Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Come si può?

  1. #11
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Ma insomma......siamo nel 2013 in Italia.............non siamo in qualche paese sperduto dell'Africa,siamo in Italia!!!!!!!!
    Carissima tu pensi forse che in Italia siano tutti informati e sappiano tutti capire quel che leggono ( ammesso che sappiano leggere)? Purtroppo c'è gente così...ci sono anche un sacco di ragazzini che non finiscono le scuole o le finiscono ripetendo più volte la prima media... che non hanno un libro in casa... Siamo ( meglio dire "eravamo" nel G8) ma per molti vivere qui è forse il quarto mondo...

    @corbi: Perchè dici " .Solo perchè è stato frutto di un incontro cosi' all'acqua di rose,ma quando si responsabilizzano queste tipe cosi'?" Stai ancora generalizzando... è una che ha fatto questo è lei la responsabile... le altre tipe non c'entrano...

    Se volete possiamo a questo punto anche discutere su questa società che mette davanti a tutto l'avere e non l'essere...

    Quando si parla di una persona si dice " E' quello che ha la Panda bianca..." non " è quello moro alto con gli occhi verdi..."
    si antepone quello che uno ha a quello che uno è... così si perdono tutti i valori di onestà.... serietà...impegno ma sono valori che si imparano in famiglia, con l'esempio da parte dei genitori...

    A presto!!

  2. #12
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    La penso esattamente come te Daniela,esattamente!!!!!!!!

  3. #13
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    @corbi: Perchè dici " .Solo perchè è stato frutto di un incontro cosi' all'acqua di rose,ma quando si responsabilizzano queste tipe cosi'?" Stai ancora generalizzando... è una che ha fatto questo è lei la responsabile... le altre tipe non c'entrano...


    Io parlo riferendomi a tutte le ragazze o donne che negli ultimi anni hanno avuto lo stesso comportamento,non a tutte le ragazze in generale.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  4. #14
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio
    Carissima tu pensi forse che in Italia siano tutti informati e sappiano tutti capire quel che leggono ( ammesso che sappiano leggere)? Purtroppo c'è gente così...ci sono anche un sacco di ragazzini che non finiscono le scuole o le finiscono ripetendo più volte la prima media... che non hanno un libro in casa... Siamo ( meglio dire "eravamo" nel G8) ma per molti vivere qui è forse il quarto mondo...

    @corbi: Perchè dici " .Solo perchè è stato frutto di un incontro cosi' all'acqua di rose,ma quando si responsabilizzano queste tipe cosi'?" Stai ancora generalizzando... è una che ha fatto questo è lei la responsabile... le altre tipe non c'entrano...

    Se volete possiamo a questo punto anche discutere su questa società che mette davanti a tutto l'avere e non l'essere...

    Quando si parla di una persona si dice " E' quello che ha la Panda bianca..." non " è quello moro alto con gli occhi verdi..."
    si antepone quello che uno ha a quello che uno è... così si perdono tutti i valori di onestà.... serietà...impegno ma sono valori che si imparano in famiglia, con l'esempio da parte dei genitori...

    A presto!!
    Io ti do' ragione assoluta su questa societa' che antepone prima l'avere e non l'essere,su questo si!
    Ma scusa Malu',una domanda.......:giustifichi quell'essere?E' solo una domanda!

  5. #15
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Hai letto il titolo del post? Se una madre si comporta così è ingiustificabile, ma ciò non toglie che io provi pena sia per il suo piccolo che per lei perchè non ha compreso la gravità di quel che stava facendo... Penso però che sia giusto metterla in carcere e gettare via la chiave, perchè deve giustamente pagare per quel che ha fatto...

    Un abbraccio!
    Ultima modifica di Account non Attivo; 02-03-2013 alle 16:34 Motivo: aggiunta precisazione da "Penso.. "

  6. #16
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio


    Hai letto il titolo del post? Se una madre si comporta così è ingiustificabile, ma ciò non toglie che io provi pena sia per il suo piccolo che per lei perchè non ha compreso la gravità di quel che stava facendo... Penso però che sia giusto metterla in carcere e gettare via la chiave, perchè deve giustamente pagare per quel che ha fatto...

    Un abbraccio!

    Ok,siamo d'accordo su tutto allora,tranne il fatto che io non provo nessuna pena per lei,solo tanta ma tanta tristezza per quell'esserino innocente!!Grazie Malu',a presto,ciao ciao.

  7. #17
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Cara Maria Luisa, io la penso come te,forse sarà perchè non siamo più delle bambine e quando succede qualcosa di atroce come quello che è successo ieri cerchiamo di ragionarci sù e cerchiamo sempre di trovare un perchè una persona possa arrivare a fare un gesto del genere.Io penso che le ragazze oggi anche se sembrano padrone del mondo quando si trovano di fronte ad un bivio se non hanno qualcuno che le prende per mano......son capaci di fare gesti atroci ed irreparabili.Quindi care mamme che avete figli adolescenti cercate di stargli molto vivini facendogli capire che qualunque cosa possa capitargli voi gli sarete sempre vicini pronti ad aiutarli.
    p.s scusatemi se non la penso come la stragrande maggioranza di Voi ,ma prima di giudicare pensateci.
    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio


    Hai letto il titolo del post? Se una madre si comporta così è ingiustificabile, ma ciò non toglie che io provi pena sia per il suo piccolo che per lei perchè non ha compreso la gravità di quel che stava facendo... Penso però che sia giusto metterla in carcere e gettare via la chiave, perchè deve giustamente pagare per quel che ha fatto...

    Un abbraccio!
    f

    [IMG]htt

  8. #18
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito


    infatti per me sono tutt'e due vittime... non credo infatti che lei avesse qualcuno in cui avesse fiducia da confidarsi e chiedere consiglio...
    HAi ragione Anna, quando si è giovani o è bianco o è nero... poi capisci che esistono anche diverse tonalità di grigio e ti sforzi sempre di capire perchè...

    Ti abbraccio anch'io!!

  9. #19
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Scusate ancora se intervengo ma leggendo le parole di Anna mi è venuto un brivido lungo la schiena,un brivido di paura pero'!!!!!Anna massimo rispetto per la tua opinione ma proprio non ce la faccio a non rispondere:ma cosa c'è da capire??
    che cosa??io capisco solo che ha ammazzato SUO figlio,e se l'è portato in giro come si fa' con la spesa!!!!!!!Non riesco proprio,neanche se mi sforzo,a cercare di ragionare per trovare un perchè al suo gesto,no,non riesco per niente..
    Io non sono una ragazzina di primo pelo,ho quasi 40 anni e torno a ribadire,per l'ennesima volta che esiste l'interruzione di gravidanza oppure l'adozione ma l'infanticidio MAI.
    Scusate ma una persona del genere,per voi,non va giudicata??Per me si e l'ho gia' fatto,e non sto li' a dire cosa le farei.
    Poi per quanto riguarda lo star dietro ai nostri figli,cara Anna,le tue son parole sante,ciao e chiedo scusa per la mia franchezza.ciao.

  10. #20
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Mia cara io condivido in pieno quello che tu dici,è giusto "anzi"giustissimo che venga punita quando l'ho sentito in televisione anche la mia schiena è stata attraversata da un brivido ed ho detto a voce alta"non è possibile",però io non posso fare a meno di pensare che questa ragazza ha sicuramente grossi problemi .Io ho grossi dubbi sull'esistenza di un qualcuno che stà sopra di noi e che un giorno ci giudicherà, però sappi che l'amore per il prossimo e il non giudicare senza sapere il perchè una persona si comporta in un certo modo è molto radicato in me .
    Ti ringrazio per la tua sincerità è giusto e penso sia giusto confrontare con....educazione... le proprie idee tutto ciò ci aiuta a crescere (questo vale anche per me che devo ancora crescere ) Buona domenica

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Scusate ancora se intervengo ma leggendo le parole di Anna mi è venuto un brivido lungo la schiena,un brivido di paura pero'!!!!!Anna massimo rispetto per la tua opinione ma proprio non ce la faccio a non rispondere:ma cosa c'è da capire??
    che cosa??io capisco solo che ha ammazzato SUO figlio,e se l'è portato in giro come si fa' con la spesa!!!!!!!Non riesco proprio,neanche se mi sforzo,a cercare di ragionare per trovare un perchè al suo gesto,no,non riesco per niente..
    Io non sono una ragazzina di primo pelo,ho quasi 40 anni e torno a ribadire,per l'ennesima volta che esiste l'interruzione di gravidanza oppure l'adozione ma l'infanticidio MAI.
    Scusate ma una persona del genere,per voi,non va giudicata??Per me si e l'ho gia' fatto,e non sto li' a dire cosa le farei.
    Poi per quanto riguarda lo star dietro ai nostri figli,cara Anna,le tue son parole sante,ciao e chiedo scusa per la mia franchezza.ciao.
    f

    [IMG]htt

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •