Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gruppo di lettura Dicembre: sondaggio

  1. #1
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito Gruppo di lettura Dicembre: sondaggio

    Allora... so che è uscito un nuovo libro di D'Avenia, si intitola Ciò che inferno non è.
    Io di lui ho letto Bianca come il latte, rossa come il sangue e anche Cose che nessuno sa e mi sono piaciuti tutti e due, quindi vorrei proporre di leggere quello nuovo.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  2. #2
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito Gruppo di lettura Dicembre: sondaggio

    Io ne ho in ballo due, appena arrivati dalla biblioteca ma non ancora iniziati: L'amore involontario di Chiara Marchelli e L'azzurro del cielo non ricorda di Hannah Richell

    Il primo:

    Al centro della trama il rapporto conflittuale tra Irene, scrittrice di culto e insegnante venerata dagli studenti, e il fratello Riccardo, businessman di successo diventato arido dopo la morte della figlia minore, incapace di tenerezza per la moglie e il figlio adolescente. La tensione tra i due esplode quando Irene pubblica un libro, di grande successo, dove racconta del fratello e della sua perdita. Riccardo interrompe ogni rapporto ma è costretto a fare i conti con la sua scelta quando Irene viene investita da una taxi ed entra in coma. Ed è lì, vegliando in quella stanza d'ospedale, prima in silenzio e poi con l'intercessione del libro incriminato, che il protagonista riesce a trovare il coraggio di fare i conti con se stesso, con il grande trauma che l'ha allontanato dagli affetti familiari, fino ad aprirsi di nuovo alla vita.

    Il secondo:
    Sulle sponde del lago il cottage è quasi invisibile, nascosto dalla vegetazione. L'acqua sotto il pontile riflette i timidi colori della brughiera inglese. Un luogo incantato. Un luogo ideale per fuggire dal mondo. Il nascondiglio perfetto per un segreto.
    È questa la strana eredità che Lila, trent'anni, ha ricevuto in dono da un anonimo benefattore. In apparenza un lotto di terreno sperduto da qualche parte nell'Inghilterra settentrionale. In realtà una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi alle spalle Londra, e con essa un dolore difficile da sopportare. È come se quel posto potesse parlare direttamente alla sua anima. È come se volesse raccontarle una storia. La storia di cinque amici che, trent'anni prima, in quello stesso cottage, hanno inseguito il sogno di un'esistenza libera e spensierata. Che tra quelle mura di pietra antica hanno conosciuto l'amore e la gelosia, il coraggio e la paura, l'entusiasmo e la sconfitta. Che lungo le rive di quel lago, durante un'estate riarsa dal sole, hanno costruito la loro personale idea di felicità. Fino a quando l'arrivo di un ospite inatteso ha spezzato l'incanto e trasformato il sogno di un'eterna giovinezza in qualcosa da nascondere a tutti costi. Via via che il cottage ritrova il suo splendore grazie agli amorevoli restauri di Lila, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l'erba. Lila non ha scelta: se vuole comprendere il suo presente, se vuole guarire dalle ferite che l'hanno costretta a lasciare una vita che amava, deve capire chi è veramente e far luce sul segreto di quei cinque ragazzi. Perché il loro destino è inspiegabilmente intrecciato al suo e quella strana eredità viene da molto lontano. Perché soltanto quel luogo può rivelarle la verità e darle la forza di lottare per essere felice.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  3. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

    aimiy (18-11-2014)

  4. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,358
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    io avevo letto del secondo
    ciao aimiy

  5. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (20-11-2014)

  6. #4
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito Gruppo di lettura Dicembre: sondaggio

    Siori e siore venghino ... a proporre libri per il prossimo RAL

    Ho spostato qui le prime proposte...
    Ultima modifica di O_Erika_E; 19-11-2014 alle 21:08



  7. I seguenti 2 utenti ringraziano O_Erika_E per questa discussione:

    aimiy (19-11-2014), Ma12ri (20-11-2014)

  8. #5
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,358
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    scusa sono stata poco presente ma al solito con Natale alle porte sono in affanno E poi quando c'è da proporre un libro .. mi dimentico tutti quelli che volevo leggere. Vado a cercare.
    ciao aimiy

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

    Ma12ri (20-11-2014), O_Erika_E (20-11-2014)

  10. #6
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Erika!
    Speriamo che qualcun'altra abbia voglia di unirsi a noi!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  11. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

    O_Erika_E (20-11-2014)

  12. #7
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,143
    Grazie
    7,148
    Ringraziato 10,426 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Mi dispiace ma questa volta non posso partecipare, ho iniziato il libro Amber ed molto grande, non penso che ci riuscirei a finirlo per dicembre.
    Mi aggiungo a gennaio al gruppo.

    I miei lavori sono QUI

  13. Per questo Post, l'utente murrina e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (20-11-2014)

  14. #8
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Con l'avvicinarsi del Natale, mi sento un po romanticona. Propongo il libro "Paris in Love" di Eloisa James.
    Per liberarsi dei ricordi (e dei fantasmi) del passato, Eloisa e suo marito Alessandro decidono di lasciarsi alle spalle la vita del New Jersey per tuffarsi nel sogno di un anno a Parigi. Un quadro perfetto di una città magica, delizioso mix tra una guida turistico sentimentale e il romanzo autobiografico. Colori e profumi, cucina e abbigliamento, un vero atto d'amore nei confronti della Ville Lumière.

    Inoltre direi di accettare eventuali proposte fino a domenica, poi sondaggio fino a mercoledì 26 e partiamo leggermente in anticipo (visto che ci stiamo avvicinando alle feste) con la lettura del vincitore, che ne dite?



  15. Per questo Post, l'utente O_Erika_E e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (20-11-2014)

  16. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,358
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    scusate ma mi si è rotto il monitor e non vedo niente. Devo comprarne un'altro, i libri non li distinguo nemmeno!! scrivo ad intuito!
    ciao aimiy

  17. #10
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Attenta a non sforzare troppo la vista, altrimenti poi come farai a seguirci con il RAL?!



  18. Per questo Post, l'utente O_Erika_E e' stato ringraziato da:

    aimiy (20-11-2014)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio libro dicembre gruppo lettura.
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 24-12-2014, 13:16
  2. Gruppo di lettura ottobre sondaggio
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 08:45
  3. Gruppo di lettura ottobre sondaggio
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2014, 10:52
  4. GRUPPO DI LETTURA: sondaggio.
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-09-2014, 08:40
  5. Sondaggio gruppo di lettura maggio.
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-05-2014, 17:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •