Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Il prigioniero del cielo - Carlos Ruiz Zafòn

  1. #1
    L'avatar di marbas
    marbas è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    08-01-2012
    Località
    alpignano
    Messaggi
    142
    Grazie
    161
    Ringraziato 56 volte in 48 Discussioni

    Predefinito Il prigioniero del cielo - Carlos Ruiz Zafòn

    Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere ed ombra avvolge Barcellona ed i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra e, solo per i bambini e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza.
    Daniel Sempere è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Férmin con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio del Conte di Montecristo pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perchè la consegni, con una dedica inquietante, a Férmin.
    Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Férmin. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martìn al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista.

    Mi è piaciuto moltissimo; l'ho letto in 3 giorni!!!

  2. Per questo Post, l'utente marbas e' stato ringraziato da:

    Desy@ (23-08-2012)

  3. #2
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Io ce l'ho bello esposto in libreria, me l'ha regalato il mio ragazzo. Volevo però prima leggere Il gioco dell'angelo, Il prigioniero del cielo dovrebbe essere il seguito se non sbaglio.
    Ho letto L'ombra del vento l'anno scorso e mi è strapiaciuto!!!



  4. #3
    L'avatar di marbas
    marbas è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    08-01-2012
    Località
    alpignano
    Messaggi
    142
    Grazie
    161
    Ringraziato 56 volte in 48 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O_Erika_E Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho bello esposto in libreria, me l'ha regalato il mio ragazzo. Volevo però prima leggere Il gioco dell'angelo, Il prigioniero del cielo dovrebbe essere il seguito se non sbaglio.
    Ho letto L'ombra del vento l'anno scorso e mi è strapiaciuto!!!
    E' proprio così, è il seguito del Gioco dell'angelo. L'ho trovato fantastico! Vedrai che ti appassionerà anche questo!!!

  5. Per questo Post, l'utente marbas e' stato ringraziato da:

    O_Erika_E (15-04-2012)

  6. #4
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Mi hai incuriosito!! Anche io avevo letto l'ombra del vento e mi era piaciuto moltissimo!!
    Ma se questo e il seguito, bisogna leggere necessariamente quello prima?

  7. #5
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito

    Io lo sto leggendo!!!! Bellissimo!!!!!!! Si io consiglierei di leggere quello prima, perchè ci sono dei riferimenti a quello!
    buona lettura a tutte
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  8. Per questo Post, l'utente pippiele e' stato ringraziato da:

    tata1984 (18-04-2012)

  9. #6
    L'avatar di marbas
    marbas è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    08-01-2012
    Località
    alpignano
    Messaggi
    142
    Grazie
    161
    Ringraziato 56 volte in 48 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tata1984 Visualizza Messaggio
    Mi hai incuriosito!! Anche io avevo letto l'ombra del vento e mi era piaciuto moltissimo!!
    Ma se questo e il seguito, bisogna leggere necessariamente quello prima?
    Nell'introduzione del libro è scritto: "Le varie puntate del Cimitero dei Libri Dimenticati possono essere lette in qualunque ordine o separatamente, consentendo al lettore di esplorare il labirinto di storie accedendovi da diverse porte e differenti sentieri, i quali, una volta riannodati, lo condurranno nel cuore della narrazione"

  10. Per questo Post, l'utente marbas e' stato ringraziato da:

    tata1984 (18-04-2012)

  11. #7
    L'avatar di pippiele
    pippiele è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Località
    Scandicci (Firenze)
    Messaggi
    1,483
    Grazie
    1,311
    Ringraziato 1,071 volte in 766 Discussioni

    Predefinito

    L'ho finito!!! Bello veramente!!!

    Citazione Originariamente Scritto da marbas Visualizza Messaggio
    Nell'introduzione del libro è scritto: "Le varie puntate del Cimitero dei Libri Dimenticati possono essere lette in qualunque ordine o separatamente, consentendo al lettore di esplorare il labirinto di storie accedendovi da diverse porte e differenti sentieri, i quali, una volta riannodati, lo condurranno nel cuore della narrazione"

    Si è vero... nulla vieta leggere prima questo e poi "il gioco dell'angelo"... dicevo solo di leggerlo per ultimo perchè ogni tanto fa riferimento a fatti avvenuti nel 1° e nel 2° e se uno li ha già letti capisce meglio a cosa si sta riferendo. Comunque liberissime di leggerlo nell'ordine che preferite.... questo è il bello di questi libri!!!!!

    Ciao ciao e buona lettura
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Partecipo a:

    Ho partecipato a:
    - SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014


    "Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
    "Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)

  12. Per questo Post, l'utente pippiele e' stato ringraziato da:

    marbas (20-04-2012)

  13. #8
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marbas Visualizza Messaggio
    Nell'introduzione del libro è scritto: "Le varie puntate del Cimitero dei Libri Dimenticati possono essere lette in qualunque ordine o separatamente, consentendo al lettore di esplorare il labirinto di storie accedendovi da diverse porte e differenti sentieri, i quali, una volta riannodati, lo condurranno nel cuore della narrazione"
    A davvero?! Questo non lo sapevo, credevo fosse un'unica storia che continua in tre libri. Meglio così. Bene bene!!!
    Grazie dell'info.



  14. #9
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Bene bene! So come spendere il mio buono della Feltrinelli ricevuto per il compleanno scorso!

    Grassie!

  15. #10
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Acquistato sia questo che il gioco dell'angelo... ho letto che effettivamente l'ultimo riannoda le trame di tutte e tre!!

    Spero di riuscire a iniziarlo quanto prima!!!






    Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento

    STO PARTECIPANDO A:

    swap

    swap 4 stagioni;
    sal






    HO PARTECIPATO A:

    • Sal impariamo a fare la vide-poche;
    • Sal Halloween con Fizzy Moon;
    • Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
    • Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono al settimo cielo!!!!!!!!!!!!!
    Di martjna nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-2013, 17:26
  2. Carlos Ruiz Zafon
    Di amethyste nel forum Mondo Libri
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-05-2011, 16:37
  3. Siamo al settimo cielo!!!!!!!!!!!!!
    Di schizzo_86 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 10-12-2010, 12:37
  4. schema orsetti cielo
    Di liza nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 19:25
  5. nomi punto croce * Carlos e Alessandra*
    Di Sandruccia nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 16:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •