Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La Saga di Twilight

  1. #1
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito La Saga di Twilight


    Stephenie Meyer pubblica tra il 2005 e il 2008 la Saga di Twilight, un ciclo di romanzi di genere fantasy, avventura, romantico che tratta le avventure di Isabella Swan, un'adolescente che si trasferisce da Phoenix a Forks nello stato di Washington e si innamora di un vampiro chiamato Edward Cullen.
    La Saga è composta da 4 romanzi:
    Twilight pubblicato il 5 ottobre 2005 negli Stati Uniti e a giugno 2006 in Italia. La scrittrice sostiene che l’idea per la trama del libro le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il Capitolo 13 del libro. secondo me invece ha preso l'idea dai libri "Il diario di un vampiro" e poi ne ha sviluppata la trama
    New Moon, pubblicato il 6 settembre 2006 negli Stati Uniti e il 27 aprile 2007 in Italia.
    Eclipse, pubblicato il 7 agosto 2007 negli Stati Uniti e il 16 novembre 2007 in Italia.
    Breaking Dawn, pubblicato il 2 agosto 2008 negli Stati Uniti ed il 30 ottobre in Italia.

    Il 30 marzo 2010 Stephenie Meyer dichiara dal suo sito ufficiale che il 5 giugno dello stesso anno uscirà negli Stati Uniti una novella riguardante la Saga di Twilight intiloata The Short Second Life of Bree Tanner. In precedenza aveva pianificato di inserire la storia di Bree nella guida ufficiale della Saga, ma con sua sorpresa la storia era diventata di circa 200 pagine e quindi troppo lunga per essere inserita nella guida ufficiale della Saga di Twilight. In Italia è stata pubblicata l'8 giugno 2010 da Fazi Editore nella collana "Lain" con il titolo La breve seconda vita di Bree Tanner.


    Twilight

    Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...



    New Moon

    Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.



    Eclipse

    È il terzo titolo della saga di Stephenie Meyer sulla storia d'amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward, dopo "Twilight" e "New moon". Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina...

    La breve seconda vita di Bree Tanner

    Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".



    Breaking Dawn

    Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano bigmammy per questa discussione:

    marisol09 (15-01-2012), nadiaama (12-06-2011)

  3. #2
    francy88 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-01-2011
    Località
    Rionero in Vulture
    Messaggi
    362
    Grazie
    24
    Ringraziato 54 volte in 43 Discussioni

    Predefinito

    io ho letto tutte e 4 i libri sono meravigliosi

  4. #3
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Io ho divorato i quattro libri della Saga e poi, spinta dalla curiosità, ho comprato anche la Seconda breve vita di Bree Tanner che mi ha lasciata un po' perplessa e non mi è piaciuto poi tutto questo granchè...

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  5. #4
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    chiara io l'intera saga l'ho letta più volte ancora prima di tutto questo parlare grazie ai film (10 volte ...un po' troppe vero?)

    i film non volevo vederli ma l'anno scorso dovendo andare alla premiere a Roma del terzo film eclipse li ho guardati tutti di seguito. ma la seconda breve vita di Bree Tanner ce l'ho ma non l'ho mai voluta leggere ....me l'hanno tutti sconsigliato e in questo caso ho seguito il consiglio chissà forse un giorno quando non avrò libri a casa da leggere mi verrà voglia di leggerlo
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  6. #5
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito


    ... Beh... allora dal cuore... ti sconsiglio anch'io di leggere l'ultimo libro della saga, secondo me è una cosa in più che non c'entra assolutamente niente!
    A mia cognata, ho regalato il libro con le illustrazioni della saga di Twiligth, mi sembrava bello ma non ho avuto ancora modo di leggerlo. Chiederò a lei.

    Rileggere dieci volte dei libri non mi sembra eccessivo. L'ho fatto anch'io. Libri che mi sono piaciuti così tanto che ho voluto imprimerli dentro.

    Per quanto riguarda i film... Non mi pronuncio... Io ho visto solo il primo e non mi è piaciuto... Mi sono rifiutata di vedere gli altri...
    preferisco di gran lunga i libri!

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  7. #6
    L'avatar di stefy80
    stefy80 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-06-2010
    Messaggi
    185
    Grazie
    79
    Ringraziato 60 volte in 53 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, io i libri della Saga li ho praticamente divorati, la seconda breve vita di Bree Tanner ho iniziato a leggerlo, ma dopo poche pacine ho smesso in quanto secondo me non centra nulla!! Poi visto il grande successo che hanno fatto i film ho provato a guardare Twilight e New Moon, ma sinceramente mi hanno deluso tantissimo e sicuramente gli altri non li guarderò!!

  8. #7
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze!Anche a me sono piaciuti tantissimo i libri della saga di Twilight e concordo anche io sul fatto che i film lascino a desiderare!Da poco ho finito di leggere la breve seconda vita di Bree Tanner,ma è normale che non ritroviate nulla di twilight,qui si parla dell'altra faccia dei vampiri,quelli ai quali i Cullen non vogliono appartenere,ma comunque visti dagli occhi di una ragazzina che si è ritrovata dal lato sbagliato di certo non per sua scelta,potendo scegliere si sarebbe certamente avvicinata ai Cullen.A me è comunque piaciuto,nonostante il lieto fine non ci sia....è però ovvio che non può essere al livello di Twilight!!

  9. #8
    L'avatar di marisol09
    marisol09 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    766
    Grazie
    197
    Ringraziato 274 volte in 224 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze mi avete convito leggerò i libri
    al contrario di voi io ho visto prima i film piu di una volta pero ho sentito dire che i libri sono di gran lunga piu belli e allora ho deciso di leggerli
    devo confessare che non ho mai letto libri cosi impegnativi ma quest anno ho deciso (mi sono imposta )di leggere uno o piu libri quindi grazie a voi e altre persone ho deciso di buttarmi in questa avventura e leggere tutte e 4 i libri (speriamo) grazie ciao
    to partecipando








    U




    ho partecipato
    swap caccia al tesoro-swap calendario dell evento -swap arte postale befana ricamatrice -compiti delle vacanze di betty
    impariamo a fare il portafazzoletti 2 -SWAP COLEZZIONANDO 2
    SWAP CAFFE THE-SWAP CIOCCOLATO-SWAP PASQUALE-
    SWAP DELLA RICAMATRICE-SAL DI BETTY IMPARIAMO FARE LA CARTELETTA/POCHETTE/TROUSSE-impariamo ha farre il porta aghi


  10. Per questo Post, l'utente marisol09 e' stato ringraziato da:


  11. #9
    L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    462
    Grazie
    86
    Ringraziato 112 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    ho letteralmente divorato i 4 libri nel giro di un mese, però dai film son rimasta delusa, anche se sono andata a vedere al cinema anche l'ultimo uscito.

    inoltre io ho un'altro libro a riguardo di twilight...
    ed è questo:

    La Saga di Twilight-filosofia-jpg

    sinceramente devo ancora leggerlo... o meglio o scorso le prime 2 - 3 pagine....

    Cosa può dirci un vampiro sul significato della vita? Edward è un eroe romantico o uno stalker? Bella è una femminista? E Stephenie Meyer? Quanto influisce sul fantastico universo di Twilight il fatto che l'autrice sia mormone? Per i vampiri, Dio esiste? È giusto che Edward legga nel pensiero delle persone? Le risposte a queste e altre domande ne La filosofia di Twilight, un'interpretazione in chiave filosofica dell'universo creato da Stephenie Meyer. Se volete sapere se i vampiri sono "persone" a tutti gli effetti, perché Bella dovrebbe preferire Jacob a Edward e cosa c'entra l'eros di Platone con l'affascinante Cullen, allora questo è il libro che fa per voi!

  12. #10
    L'avatar di marisol09
    marisol09 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    766
    Grazie
    197
    Ringraziato 274 volte in 224 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze sto leggendo il primo libro per meglio dire lo sto divorando mi sono ritrovata a leggere nel silenzio della notte quando tutti dormono e devo dire che mi piace molto e rilassante penso propio che ne faro una abitudine ho scoperto un mondo nuovo il libro al contrario del film mi emoziona tanto e lo sto assorbendo tutto con tutti i suoi minimi dettagli ciaoooooooooooooooo
    to partecipando








    U




    ho partecipato
    swap caccia al tesoro-swap calendario dell evento -swap arte postale befana ricamatrice -compiti delle vacanze di betty
    impariamo a fare il portafazzoletti 2 -SWAP COLEZZIONANDO 2
    SWAP CAFFE THE-SWAP CIOCCOLATO-SWAP PASQUALE-
    SWAP DELLA RICAMATRICE-SAL DI BETTY IMPARIAMO FARE LA CARTELETTA/POCHETTE/TROUSSE-impariamo ha farre il porta aghi


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Harry Potter saga
    Di syssy5 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 13:11
  2. La saga di twilight
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-09-2013, 19:36
  3. La saga di Ayla di Jean M. Auel
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Libri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 20:24
  4. La Saga di Sookie Stakhouse
    Di bigmammy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-2011, 23:17
  5. The Twilight Saga - Breaking Dawn
    Di bigmammy nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-2011, 19:58

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •