Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Inheritance di Cristopher Paolini

  1. #1
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito Inheritance di Cristopher Paolini

    Evviva!!! Finalmente è uscito l'ultimo capitolo del Ciclo dell'Eredità (quello di Eragon, per capirci); non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!! Qualcuno di voi lo sta leggendo o ha in programma di farlo? Io ho letto i primi tre e devo dire che mi sono piaciuti, Brisingr è stato un po' noioso verso la fine, ma spero che questa parte finale recupererà!!!!

  2. #2
    L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    462
    Grazie
    86
    Ringraziato 112 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    mia mamma me l'ha regalato per l'epifania, ora, anche se il primo l'avevo letto a metà, li dovrò leggere tutti e 4 d'un fiato!!!

  3. #3
    L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    462
    Grazie
    86
    Ringraziato 112 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    per chi volesse leggerli, ecco le recensioni:

    hristopher Paolini:

    ERAGON - libro primo

    Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure.
    Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà ' un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è tocata in sorte un'eredità antica come l'impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

    Molto bello anche il film!



    ELDEST - libro secondo

    Calano le tenebre... le spade si incrociano... il male regna
    Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di re Galbatorix, il crudele reggente dell'impero. Ora eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesmera, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un cavaliere dei draghi. E' un viaggio affascinate, ricco di avventura, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova + difficile..

    Ecco la recensione del terzo libro che doveva inizialmente completare la saga di Eragon, prodotta da Paolini....

    BRISING - libro terzo

    Una fanciulla da liberare, un fratello da combattere, un eredità da reclamare.

    Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom il cantastorie si è sacrificato per proteggerlo dai terribili Ra'zac, il fratello che non sapeva di aversi rivelato uno dei suoi peggiori nemici. Molte cose sono cambiate altre no: Galbatorix soffoca ancora Alagaesia con la sua tirannia e il giovane cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ultima speranza di detronizzarlo.
    Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? Nella battaglia delle pianure ardenti, Murtagh e castigo si sono dimostrati avversari pericolosi, il sangue di cui si è macchiato tormanta le sue notti insonni; l'arma che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo di tornare dagli elfi, non c'è tempo di rpostare ne di trovare una nuova spada: Katrina è nelle mani di Galbatorix e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind dove orribili sacrifici umani vengono compiuti tutti i giorni....

    INHERITANCE - L'eredità quarto libro che completa la serie.

    Brisingr, penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredità, ci ha lasciato in un momento drammatico della vita di Eragon: il giovane Cavaliere ha perso in battaglia la sua guida, Oromis, l'elio che l'ha accompagnato nei labirinti della magia; Galbatorix, il tiranno divorato dalla sete di potere, può contare sul cuore dei cuori di decine di draghi; nuove, demoniache creature sorte dal lato più oscuro della magia gonfiano le file dell'esercito imperiale. Eragon e Saphira hanno però forse scoperto il punto debole del re nero, e sono disposti a sacrificare tutto - anche la vita pur di unire la loro voce al grido di ribellione che si alza da tutti i popoli oppressi di Alagaësia. Ma la vita di Eragon non si gioca solo sul campo di battaglia: per chi batte il cuore di Arya, la bella elfa dai molti misteri? Che ne sarà di Murtagh, il fratellastro imprigionato da un indissolubile giuramento? E a chi si legherà il drago verde, l'ago della bilancia nello scontro finale per la libertà?

  4. #4
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    728
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Da poco ho terminato Inheritance e con questo il Ciclo dell'Eredità è chiuso. Vi dirò che eravamo partiti bene, Eragon è stato bello, originale, mi è piaciuto molto, poi siamo man man scaduti nel tentativo di creare una grande saga fantasy con una quantità di idee direi insufficiente e, a volte, sviluppata male. Comunque non c'è male, anche se, dal finale, mi aspettavo di meglio.

  5. #5
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    L'ho appena regalato a mia figlia ma ancora non lo ha iniziato...............

  6. #6
    L'avatar di La Gattara
    La Gattara è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    24-12-2011
    Località
    Sorrento -NA-
    Messaggi
    127
    Grazie
    121
    Ringraziato 38 volte in 32 Discussioni

    Predefinito

    Io sono ferma ancora all'inizio del secondo libro...il primo me lo sono letto tutto du un fiato, sulle lunghe tratte in treno Sorrento/Napoli Napoli/Sorrento andando all'uni....e devo dire che il libro mi è piaciuto moltossimo e spero vivamente di riuscire a RItrovare il tempo per leggere tutti gli altri...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 13:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •