Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto, tessuti scivolosi!

  1. #1
    L'avatar di Vivi79
    Vivi79 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    29-10-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    176
    Grazie
    0
    Ringraziato 46 volte in 38 Discussioni

    Predefinito Aiuto, tessuti scivolosi!

    Buongiorno a tutte.
    Premetto che sono non alle prime armi, ma primissimissime e, come di consueto, mi sono fatta prendere la mano esagerando...
    Ho iniziato a cucire da 2 anni, ma ho fatto solo qualche lavorettino per motivi di poco tempo: 2 bambole, qualche pupzzetto e una coperta quilt. Ma poi, presa dalla smania, mi sono data ai vestiti...fuino ad ora ne ho fatti 4, 2 di maglina di cotone e 2 di lana, con risultati così così, ma mettibili...
    Sabato scorso, mia zia è venuta da me con del pizzo nero e del raso blu, chiedendomi di farle un vestito...ehm diciamo che ci ho prvato, ma credo di aver fatto danno. Ho tagliato tutti i pezzi e lamia idea era di assemblare i due davanti (raso + pizzo) i dietro allo stesso modo e poi mettere insieme i pezzi. Bhè è stato un macello. Il raso e il pizzo insieme scivolavano anche se avevo imbastito tutto e fissato con gli spilli. Volevo fare prima lo zig zag per fare in modo che il raso non si sfibrasse, ma ho fatto una fatica assurda. Alla fien mi sono venute tutte le cuciture storte, il pizzo andava ovunque.
    La mia domanda è: come avrei dovuto fare? O forse il problema sono i tipi di tessuto che sarebbe stato meglio usare con una taglia cuci invece che solo con la macchina da cucire?
    Intanto ecco cosa ho combinato...devo anroca rifinire bene gli scalfi e sembra più largo perchè il manichino è delle miemisure, mentre mia zia è più abbondante.
    Grazie mille per i consigli.Aiuto, tessuti scivolosi!-2012-04-22-21-43-27-jpg

  2. #2
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie