Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Libri non piaciuti, o che avete faticato a leggere

  1. #11
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Sono anni che ho difficolta con "L'idiota" di Dostoevskij, dopo una ventina di pagine mi fermo col mal di testa e con progetti omicidi nei confronti di quel principe Myskin
    Un mio amico carissimo, preside in una scuola superiore, spesso mi ripete che se non lo finirò rischio di rimanere idiota per sempre
    E se avesse ragione? Mi sa che da stasera mi rituffo nell'impresa...
    Baci

  2. #12
    criss è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-09-2008
    Messaggi
    134
    Grazie
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Sbircio solo ora in questa bellissIma sezione (dopo anni di iscrizione al forum è una vergogna, lo so :-(!!!) ... Anche io, solitamente, ho l'abitudine di portare alla fine i libri che comincio, anche solo per dare una possibilità di riprendersi a quelli che non "mi vanno giù" :-P

    Ho comunque un paio di scheletri nell'armadio: uno di questi è IL SIGNORE DEGLI ANELLI (non linciatemiiiiii :-P), l'ho abbandonato a poche centinaia di pagine dalla fine ma non ce l'ho fatta ... trooooooppo pesante :-/ ...

    un'altro è: I PILASTRI DELLA TERRA di FOLLETT, che ho amato in altri libri ma in questo proprio no :-(((!!! E l'ultimo è LA CUSTODE DI MIA SORELLA delle PICOULT, libro che ho abbandonato perchè da mamma mi ha troppo angosciato, ho dovuto lasciarlo perchè mi faceva star male :-(((((!!!!

    :-))))!!!
    --- Criss ---

  3. #13
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Io solitamente quando inizio un libro lo finisco, anche se lo trovo un po' pesante...Ma ci sono un paio di libri che proprio non sono riuscita a digerire: uno è di Koonz, ma il titolo non lo ricordo: era talmente inquietante che dopo qualche pagina cominciavo ad avere le palpitazioni...e ll'altro è la "cattedrale del male". Lo so che le recensioni erano fantastiche, ma l'ho trovato lento lento...2 pagine e mi si chiudevano gli occhi!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  4. #14
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Io di solito leggo in metropolitana, andando in ufficio e porto a termine tutti i libri, tanto che sto rileggendo quelli che ho letto 10 anni fa.
    Il mio problema della memoria, in questo caso, mi aiuta.....
    Ultimamamente ho preso in mano Dedalo di John Collins e l'ho terminato solo e soltanto perchè non potevo lasciarlo così senza sapere come finiva, ma ci credete che ogni tre righe dovevo sbadigliare e ricominciare da capo? Una trama troppo "tecnica", zeppa di termini medici-scientifici e di teorie che proprio non riuscivo a seguire.
    Beh, l'ho terminato e l'ho gettato.
    Adoro Wilbur Smith, anche se lo trovo un po' troppo prolisso nelle descrizioni, ma ho letto tutti i suoi libri, più volte.
    Ken Follet è un altro autore che mi piace molto e Pilastri della terra l'ho divorato, cosa che non ho fatto con il seguito; in genere le seconde serie sono sempre inferiori alle prime.
    Dan Brown è stupefacente, tanto che non riesco a capire quale sia la verità su tutto; quella che ti propone lui in maniera molto dettagliata nel libro o quella che hai studiato e hai sempre saputo tu? Eppure, per scrivere in modo così articolato, deve essersi documentato!
    Grisham e Stephen King sono altri autori che predilgo.
    Quando è uscito "Uomini che odiano le donne", vi assicuro che ho avuto difficoltà ad andare avanti! Dopo un terzo del mattone (perchè di mattone si tratta) ancora non avevo capito un cavolo, tutti nomi svedesi che non capivo ma quando ho ingranato la marcia.......l'ho terminato in pochissimo! Così come gli altri libri dello stesso autore.
    Ora ho rispolverato "tempesta" di James Clavell; per il momento vado avanti piano piano ma la classica "scintilla" non è ancora scoccata......
    Vi dirò.
    Ciao

  5. #15
    L'avatar di saosina
    saosina è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-09-2011
    Messaggi
    184
    Grazie
    143
    Ringraziato 59 volte in 44 Discussioni

    Predefinito

    Un libro che ho letto comunque fino in fondo ma non mi è piaciuto è "la neve cade sui cedri"... è scritto molto bene, ma la storia non mi è piaciuta per niente!
    Invece un libro che ho iniziato ma non finito è "Settembre" di Rosamunde Pilcher perchè ha delle descrizioni lunghissime! Ma mi riprometto sempre di riprenderlo in mano e finirlo!

  6. #16
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Io ho decisamente faticato a leggere: Il prato in fondo al mare di Stanislao Nievo, veramente indigesto, e L'educazione sentimentale di Flaubert, dove non ho trovato quel significato intrinseco e quel dolce struggimento che mi era stato descritto da chi me lo aveva consigliato. kiss, kiss miriam p.

  7. #17
    L'avatar di Desy@
    Desy@ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-08-2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    80
    Grazie
    35
    Ringraziato 26 volte in 20 Discussioni

    Predefinito

    "Il ritratto di Dorian Gray" proprio non riesco ad andare oltre le 5/6 pag. !!!





  8. #18
    greeneyes è offline Utente
    Data Registrazione
    05-07-2012
    Località
    pv CO
    Messaggi
    21
    Grazie
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Da quando ho fatto la tessera della biblioteca per mio figlio, torno a casa con borse piene di libri e mi sembro una bambina la mattina di Natale, non vedo l'ora di cominciarli, ma forse proprio perchè se non mi piacciono li posso rendere senza drammi e soldi buttati, mi capita sempre più spesso di cominciare dei libri e di non riuscire ad andare oltre la metà. Un mio grande scoglio resta comunque "Il sarto di Panama" di Le Carrè. L'ho comprato diversi anni fa, comincio a leggerlo, arrivo verso la metà e non vado avanti...questo ogni due tre anni...e dire che è anche piacevole da leggere...non capisco cosa mi blocca! Qualcuna di voi lo ha letto? Quasi quasi me lo riprendo in mano...

  9. #19
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Il Simbolo Perduto come avevo scritto nel post che ho aperto a meta non riuscivo andare avanti... poi con difficoltà lo finito ma non è nulla di speciale!!!!


  10. #20
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annalisa574 Visualizza Messaggio
    Il Simbolo Perduto come avevo scritto nel post che ho aperto a meta non riuscivo andare avanti... poi con difficoltà lo finito ma non è nulla di speciale!!!!

    A me era piaciuto un sacco... sarà che a me lo stile di Dan Brown piace, anche se devo ammettere che sono un pò ripetitivi!


    L'unico libro che ad oggi non sono riuscita a leggere è stato Gomorra... proprio non mi va giù, non capisco il successo eclatante che ha avuto, se non per la denuncia alla camorra!

    Non me pias, non me pias, non me pias!






    Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento

    STO PARTECIPANDO A:

    swap

    swap 4 stagioni;
    sal






    HO PARTECIPATO A:

    • Sal impariamo a fare la vide-poche;
    • Sal Halloween con Fizzy Moon;
    • Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
    • Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come leggere uno schema?
    Di trillina87 nel forum Uncinetto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:09
  2. vi invito a leggere
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 04-06-2012, 17:29
  3. 100 libri da leggere secondo la BBC?
    Di bigmammy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-11-2011, 18:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •