Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Settembre 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Settembre 2018


    MAMMA MIA - CI RISIAMO!
    La festa a suon di (troppa) musica si trasforma in un circo di sorprese attese e di eccessi esibiti. Musical - USA, 2018. Durata 114 Minuti.Un film di Ol Parker. Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia, Lily James, Amanda Seyfried, Stellan Skarsgård. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.


    SLENDER MAN
    Il popolare ladro di bambini al cinema. Horror - USA, 2018. Durata 93 Minuti.Un film di Sylvain White. Con Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso, Javier Botet, Kevin Chapman, Michael Reilly Burke, Kayla Caulfield. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l'intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la SUA ultima vittima.


    LA RAGAZZA DEI TULIPANI
    Un film godibile, perfetto per gli amanti dei melò e dei film in costume, per chi cerca passioni e fughe romantiche al cinema. Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 107 Minuti.Un film di Justin Chadwick. Con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell (II), Matthew Morrison, Cara Delevingne, Zach Galifianakis. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che cambierà le loro vite. Quando, infatti, Sophia si innamorerà del pittore, i due escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, d'accordo con l'aiuto della cameriera Maria.


    REVENGE
    Una storia di vendetta al femminile, nel deserto, tra messa in scena d'autore ed eccessi iperviolenti. Azione - USA, 2017. Durata 108 Minuti.Un film di Coralie Fargeat. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède, Jean-Louis Tribes. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    Jen è la giovane amante di Richard, un uomo di successo che la porta con sé per un weekend di ***** e relax in una sontuosa villa in mezzo al deserto. Le cose prendono una piega inattesa quando due amici di Richard, Stan e Dimitri, si presentano con un paio di giorni d'anticipo per la battuta di caccia che avevano organizzato. Il gruppo trascorre la sera insieme e Stan è profondamente eccitato da Jen, che del resto lo provoca apertamente. Il giorno dopo, in assenza di Richard, Stan violenta Jen mentre Dimitri non fa niente per impedirlo. Al ritorno di Richard lei vuole giustizia ma lui le offre solo un lavoro a Vancouver e quando Jen minaccia di raccontare della loro tresca alla moglie di Richard, lui non ci vede più...


    RIDE
    Un'opera innovativa che aggiorna il tema della Caccia Selvaggia all'era dei social e degli sport estremi. Azione - Italia, 2018. Durata 102 Minuti.Un film di Jacopo Rondinelli. Con Ludovic Hughes, Lorenzo Richelmy, Simone Labarga, Nathalie Rapti Gomez, Matt Rippy. Uscita giovedì 6 settembre 2018. Distribuzione Lucky Red.

    Kyle e Max sono due rider, praticanti di sport estremi da parkour, percorsi acrobatici in bicicletta e scalate di grattacieli, e realizzano insieme le loro imprese filmandosi a vicenda. Max però sperpera i suoi soldi nel gioco ed è coperto di debiti con persone pericolose, mentre Kyle ha una famiglia e una compagna che è stanca di vederlo rischiare la vita per la sola adrenalina. Arriva loro un messaggio dalla misteriosa organizzazione Black Babylon, che gli propone una gara in un luogo imprecisato e con in palio 250 mila dollari, abbastanza per sistemarsi. La gara però non è quello che sembra e diventa presto una sfida per la sopravvivenza tra trappole e filmati che rivelano progressivamente il passato dei due.


    DARK CRIMES
    In una tetra Polonia, Jim Carrey si immerge in un noir disperato tratto da una storia incredibile. Thriller - USA, Polonia, Gran Bretagna, 2016. Durata 100 Minuti.Un film di Alexandros Avranas. Con Jim Carrey, Robert Wieckiewicz, Agata Kulesza, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Vlad Ivanov, Piotr Glowacki. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    L'agente di polizia Jacek Wroblewski riapre un caso di omicidio coinvolgendo lo scrittore polacco Krystian Bala, quando si accorge che un delitto descritto in uno dei suoi romanzi presenta sorprendenti somiglianze con il delitto su cui sta indagando.


    TEEN TITANS GO! IL FILM
    Dall'omonima serie tv, una commedia dall'umorismo sagace per tutte le età.Animazione - USA, 2018. Durata 92 Minuti.Un film di Aaron Horvath, Peter Rida Michail. Con Kristen Bell, Khary Payton, Will Arnett, Tara Strong, Greg Cipes, Hynden Walch, Scott Menville. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film - tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!


    LE FIDÈLE
    L'amore al di sopra di tutti. Noir - Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.Un film di Michaël R. Roskam. Con Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Jean-Benoît Ugeux, Eric de Staercke, Nabil Missoumi, Thomas Coumans, Nathalie Van Tongelen, Fabien Magry. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    Tra il gangster Gigi e la coraggiosa pilota Bibi è amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino avverso. La vita mette a dura prova il loro amore ma tenteranno di salvarsi costringendosi a volare insieme.


    MONKEY KING: THE HERO IS BACK
    Il Re Scimmia è tornato per combattere contro i mostri. Animazione - Cina, 2015. Durata 89 Minuti.Un film di Xiao Peng Tian. Con Feodor Chin, Nika Futterman, James Hong, David S. Jung, Kannon Kurowski, Zijie Lin, Jackie Chan. Uscita giovedì 6settembre 2018.

    Il Re Scimmia, un tempo, era libero, vagava tra cielo e terra e poteva permettersi qualsiasi cosa. Ma un giorno fa arrabbiare gli dei e viene imprigionato all'interno di una gabbia di ghiaccio, in profondità, all'interno delle montagne. 500 anni più tardi, i mostri attaccano un piccolo villaggio e un bambino fugge verso le montagne. Inconsapevolmente, il bambino salva il Re Scimmia dalla sua maledizione. Con l'aiuto e l'incoraggiamento di questo bambino speciale, il Re Scimmia salva il villaggio dai mostri malvagi.


    SOLO UNA VITA
    Melodie, note e ritmo come terapie per i sensi. Musicale - Italia, 2018. Durata 105 Minuti.Un film di Salvo Campisano. Con Salvo Campisano, Andrea Azzurra, Francesca Barresi. Uscita giovedì 6 settembre 2018.

    Una ragazza va ad abitare al secondo piano di una casa in campagna alla periferia di un piccolo paese dell'entroterra siciliano. Scopre che la mansarda del suo appartamento, apparentemente vuota, è abitata da un uomo. Il tizio che dimora sopra la sua abitazione è un musicista che si è rinchiuso lì a causa di un trauma personale. Essendo lei una cantautrice e una chitarrista, su consiglio della padrona di casa (che pratica l'arte del Kintsugi), cercherà di aiutarlo ad "uscire" dal suo stato di isolamento con la complicità della musica. Quando l'uomo cede all'ostinazione della ragazza e si lascia avvicinare, capisce che anche lei ha vissuto un terribile trauma personale ed insieme tenteranno di riparare a suon di note le ferite del loro cuore.


    SULLA MIA PELLE
    La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico. Drammatico - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Alessio Cremonini. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Mauro Conte. Uscita mercoledì 12 settembre 2018.

    L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.


    UN AFFARE DI FAMIGLIA
    Il maestro dei rapporti famigliari eleva il suo linguaggio con un'amara analisi delle disuguaglianze sociali. E diventa un classico vivente. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 121 Minuti.Un film di Kore'eda Hirokazu.Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi, Miyu Sasaki, Kengo Kora, Chizuru Ikewaki. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    n un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.


    THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO
    Tra azione e pause di ordinaria amministrazione, un film a due velocità e dalla morale ambigua. Azione - USA, 2018. Durata 121 Minuti.Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Mickey Gilmore, Abigail Marlowe. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.


    TOUCH ME NOT
    Una (auto)riflessione sulla natura umana e i rapporti intimi. Drammatico - Romania, Germania, Repubblica ceca, Bulgaria, Francia, 2018. Durata 125 Minuti.Un film di Adina Pintilie. Con Laura Benson, Tómas Lemarquis, Dirk Lange (II), Hermann Mueller, Christian Bayerlein, Irmena Chichikova, Fdaeji, Rainer Steffen. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Laura non può sopportare di essere toccata. Prova anche con un giovane che si prostituisce ma non riesce a superare il suo problema. Christian soffre di una disabilità grave e parla con grande sincerità dei propri desideri in campo sessuale e dell'amore per la sua compagna. I due partecipano a un workshop in cui sono presenti persone di varia età e a cui é presente anche Tudor che appare molto vulnerabile ma accetterà di condividere le proprie sensazioni.


    GOTTI - IL PRIMO PADRINO
    La storia del criminale John Gotti. Biografico - USA, 2018. Durata 112 Minuti.Un film di Kevin Connolly. Con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo, Stacy Keach, Megan Leonard, Lydia Hull. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    John Gotti è stato il capo della famiglia dei Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti. Quando Gotti lascia in eredità al figlio il comando, le cose non vanno come lui vorrebbe: John Gotti Jr. infatti prende tutta un'altra strada rispetto al padre che intanto dovrà scontare un lungo periodo in carcere.


    DOG DAYS
    Un colpo di coda e tutto può cambiare. Commedia - USA, 2018. Durata 112 Minuti.Un film di Ken Marino. Con Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Eva Longoria, Rob Corddry, Tone Bell, Jon Bass, Michael Cassidy. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l'anima gemella


    LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO
    Simone Liberati protagonista del film tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare. Drammatico - Italia, 2018. Durata 99 Minuti.Un film di Emanuele Scaringi. Con Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio, Diana Del Bufalo. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.


    SEPARATI MA NON TROPPO
    Lellouche sfoggia il suo talento in una commedia riuscita a metà, godibile solo per spettatori non troppo esigenti. Commedia - Francia, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Dominique Farrugia. Con Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Adèle Castillon, Kolia Abiteboul. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata.


    NEW YORK ACADEMY - FREEDANCE
    Due cuori e una sola grande passione: la danza. Musicale - USA, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Michael Damian. Con Thomas Doherty, Juliet Doherty, Harry Jarvis, Jane Seymour, Desmond Richardson, Ace Bhatti, Giulia Nahmany, Kika Markham. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    La vita di due giovani aspiranti artisti viene cambiata per sempre quando la ballerina di danza moderna Juliet e l'innovativo pianista Charlie vengono presi nel cast del tour internazionale del più atteso show dance di New York. Passione, amicizia, amori e tradimenti prendono vista con le coreografie del premio Emmy, Tyche Diorio.


    LORO
    Il racconto di un politico di immenso potere, cricondato da "loro". Biografico - Italia, 2018. Durata 150 Minuti.Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.


    TE LO DICO PIANISSIMO
    Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Pasquale Marrazzo. Con Lucia Vasini, Stefano Chiodaroli, Pietro Pignatelli. Uscita giovedì 13 settembre 2018.

    Cicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores dalla quale era separato da diversi anni, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i loro due gli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo. Da oltre quindici anni vive con il suo compagno Nikolas, idraulico di sani principi. La relazione tra i due viene messa a dura prova dalla decisione delle sorelle di Cicci, capeggiate da Giuditta, di trasferirsi nel loro appartamento con lo scopo di proteggere i nipoti dai presunti comportamenti immorali della coppia omosessuale.


    GLI INCREDIBILI 2
    Sfumature relazionali, ritmo, ottime battute. La famiglia ideata da Brad Bird è capace di cambiare rimanendo se stessa. Animazione - USA, 2018. Durata 118 Minuti.Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Samuel L. Jackson, Holly Hunter. Uscita mercoledì 19 settembre 2018.

    Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.


    THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE
    Una suora demoniaca minaccia una giovane donna. Horror - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Corin Hardy. Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán, Jonny Coyne, Sandra Rosko, Ingrid Bisu. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    In un'antica abbazia della Romania una giovane suora di clausura si toglie la vita. Un prete dal passato tormentato e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per far luce sull'evento. Ignari del pericolo che correranno, i due uomini riusciranno a scoprire il profano segreto dell'ordine mettendo a rischio la loro vita e la loro fede. La misteriosa suora rivela delle imprevedibili forze maligne e un'insospettabile anima demoniaca.


    UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO
    Una commedia francese degli equivoci. Commedia - Francia, 2017. Durata 119 Minuti.Un film di Vincent Lobelle, Sébastien Thiery. Con Christian Clavier, Catherine Frot, Sébastien Thiery, Pascale Arbillot, Eric Larkin, Albert Jeunehomme. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    Una sera, rientrando a casa, i Prioux restano a bocca aperta: un certo Patrick si è stabilito a casa loro. Il ragazzo dice di essere tornato a casa per presentare la fidanzata ai genitori, ma il signor e la signora Prioux non hanno nessun figlio. Chi allora è Patrick? Un mitomane? Un manipolatore? I Prioux si sono improvvisamente scordati di avere un figlio? O la signora, che soffre per non poter essere madre, se ne sta inventando uno?


    UNA STORIA SENZA NOME
    Una sceneggiatrice alle prese con un vero furto. Commedia - Italia, Francia, 2018. Durata 110 Minuti.Un film di Roberto Andò. Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Gaetano Bruno, Marco Foschi, Martina Pensa. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (02-09-2018)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    MUSEO - FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO
    Il ritratto del disorientamento dei giovani messicani e la ricerca di una cultura nazionale. Drammatico - Messico, 2018. Durata 128 Minuti.Un film di Alonso Ruizpalacios. Con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen, Bernardo Velasco, Leticia Brédice, Ilse Salas. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    Eterni studenti, Juan e Wilson pianificano un colpo grosso. Vorrebbero entrare al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico e rubare alcune preziose opere maya, mixteche e zapoteche, in particolare la maschera funeraria del re Palal. Così, mentre le loro famiglie festeggiano il Natale i due ragazzi si mettono al lavoro, come una coppia di ladri professionisti. La missione va a buon fine e con le borse piene di tesori, i due riescono a tornare a casa dove la famiglia è riunita davanti al telegiornale che riporta del furto come un attacco all'intera nazione. Solo allora Juan e Wilson si rendono conto della gravità della loro azione. Mentre le autorità annunciano di offrire un'abbondante ricompensa a chi ritrova le opere d'arte, i due fuggono per salvare il bottino e la propria pelle. Ma il viaggio li porterà fuori controllo.


    SEMBRA MIO FIGLIO
    Un'opera coraggiosa con una forte presa sulla contemporaneità, portatrice di un messaggio semplice, universale e atemporale . Drammatico - Italia, Belgio, Croazia, Iran, 2018. Durata 103 Minuti.Un film di Costanza Quatriglio. Con Tihana Lazovic, Basir Ahnang, Dawood Yousefi. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    Ismail e Hassan sono due fratelli, migrati dall'Afghanistan all'Italia in tenera età. Quando Ismail ritiene di aver finalmente ritrovato un contatto con la propria madre insiste per vederla, nonostante lei neghi tutto. Di fronte alle difficoltà, decide di recarsi in Pakistan di persona per parlarle.


    UN AMORE COSÌ GRANDE
    Una sorta di musicarello sul mondo della lirica con la partecipazione de Il Volo.Commedia - Italia, 2018. Durata 106 Minuti.Un film di Cristian De Mattheis. Con Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari, Riccardo Polizzy Carbonelli, Daniela Giordano, Piero Barone. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    Il titolo del film nasce da un'ispirazione dal famoso brano del tenore Mario Del Monaco "Un amore così grande" composto dal Maestro Guido Maria Ferilli che reciterà anche una parte nel film. Il protagonista Vladimir parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma parte alla volta dell'Italia, a Verona, alla ricerca del padre che non aveva mai conosciuto. Quest'ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi anni. A Verona incontra Veronica, la figlia benestante di un'industriale (Jgor Barbazza), che di professione fa la guida turistica. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi. Un amore pieno di ostacoli e di inside, una fra queste la nonna di Veronica che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de "Il Volo" ed il loro Manager. Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica e che possiede una voce come poche lui abbia sentito, un vero talento. Ma purtroppo gli eventi che si presenteranno dinanzi alla vita dei due protagonisti non sono ancora finiti, prima del trionfo dell'amore bisognerà aspettare e soffrire ancora per molto.


    LA BANDA GROSSI
    Una storia vera quasi dimenticata. Western - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Claudio Ripalti. Con Simon Phillips, Pietro De Silva, Orfeo Orlando, Cecilia Bertozzi, Leonardo Ventura, Mario Diodati, Mateo Çili. Uscita giovedì 20settembre 2018.

    Una storia vera quasi dimenticata, vicende tramandate oralmente per generazioni sullo sfondo di una terra difficile, le Marche, e che hanno tutti i connotati epici e romantici per poter intrattenere il grande pubblico internazionale. Un'emblematica banda di briganti che nel 1860 mise a ferro e fuoco la provincia di Pesaro e Urbino con omicidi, grassazioni, violenze e furti d'ogni tipo, guidata da un capobanda fiero e irriverente, uno che ha alzato la testa in un momento in cui tutti tacevano...


    PIAZZA VITTORIO
    L'"immigrato" a Roma Abel Ferrara registra l'integrazione possibile e il potenziale creativo della diversità. Documentario - Italia, 2017. Durata 82 Minuti.Un film di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Matteo Garrone. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui Paolo Sorrentino e Matteo Garrone. Uno di questi è il maestro Abel Ferrara, che ha deciso di raccontare questo mondo con la sua visione indipendente e poetica da lui espressa.


    BOGSIDE STORY
    La pacifica Marcia per i diritti civili del 30 Gennaio 1972 trasformata in massacro.Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.Un film di Rocco Forte. Uscita giovedì 20 settembre 2018.

    L'autorevole giornalista Fulvio Grimaldi, unico foto-reporter italiano a documentare la pacifica Marcia per i diritti civili del 30 Gennaio 1972, a Derry, culminata con il massacro tristemente noto con il nome di Bloody Sunday, torna in Irlanda del Nord, 45 anni dopo, per testimoniare alla terza inchiesta sul Bloody Sunday. A Derry scopre che sulle mura esterne delle case del Bogside, il più importante quartiere cattolico della città, sono dipinti dei murales che raccontano gli eventi più significativi della recente storia nordirlandese. Affascinato dalla potenza comunicativa dei murales, uno dei quali ispirato alla sua fotografia divenuta icona della "Domenica di Sangue", Fulvio entra in contatto con The Bogside Artists, gli autori dei murales, e con le persone che furono coinvolte negli eventi dipinti. Prende vita così un viaggio tra passato e presente intriso di arte, storia e profonde emozioni. Gli incontri, i ricordi e le testimonianze determinano una drammatica immersione nella realtà di quel luogo e ne raccontano la sua storia: Bogside Story.


    SALVADOR DALÌ - LA RICERCA DELL'IMMORTALITÀ
    Una nuova prospettiva per conoscere l'artista e la sua musa. Eventi - Spagna, 2018. Durata Minuti.Un film di David Pujol. Uscita lunedì 24 settembre 2018.

    Un ritratto di Dalì che va oltre il suo personaggio da artista dal carattere stravagante. Una personalità curiosa, una macchina pensante, che ha saputo ritrarre la società di un'epoca.


    KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO
    Rinasce la saga di Ken il guerriero, poema epico degli anni Ottanta. Animazione - Giappone, 2006. Durata 95 Minuti.Un film di Takahiro Imamura. Con Hiroshi Abe, Kou Shibasaki, Takashi Ukaji, Akio Ôtsuka, Daisuke Namikawa, Houchu Ohtsuka, Ken'yû Horiuchi, Maaya Sakamoto. Uscita martedì 25 settembre 2018.

    Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura. A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della "Divina scuola di Hokuto", mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, re Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale.


    BLACKKKLANSMAN
    Lee perde la concentrazione nel cambiare spesso registro e i suoi topos risultano meno efficaci. Biografico - USA, 2018. Durata 128 Min.Un film di Spike Lee. Con Adam Driver, Ryan Eggold, Topher Grace, Laura Harrier, Robert John Burke, Corey Hawkins, John David Washington, Jasper Pääkkönen. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico.


    GIRL
    Frontale ma pieno di pudore, un film che mostra cosa significa concretamente abitare un corpo altro. Drammatico - Belgio, 2018. Durata 105 Min.Un film di Lukas Dhont. Con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen, Valentijn Dhaenens, Magali Elali, Alice de Broqueville. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Lara ha quindici anni e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Il padre la sostiene molto e la iscrive in una nuova scuola che richiede molta disciplina. Il problema è che Lara capisce presto che il suo corpo non sembra adatto a raggiungere il suo obiettivo. Lara, infatti, è nata nel corpo di un uomo.


    TUTTI IN PIEDI
    L'amore supera tutto. Commedia - Francia, Belgio, 2018. Durata 107 Min.Un film di Franck Dubosc. Con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade, Laurent Bateau, Claude Brasseur, François-Xavier Demaison. Uscita giovedì 27 settembre 2018

    Jocelyn è un uomo d'affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.


    Un film in cui, in un continuo intersecarsi di tempi tra presente e memoria del passato, ci si chiede cosa ne sia stato delle utopie giovanili. Avventura - Gran Bretagna, Spagna, 2018. Durata Min.Un film di Terry Gilliam. Con Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Jonathan Pryce, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Rossy De Palma, Jason Watkins. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.


    MADEMOISELLE
    Un thriller che pare al più uno spot, estetizzante e in chiave softcore, dei temi cardine che rivelarono al mondo il talento di Park Chan-wook. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 144 Min.Un film di Chan-wook Park. Con Ha Jung-woo, Kim Min-hee, Jo Jin-woong, Kim Tae-ri. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Corea, 1930. Sotto la dominazione giapponese della Corea, Sookee viene coinvolta nel complotto ordito dal (falso) conte Fujiwara, che mira al patrimonio di una ricca ereditiera nippo-coreana, Hideko. Sookee diviene la domestica privata di Hideko, ma ben presto tra le due donne nasce un'attrazione, che rischia di compromettere il piano di Fujiwara.


    LA CASA DEI LIBRI
    Isabel Coixet torna ad occuparsi di figure femminili ispirandosi al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald. Drammatico - Spagna, Gran Bretagna, Germania, 2017. Durata 113 Min.Un film di Isabel Coixet. Con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald, Frances Barber, Reg Wilson, James Lance. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.


    MICHELANGELO - INFINITO
    Michelangelo Buonarroti e le sue opere immortali ed 'infinite'. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata Min.Un film di Emanuele Imbucci. Con Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Tre livelli di narrazione e, al centro della scena, un limbo concettuale ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, che narra la vita e le opere del Buonarroti in monologhi teatrali rivolti verso lo spettatore. Il tutto costituisce una cornice narrativa che introduce al cuore del film, il racconto di oltre 50 opere dell'artista.


    RICCHI DI FANTASIA
    Un amore che insegue la felicità. Commedia - Italia, 2018. Durata Min.Un film di Francesco Miccichè. Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paolo Calabresi. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Sergio carpentiere e l'ex cantante Sabrina sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti.


    JUST CHARLIE - DIVENTA CHI SEI
    La persona che vogliamo essere è dentro ognuno di noi. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 99 Minuti.Un film di Rebekah Fortune. Con Harry Gilby, Scot Williams, Patricia Potter, Elinor Machen-Fortune, Peter Machen, Karen Bryson, Jeff Alexander (III), Travis Blake Hall. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Charlie è un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.


    THE DOMESTICS
    Una storia d'amore e di sopravvivenza. Thriller - USA, 2017. Durata 95 Minuti.Un film di Mike P. Nelson. Con Tyler Hoechlin, Kate Bosworth, Sonoya Mizuno, Brad Leland, Jeff Chase, David Jensen, Dave Davis, Lance E. Nichols. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    In un terrificante mondo post apocalittico abitato da violente gang divise in fazioni, Nina e Mike viaggiano attraverso il paese, desolato e senza legge, in cerca di salvezza. Dopo il cataclisma pochi sono sopravvissuti, le città sono state abbandonate e i gruppi di superstiti si sono organizzati in bande in lotta tra loro. Ogni fazione rappresenta una specie di "incubo americano" e i loro membri non si fermano davanti a nulla, con il predominio come unico obiettivo. Restare vivi non sarà facile.


    L'ALBERO DEI FRUTTI SELVATICI
    Una storia complessa che nasconde più strati di quanto la sua superficie apparentemente semplice lasci sospettare. Drammatico - Turchia, Francia, 2018. Durata 188 Minuti.Un film di Nuri Bilge Ceylan. Con Hazar Ergüçlü, Murat Cemcir, Ahmet Rifat Sungar, Ercüment Balakoglu, Dogu Demirkol, Bennu Yildirimlar, Serkan Keskin, Tamer Levent. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Sinan si è appena laureato e torna a casa, nel villaggio turco di Can. Il suo sogno è pubblicare il manoscritto su cui ha lungo lavorato e che racconta il suo mondo in maniera fortemente personale. Ma poichè non è un racconto spendibile a scopo turistico nessuno sembra interessato a pubblicarlo. Inoltre il padre di Sinan, il maestro elementare Idris, ha accumulato debiti attraverso le scommesse sulle corse dei cavalli e i suoi creditori si rivolgono continuamente al figlio per ottenere una restituzione.


    MIO FIGLIO
    Guillaume Canet regge sulle spalle un thriller alpino girato in sei giorni che materializza sogni e incubi di un genitore. Thriller - Francia, Belgio, 2017. Durata 84 Minuti.Un film di Christian Carion. Con Guillaume Canet, Mélanie Laurent, Olivier de Benoist, Antoine Hamel, Mohamed Brikat. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Julien e Marie hanno divorziato da qualche tempo, e in questo pesa il fatto che lui fosse sempre lontano per lavoro e lei non potesse contare su di lui, né come marito né come padre di Mathys, che ora ha sette anni. La notizia della sparizione del bambino, durante la notte, dalla tenda dove dormiva insieme ai compagni di un campo invernale, richiama però immeditamente Julien sulle Alpi. E per ritrovare suo figlio, l'uomo si mostra disposto a tutto.


    LA LIBERTÀ NON DEVE MORIRE IN MARE
    La libertà di migrare che è anche, soprattutto, libertà di vivere.. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata 77 Minuti.Un film di Alfredo Lo Piero. Uscita giovedì 27 settembre 2018.

    Il film vuole far luce sull'orrore che spinge i migranti a rischiare la loro vita in mare per approdare sulle coste Europee e far capire la grandezza d'animo che, chi vive a Lampedusa, dimostra ogni giorno venendo in aiuto di queste persone.
    Ultima modifica di nadiaama; 02-09-2018 alle 11:41
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (02-09-2018)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Agosto 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-2018, 20:45
  2. Film in uscita Maggio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-2018, 13:31
  3. Film in uscita Aprile 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-2018, 00:24
  4. Film in uscita Marzo 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 00:52
  5. Film in uscita dal 05 settembre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •