Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Come si può?

  1. #21
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Cara mamma paola, probabilmente è una mia deformazione professionale, ma io con i bambini che si comportavano male... erano violenti, avevano atteggiamenti non corretti nei confronti degli adulti , dei compagni o di se stessi, ho sempre cercato di capire dove stava il motivo per cui si comportavano così, ne parlavo con loro, se lo reputavo necessario li punivo, ma ho sempre cercato di capirli e di aiutarli...
    Ammetti che una persona che si comporta così dimostra di avere dei grossisssssimi problemi... uno senz'altro è la solitudine...se non ha nessuna persona di fiducia con cui confidarsi per avere un aiuto...

    Come ho detto io non la giustifico,mi fa orrore quel che ha fatto, voglio che sia punita,ma mi fa pena...

    In quanto alla franchezza, penso che sia la base per un buon rapporto tra amiche... non c'è affatto da scusarsi... anzi ti prego di esserlo sempre con me!!

    Ultima modifica di Account non Attivo; 03-03-2013 alle 07:41 Motivo: errore di battitura

  2. #22
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Buon giorno amiche,Anna mi fa piacere che hai capito il mio punto di vista!Cara Malu',il ruolo di una brava maestra è,oltre a insegnare,è cercare di capire e aiutare un bambino laddove abbia bisogno di aiuto,quando quest'ultimo ha comportamenti un po' strani.Io ho capito,dalle tue parole e dai tuoi consigli,quanto ci tenevi al tuo lavoro e al ruolo che coprivi,molto importante e delicato.E condivido in pieno qiando dici che una persona cosi' puo' solo avere dei grossi problemi,altrimenti non si sarebbe comportata cosi'Un ultima cosa vorrei dire:quando è nato Loris per 2 mesi circa ho sofferto di quella che chiamano "depressione post partum",poi ne sono uscita,fortunatamente,da sola,e da allora,capisco molto bene,non giustifico assolutamente pero' comprendo quei gesti folli che compiono le madri colpite da questo male,la mente è una cosa che nessuno mai riuscira' a capire fino in fondo.
    Ma mi viene difficile capire e cercare di comprendere questa ragazza!Buona domenica a tutte,ragazze!

  3. #23
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    é stata molto bella questa nostra discussione, anche se ognuna di noi è rimasta del proprio parere... ma penso che abbia comunque arricchito un po' tutte... abbiamo per lo meno cercato di capire le nostre motivazioni...

    un mondo di

  4. I seguenti 3 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    corbi (03-03-2013), mamma paola (03-03-2013), Stefania_72 (03-03-2013)

  5. #24
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Scusate se intervengo in questa discussione,ho letto tutti i vostri pareri ,li condivido e li rispetto,ma io non faccio altro che pensare ad un particolare che è fondamentale in una situazione del genere:una persona incinta al nono mese non è invisibile nè agli occhi di un'amica nè figuriamoci a quelli di un genitore come si pùò quindi recarsi a casa del proprio padre e non notare che la pancia non c'è più? e lo stesso discorso è valido per l'amica al bar,allora mi viene da pensare che c'è la complicità di qualcuno e se fosse veramente così sarebbe ancora più agghiacciante,indubbiamente questa ragazza è dotata di un'indifferenza disumana,ma è impossibile che dopo un travaglio e tanta fatica per il parto si possa uscire ed avere tanta forza,io quando ho avuto i miei figli dopo ero distrutta,per questi motivi io mi chiedo cosa c'è sotto???
    [

  6. #25
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Stefania tutti hanno il diritto di dire la propria,perchè ti devi scusare?????La mia risposta alla tua domanda è ??????????,nel senso che non so neanche io!!!!!ciao

  7. #26
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Secondo me c'è tantissimo egoismo ed altrettanta indifferenza da parte di chi le stava vicino..." non sono fatti miei" era quello che pensano ... famiglia , parenti ed amici... mi fanno veramente schifo!!

    A presto!

  8. I seguenti 3 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    corbi (04-03-2013), mamma paola (04-03-2013), Stefania_72 (04-03-2013)

  9. #27
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Oltre l'indifferenza c'è anche un degrado della coscienza,che distrugge tutti i sentimenti,persino quelli di una madre che dovrebbe amare il proprio figlio sin dal primo momento del concepimento.non ci sono parole nè alibi per "persone"così.A presto
    [

  10. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    Account non Attivo (05-03-2013)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •