confessa: "Quella contro la Germania è stata la partita più importante della mia carriera". E rimanda a dopo la finale i discorsi sul suo futuro in azzurro. Giornata di libertà oggi per gli azzurri, che potranno dedicarsi allo shopping o, più semplicemente, al riposo.

LA FRANCIA BATTE 1 A 0 IL PORTOGALLO E GIOCHERA' LA FINALE MONDIALE CONTRO L'ITALIA
Monsieur Zidane per l'Italia La Francia batte il Portogallo ed approda alla finale di Berlino contro l'Italia. I transalpini vincono tutto sommato con merito, sfruttando un rigore procurato da Henry e trasformato da Zidane. Poi i transalpini controllano a lungo, non sfruttano a dovere un paio di contropiede, e solo nel finale vanno in leggero affanno sugli attacchi disperati dei lusitani, nel complesso pericolosissimi sono con un colpo di testa ravvicinato di Figo. Chiudiamo con i migliori: nella Francia Zidane e Thuram, nel Portogallo Maniche e Cristiamo Ronaldo


20:39 Il Papa era andato a dormire
Dal Papa nessun commento sulla vittoria dell'Italia, almeno nel corso dell'Udienza Generale di oggi, nella qual ha salutato sia i pellegrini italiani che quelli tedeschi senza fare cenno alla gara. Ieri sera, secondo quanto riferito dal segretario don Georg, aveva augurato ai suoi collaboratori "buona partita a tutti e che vinca il migliore". E poi era andato a riposare, sperando che i rumori dei festeggiamenti dei tifosi non arrivassero fino alla Terza Loggia del Palazzo Apostolico.


20:34 Al mercato nero biglietti a 1.500 euro
Prezzi dei biglietti alle stelle per la finale dei mondiali di Germania 2006. Ancor prima di conoscere l'avversaria dell'Italia, i preziosi tagliandi erano venduti dai bagarini a 1.500 euro, dieci volte il prezzo originale. Affari d'oro anche per chi a Monaco di Baviera ha piazzato a 600 euro i biglietti per la semifinale tra Francia e Portogallo. I tifosi che vogliono risparmiare un pò per vedere la finale dovranno attendere: si prevede che domenica il prezzo per il biglietto della finale si dimezzerà.


20:32 Un charter per deputati An
Per contenere i costi e nello stesso tempo esserci per tifare Italia nella finale degli 'azzurri' ai Mondiali, Alleanza nazionale sta pensando di organizzare un charter di deputati. Destinazione Berlino. Incaricato di effettuare i sondaggi sulla formula più opportuna e comoda per tutti è Ignazio La Russa. "Stiamo decidendo se sia opportuno prendere un charter, naturalmente a pagamento, oppure da deputati chiedere una riserva di posti ad una compagnia aerea".


20:31 Napolitano domenica alla finale
Domenica sera allo stadio di Berlino ci sarà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a tifare Italia alla finalissima dei mondiali di calcio. Il capo dello Stato ha accettato l'invito di Giancarlo Abete, vicepresidente della Figc ed accompagnatore della Nazionale. Napolitano aveva chiamato già ieri Abete pregandolo di dire 'in bocca al lupo' a Marcello Lippi ed ai giocatori italiani. E, dopo la vittoria contro la Germania, ha rinnovato ad Abete i complimenti alla squadra concludendo: "I prossimi complimenti ve li farò di persona a Berlino".


20:31 Berlino, palloni con cemento, 2 arresti
Scherzo di pessimo gusto di due giovani tedeschi, che hanno riempito di cemento alcuni palloni, disseminandoli per Berlino e invitando i passanti a calciarli dopo averci 'provocatoriamente' scritto su "Can U kick it?". Secondo quanto riferito dalla polizia, tre persone sono rimaste ferite per aver calciato i palloni, che pesavano tra i dieci e i quindici chili. I due giovani, di 26 e 29 anni, sono stati arrestati con l'accusa di aver causato lesioni e di aver creato problemi al traffico stradale.


20:28 Pelè: "Italia-Germania partita più bella"
Anche il Re del calcio vuole fare i complimenti agli azzurri. Secondo Pelè "Italia-Germania è stata, senza dubbio, la partita più bella di questi Mondiali: l'ottima preparazione fisica degli azzurri è stata fondamentale per il loro trionfo. Sono stato testimone di una sorpresa enorme - ha detto ancora Pelè - perché l'Italia ha giocato in un modo molto diverso da quanto aveva fatto finora. Di sicuro è stata migliore della Germania".


20:26 Moratti: "Segreto Italia? Un gruppo molto unito"
Il segreto dell'Italia finalista alla Coppa del mondo 2006 è "la concentrazione" di un gruppo molto unito; Fabio Grosso è una scelta importante per la nuova squadra che sta nascendo e Marco Materazzi è tra i principali protagonisti in Germania. Questi, in sintesi, i contenuti di una breve intervista di Massimo Moratti a Sky e Telelombardia. Il patron dell'Inter si é detto contento delle prestazioni mondiali del neo acquisto Grosso.


20:24 Apt Versilia: "Lippi nostro miglior promotore"
Marcello Lippi come "miglior promotore della Versilia". A dirlo è il presidente dell' Apt Versilia, Renato Baldi, che all' indomani della vittoria della nazionale sulla Germania si è unito al coro di ringraziamenti rivolto al Ct dai concittadini. Il Comune di Viareggio, intanto, ha annunciato che organizzerà una festa in onore di Lippi, a cui collaborerà anche la Fondazione Carnevale di Viareggio.


20:23 Tifoso tedesco lancia monitor a italiani
Un tifoso tedesco non sopporta i festeggiamenti italiani e lancia dalla propria finestra uno schermo del computer: è successo, nella notte tra ieri e oggi, ad Aachen, nell'ovest della Germania dove si è scatenata la festa dei tifosi italiani. Il tifoso, infastidito dalle urla, si è quindi preso la propria personalissima rivincita: secondo quanto comunicato dalla Polizia locale, il tedesco ha prima lanciato alcune bottiglie di birra quindi, non contento, ha gettato il monitor del computer. Per calmare l'esagitato sono dovute intervenire le forze dell'ordine.


20:21 Merkel consegnerà onorificenza a Blatter
Il cancelliere tedesco Angela Merkel consegnerà l'Ordine di Merito al presidente della Fifa Joseph Blatter in segno di ringraziamento per l'organizzazione dei Mondiali in Germania. L'onorificenza gli verrà consegnata sabato, dopo la finale per il 3°-4° posto a Stoccarda che vedrà in campo la Germania e la perdente di Francia-Portogallo.


20:20 Vescovi tedeschi: "Partita magnifica"
"La partita è stata magnifica, avvincente fino all'ultimo minuto. Solo il risultato ci rattrista, ovviamente": è il commento dell'arcivescovo di Paderborn, monsignor Hans-Josef Becker, sulla semifinale dei mondiali di calcio, disputata ieri a Dortmund tra Germania e Italia, vinta dagli azzurri per 2 a 0. Becker, le cui dichiarazioni sono riportate dal Sir, agenzia della Cei, rivela di aver "trascorso gran parte della partita in piedi" per l'entusiasmo. "L'atmosfera dello stadio - aggiunge - era semplicemente contagiosa".


20:17 Prodi: "Odio finale ai rigori"
"Mi è piaciuta molto, è stata una bellissima serata e l'ho vissuta in modo emozionante: ero tra il presidente della Repubblica tedesca e il Cancelliere che avevano messo su questa vittoria un significato politico enorme. Quindi sono andato alla partita già teso, molto consapevole, e minuto dopo minuto il problema diventava sempre più grande e sempre più psicologicamente forte". Romano Prodi commenta, parlando dai microfoni del Giornale Radio Rai, le oltre due ore di 'battaglia' tra Italia e Germania. "Quando sono arrivato alla fine ho detto 'odio il finale ai rigori' perché non si risolvono queste cose ai rigori, e trenta secondi dopo è venuto un gol, poi un altro, lei capisce quale gioia mi è scoppiata", aggiunge il professore.


20:13 Il programma degli azzurri
La Nazionale italiana tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 17.30 al centro sportivo di Meiderich e prima della seduta di lavoro, alle 12.30 è prevista una conferenza stampa dei calciatori a Casa Azzurri. Venerdi 7 luglio, alle ore 12.30, i calciatori tornano ad incontrare la stampa sempre a Casa Azzurri e alle 17.30 allenamento al centro sportivo Meiderich. Sabato 8 luglio, trasferimento a Berlino e nel pomeriggio, allenamento ufficiale presso l'Olympiastadion di Berlino e a seguire incontro con la stampa. Domenica 9 luglio, alle ore 20, finalissima del Campionato del mondo.


18:52 Cosmi: "Grosso sulla fascia, merito mio"
Se oggi Fabio Grosso gioca a questi livelli sulla fascia sinistra, il merito è anche di Serse Cosmi. Fu infatti proprio lui nel 2001, quando allenava il Perugia, a spostare dal ruolo di trequartista a quello di esterno sulla fascia l' azzurro autore ieri sera del primo gol alla Germania e grande protagonista di questo Mondiale. "Lo decidemmo insieme, perché anche lui era consapevole che continuando a giocare nel ruolo che aveva interpretato in C2 con il Chieti non sarebbe potuto arrivare ai massimi livelli" spiega oggi Cosmi.


18:00 Loiero: "Tre calabresi imbattibili"
"Con la loro grinta e il loro grande agonismo, i calabresi della Nazionale Perrotta, Iaquinta e Gattuso, stanno regalando, non solo alla Calabria ma al Paese intero, un grande entusiasmo e tanta felicità". Lo afferma, attraverso una nota del portavoce, il presidente della regione Calabria, Agazio Loiero.


17:33 Ladri in azione durante la partita a Reggio Emilia
Durante Germania-Italia, due famiglie sono state derubate da 'topi d'appartamento' che sono entrati dalle finestre lasciate aperte per il caldo, in via Donatello.


17:31 Cossiga: bravissimi nonostante Palazzi e Borrelli
"Bravissimi i nostri azzurri! Vittoria netta e non facile, ottenuta per la capacità e la dedizione del nostro direttore tecnico e di tutti i ragazzi della Nazionale, che hanno vinto contro la grande Germania nonostante, e non era facile!, l'avv. Rossi, il dott. Borrelli e l'intempestivo "magistrato per burla" dott. Palazzi o come cavolo si chiama!". Lo afferma in una nota il presidente emerito della Repubbluca, Francesco Cossiga.


16:50 La Fifa restituisce videocassetta e accredito
La Fifa restituirà alla Rai la cassetta con la registrazione dell'intervista al presidente del Consiglio Romano Prodi e gli accrediti degli inviati, che ieri erano stati sequestrati.L'intervista era stata realizzata in una zona vietata ai media. Questione risolta con le scuse ufficiali della Rai


16:23 Figo e Cristiano Ronaldo in campo
Stasera Portogallo-Francia, confermata la presenza del più esperto e del più promettente fra i giocatori lusitani


16:08 Dall'Argentina: "Grazie, ci avete vendicati"
"Grazie". L'Italia vendica l'Argentina", "Delirio azzurro", "Bravissimo", 'Germania in silenzio": così la stampa di Buenos Aires celebra la vittoria della nostra Nazionale. Sottolineati in particolare due punti: i cambi ordinati da Lippi, ritenuti particolarmente azzeccati, e il fatto che gli azzurri hanno non solo controllato la partita ma, a differenza dell'Argentina, hanno saputo battere la Germania.

"L'Italia ha giocato la mezz'ora dei supplementari con la determinazione di chi si sente campione, e Lippi ha dimostrato di voler essere finalista... Pekerman, invece, aveva titubato, sbagliando i cambi", scrive Clarin.


15:40 Mancini: "Io avevo detto Portogallo"
Felice per l'acquisto di Grosso e per il pronostico fino a oggi indovinato. "Avevo detto Portogallo -racconta l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini - e mi avevano consigliato di andare al mare. Ma attenzione alla Francia, è entrata in forma al momento giusto"


15:37 Rossi: "Straordinari. Ma la giustizia deve fare il suo corso"
"Una serata straordinaria". Il commissario straordinario Guido Rossi invia i suoi complimenti alla Nazionale. "Gli azzurri hanno contagiato tutto il paese con la loro serietà. Sono tra quelli che hanno capito perfettamente che il calcio può essere un sogno. Ma fuori dal campo la giustizia sportiva deve fare il suo corso".


15:16 Somalia, corti islamiche sospendono partita: 2 morti
Almeno due persone, un uomo e una donna, sarebbero state uccise ieri sera da miliziani delle Corti islamiche, che hanno interrotto la visione pubblica della semifinale dei mondiali di calcio Italia-Germania a Dhusomareb, nella regione centrale del Galgudud. Lo riporta l'agenzia Misna: una delle due vittime sarebbe Mohamed Hirsi Dhore, il proprietario del locale dove veniva trasmessa la partita.

L'incidente è avvenuto dopo l'ordine di chiusura del "cinema" - in realtà una sala con un televisore per visione collettiva - dove si trasmetteva la partita. Secondo testimonianze raccolte per telefono da un'emittente radiofonica di Mogadiscio, i miliziani islamici avrebbero obbligato il pubblico, soprattutto giovani, ad abbandonare il locale. Centinaia di persone hanno poi manifestato per le strade contro il provvedimento, provocando la reazione degli uomini delle Corti islamiche, che hanno sparato per disperdere la folla. Tra le vittime, oltre al proprietario del locale, vi sarebbe una giovane identificata come Sahro Indhoweyne. Sembra che altre persone siano rimaste ferite.


15:14 Vicini: "Straordinaria coesione morale"
Parla Azeglio Vicini, che portò l'Italia al terzo posto ai Mondiali del '90. "L'Italia è una squadra di grande coesione morale. Raramente ho visto un gruppo con queste motivazioni e con questa voglia di cercare il risultato anche quando la fatica è enorme. Ha vinto delle partite proprio alla fine quando ormai nessuno ci sperava".
"Lippi non ha bisogno di consigli. Lui è capace di utilizzare al meglio le risorse che ha a disposizione. E la partita di Berlino potrebbe rappresentare la "consacrazione per Totti".


14:28 La Fifa sequestra cassetta con intervista a Prodi
L'inviato della Rai ha realizzato un'intervista a Prodi in una zona "proibita". per questo motivo, un funzionario della Fifa ha sequestrato la cassetta e ritirato l'accredito al giornalista Amedeo Goria. Proteste della Rai, si muove l'ambasciata.


14:25 Tricolori anche a Marcinelle
50 anni dopo il disastro minerario in cui morirono centinaia di lavoratori italiani, nella cittadina belga di Marcinelle sono tanti i tricolori esposti alle finestre.
Se ne accorge il presidente della Camera Fausto Bertinotti che, nel suo discorso alla cerimonia per l'anniversario della tragedia, osserva: "Per fortuna la vita è così: accanto alla tragedia c'è anche il momento della gioia. E oggi qui i tricolori festeggiano la vittoria in una partita di calcio.
Pensate che cosa c'è di più lontano dalla tragedia in una miniera a mille metri sotto terra e invece, la gioia per una vittoria nel calcio. Sono entrambi aspetti della vita, e noi dobbiamo fare in modo che prevalga sempre il secondo, anche come senso della possibilità di una gioiosa presenza di comunità e culture diverse in un'Europa unita".


14:23 Bertinotti non sarà a Berlino
Il presidente della Camera Bertinotti: "Non sarò alla finale, ma non per ragioni snobistiche. Seguirò la partita da casa"


14:02 Nonna Iaquinta pronta a partire per Berlino
Adele Gentile, l'anziana nonna di Vincenzo Iaquinta, è pronta a partire per Berlino per vedere la finale così come aveva promesso qualche giorno dopo il gol del nipote contro il Ghana. Ed è proprio il nipote che dalla Germania manda a dire alla nonna: 'Sarebbe bellissimo, vediamo se ce la fa, lei non si e' mai mossa dall'Italia. Vedremo di organizzare questo viaggio'. E intanto l'attaccante promette: "Prima voglio alzare la coppa del mondo e poi, venire a Cutro per trascorrere li' estate con la mia famiglia".


14:01 Tedesca cade dal balcone per togliere la bandiera
Una ragazza tedesca di 21 anni è precipitata ieri notte dal balcone di casa propria a Speyer (Germania sud-occidentale) mentre cercava di tirare dentro la bandiera tedesca subito dopo la sconfitta contro l'Italia. Le ferite non sono gravi, ha riferito la polizia, secondo la quale dopo una caduta di tre metri, è atterrata sul cofano di una macchina.


14:00 Ronaldinho: "Zidane un grande ma tifo Portogallo"
"Qualsiasi cosa accada, questo Mondiale è servito affinchè Zidane venga considerato per sempre uno dei migliori calciatori della storia". A tessere le lodi del fuoriclasse francese è uno dei delusi del Mondiale, Ronaldinho. In un'intervista rilasciata a "Mundo Deportivo", il fantasista brasiliano ha parlato anche della semifinale di questa sera, che vedrà opposti Francia e Portogallo. "Tiferò per la nazionale portoghese perchè ho tanti amici in squadra e perché l'allena Felipe Scolari, senza dubbio uno dei migliori tecnici in circolazione". "Francia e Portogallo hanno dimostrato durante i Mondiali che meritano di arrivare in semifinale - ha aggiunto Ronaldinho -, ma soltanto una avrà il premio della finale".


13:59 Brasile, Taxeira rischia 13 anni di carcere
Ricardo Teixeira, presidente della Federcalcio brasiliana, rischia di essere condannato a 13 anni di prigione. Lui e il proprietario della società "Planeta Brasil" Vagner Josè Abrahao, sono stati accusati di crimini contro l'ordine economico in relazione alla vendita dei biglietti per le partite dei Mondiali. Secondo l'accusa Teixeira avrebbe agevolato "Planeta Brasil" facendone l'unica società autorizzata dalla Federcalcio a vendere i biglietti. I due saranno interrogati il 9 agosto a Rio de Janeiro.


13:52 Lippi: Totti dice che lascia? Al 90 per cento
A Marcello Lippi un giornalista ricorda quello che Totti ha sempre detto in questi giorni e ribadito ieri sera, e cioè che Totti potrebbe lasciare la Nazionale a fine Mondiale: "A parte che a me risulta - replica il ct azzurro - che abbia detto al 90 per cento'. Comunque occorre rispettare sempre quello che passa nella testa e nel cuore delle persone".


13:47 Lippi: "Resto? Se ne parla dopo la finale"
Il ct azzurro Marcello Lippi non scioglie la riserva neanche dopo il successo in semifinale con la Germania: "Tutti mi chiedono se resto - dice - io ribadisco quello che ho sempre affermato, e cioè che se ne parla dopo il mondiale". Quando qualcuno prova a insistere con la domanda, Lippi replica alzando un po' la voce: "Ho detto che se ne parla dopo la finale, basta".


13:46 Lippi su Totti: "Scelta coerente, non coraggiosa"
Marcello Lippi non rivendica coraggio per la scelta di insistere su Totti. "Voi mi chiedete - ha detto ai cronisti in conferenza stampa - se è stata una decisione coraggiosa. Io vi rispondo di no: è stata semplicemente una scelta coerente. Io avevo visto che il romanista era in crescita ed ho pensato che fosse giusto andare avanti con lui.


13:19 Lippi: Ora completiamo l'opera...
"Siamo soddisfatti, soddisfattissimi. Ma ora dobbiamo completare l'opera...". Lo ha detto il ct azzurro Marcello Lippi il giorno dopo la semifinale vinta con la Germania.


13:15 Cannavaro: speriamo che Lippi resti
"Speriamo che Lippi abbia ricevuto il messaggio della squadra, e che dica di si alla riconferma dopo il Mondiale". Dopo Gattuso, anche il capitano azzurro Fabio Cannavaro vota per un Lippi bis. "Lui vive molto di entusiasmo - ha detto Cannavaro - questo mondiale è stato preparato in due anni. E' un tecnico molto bravo, è forte. Speriamo dica di si alla conferma".


13:14 Foto Gattuso in boxer diventa icona della pubblicità
Effetto mondiali, ma non solo, all'aeroporto di Fiumicino. La gigantografia pubblicitaria, dove spiccano Gattuso, Pirlo, Cannavaro e Zambrotta, ritratti in boxer e slip con bordino tricolore in uno spogliatoio, è diventata ormai una vera e propria "icona". Da quando è stata affissa alla confluenza tra il terminal C, per i voli intercontinentali, e B, per i voli europei, è diventata una "sosta" continua e quasi "obbligata" per le passeggere di ogni età e nazionalità. Sorrisi, ammiccamenti, commenti spesso con corredo di scatti fotografici. In queste ultime ore poi, dopo il trionfo azzurro in semifinale, la grande foto pubblicitaria di 6 metri per otto è ancor più bersagliata di foto ricordo ed anche di riprese video da parte di ragazze sia italiane che straniere, molte con indosso la maglia azzurra della nazionale.


13:13 Cannavaro: anche Prodi cantava "O sole mio"
Tutti gli azzurri in coro a cantare 'O Sole mio' e poi un corista particolare, in aggiunta: Romano Prodi. L'episodio avvenuto nello spogliatoio di Dortmund è stato rivelato stamattina dal capitano azzurro Fabio Cannavaro. "Abbiamo una serie di canzoni che cantiamo quando siamo lì - ha detto Cannavaro - quando il presidente del Consiglio è arrivato, stavamo intonando 'O Sole mio'. Cantavamo tutti, ha cantato anche lui".


12:48 Festa azzurra: a Firenze bus danneggiati per 10.000 euro
Diecimila euro: è questa la stima provvisoria dei danneggiamenti agli autobus di linea dell' Ataf nell' ambito dei festeggiamenti dei tifosi per la vittoria degli azzurri sulla Germania che porta la squadra di Lippi in finale. Sono tre gli autobus danneggiati nella notte. I tifosi, trasformatisi in vandali, hanno fermato gli autobus e si sono arrampicati sui tettini rompendo alcuni finestrini e le portiere. In alcuni casi sono state danneggiate anche le strumentazioni dei mezzi. Gli autisti, appena i bus sono stati 'assaliti', hanno aperto le porte per far scendere i passeggeri impauriti.


12:35 Lippi: "Al 90% Totti abbandonerà la Nazionale"
"Al 90 per cento Totti abbandonerà la nazionale al termine del campionato del Mondo". Lo ha detto il commissario tecnico Marcello Lippi nel corso della conferenza stampa a casa Azzurri. Il tecnico viareggino ha sottolineato che "bisogna comunque sempre rispettare quello che è nella testa e nel cuore delle persone, senza commentare".


12:32 Lippi: "Ieri la partita più importante della mia carriera"
Quella contro la Germania "è stata la partita più importante della mia carriera". Lo ha dtto il commissario tecnico della nazionale, Marcello Lippi, nel corso della conferenza stampa a Casa Azzurri.


12:26 Giornata di riposo per gli azzurri
Oggi a Duisburg, nel quartier generale degli azzurri, c'è un ambiente rilassato, anche perchè la squadra non svolgerà il consueto allenamento defatigante del dopogara. Giornata di libertà quindi per gli azzurri, che potranno dedicarsi allo shopping o, più semplicemente, al riposo. A breve scenderanno in conferenza stampa il ct Marcello Lippi e Fabio Cannavaro. Il ritiro azzurro nel frattempo, in previsione di un vero e proprio 'assalto' da parte dei tifosi, è stato transennato.


12:20 Visco: "Vittoria ai Mondiali potrebbe risollevare i conti"
"Se l'Italia vince i mondiali la manovrina sarà necessaria comunque, magari più piccola". Lo ha annunciato il viceministro all'Economia, Vincenzo Visco, commentando alcune analisi secondo cui una eventuale vittoria azzurra in Germania avrebbe un benefico effetto sul Pil e sui conti dello Stato.


12:19 Atti vandalici a Napoli durante i festeggiamenti
Atti vandalici a Napoli durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia. Ieri notte intorno alle 12,30, in via Caracciolo, un auto della polizia è diventata bersaglio per un lancio di bombolette da parte di una folla di tifosi che hanno infranto il lunotto; sulla spiaggia della Rotonda Diaz, i vigili del fuoco, intervenuti per spegnere un incendio di una macchina, sono stati aggrediti, secondo quanto hanno riferito alla polizia, da parte di ignoti che facevano baldoria per il passaggio in finale degli azzurri.


12:17 Rai, record di ascolti per la partita Italia-Germania
Record di ascolti ieri sera per la partita di calcio Italia-Germania. La diretta su RaiUno ha visto davanti ai teleschermi 23 milioni 766mila ascoltatori con uno share del 79,51%. Gli ascolti sono aumentati durante i supplementari quando si sono sintonizzati sul primo canale Rai 24 milioni 388mila telespettatori con uno share dell'83,23%.


Fonte:Repubblica