Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Come si può?

  1. #1
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Come si può?



    Un'altra notizia agghiacciante

    Partorisce e butta il feto nel cassonetto per un giorno vaga per la città poi confessa - Roma - Repubblica.it

    Come si può a 25 anni non sapere che esiste la possibilità di non riconoscere il proprio figlio e di lasciarlo in ospedale per darlo in adozione?

    Penso a come possono sentirsi tante persone che non possono aver figli davanti a notizie come queste...

    Non mi sento di augurarvi come al solito serena giornata, so che non lo sarà per nessuna di noi!!

    A presto!

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    baby1264 (02-03-2013), Stefania_72 (03-03-2013)

  3. #2
    L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

    Predefinito

    Come è ingiusta la vita , queste notizie provocano rabbia , cè chi cerca una gravidanza anni senza avere questa gioia e chi invece non si merita nemmeno di vivere ! eppure in un epoca dove cè informazione , queste cose non dovrebbero succedere ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]





    I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

    I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

    HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;




  4. Per questo Post, l'utente trudy e' stato ringraziato da:

    Account non Attivo (02-03-2013)

  5. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Anche qualche giorno fa è successo qualcosa di simile,ormai non si ha piu' rispetto di niente e nessuno.Quello che mi fa ancora piu' schifo di tutto questo(mi scuso per la parola volgare)ma è cosi',è il fatto di averlo portato in borsa e dopo aver fatti i suoi comodi l'ha buttato come se stesse buttando una sigaretta prima di entrare in un locale pubblico.Forse mi sono espressa un po' calorosamente,siccome io per avere i miei ho fatto salti mortali non accetto questi comportamenti e poi parlano di emancipazione!!!!Ma dove sta,sono pazzi e piu' incoscenti di come si poteva essere prima di tutto questo studiare .



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  6. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    trudy (02-03-2013)

  7. #4
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Mi sale una rabbia!!!!!Sono senza parole!!!!!Anzi......le ho ma brutte,bruttissime..........solo una e mi dovete perdonare pero' amiche mie "Caro essere schifoso,che tu sia maledetta!!!!".
    Vi chiedo ancora scusa per il mio linguaggio ma non mi escono altre parole!

  8. #5
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corbi Visualizza Messaggio
    Anche qualche giorno fa è successo qualcosa di simile,ormai non si ha piu' rispetto di niente e nessuno.Quello che mi fa ancora piu' schifo di tutto questo(mi scuso per la parola volgare)ma è cosi',è il fatto di averlo portato in borsa e dopo aver fatti i suoi comodi l'ha buttato come se stesse buttando una sigaretta prima di entrare in un locale pubblico.Forse mi sono espressa un po' calorosamente,siccome io per avere i miei ho fatto salti mortali non accetto questi comportamenti e poi parlano di emancipazione!!!!Ma dove sta,sono pazzi e piu' incoscenti di come si poteva essere prima di tutto questo studiare .


    Una volta queste cose succedevano ugualmente, non venivano buttati nel cassonetto ma magari nel pozzo nero vicino a casa ... era molto comodo e nessuno lo veniva sapere...i giornali non ne parlavano certamente anche perchè ( tu dici in fondo " beata ignoranza ") a comprarli erano in pochissimi... E' stata proprio l'emancipazione femminile che ha portato a leggi migliori sulla condizione della donne... solo che per ignoranza molte leggi non sono conosciute, come quella che citavo nel mio primo post.

    Non è un bene essere ignoranti ( nel senso che si ignorano le cose ) più uno conosce e meno si fa buggerare nella vita, credimi!!

    Ti abbraccio!!

  9. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Tich (02-03-2013)

  10. #6
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Io dico solo che queste cose le stanno combinando sempre piu' ragazze istruite ed è questo quello che mi fa arrabbiare,perchè predicano bene e razzolano male.Perchè parlando e ascoltando racconti dei tempi andati ci trattano da cavernicoli e poi loro non si comportano nemmeno come gli aimali,perchè vediamo sempre che gli animali proteggono i loro cuccioli.Adesso penso anche all'amica che era con lei a prendere l'aperitivo come si sentira' adesso che ha saputo?Come si sarebbe comportata se avesse capito? Secondo avrebbe taciuto,perchè adesso i figli sono peso e non solo per la crisi,sono peso perchè non si puo' piu' fare e stare in liberta',ricordiamoci dei nostri nonni e anche genitori che per tirarci su hanno fatto sacrifici.Ha avuto 9 mesi per organizzarsi e poi via tanto è immondizia.Ma ci ha pensato a come lo riducevano?Anche se fosse stato concepito da una violenza ma che colpa ne aveva.Il fatto è che ieri lei.la settimana scorsa un'altro nella lavatrice e via dicendo,ma quando capiranno che sono anime innocenti e non hanno colpa ni nulla,non lo hanno chiesto loro.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano corbi per questa discussione:

    trudy (02-03-2013), tulipanobianco (03-03-2013)

  12. #7
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Cara Malu',non sono molto d'accordo con te quando dici che certe leggi non sono molto conosciute e mi riferisco al fatto che,oltre all'aborto,che forse in questo caso sarebbe stata la soluzione migliore,c'è la questione di poterlo partorire ANONIMATAMENTE,scusa il maiuscolo,e darlo in adozione.
    Nei consultori,negli ospedali,su internet è pieno di informazioni riguardo questa ultima scelta.
    Io vorrei trovarmela davanti a quella bestia,e poterla buttare direttamente nell'inceneritore.
    Richiedo scusa ancora.

  13. #8
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corbi Visualizza Messaggio
    Io dico solo che queste cose le stanno combinando sempre piu' ragazze istruite ed è questo quello che mi fa arrabbiare,perchè predicano bene e razzolano male.Perchè parlando e ascoltando racconti dei tempi andati ci trattano da cavernicoli e poi loro non si comportano nemmeno come gli aimali,perchè vediamo sempre che gli animali proteggono i loro cuccioli.Adesso penso anche all'amica che era con lei a prendere l'aperitivo come si sentira' adesso che ha saputo?Come si sarebbe comportata se avesse capito? Secondo avrebbe taciuto,perchè adesso i figli sono peso e non solo per la crisi,sono peso perchè non si puo' piu' fare e stare in liberta',ricordiamoci dei nostri nonni e anche genitori che per tirarci su hanno fatto sacrifici.Ha avuto 9 mesi per organizzarsi e poi via tanto è immondizia.Ma ci ha pensato a come lo riducevano?Anche se fosse stato concepito da una violenza ma che colpa ne aveva.Il fatto è che ieri lei.la settimana scorsa un'altro nella lavatrice e via dicendo,ma quando capiranno che sono anime innocenti e non hanno colpa ni nulla,non lo hanno chiesto loro.



    Rispondo a te ed anche a mamma paola...

    Non sappiamo niente di lei... se era istruita o no, se era andata in un consultorio, se aveva accesso ad internet o meno...

    Non facciamo di tutte le erbe un fascio... non mi piace che si dica le donne di oggi fanno... ce ne sono moltissime che sono brave madri fortunatamente di persone che trattano così i loro figli ce ne sono poche... io ce l'ho solo con lei... le altre donne non c'entrano nulla... cerchiamo di capire bene questa cosa...

    Mi fa molto male sentire poi che siamo noi donne a dare questi giudizi così campati in aria... penso che sia vero che le più grandi nemiche delle donne sono le donne!!

    Vi abbraccio!!

  14. #9
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Allora,notizie di oggi al tg5 dicevano che dopo aver partorito alle 5 della mattina a casa di sua sorella ,a detta sua,il bimbo ha battuto il capo al bidè,lei ha cercato di rianimarlo "schiaffeggiandolo" ma invano!!!Poi si è recata a casa del padre dove è andata un po' in "internet",dopodichè è uscita!
    Malu' cara,io personalmente ce l'ho solo ed esclusivamente con lei,non con le altre.
    Per quanto mi riguarda,nessuna pieta' assoluta per certi elementi,ha fatto una cosa "gravissima",che sia colta,stupida,povera ricca ecc ecc.
    Ma insomma......siamo nel 2013 in Italia.............non siamo in qualche paese sperduto dell'Africa,siamo in Italia!!!!!!!!

  15. #10
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Malu' io non ce l'ho con tutte anzi,appunto perchè siamo donne mi permetto di esprimermi in questo modo,anche lei ha una madre,anche se fosse pazza,non l'ha uccisa,trovami una donna a cui è stato facile portare avanti una gravidanza senza paura e in seguito il parto e ancora seguire questo bambino sempre senza paura,penso che sia stato un sentimento che ci accomuna in molte, ma non per questo non ne abbiamo parlato,pianto ecc.cercando anche aiuto.Io personalmente dopo il primo parto ho avuto la depressione post-partum,nessuno mi è stato vicino,sono riuscita ad uscirne che nemmeno io so' come e avevo solo 20 anni, ma la mia esperienza mi ha dato capire quando la stessa cosa è successa a mia cognata,le sono stata dietro 3 mesi.Quello che io dico e mi fa sempre arrabbiare,se non era convinta di questa gravidanza proponilo per un adozione almeno una coppia era stata fatta felice,ora racconta ,sono cose che ho sentito adesso al tg,che addirittura è andata a casa del padre e ha perfino giocato al pc,ha continuato come nulla fosse,portandosi quel corpicino dentro una busta,ma questa è pazzia o no.Solo perchè è stato frutto di un incontro cosi' all'acqua di rose,ma quando si responsabilizzano queste tipe cosi'?Tanto sono convinta che prima o poi lo rifa' e cosi' continuiamo a leggere ancora di queste notizie.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •