Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bimba morta in auto, donati gli organi

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Bimba morta in auto, donati gli organi

    Roma, 23 mag. (TMNews) - E' prevista oggi l'autopsia sul corpo della piccola Elena, la bambina di 22 mesi, dimenticata in auto dal padre per cinque ore, che è morta ieri. Sono stati espiantati gli organi della piccola, mentre la madre, Chiara Sciarrini, ha difeso il marito: "Non ho mai accusato Lucio e mai lo farò perché lui, e sottolineo questo, non è colpevole di niente" Sono stati donati i reni, il fegato e il cuore di Elena. Come si legge in una nota: "I reni sono stati prelevati dal dottor Federico Mocchegiani della Clinica Epatobiliare e dei Trapianti degli Ospedali Riuniti di Ancona, per il prelievo del cuore è intervenuta una équipe chirurgica di Bergamo, per il fegato una équipe di Torino. Ha seguito tutta l'operazione la dottoressa Francesca De Pace, coordinatore ospedaliero (Ospedali Riuniti di Ancona) per la donazione e i trapianti, in stretta collaborazione con il Nord Italla Transplant (Nit) di Milano per le ricerche necessarie e l'allocazione degli organi, con il Centro Regionale Trapianti (Crt) diretto da Duilio Testasecca e con il direttore medico Leonardo Incicchitti del presidio materno infantile Salesi".

    Il fegato della bimba "è stato destinato a Torino, il cuore a Bergamo, mentre i reni a Roma. Nadia Storti, della Direzione Generale, ha seguito e coordinato tutta la situazione fin dall'arrivo della piccola al Salesi. Assieme a tutta la comunità ospedaliera, è vicina alla famiglia e in particolare modo ai genitori, che pur nel loro immenso dolore, hanno dato il consenso alla donazione degli organi della loro piccola Elena", si legge in una nota del nosocomio.

    A fare la scelta della donazione sono stati i genitori di Elena. La mamma, Chiara Sciarrini, che è incinta di un'altra figlia, ha difeso il marito: "Quello che è capitato a lui poteva capitare a ognuno di noi, perché non ci si ferma mai e lui non si fermava perché si preoccupava di me, della mia gravidanza e della piccola Elena".

    "Tutto doveva essere perfetto e io non mi dovevo preoccupare", ha proseguito la signora. Lui doveva accompagnare Elena all'asilo e io rimanere a casa a riposare e intanto intorno a tutto questo c'era da pensare al lavoro, alle responsabilità, alla casa appena costruita. Elena adorava il suo papà". La giovane donna ha infine chiesto di essere lasciata "tranquilla" e di "rispettare il nostro dolore".
    ______________________________
    Fonte: TMNews - Bimba morta in auto, oggi l'autopsia, donati gli organi
    ______________________________

    Povera bambina...
    Non oso pensare cosa siano state per lei quelle ore trascorse in macchina

    Nella tragedia, almeno 3 bambini potranno ritrovare la vita...

    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Una vera tragedia per la bambina e la sua famiglia...

    Hanno fatto benissimo ad accettare il trapianto... ora la loro piccola non sarà persa per sempre, ma avrà dato la vita a 3 bambini...

    Da piccola sono rimasta colpita dall'atto d'amore di Don Gnocchi che aveva voluto donare le sue cornee a due persone cieche.. è stato il primo trapianto in Italia... almeno credo.... per questo da anni sono iscritta all'AIDO...
    Ultima modifica di Account non Attivo; 23-05-2011 alle 13:33 Motivo: Errore di battitura

  3. #3
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    ciao elena


  4. #4
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Una preghiera per quella dolce bimbina e per i suoi cari che devono affrontare un lutto così terribile..

  5. #5
    L'avatar di marisol09
    marisol09 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    766
    Grazie
    197
    Ringraziato 274 volte in 224 Discussioni

    Predefinito

    ho un bimbo di 26 mesi qualche mese fa è stato investito da una macchina ero in un negozio e mi è sfuggito non ho fatto in tempo a prenderlo ed è uscito dal negozio e li la macchina lo ha preso in pieno in quel attimo mi sono sentita morire non so spiegarvelo ti senti come se ti manca la terra sotto i piedi grazie a dio e lo ripeto grazie a DIO lui sta bene non avuto nessuna consequenza solo un gran spavento detto questo volevo dire che io solo al pensiero che lo potevo perdere mi sono sentita morire figurati lei (la mamma )che ha passato in questi giorni e adesso che la persa per sempre sono senza parole mi dispiace da morire povero amore piccolo cosa avra passato in quelle ore e siamo noi estranei e stiamo male figurati loro (i genitori )il papà non se lo perdonera mai eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh speriamo che non succeda piu ciao

  6. #6
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    non ci sono parole ,
    grandi i genitori che hanno donato gli organi,
    spero tanto che questo povero papà trovi un po' di pace
    ciao




Discussioni Simili

  1. morta margherita hack....grande donna!
    Di anna lela nel forum Mondo News
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-07-2013, 07:42
  2. è morta donna summer
    Di CIANA nel forum Mondo Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 23:01
  3. cerco paesaggi o natura morta
    Di vaniavignali nel forum Punto Croce
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 19:29
  4. E' morta Natuzza Evolo
    Di minù nel forum Mondo News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-2009, 13:55
  5. natura morta..fruttaa
    Di Sandruccia nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •