Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il diavolo custode di Philippe Pozzo di Borgo

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Il diavolo custode di Philippe Pozzo di Borgo

    Ecco un'altro libro che ha attirato la mia attenzione.....non l'ho ancora comprato, qualcuna lo ha letto o ha visto il film che ne è stato tratto "Quasi amici"?






    La trama:

    Rampollo di nobile famiglia, ricco, colto, affascinante e amante delle cose belle e raffinate, Philippe è paralizzato dal collo in giù a seguito di un incidente di parapendio. Non è la prima tremenda prova a cui la vita lo ha sottoposto: ha perso da poco la sua splendida e amatissima moglie, affetta da una rara forma tumorale. Philippe combatte coraggiosamente e ostinatamente con il proprio corpo, con il ricordo straziante di lei e con l’idea di essere un uomo inutile, finito, e per farlo usa tutti gli strumenti possibili, dall’impegno sociale all’attaccamento ai piaceri della vita. In questa sua battaglia ha un’arma speciale: il suo badante, un immigrato algerino appena uscito di galera, che entra un giorno nella vita «ingessata» di Philippe con l’energia di un tornado e diventa immediatamente il suo «diavolo custode». Il loro rapporto di dipendenza reciproca e lo scontro ravvicinatissimo e spesso spericolato tra le loro culture si trasforma presto in un legame solido e nello stesso tempo turbolento, punteggiato da episodi irresistibilmente comici e autenticamente commoventi. Regalando a entrambi, e a chi legge questo libro, una dimensione nuova della gioia, della speranza e dell’amicizia.


    LA STORIA VERA DI PHILIPPE POZZO DI BORGO
    Questa storia vera è diventata un film, Quasi amici, campione di incassi e fenomeno internazionale di cui la stampa francese ha scritto: «Fa ridere fino alle lacrime e piangere di gioia».


  2. #2
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Ho sentito parlare del film e mi hanno detto che è molto bello: riesce a sdrammatizzare la tragica situazione del protagonista. Questo ciò che dicono, del libro non ho notizie.



  3. #3
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    film bellissimo.....però non ho letto il libro
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  4. #4
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze allora vorrà dire che leggerò questo libro se è vero che i libri sono sempre più belli dei film allora penso che valga la pena leggerlo.
    Appena posso lo compro, e se mi capita cerco di vedere anche il film.

  5. #5
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    poi facci sapere com'è il libro!!!



  6. #6
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O_Erika_E Visualizza Messaggio
    poi facci sapere com'è il libro!!!
    Certamente.

  7. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    O_Erika_E (30-03-2012)

  8. #7
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Ho iniziato a leggere il libro poi vedrò il film e vi farò sapere quale dei due mi è piaciuto di più e se mi è piaciuto

  9. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    O_Erika_E (02-04-2012)

  10. #8
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Ho visto il film: mi è piaciuto molto. Una storia che mi ha molto emozionato....

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  11. #9
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Avevo dimenticato di aggiornare questo post, ho letto il libro ed ho visto il film......tra i due ho preferito il film ed è raro di solito è il contrario.
    Comunque il libro vale la pena leggerlo, il film è da vedere assolutamente......molto emozionante

  12. #10
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Ecco un'altro libro che ha attirato la mia attenzione.....non l'ho ancora comprato, qualcuna lo ha letto o ha visto il film che ne è stato tratto "Quasi amici"?






    La trama:

    Rampollo di nobile famiglia, ricco, colto, affascinante e amante delle cose belle e raffinate, Philippe è paralizzato dal collo in giù a seguito di un incidente di parapendio. Non è la prima tremenda prova a cui la vita lo ha sottoposto: ha perso da poco la sua splendida e amatissima moglie, affetta da una rara forma tumorale. Philippe combatte coraggiosamente e ostinatamente con il proprio corpo, con il ricordo straziante di lei e con l’idea di essere un uomo inutile, finito, e per farlo usa tutti gli strumenti possibili, dall’impegno sociale all’attaccamento ai piaceri della vita. In questa sua battaglia ha un’arma speciale: il suo badante, un immigrato algerino appena uscito di galera, che entra un giorno nella vita «ingessata» di Philippe con l’energia di un tornado e diventa immediatamente il suo «diavolo custode». Il loro rapporto di dipendenza reciproca e lo scontro ravvicinatissimo e spesso spericolato tra le loro culture si trasforma presto in un legame solido e nello stesso tempo turbolento, punteggiato da episodi irresistibilmente comici e autenticamente commoventi. Regalando a entrambi, e a chi legge questo libro, una dimensione nuova della gioia, della speranza e dell’amicizia.


    LA STORIA VERA DI PHILIPPE POZZO DI BORGO
    Questa storia vera è diventata un film, Quasi amici, campione di incassi e fenomeno internazionale di cui la stampa francese ha scritto: «Fa ridere fino alle lacrime e piangere di gioia».

    Prima ho visto il film, poi ho letto il libro: sono veramente belli tutti e due!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orso Custode per San Valentino
    Di anastasia.tatalo nel forum Sal Classici
    Risposte: 516
    Ultimo Messaggio: 06-07-2014, 14:19
  2. angelo custode
    Di graziag nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-07-2013, 10:35
  3. Ho un diavolo per capello!
    Di Chiaranonta nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2012, 13:27
  4. schema pozzo dei desideri non decifrabile
    Di beba1975 nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2012, 09:01
  5. Un pozzo di schemi .... ( anche di Natale!!!)
    Di Account non Attivo nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2009, 14:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •