00:02 Klinsmann: "Italia squadra difficile"
"Nell'amichevole di Firenze di qualche mese fa avevamo già capito che l'Italia non era una squadra facile". Jurgens Klinsmann, ct della Germania, in un'intervista in esclusiva alla Rai, tramessa da "Notti Mondiali", ammette che già aveva potuto riconoscere la forza del gruppo di Lippi. "Al termine di quella partita mi chiesero se avevo i bagagli pronti per lasciare la panchina della Germania. Sì, andai a casa, così come faccio ogni sera. Arriva una sconfitta e la critica chiede il tuo posto, fa parte del calcio".


23:04 Vieira: "Finale con Italia? Splendido"
"Mi sento sempre meglio e posso anche giocare più avanzato perchè so che Makelele è pronto a coprirmi. E' un godimento giocare accanto a lui". Patrick Vieira, centrocampista della Francia, tiene alta la tensione nell'ambiente dei "bleus". "Sarebbe splendido giocare contro la finale contro l'Italia - ha aggiunto il calciatore della Juve - fino ad oggi l'Italia ha giocato partite straordinarie. E' un gruppo che è difficile da affrontare. Ha le qualità per battere la Germania".


22:23 Thuram, record di presenze
Lilian Thuram, recordman di presenze con la maglia della Francia (119) commenta il suo traguardo raggiunto: "Ho la possibilità di godere di questo record. Quando sono arrivato in Nazionale nessuno poteva dire che sarei stato il recordman delle presenze. Quando sono diventato professionista ho dimostrato di essere all'altezza. Penso sempre che nulla non sia guadagnato in anticipo. Non sono venuto in Germania per essere campione di presenze con la maglia della Francia ma realizzare qualcosa di molto più grande".


21:45 Beckham fermo un mese e mezzoIl suo Mondiale era comunque finito. David Beckham si è infortunato contro il Portogallo e dovrà stare fermo un mese e mezzo per una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro. L'esterno mancherà quindi nella prima fase di preparazione precampionato con il Real Madrid.


21:38 Frings: "Mi sono solo difeso"
"Non ho fatto niente", si è difeso così Torsten Frings, dopo la riapertura del caso da parte della Fifa in merito alla rissa dopo Germania-Argentina. Il centrocampista tedesco lo ha dichiarato al giornale Kreiszeitung Syke nell'edizione pomeridiana del lunedì.
"Ero nel mezzo della mischia - ha raccontato il giocatore - e ho preso anche dei colpi. E mi sono protetto, ho solo messo le mani davanti per proteggermi".


21:36 Francia, domenica di riposoNessun giocatore francese ha toccato oggi un pallone, il giorno dopo la splendida vittoria ai danni del Brasile che spalanca ai "bleus" le porte delle semifinali. La Francia è rientrata tardi nella notte da Francoforte, per poi dirigersi nel campo base di Aerzen. Domani i 23 calciatori francesi torneranno in campo a Hameln, per un allenamento alle 11. I primi quindici minuti saranno aperti alla stampa.


21:34 Totti: "Vogliamo scrivere nuova pagina del duello"
"Martedì vogliamo scrivere una nuova pagina del duello". Francesco Totti a 48 ore dalla sfida con la Germania, una gara che vale la finale mondiale, ripensa ai confronti del passato con i tedeschi, in particolare il famoso 4-3 mondiale con il gol vincente di Rivera. "Le gare del passato hanno lasciato il segno, ma noi vogliamo scrivere una nuova pagina, se possibile anche più memorabile".


21:32 Portogallo, acciaccati Figo, Ronaldo e Miguel
Solo bagni e massaggi oggi per Figo, Cristiano Ronaldo e Miguel, usciti acciaccati dalla logorante sfida di ieri contro l'Inghilterra. I tre sono alle prese con problemi muscolari ma non dovrebbero essere a rischio per la partita di mercoledì contro la Francia. Tornano disponibili anche Deco e Costinha, espulsi contro l'Olanda e ieri assenti per la conseguente squalifica. Deco, in particolare, dovrebbe prendere il posto di Petit, che contro i Leoni ha beccato il secondo giallo nella fase a eliminazione diretta e dunque sarà sospeso per una partita.


21:07 Pelè scrive canzoni e presenta cd
La leggenda brasiliana Pelè ha presentato un cd intitolato "Peleginga". L'album, presentato al Centro Sony di Berlino, contiene 12 canzoni scritte dall'ex star del calcio, in quest'occasione chitarrista, che ne avrebbe composte oltre 500.


20:27 Camoranesi salta allenamento per contusione
Mauro Camoranesi, centrocampista della Nazionale e della Juve, non si è allenato con la squadra al Meiderich questo pomeriggio per la conseguenza di un colpo rimediato al ginocchio destro durante l'incontro con l'Ucraina. Lo ha riferito il vice capo ufficio stampa della Figc, Stefano Balducci. Il giocatore si è sottoposto a terapia.


20:21 Fifa, procedimento disciplinare contro Frings
La Fifa ha deciso di aprire un procedimento disciplinare contro il giocatore della nazionale tedesca Torsten Frings a causa degli incidenti in campo subito dopo la fine della partita contro l'Argentina. "Dopo avere esaminato nuove immagini televisive, la commissione disciplinare della Fifa ha stabilito che Frings con grande probabilità è attivamente coinvolto" ha detto oggi a Berlino il portavoce della Fifa, Markus Siegler.
Una decisione dovrebbe essere resa nota ancora prima della partita di martedì prossimo contro l'Italia.


20:19 Germania, 75% dei tifosi appoggiano Klinsmann
Tre tedeschi su quattro appoggiano Jurgen Klinsmann e due su tre sono soddisfatti dell'organizzazione della coppa del Mondo in Germania. E' quanto emerge da un sondaggio condotto dal quotidiano Leipziger Volkszeitung. Risultati che riflettono un chiaro aumento della fiducia dei tedeschi nei confronti del ct, che solo due mesi fa era visto come l'uomo giusto per la nazionale dal 50 per cento dei tifosi.


20:06 Spara a due tifosi portoghesi, ucciso
Due portoghesi che festeggiavano in strada ieri a Cap d'Ail, vicino a Nizza, il passaggio della loro nazionale alle semifinali dei Mondiali, sono stati gravemente feriti a colpi d'arma da fuoco da un uomo, che è stato poi ucciso dai gendarmi. Uno dei due feriti, un uomo di 37 anni, è ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale Pasteur di Nizza. L'altra persona ferita, una donna di 46 anni, è stata operata oggi. A sparare è stato un uomo di 58 anni, che aveva avuto in passato problemi psichiatrici.


20:04 Rissa Germania e Argentina Fifa chiede immagini tv su Frings
Un portavoce della Federazione internazionale ha annunciato che la commissione disciplinare ha chiesto le immagini televisive che mostrano il pugno di Torsten Frings a Julio Cruz. "Abbiamo chiesto a canale televisivo di farci pervenire le immagini, la commissione disciplinare le vuole esaminare" ha detto il portavoce, precisando che l'imminenza della semifinale di martedì tra Germania e Italia impone "un verdetto rapido". L'esistenza delle immagini tv è stata rivelata dai media italiani.

19:35 Se la Germania vince 500 mila euro a testa
La federazione tedesca ha annunciato oggi i premi stanziati per la propria nazionale. La coppa del mondo 2006 ha già portato i primi frutti alla selezione di Klinsmann: i 23 giocatori, infatti, si sono già assicurati 100.000 euro per essere entrati in semifinale. Se martedì prossimo i teutonici riuscissero a battere gli azzurri, il montepremi salirebbe a 250.000 euro. Se poi riuscissero a vincere la finale, l'organizzazione sarebbe pronta a sborsare la somma di 500.000 euro a giocatore.


19:13 Francia, Domenech: "Ora non possiamo fermarci"
"Se abbiamo sconfitto il Brasile, i campioni del mondo, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Adesso il nostro compito è fare di più. E' un momento eccezionale da vivere. Occorre farlo a fondo, preparandosi a fondo". Raymond Domenech gongola dopo il successo dei "bleus" ai danni del Brasile. "C'è la soddisfazione del lavoro ben fatto - ha aggiungo il ct francese il giorno dopo l'impresa di Francoforte - è un piacere quando si lavora così e poi si raccoglie il frutto del proprio lavoro".


19:11 Prodi andrà a Italia-Germania"Il confronto sportivo è uno dei momenti più profondi dei rapporti tra due paesi". Lo ha detto Romano Prodi confermando che martedì si recherà in Germania per assistere alla partita con l'Italia. Prodi ha ricordato l'invito del premier tedesco Angela Merkel, "molto gentile, caloroso e personale". Ma oltre a questo, "il confronto tra Italia e Germania - ha aggiunto - il primo ministro lo va a vedere per definizione. Quindi andrò. Sarà una partita difficile, bella e bisogna portare sostegno". Prodi ha ribadito che questo confronto "non è solo un fatto sportivo. E' l'occasione per richiamare antichi rapporti, affinità, diversità... esce tutto da un confronto sportivo".


19:00 Tifosi entusiasti all'allenamento dell'Italia
Continua ad aumentare la folla sulle gradinate del campo di allenamento di Meiderich dove gli azzurri si stanno allenando in vista della semifinale di martedì contro la Germania. Oltre un migliaio di tifosi seguono la partitella di allenamento sottolineando con applausi e cori ogni giocata degli azzurri.


18:58 Arrestati 180 tifosi dopo Inghilterra-Portogallo
Circa 180 tifosi sono stati arrestati ieri a Gelsenkirchen, in occasione della sfida tra Inghilterra e Portogallo. Lo ha dichiarato oggi un portavoce della polizia tedesca. Un'ottantina di tifosi, per la maggior parte inglesi, deve rispondere di danni al patrimonio pubblico e lancio di oggetti contro la polizia, mentre per gli altri le accuse vanno dalla violenza volontaria alle minacce, passando per l'oltraggio al pudore.


18:26 Berlino, esclusa ipotesi attentato per l'auto pirata
Gli specialisti della polizia di Berlino hanno appurato l'assenza di esplosivo all'interno della Volkswagen Polo color argento che questo pomeriggio alle 16 ha invaso la zona pedonale riservata ai tifosi davanti alla Porta di Brandenburgo, causando 20 feriti.
Esclusa quindi l'ipotesi di un attentato. I feriti, tutti in maniera lieve, secondo un nuovo rapporto della polizia, sarebbero 15 e non 20.


18:25 Per l'arbitro Archundia record ai mondialiE' la quinta designazione in questo Mondiale per il direttore di gara messicano, Benito Archuindia, che diventa così il primo arbitro nella storia dei Mondiali a dirigere ben cinque incontri. Oltre al match dell'Italia, Archundia ha diretto Brasile-Croazia (1-0), Francia-Corea del Sud (1-1) e Svizzera-Ucraina (0-3).


18:24 Portogallo, Figo e Ronaldo non si allenanoLuis Figo e Cristiano Ronaldo hanno saltato l'allenamento odierno del Portogallo. I due giocatori, usciti malconci dal quarto di finale vinto ieri ai rigori contro l'Inghilterra, dovrebbero comunque recuperare per la semifinale in programma mercoledì a Monaco contro la Francia.


17:59 Biglietti per Germania-Italia, ce ne sono 4370 a disposizione
Sono 4370 i biglietti messi a disposizione della Figc dalla Fifa per la partita contro la Germania. Si tratta dell'8 per cento della parte vendibile. I tagliandi sono di seconda e terza categoria in vendita al prezzo, rispettivamente, di 240 e 150 euro.


17:58 Lippi apre l'allenamento ai tifosiC'erano tantissimi tifosi fuori dalle porte dello stadio a Duisburg e Marcello Lippi ha fatto un'eccezione. Il ct degli azzurri ha acconsentito che i fans assistessero all'allanamento della nazionale di oggi. Dopo aver cominciato la seduta del pomeriggio senza occhi indiscreti, poco prima delle 18 il ct azzurro ha deciso di aprire i cancelli ai trecento tifosi che aspettavano con cori ed entusiasmo, fuori dal centro sportivo MSV di Duisburg. L'allenamento è stato così aperto anche alla stampa.


17:56 Djorkaeff dice una bugia per andare a vedere la Francia
Il campione francese Yuri Djorkaeff ieri è stato 'pizzicato' dalla regia tedesca tra la folla del Waldstadion di Francoforte, mentre incitava la propria nazionale impegnata contro il Brasile. L'ex bleu aveva detto ai dirigenti della sua attuale squadra, la New York Red Bulls, che sarebbe tornato in Europa a causa di gravissimi problemi familiari. I dirigenti del club di New York non l'hanno presa molto bene.


17:54 Record di cartellini ai mondiali
La Fifa ha ordinato 'tolleranza zero' agli arbitri e i risultati si vedono. Quando mancano 4 partite alla fine dei Mondiali, l'edizione tedesca della World Cup può 'festeggiare' il primato di sanzioni disciplinari. Fino ad ora, i direttori di gara hanno estratto 293 cartellini gialli. Nel calcolo non rientrano le seconde ammonizioni, che producono automaticamente l'espulsione di un giocatore. Germania 2006 può vantare anche il record di 27 espulsioni.


17:41 Ronaldinho: "Pensiamo al 2010"Ronaldinho è la grande delusione del Mondiale, ma nonostante tutto il fantasista brasiliano guarda avanti: "Adesso pensiamo al 2010 - ha detto - Dimentichiamo quello che è successo e pensiamo al futuro. Bisogna ritrovare le forze e pensare ai prossimi quattro anni. Dobbiamo pianificare".


17:15 Sale a 20 numero dei feriti a Berlino
E' salito a 20 il numero delle persone ferite a Berlino da un'automobile che ha invaso la zona pedonale riservata ai tifosi, all'altezza della Porta di Brandenburgo. Secondo testimoni oculari, l'auto era guidata da un uomo e in un sedile posteriore sedeva una donna. "E' arrivato almeno a 50 all'ora e credo che l'abbia fatto apposta", ha accontato un testimone. Stasera davanti alla Porta di Brandenburgo è in programma un concerto dell'orchestra filarmonica tedesca diretta dal maestro Ingo Metzmacher.


17:12 Il messicano Archundia arbitrerà Germania-Italia
Il messicano Benito Archundia è stato designato per dirigere Germania-Italia, semifinale del Mondiale martedì prossimo. Archundia ha già diretto l'Italia in questo Mondiale, contro la Repubblica Ceca. Assistenti saranno il suo connazionale Josè Ramirez e il canadese Hector Vergara, gli stessi della sfida del 22 giugno. Giapponesi gli assistenti a bordo campo: Toru Kamikawa e Yoshikazu Hiroshima.


16:57 Domenech ha portato via il pallone della vittoria
Raymond Domenech ha rubato il pallone della vittoria. Il commissario tecnico della Francia ha 'confessato' di aver portato via uno dei palloni utilizzati ieri, nella partita che i bleus hanno vinto 1-0 contro il Brasile. Ai giornalisti che ponevano domande sulla partita, Domenech ha mostrato il trofeo nascosto nella borsa.


16:55 La Germaania è stanca, oggi niente allenamento
Jurgen Klinsmann ha annullato la prevista seduta pomeridiana tedesca sul campo del Herta in Wurfplatz. L'allenamento era previsto per le 17, ma evidentemente dopo un consulto con lo staff tecnico e gli stessi giocatori, l'allenatore della Germania ha preferito dare un ulteriore giorno di riposo alla squadra, provata dalla maratona dei 120 minuti e dei rigori contro l' Argentina. La squadra tedesca disputerà un allenamento a Dortmund (alle 18) e i primi 15 minuti di questo allenamento saranno aperti al pubblico.


16:23 Auto contro protezioni a Berlino
Un'auto si è schiantata contro le transenne di protezione a Berlino. Ci sarebbero numerosi feriti, ancora non si hanno particolari sull'accaduto


16:06 Brasile, i primi giocatori lasciano il ritiro
Mentre lo staff tecnico e alcuni compagni stanno preparando le valigie per tornare in Brasile, ci sono già alcuni giocatori della Selecao che hanno lasciato il ritiro tedesco. Già stamattina Ronaldo è partito alla volta di Madrid e come lui gli altri verdeoro che giocano in Europa, come Lucio, Juninho Pernambucano, Gilberto Silva, Dida, Julio Cesar, Ronaldinho, Adriano, Zè Roberto e Juan. Stasera sarà la volta del grosso del gruppo, che alle 22.30 partirà per San Paolo, mentre Parreira, Zagallo e gli altri membri dello staff tecnico lasceranno solo domani notte Francoforte.


15:10 Lula chiama la nazionale brasiliana
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha telefonato alla nazionale brasiliana "per esprimere solidarietà ai giocatori" dopo l'eliminazione della Seleçao contro la Francia ai quarti di finale. Lula ha parlato con il ct, Carlos Alberto Pereira, dopo aver visto la partita con la famiglia a Sao Bernardo do Campo. Lula ha inviato anche un messaggio di congratulazioni al tecnico del Portogallo, il brasiliano Felipe Scolari "Felipao".


14:55 Gattuso: rissa Germania-Argentina? Niente polemiche
Alla richiesta di un commento sulla rissa fra Germania e Argentina, scoppiata a fine gara, Gattuso ha commentato: "Non perdiamoci dietro alle polemiche, sappiamo poi che giocheremo in un ambiente duro per noi. Certo due anni fa, una televisione privata danese ha incastrato Totti e a noi dicono sempre che siamo i più furbi di tutti. Potevamo fare lo stesso anche noi visto che qualche tv nostra avrà le immagini...ma lasciamo stare".


14:52 Fifa, nessun provvedimento contro la Germania
Nessun provvedimento disciplinare, da parte della Fifa, nei confronti dei giocatori tedeschi protagonisti della rissa scoppiata al termine della gara contro l'Argentina dei quarti di finale di Germania 2006. Lo ha reso noto il portavoce della Fifa, Markus Siegler. Per la Germania, dunque, nessun rischio di squalifica in vista della semifinale contro l'Italia, in programma martedì a Dortumnd.


14:51 Lula manifesta solidarietà ai giocatori brasiliani
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha telefonato alla nazionale brasiliana "per esprimere solidarietà ai giocatori" dopo l'eliminazione della Seleçao contro la Francia ai quarti di finale. Lula ha parlato con il ct, Carlos Alberto Pereira, dopo aver visto la partita con la famiglia a Sao Bernardo do Campo. Lula ha inviato anche un messaggio di congratulazioni al tecnico del Portogallo, il brasiliano Felipe Scolari "Felipao".


14:41 Grave il tedesco ferito ieri da un italiano
E' in gravi condizioni il tedesco ferito ieri a Stoccarda dopo un alterco con un italiano causato da motivi di tifoseria calcistica poche ore dopo la qualificazione dell'Italia per la semifinale contro la Germania. La polizia tedesca ha reso noto oggi a Stoccarda che il tedesco di 29 anni è stato ricoverato in ospedale con un braccio rotto ed una ferita aperta alla testa. La polizia cerca testimoni.


14:20 Rai, per Brasile-Francia 53% di share
Ottimi ascolti per la partita Brasile-Francia,in onda ieri in prima serata su Raiuno: è stata vista da 10.018.000 mila telespettatori pari al 53% di share. La stessa partita, su Sky ha ottenuto uno share medio del 7,2% e l'audience di 1.346.000 telespettatori. Sempre in tema di Mondiali, Sky con la partita Inghilterra-Portogallo trasmessa in esclusiva, è la seconda rete dietro Raiuno - secondo i dati dello Studio Frasi - con uno share medio del 19% tra le 18:25 e le 18:51 e un picco del 19,8% toccato alle 18:45, nell'ultimo quarto d'ora del secondo tempo. L'audience media è stata di 1.440.000 telespettatori


14:04 Metzelder: "Dortmund bastione inespugnabile"
Christoph Metzelder, difensore della Germania, ribadisce con forza a due giorni dalla sfida con l'Italia: "Sarà una bella battaglia, ma il pubblico di Dortmund ci darà la spinta decisiva: è lo stadio più caldo della Germania, la gente della Ruhr vive una straordinaria passione per il calcio. Per noi Dortmund è un bastione inespugnabile, è il nostro stadio portafortuna".
Il Westfalenstadion è insieme a quello di Berlino lo stadio più capiente della Germania: la capienza per i mondiali è di 66 mila posti, ma in Bundesliga può raggiungere gli 80 mila


14:00 Germania, nessun problema per Ballack e Klose
Nessun problema per Michael Ballack e Miroslav Klose in vista della semifinale dei Mondiali contro l'Italia, in programma martedì. I due giocatori, usciti malconci dalla sfida dei quarti contro l'Argentina, "svolgeranno soprattutto allenamenti defaticanti in vista della partita contro l'Italia", secondo quanto reso noto in conferenza stampa da Joachim Loew, vice del ct Juergen Klinsmann sulla panchina della Germania.


13:56 Cafu: "Non lascio la nazionale"
Nemmeno la delusione patita ieri contro la Francia ha convinto Cafu a lasciar perdere con la nazionale brasiliana. Il cursore di fascia destra che ha giocato quattro Mondiali e tre finali, conferma di aver avuto un ripensamento e che quella di Francoforte non sarà la sua ultima partita con la maglia della Selecao, sempre che venga ancora convocato.
"E' vero - spiega il milanista - non lascio la mia nazionale. Sono a disposizione del calcio, che è la mia vita, e dell'allenatore


13:49 "Ringhio" Gattuso: "Il cartellino giallo? Me lo mangio"
Il cartellino giallo e la conseguente squalifica non preoccupano Gennaro Gattuso: "Non scenderò in campo pensando al cartellino, me lo mangio. Giocherò come sempre" ha dichiarato. 'Ringhio', diffidato, a proposito dell'incubo ammonizioni ha spiegato: "Metterei una firma grossa come una casa per saltare la finale se servisse all'Italia a passare il turno".


13:40 Zambrotta: "Il mio gol nel destino"
"Quel gol era nel destino - ha detto Gianluca Zambrotta ricordando la rete segnata contro l'Ucraina - Era da tanto che non segnavo così. Averlo fatto proprio nel giorno in cui avevamo la testa su Gianluca Pessotto mi ha fatto venire i brividi". Per il calciatore "un sogno" ripetere la vittoria contro la Germania come nell'82.


13:32 Gattuso: "Simbolo io? Così si insulta il pallone"
Gennaro Gattuso non cade in tentazione: in molti lo indicano come simbolo di questo mondiale al posto di Ronaldinho, ma lui preferisce il basso profilo. "E' un insulto al calcio, io posso giocare bene e rubare molti palloni: ma lo spettacolo e la classe di Ronaldinho, che qui ha deluso, me li sogno di notte". E su Lippi commenta: "E' giusto che resti ct per quello che ha fatto in questi due anni".


12:37 Fifa: nessuna sanzione per la Germania
La Fifa non adotterà provvedimenti disciplinari nei confronti dei giocatori della Germania dopo il tumultoso epilogo della partita contro l'Argentina. La nazionale di Klinsmann si presenterà senza squalificati alla semifinale contro l'Italia. In arrivo, invece, sanzioni per almeno 2 giocatori dell'Argentina. Scontata la squalifica del difensore Leandro Cufrè, espulso dall'arbitro Lubos Michel a partita finita, e potrebbe essere punito anche Maxi Rodriguez.


12:12 Beckham abbandona la fascia di capitano
Dopo sei anni, David Beckham lascerà la fascia da capitano, oggi l'annuncio ufficiale. "Sta iniziando una nuova era con il nuovo allenatore Steve McClaren - ha detto il giocatore - ed è giusto che passi la fascia a qualcun altro". Il calciatore continuerà comunque a giocare nella nazionale britannica.


12:01 Probabile allenamento per Nesta nel pomeriggio
Decisiva la giornata di oggi per Alessandro Nesta in vista della semifinale di martedì. Il difensore dell'Italia, che aveva abbandonato il match contro la Repubblica Ceca per il riacutizzarsi di un problema muscolare, potrebbe partecipare all'allenamento azzurro previsto per le 17 al centro di Meiderich. Si tratterà di una seduta a porte chiuse.


11:37 Chirac: "Arriveremo in finale"
"Una gioia immensa" è stata quella del presidente francese, Jacques Chirac, per la vittoria della sua nazionale. Il capo dello stato, in tribuna a Francoforte ad assistere alla partita, ha definito "stupenda" la squadra, e si è detto convinto che "ci ritroveremo, non ho alcun dubbio, alla finale di Berlino".


11:32 Il premier thailandese: "Fabbrichiamo il mondiale"
"Ai Mondiali si gioca con palloni fabbricati in Thailandia e le squadre indossano maglie prodotte in Thailandia. Ci sono anche arbitri e guardalinee thailandesi. Ecco perchè è giusto che io vada in Germania per assistere alla finale". Thaksin Shinawatra, primo ministro del governo thailandese, andrà a Berlino per presenziare alla finale dei Mondiali.


11:30 Lula chiama il ct brasiliano per rincuorarlo
Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha chiamato il ct della nazionale verdeoro, Carlos Alberto Parreira, per rincuorarlo dopo l'eliminazione dai Mondiali per mano della Francia.


11:29 Più profilattici con il mondiale
I Mondiali fanno bene all'amore, almeno secondo quanto scrive la stampa inglese. Si è verificato il 63% di crescita nelle vendite di profilattici prima di ogni partita della Nazionale inglese. La ricerca è stata condotta dalla compagnia farmaceutica "Boots".


11:27 Voeller: la Germania andrà in finale
"La Germania in finale". E' il verdetto di Rudi Voeller. "Abbiamo battuto l'Argentina nei quarti. Chi riesce a fare una cosa del genere, non può avere paura dell'Italia", dice l'ex ct della nazionale tedesca che, nella stagione 2004-2005, è stato per qualche settimana allenatore della Roma.



Fonte:Repubblica