Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bimbi maltrattati all'asilo

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Bimbi maltrattati all'asilo

    Queste sono notizie che vorrei non leggere mai Schiaffi all'asilo, il sindaco di Anfo ad Affari: cambiamo i maestri - Affaritaliani.it
    adesso farei rimangiare io il vomito a quell'insegnante (mi scuso con le insegnanti quelle vere poichè questa persona non merita di esser chiamata così)

  2. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (22-02-2012)

  3. #2
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    anche a me fanno male queste notizie,non posso pensare a quei poveri bimbi indifesi
    non riesco proprio a dire niente altro,
    vorrei solo abbracciare quei bambini e cancellare questa brutta esperienza dai loro occhi

  4. #3
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    Sono disgustata,una notizia cosi'(e sono molte ultimamente),
    non vorrei mai leggerla,questi poveri bimbi innocenti,...
    ma ....diamola in mano ai loro genitori,cosi' (forse ) capirebbe.

  5. #4
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Ancora maltrattamenti sui più indifesi, i bimbi, ..........stavolta psicologici.......... resto sempre esterrefatta dinanzi a queste notizie e sento dentro una rabbia che quasi mi spaventa http://affaritaliani.libero.it/crona..........proprio

  6. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (22-02-2012)

  7. #5
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Da ex insegnante, con una qualche esperienza della scuola ti posso dire che tutto questo è dovuto anche alla scarsa conoscenza psicologica dei bambini e alla poca importanza che si dà alla pedagogia ed alla didattica sul campo che viene data oggi nella formazione degli insegnanti...
    Ora come ora occorre la laurea per insegnare... bene... ottimo.. ma questi ragazzi che hanno conseguito il pezzo di carta, molte volte non hanno mai visto la scuola dalla parte della cattedra... e si comportano come le loro insegnanti si sono comportate con loro... è l'unica esperienza di scuola che abbiano mai avuto...
    Anche nella didattica siamo tornati indietro ai tempi in cui andavo a scuola io... tanti anni di esperienze , di studi sul come fare ad insegnare , sono andati persi...
    Ho avuto esperienze di supplenti laureandi che mi guardavano dall'alto al basso perchè non avevo il loro titolo di studio, e facevano delle vere e proprie bestialità nel campo della didattica e anche non sapevano affatto trattare i bambini... finchè la scuola avrà un sacco di precari che non potranno mai vedere il loro lavoro andare a concludersi negli anni. i nostri figli e nipoti non godranno dei benefici di una educazione adeguata, che garantisca loro una crescita serena ed un serio percorso scolastico...

    Se a questo poi aggiungiamo che il più delle volte i nostri figli vengono dati in mano a persone scelte senza alcun concorso ma in base all'età e allo stato di famiglia... come vedi non può andare molto in là!!

    Serena giornata!!

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    baby1264 (22-02-2012)

  9. #6
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    E la storia continua....stavolta è un'insegnante della scuola primaria...

    Calabria, arrestata maestra elementare "Pugni e schiaffi ai bambini" - Repubblica.it

  10. #7
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze, io quando leggo queste notizie inizio a piangere a fiumi...è più forte di me...mi sento proprio male...
    ma come si può essere cosi BASTARDE!!!!!!! non trovo parole per descrivere l'odio che mi provocano certe persone...anche se non si può neanche definirle persone, che schifo...è ingiusto...devono essere DURAMENTE punite per ciò che fanno, mooooolto duramente...
    La penso anch'io come LUCY44....diamole "in pasto" alle mamme dei bambini....poi vediamo se hanno ancora il coraggio di continuare a maltrattare...

  11. #8
    L'avatar di la_erre
    la_erre è offline Utente
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    29
    Grazie
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Discussioni

    Predefinito

    ma poveri bimbi posso capire come siano segnati da queste esperienze! io pur se era un episodio non grave come questi che son successi mi ricordo ancora i miei primi mesi di asilo dalle suore..apparte che era + carcere che asilo..a quell'ora si prega tutti a sedere sulle panche, a quell'ora in giardino, li non si gioca, quello non si fa (e già li secondo me è sbagliato) e poi c'era oltre alle suore una maestrina occhiali e capelli a caschetto che mi ricordo come fosse che ci faceva stare in classe ognuno al suo banchino a colorare! E ho sempre impressa come fosse una fotografia un disegno di una mela da colorare e io a poco più di 3 anni mica sapevo colorare nei bordi per bene...e poi volevo alzarmi dopo un pò...e lei mi brontolava sempre e una volta mi disse che mi avrebbe incollato il sedere (non disse proprio sedere) alla sedia se non stavo al mio banco! da quel momento li tragedie e pianti tutte le mattine alla fine la mia nonna ha deciso di tenermi a casa da lei pur di non lasciarmi all'asilo..poi se dio vuole sono andata a un altro asilo in cui sono stata benissimo e tutt'ora quando incontro le maestre le saluto e mi ricordo con piacere di quegli anni! ma la maestrina purtroppo per lei ho scoperto abita nella via accanto alla mia....e una volta aspettata fuori casa gli ho chiesto se voleva ancora incollarmi il sedere alla sedia o voleva una puntata in quella sua ghigna di ***** (come diciamo dalle mie parti significa se voleva essere picchiata).....CHE SODDISFAZIONEEEEE vedere la sua faccia...lei non si ricordava sicuramente di me ma io per ben 17 anni mi sono ricordata di lei!

Discussioni Simili

  1. Set per l' asilo
    Di Luce.Roby nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-08-2013, 11:14
  2. Asilo: schemi frasi per set asilo.
    Di pink nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 14:59
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-2010, 19:28
  4. SET X ASILO
    Di claudia nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 22:50
  5. asilo!!
    Di serena nel forum Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-09-2008, 13:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •