Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Emma

  1. #1
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito Emma

    Amami


    I miei lavori sono QUI

  2. #2
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Dimentico tutto


    I miei lavori sono QUI

  3. #3
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Leggo solo ora la discussione su questa cantante che apprezzo molto...purtroppo non sono riuscita ad andare al suo concerto perchè era già tutto esaurito...





  4. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da:

    murrina (10-12-2013)

  5. #4
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Ecco l'ultimo singolo di Emma, lo ascolto fino alla nausea!!! Forse perchè mi rispecchia un po!





  6. #5
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Occhi profondi


    I miei lavori sono QUI

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano murrina per questa discussione:

    Ma12ri (21-07-2015), pazzzia (22-07-2015)

  8. #6
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Arriverà l'amore:


    I miei lavori sono QUI

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano murrina per questa discussione:

    Ma12ri (24-10-2015), pazzzia (27-10-2015)

  10. #7
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito


    I miei lavori sono QUI

  11. Per questo Post, l'utente murrina e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (25-10-2015)

  12. #8
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    BIOGRAFIA:

    Chi è Emma Marrone? La biografia di Emmanuela, questo il suo vero nome, vi mostrerà un lato della cantante che è ancora sconosciuto a tanti, o comunque sfugge a coloro che si interessano maggiormente della sua vita privata. Emma è spesso al centro del gossip, a dirla tutta viene proprio presa di mira e spesso le tocca difendersi da insulti gratuiti che piovono sul web. Ma la cantante non si lascia abbattere e prosegue dritta per la sua strada: giunta all'età di 30 anni può contare non solo su amici e parenti, ma anche sull'affetto di milioni di fan (quasi 3 sulla sua pagina Facebook) che la seguono da sempre e le offrono, per quanto sia possibile, il loro sostegno. Lei, che è venuta fuori dal mondo di Amici di Maria De Filippi vincendo la nona edizione, sta dimostrando anno dopo anno, album dopo album, di saper camminare sulle sue gambe e di essersi liberata dell'etichetta dei talent show; ciò non toglie che Amici 9 sia stata un'esperienza che l'ha aiutata a maturare e che porterà sempre nel cuore.

    È quanto spiegato da lei sul suo sito ufficiale:

    "Dentro è una sfida esaltante, a prescindere dal risultato finale. Poi, quando esci dalla scuola, ti accorgi di avere accumulato un bagaglio di esperienza e di consapevolezza che è esaltante. La musica fa sempre la differenza. Ma, come dice sempre Maria: 'Le telecamere non vanno subite, vanno utilizzate'. In fondo da sempre le canzoni pop non si ascoltano e basta: si guardano, anche. Ad Amici ho imparato a non avere paura. E Amici è stata la possibilità che avevo sempre cercato".

    Emma è nata a Firenze e ha vissuto i primi anni della sua infanzia a Sesto Fiorentino; poi, si è trasferita ad Aradeo, in provincia di Lecce, che è la terra di origine della sua famiglia, composta da papà Rosario, mamma Maria e il fratello Francesco. La cantante è molto legata alla sua famiglia e in particolar modo a suo padre, a cui dedica spesso dolci pensieri, e che è stato, potremmo dire, il suo mentore nella musica: grande appassionato lui per primo, quando Emma aveva solo 9 anni si accorse della sua predisposizione vocale e la inserì nella sue band, i Karadreon e gli H2O. Alla maturità, la ragazza portò una tesina proprio sulla musica, ma prima di capire che il suo futuro sarebbe stato proprio questo, ha lavorato come magazziniera e poi come commessa per 3 anni.

    "Dopo il liceo classico - ha raccontato sempre sul sito - sognavo di studiare al Dams di Roma. Ma la mia era una famiglia monoreddito e quelli erano anni difficili. Così mi sono messa a lavorare. E ho iniziato a cantare in tanti gruppi in piccoli locali, a rotazione: soul, R&B, repertorio anni ‘70 e ‘80...".

    Nel 2003 ha tentato per la prima volta a intraprendere la carriera di cantante, partecipando e vincendo Superstar Tour e formando, insieme a Laura Pisu e Colomba Pane, le Lucky Star; lanciarono il loro singolo, Stile, ma non riuscirono a imporsi sulla scena musicale; un paio di anni dopo hanno inciso la sigla del cartone animato Witch, ma il gruppo scomparì. Qualche anno dopo Emma ci ha riprovato mettendo su i M.j.u.r., acronimo di Mad Jesters Until Rave, pubblicando un album con canzoni scritte da lei, ma anche questa volta il gruppo non durò e fino all'ingresso nella scuola di Amici ha continuato a cantare in altre band del suo paese.


    Amici, Sanremo e l'Eurovision
    Tra il 2009 e il 2010, Emma ha partecipato alla nona edizione di Amici portando a casa il trofeo e il successivo 19 ottobre è stato pubblicato il suo primo album da solista, A me piace così. Il talent di Maria De Filippi è stato per lei il trampolino di lancio giusto e da quel momento non si è più fermata, pubblicando negli anni successivi altri dischi, E Live, Oltre, Sarò libera e Schiena.

    Ha partecipato per due anni consecutivi al Festival di Sanremo: nel 2011 insieme ai Modà con Arriverà, piazzandosi al secondo posto, e l'anno successivo ha vinto la kermesse con il brano Non è l'inferno, scritto proprio da Francesco Silvestre. Nello stesso anno, Emma è tornata "a casa" gareggiando con altri vincitori di Amici nella categoria Big durante il Serale dell'undicesima edizione. Gli eventi si ripetono anche nel 2013, quando è prima tornata sul palco dell'Ariston cantando con Annalisa nella puntata dedicata a Sanremo Story e poi è diventata direttore artistico della squadra bianca di Amici 12.

    Il 10 maggio 2014 ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest con il brano La mia città, ma senza ottenere un risultato importante e anzi, la sua esibizione le costò anche parecchie critiche. Ma ancora una volta la sua vita è tornata a ruotare intorno a Sanremo, perché è stata scelta da Carlo Conti come valletta nell'edizione 2015, insieme ad Arisa e Rocio Munoz Morales.


    La rinascita dopo il tumore


    Emma marrone 2015
    Emma ha rivelato, a marzo 2011 tramite il settimanale Gioia, di aver avuto un tumore maligno all'utero e di essere stata operata d'urgenza a Roma; l'intervento durò 7 ore, ma il tumore fu asportato completamente, salvando l'utero. Nel mese di giugno, nonostante le difficoltà, affrontò ugualmente i casting di Amici:

    "Sono arrivata ai casting di Amici a giugno, tre mesi dopo essere stata operata. Ero ancora provata. Quando mi sono esibita, Maria De Filippi si accorse che cantando diventavo tutta rossa: avevo ancora il busto post operatorio che mi premeva sul diaframma! Quando sono stata ammessa alla scuola, avevo persino paura di credere che il mio sogno potesse realizzarsi e quindi non parlavo a nessuno della mia malattia. Ho fatto Amici nel momento più delicato della mia vita: durante la scuola, ogni venti giorni avevo le visite di controllo all'Umberto I di Roma".

    A maggio 2014, la cantante è stata nuovamente portata in sala operatoria per una seconda operazione all'utero, ma nonostante ciò non ha annullato le date del suo Schiena Tour, pure se è stata costretta a indossare una guaina e delle tutine di tessuti molto elastici. Emma è molto attiva nel sociale e partecipa spesso a iniziative benefiche, come quando è andata a trovare in ospedale

    Una vita sentimentale movimentata
    Ad Amici, e pure dopo, Emma è stata fidanzata con Stefano De Martino, ma la loro relazione subì una battuta d'arresto prima a causa di Giulia Pauselli, che però avevano superato, e poi quando il ballerino si mise con Belen Rodriguez, con cui oggi è sposato e ha un figlio; una storia nota a tutti, ma le due oggi hanno fatto pace. Più di recente, Emma è stata insieme a Marco Bocci, si sono conosciuti sempre nel programma di Canale 5, ma anche con lui non ha funzionato e anche l'attore ha sposato un'altra, Laura Chiatti, quando la coppia era in attesa di un figlio. Un destino comune, che lei ha preso piuttosto bene.

    Nella vita privata di Emma c'è stato anche Fabio Borriello, nell'estate 2014, ma il gossip sulla cantante non si ferma solo ai suoi amori e presunti tali, perché si parla anche di lei che vuole un figlio così come di litigi (o presunti tali) con altri personaggi in vista, come quello con Conchita Wurst dopo l'Eurovision e la polemica con Suor Cristina.
    Ultima modifica di murrina; 11-12-2015 alle 12:10

    I miei lavori sono QUI

  13. #9
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito





  14. I seguenti 3 utenti ringraziano pazzzia per questa discussione:

    Ma12ri (29-01-2016), mammola (23-03-2016), murrina (29-01-2016)

  15. #10
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    bellissima questa canzone,

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano mammola per questa discussione:

    murrina (24-03-2016), pazzzia (25-03-2016)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emma R.
    Di cielodirlanda nel forum Schemi per Autore
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 07-07-2017, 08:35
  2. E' nata Emma!!!
    Di sharon nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 02-04-2015, 14:45
  3. Emma e la luna
    Di Account non Attivo nel forum Schemi Cartoons
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-2012, 15:05
  4. E' nata Emma
    Di valemarche nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2010, 23:21
  5. nome Emma
    Di valemarche nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2010, 14:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •