Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 12-5-11 terremoto in spagna

  1. #1
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito 12-5-11 terremoto in spagna

    e stavolta è vero

    Lorca, 12 mag. (TMNews) - E' di almeno 8 morti e circa 160 feriti, di cui tre molto gravi, il bilancio del sisma che ha colpito ieri la regione di Murcia, in Spagna. Le autorità locali hanno rivisto il bilancio al ribasso, mentre per tutta la notte la gente si è riversata in strada per timore di nuove, disastrose, repliche. Almeno 20.000 persone hanno preferito rimanere all'aperto, nelle stesse ore in cui sono arrivati i circa 350 uomini del terzo battaglione dell'Unità militare di emergenza, con sede a Valencia, inviati dal governo. Altre 10.000 persone sono state evacuate a Lorca, hanno riferito le autorità locali. Secondo quanto riferito dalla Farnesina, non ci sarebbe italiani coinvolti.
    Le due scosse di terremoto sono avvenute nel pomeriggio, alle 17.05 e alle 18,47: la prima di 4,5 di magnitudo e la seconda di 5,3 gradi, secondo il sito dell'Istituto di geofisica degli Stati Uniti (Usgs). L'epicentro è stato localizzato nel paese di Lorca, dove la scossa ha provocato crolli in molte case e la distruzione di edifici e automobili. Nel paese, secondo i media spagnoli, c'è una situazione di caos e panico. Le autorità hanno deciso lo sgombero dell'ospedale Rafael Mendez, che avrebbe sofferto di danni strutturali.


  2. #2
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    A me raga ste cose mi prendono male male male... Stamattina ho letto che la previsione sul terremoto che ieri avrebbe dovuto colpire Roma è stata comunque azzeccata, solo che è stato sbagliato il luogo... la cittadine spagnola colpita infatti, SAREBBE (usiamo il condizionale) sulla stessa linea (non so il termine tecnico per definirla) di Roma... Per cui previsione purtroppo giusta... Aiuto.......... Il 2012 si avvicina, spero vivamente di stappare lo champagne il 22 dicembre..

  3. #3
    L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,171
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eclipse Visualizza Messaggio
    A me raga ste cose mi prendono male male male... Stamattina ho letto che la previsione sul terremoto che ieri avrebbe dovuto colpire Roma è stata comunque azzeccata, solo che è stato sbagliato il luogo... la cittadine spagnola colpita infatti, SAREBBE (usiamo il condizionale) sulla stessa linea (non so il termine tecnico per definirla) di Roma... Per cui previsione purtroppo giusta... Aiuto.......... Il 2012 si avvicina, spero vivamente di stappare lo champagne il 22 dicembre..
    Magari, Angela, stàppalo alla mia salute, visto che sarà il mio compleanno
    No, queste "previsioni" fanno sorridere....Ma avete idea di quanti movimenti faccia ogni giorno la crosta terrestre?! Secondo me conosciamo solo quelli a noi più vicini, oppure degni di nota, o comunque rilevati dai mass....
    Tranquille che, se proprio deve accadere...la Natura non ce lo manda a dire!
    Buona giornata e sorridete con un pizzico di ironia...
    floriana

    PS: ovviamente anch'io, come tutti, sono vicina al popolo spagnolo per il Lutto subìto...

  4. #4
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    io l'ho letto questa notte alle 4 accendendo la tv, sono andata sul televideo e....comunque una piccola scossa c'è stata tra Lazio e Abruzzo:
    11 maggio: tre scosse di terremoto tra Lazio e Abruzzo
    PrimaDaNoi.it - Tre lievi scosse tra Abruzzo e Lazio - SPECIALE TERREMOTO - Articolo

Discussioni Simili

  1. Spagna
    Di nadiaama nel forum Viaggi & Vacanze
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-08-2013, 12:32
  2. come farcite il pan di spagna?
    Di Francesca0580 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-06-2013, 12:42
  3. ricetta per un pan di spagna
    Di luna pazza nel forum Richieste ricette
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 01:02
  4. terremoto
    Di roberto nel forum Mondo News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-2009, 21:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •