Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Libri non piaciuti, o che avete faticato a leggere

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Libri non piaciuti, o che avete faticato a leggere

    A chi non è mai capitato che non piacesse un libro? O addirittura di non riuscire a leggerlo?
    Per lo meno a me è successo

    Normalmente capisco subito ai primi 2/3 capitoli se un libro mi piacerà o meno, e comunque solitamente "mi impongo" di finirlo, non si sa mai. Ne "Il codice da Vinci" ad esempio, ho faticato a leggere i primi 4 capitoli, ma poi l'ho divorato! Come tutti quelli di Dan Brawn

    Un libro che invece non sono riuscita a leggere per niente, nonostante la trama e la storia la conoscessi e quindi mi sarebbe dovuto piacere, è stato "Il ritratto di Dorian Gray" Di Oscar Wilde.
    Il metodo di scrittura di allora, l'ho trovato veramente troppo pesante per i miei gusti, non sono riuscita ad andare oltre i primi 2 capitoli penso...

    Un altro libro che ho abbandonato quasi agli inizi, è stato "Lo Hobbit" di Tolkien. Sulla scia del film del "Signore degli anelli" ho voluto provare a leggere un libro che è piaciuto a moltissimi. Ma forse non ero in un momento buono di concentrazione, fatto sta che rileggevo le stesse frasi più volte, e non capivo niente, quindi l'ho reso al legittimo proprietario.

    E voi?
    Avete qualche "scheletro" nell'armadio?
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. #2
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me capita raramente di non terminare un libro una volta iniziato, perchè non si sa mai, all'inizio potrebbe essere noioso e poi decollare verso la metà, però mi sono capitati due casi di romanzi che proprio non ho retto: uno è un libro di Wilbur Smith, di cui non ricordo il titolo, quello che parla di due fratelli, uno dei quali viene rapito da dei mercanti arabi, mentre l'altro diventa un corsaro, ambientato mi sembra nel Settecento, non sono proprio riuscita a portarlo a termine, mi ha annoiato a morte. Stessa sorte per "La misteriosa fiamma della regina Loana", caso strano, perchè quelli di Eco li ho letti tutti e mi sono anche piaciuti, ma quello era esageratamente minuzioso per quanto riguarda la bibliofilia e tutto ciò che riguarda la storia dei libri. Ecco svelati i miei scheletri!!

  3. #3
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Smith è tra i miei autori preferiti, è vero che a volte è un po' pesante... ma riesco sempre ad andare oltre e a godermelo poi tutto
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  4. #4
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Infatti è strano, anche io ne ho letti tanti di Smith e mi sono anche piaciuti, forse non ero in vena quando l'ho cominciato!

  5. #5
    monica2 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    66
    Grazie
    120
    Ringraziato 23 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    Io adoro Ken Follet. Ho letto tutti i suoi libri....mi piace davvero tanto...Però se dievo essere onesta ho davvero faticato a terminare Mondo senza fine (il penultimo). Mi è sembrato un rifacimento de I pilastri della terra. L'ultimo l'ho compertato ma è ancora sulla libreria. Non so.....comunque rimane il mio mito. Sempre. Ciao.

  6. #6
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    Ho comprato "Il Carnefice" di Francesca Bertuzzi - un thriller inquietante ambientato nell'oscura provincia italiana.
    Ho pensato, ma dai finalmente un bel giallo scritto da un'autrice italiana, proviamo, ma è stato piuttosto deludente anche nel modo in cui è scritto, molto elementare e troppo fluido.
    La trama è interessante e realistica, ma non ti prende. Francamente non lo consiglierei a un amico.

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  7. #7
    Zanzara è offline Utente
    Data Registrazione
    24-09-2010
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    22
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze ho scoperto da poco questa sezione e trovo interessante l'argomento, quindi eccomi qui. Io i libri li leggo fino alla fine anche se magari non mi piacciono molto ... e devo dire che questo mi è successo con I Pilastri della Terra. Per me è stato un mattone, non arrivava mai la fine, tra omicidi, stupri, violenze di ogni tipo. Con molta fatica sono arrivata alla fine ed ora l'ho regalato a mia sorella, altrimeti lo gettavo. Non so che dire tutti parlano bene di Ken Follet ma questo libro proprio non mi è piaciuto, e che ne leggo tanti e di tutti i generi. Ciao ciao e buon week-end a tutte
    L’amore è come uno schiaffo, quando arriva lo senti.
    (Leonardo Pieraccioni)

  8. #8
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Io annuncio ufficialmente di essermi arresa con Il giocatore occulto! Dopo mesi e mesi ero ancora a pag 144! L'ho trovato pesantissimo! L'ho passato a mio papà il quale me l'ha riportato dopo 3 giorni!

  9. #9
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Io purtroppo ho il brutto vizio di iniziare i libri e non finirli... Non lo faccio apposta, magari anche se il libro mi piace trovo altro che mi prende e abbandono! Beh molti libri li ho letti fino alla fine o mangari anche due o tre volte... Un tempo leggevo molto di più... Un libro iniziato due o tre volte ma mai finito è La Casa Dipinta di John Grisham... I suoi libri non riescono proprio a piacermi!

  10. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    L'ultimo libro che non sono riuscita a terminare, ma mi riprometto di riprenderlo, perchè come trama mi piace molto è "Vacca di un cane " di Francesco Guccini... E' il racconto delle esperienze di un ragazzino che nel dopoguerra dalla campagna va ad abitare in città... e' interessante, ma è scritto col linguaggio sgrammaticato e colorito della sua parlata...poi in una edizione economica che fa stare io contenuto di due pagine in una sola... con caratteri molto piccoli...

    Sono arrivata fino a metà, poi non ce l'ho più fatta... di solito leggo a letto, la sera, prima di dormire... e non ce la facevo più ad andare avanti...

    Serena domenica!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come leggere uno schema?
    Di trillina87 nel forum Uncinetto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:09
  2. vi invito a leggere
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 04-06-2012, 17:29
  3. 100 libri da leggere secondo la BBC?
    Di bigmammy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-11-2011, 18:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •