Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: consiglio di acquisto macchina da cucire SINGER o JUKI

  1. #1
    mariellafalzone è offline Utente novello
    Data Registrazione
    21-06-2013
    Messaggi
    2
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito consiglio di acquisto macchina da cucire SINGER o JUKI

    Ciao a tutti...

    mio marito mi vuole regalare una macchina da cucire... ma adesso sono in confusione ed ho chiesto il vostro aiutino......

    Mi serve una macchina che faccia qualche piccolo lavoretto per la casa (cuscini, tende, lenzuolini, federe etc..) e sacchi nanna e vestitini per il bimbo. Una macchina da cucire che mi faccia lavorare su tessuti elasticizzati, in jeans, che mi consenta di inserire le cerniere, che mi consenta di realizzare le asole e di utilizzare la cucitura a doppio ago. Inoltre sarebbe utile che mi facesse fare qualche piccolo ricamino, anche se questa non è una priorità assoluta. Mi piacerebbe inoltre che la macchina possa avere la possibilità dell'inserimento del piedino taglia e cuci.

    Fino a qualche giorno fa ero orientata nella scelta di una SINGER TALENT 3323.

    Parlando con un rivenditore, a parte sconsigliarmi vivamente l'utilizzo del piedino tagli e cuci in quanto è un accessorio che in breve tempo rovina la macchina, mi ha proposto a parità di prezzo o quasi una JUKI HZL29Z.

    A parte la differenza della durata della garanzia (Singer 2 anni - JUKI 5 anni) mi ha detto che con la seconda si acquista una macchina che ha una durata praticamente eterna, anche grazie al fatto che internamente è tutta in acciaio.

    Io ero orientata ad acquistare una Singer ovviamente perchè conosco la marca che è assoluta garanzia di affidabilità ed anche perchè i centri assistenza sono praticamente dislocati un pò ovunque nel territorio.
    La JUKI (mi perdonino gli esperti nel settore) è per me sconosciuta. Vero che l'estensione della garanzia è molto più lunga, ma è anche vero che non ci sono centri assitennza nella mia zona. Il rivenditore è talmente sicuro della propria macchina che in caso di eventuali disfunzioni è disposto a mandare il corriere per il ritiro della macchina e spedirla a riparazione avvenuta (ma è sicuro che ciò non accadrà perchè è una macchina assolutamente affidabile).

    Adesso sono entrata in confusione, mi piacerebbe avere un vostro consiglio, magari di qualche esperto che conosce entrambi i marchi ma anche di qualcuno che utilizza le macchine che ho sopra citato.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Buona serata.
    Ultima modifica di silvia68; 21-06-2013 alle 17:41 Motivo: estrapolata richiesta

Discussioni Simili

  1. macchina da cucire
    Di daerokiss nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-05-2014, 20:39
  2. Macchina per maglieria Singer 36002
    Di mariasol nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-2013, 10:55
  3. Consiglio su macchina da cucire inceppata!
    Di AZI68 nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2013, 19:38
  4. Consiglio macchina da cucire
    Di adealex nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-2012, 20:38
  5. S.o.s. macchina da cucire!
    Di Martina88 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2011, 19:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •