Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Ottobre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Ottobre 2017


    FERRANTE FEVER
    Il fenomeno "Elena Ferrante" in un documentario che non appiattisce le testimonainze e cura le luci, le ambientazioni, le inquadrature.Docu-fiction - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Giacomo Durzi. Uscita lunedì 2ottobre 2017.

    Come si spiega un fenomeno editoriale internazionale come il successo di Elena Ferrante? Giacomo Durzi e Laura Buffon provano a suggerire qualche risposta intervistando una piccola selezione di testimoni autorevoli, dalla traduttrice della Ferrante Ann Goldstein al direttore di Europa Editions Michael Reynolds, da colleghi scrittori come Roberto Saviano e Francesca Marciano, ma anche Elizabeth Strout e Jonathan Franzen, fino ai registi che hanno adattato per il grande schermo i primi romanzi della Ferrante: Mario Martone e Roberto Faenza.


    BLOW-UP
    Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia. Commedia - Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 Minuti.Un film di Michelangelo Antonioni. Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles, John Castle, Gillian Hills, Tsai Chin. Uscita lunedì 2ottobre 2017.

    A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama.


    HUMAN FLOW
    Momenti di puro cinema in un film-valanga riuscito sia a livello contenutistico che sul piano artistico. Documentario - Germania, USA, 2017.Un film di Ai Weiwei. Con Boris Cheshirkov, Marin Din Kajdomcaj, Princess Dana Firas of Jordan, Abeer Khalid, Rania Khaleel Awad Al-Mutamid, Rafik Ismail, Rami Abu Sondos, Haneen Khalid. Uscita lunedì 2 ottobre 2017.

    Una fiumana di gente - oltre 65 milioni di individui - si muove in massa attraverso la terra e il mare, un esodo collettivo di proporzioni bibliche paragonabile (nella memoria recente) solo alla diaspora avvenuta dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, che allontana dalle loro radici e culture di origine intere popolazioni in fuga da conflitti, carestie, calamità naturali, povertà e persecuzioni.


    KOUDELKA FOTOGRAFA LA TERRA SANTA
    L'impatto del muro tra Israele e Palestina, documentato dal fotografo dell'invasione sovietica di Praga. Documentario - Germania, Repubblica ceca, 2015. Durata 76 Minuti.Un film di Gilad Baram. Con Josef Koudelka. Uscita lunedì 2 ottobre 2017.

    Tra il 2008 e il 2012 Josef Koudelka, fotografo dell'agenzia Magnum il cui nome è indissolubilmente legato agli scatti della fine della Primavera di Praga del 1968, documenta a più riprese la costruzione del muro tra Israele e Palestina. Catturare l'intuizione, il punto di vista del fotografo, il suo sguardo sul reale: è in quel punto preciso che Gilad Baram (a sua volta fotografo, sorta di assistente invisibile del maestro nato nel 1938) posiziona la sua macchina da presa: alle spalle di Koudelka, mentre questi cerca la giusta distanza da cui fermare il tempo. Baram lo pedina per riprodurne il processo creativo, mentre Koudelka scopre paesaggi nuovi o torna su scenari, per lo più in esterni, già catturati dall'obiettivo e ne riscontra stratificazioni, cambiamenti.


    ROYAL OPERA HOUSE: LA BOHÈME
    Le musiche di Puccini al Royal Opera House. Opera lirica - Gran Bretagna, 2017.Un film di Richard Jones. Con Nicole Car, Michael Fabiano, Mariusz Kwiecien, Nadine Sierra. Uscita martedì 3 ottobre 2017.

    L'opera è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani artisti che sbarcano il lunario ai margini di una Parigi bohémienne e capitale dell'Ottocento. Col suo acuto intuito, Richard Jones esplora questo classico molto amato, visivamente caratterizzato dalle spettacolari, stilizzate scenografie di Stewart Laing ispirate agli anni Cinquanta dell'Ottocento. Con questo romantico ritratto della Parigi bohémienne, musiche memorabili e una storia d'amore tratta dalla vita quotidiana, La Bohème di Puccini ha conquistato il mondo, diventando una delle opere più amate dal pubblico.


    BLACK SABBATH - THE END OF THE END
    L'ultimo live nella formazione originaria. Se fine doveva essere, difficile svolgere meglio il doloroso compito. Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 124 Minuti.Un film di Dick Carruthers. Uscita mercoledì 4 ottobre 2017.

    La fine della fine. L'importante, quando si è stati protagonisti di una carriera che ha dato vita a un intero genere musicale, è celebrare con un capitolo conclusivo all'altezza di quel che lo ha preceduto. Uncompito tutt'altro che semplice, nel caso dei Black Sabbath. Tony, Ozzy e Geezer la fanno finita in grande stile, nella Birmingham in cui tutto è cominciato, città operaia in cui si forgia il ferro, quasi che l'invenzione del metallo (pesante) fosse scritta nel suo destino.


    AMMORE E MALAVITA
    Un flusso di coscienza magmatico che mette la sceneggiata in musical e reintroduce il cinema napoletano nel circuito nazionale.Musical - Italia, 2017. Durata 134 Minuti.Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi, Antonio Buonomo. Uscita giovedì 5 ottobre 2017.

    Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla.


    BLADE RUNNER 2049
    Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano. Fantascienza - USA, 2017. Durata 152 Minuti.Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista, Jared Leto, Mackenzie Davis. Uscita giovedì 5 ottobre 2017.

    L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.



    120 BATTITI AL MINUTO
    Robin Campillo scommette sul collettivo e segna una grande opera politica che interpella le istituzioni con azioni energiche e simboliche.Drammatico - Francia, 2017. Durata 135 Minuti.Un film di Robin Campillo. Con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois, Adèle Haenel, Antoine Reinartz, Félix Maritaud, Ariel Borenstein, Aloïse Sauvage, Yves Heck. Uscita giovedì 5 ottobre 2017.

    All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità.


    COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD
    Il buddy movie comico funziona a tratti, la componente action mai.Azione - USA, 2017. Durata 118 Minuti.Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung, Joaquim de Almeida, Kirsty Mitchell, Tine Joustra. Uscita giovedì 5 ottobre 2017.

    Michael Bryce è una guardia del corpo impeccabile. Almeno fino a che un prestigioso cliente giapponese viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è un sicario con una lunga scia di sangue alle spalle e un curioso codice morale. Solo quest'ultimo può testimoniare al tribunale dell'Aja contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, che ha sin qui eliminato tutti i potenziali testimoni. I due dovranno cooperare, non senza qualche problema di ego e di carattere.


    RENEGADES - COMMANDO D'ASSALTO
    Una caccia al tesoro sommerso per cinque eroi senza macchia, dove spettacolo e ironia non riescono a far dimenticare retorica e banalità.. Thriller - Francia, Germania, 2017. Durata 105 Minuti.Un film di Steven Quale. Con Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh, Dimitri Leonidas, Clemens Schick, Ewen Bremner. Uscita giovedì 5 ottobre 2017.

    In Bosnia, durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali, come catturare generali che si sono macchiati di crimini di guerra. Le loro numerose doti sembrano però sprecate in una missione di pace e si sentono con le mani legate... finché non si imbattono in una vera sfida! Una cameriera del posto racconta a uno di loro, con cui ha una relazione, di una gran quantità di lingotti d'oro che sarebbe rimasta sommersa in una banca, nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago.


    FERRARI 312B
    Storie di uomini e motori in un incredibile mix di velocità, suono e immagini. Documentario - Italia, 2017. Durata 81 Minuti.Un film di Andrea Marini. Uscita lunedì 9 ottobre 2017.

    Una storia di uomini e motori, ma soprattutto una storia di passioni. La passione che spinge un ex-pilota di F1, l'italiano Paolo Barilla, a voler riportare in pista, a 46 anni di distanza dal suo debutto, la Ferrari 312B, per farla gareggiare ancora una volta sul circuito di Montecarlo nella competizione riservata ogni due anni alle auto storiche. Per fare questo Barilla affida l'auto all'uomo che nel 1970 l'aveva concepita, l'ingegnere Mauro Forghieri e a un appassionato team di meccanici. La macchina viene completamente restaurata, pezzo per pezzo, e preparata per il grande ritorno.


    THE METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK: NORMA
    Opera lirica - USA, 2017. Durata 209 Min.Con Sondra Radvanovsky, Joyce DiDonato, Joseph Calleja, Matthew Rose. Uscita martedì 10 ottobre 2017.

    Il Proconsole Pollione confessa al suo fidato amico Flavio di essersi invaghito di Adalgisa, una giovane novizia del Tempio d'Irminsul. Gli confida anche di voler lasciare Norma. Adalgisa si sente colpevole per aver mancato al suo giuramento di castità; chiede quindi un colloquio con la sacerdotessa Norma. Norma, riconoscendo nella giovane Adalgisa il proprio peccato, la libera dai voti. Infine Norma le chiede chi sia il suo amato; Adalgisa le indica Pollione, che sta sopraggiungendo proprio in quel momento. Norma, in preda alla collera, svela tutto a Adalgisa, la quale respinge Pollione.


    LEGO NINJAGO - IL FILM
    Il secondo spin off di The Lego Movie, ambientato sull'isola di Ninjago, luogo mistico e concreto. Animazione - USA, 2017. Durata 101 Min.Un film di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan. Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.


    In questa avventura Ninjago per il grande schermo, la battaglia per la difesa di Ninjago City chiama all'azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builder. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Mech contro mech e padre contro figlio, nell'epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si mette alla prova: ma ognuno deve imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare la propria vera potenza.


    L'UOMO DI NEVE
    Sulle tracce del primo serial killer ufficiale della Norvegia. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 125 Min.Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, James D'Arcy, Toby Jones. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.

    Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d'inverno, il detective a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all'aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.


    IL PALAZZO DEL VICERÉ
    Un'opera d'epica storica e militanza politica, un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan. Drammatico - Gran Bretagna, India, 2017. Durata 106 Min.Un film di Gurinder Chadha. Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers, Jaz Deol, Om Puri, Michael Gambon. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.

    A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.


    DOVE NON HO MAI ABITATO
    Il film racconta due solitudini e fotografa un'empasse borghese. Drammatico - Italia, 2017. Durata 97 Min.Un film di Paolo Franchi. Con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti, Giulia Michelini, Fausto Cabra, Jean-Pierre Lorit. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.


    Massimo è il delfino e il "figlio putativo" di Manfredi, celebre architetto della Torino bene. Francesca è la vera figlia del luminare, anche lei architetto di talento: ma con grande disappunto del padre ha deciso di abbandonare la professione e trasferirsi in Francia con un marito che, secondo Manfredi, non vale un centesimo di quello che vale lei. Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, Manfredi le affida l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa alle porte della città, affiancando Massimo nell'impresa. Il celebre architetto non sa (o forse sì) che fra Massimo e Francesca nascerà una forte attrazione, dovuta anche alle similitudini fra i due caratteri: entrambi introversi e timorosi di abbandonarsi alla vita e alle sue sorprese.


    40 SONO I NUOVI 20
    Un piacere per gli occhi che però pattina in superficie senza mai aprire spiragli su qualcosa di più autentico e profondo. Commedia - USA, 2017. Durata 96 Min.Un film di Hallie Meyers-Shyer. Con Reese Witherspoon, Pico Alexander, Nat Wolff, Jon Rudnitsky, Michael Sheen, Candice Bergen, Lake Bell, Reid Scott. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.

    Alice festeggia il suo 40esimo compleanno nella sontuosa villa di Los Angeles appartenuta al padre, celebre regista e sceneggiatore negli anni Settanta. Il suo ritorno alla casa paterna, dopo molti anni passati a New York, è dovuto alla separazione dal marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California mentre l'ex marito resta nella Grande Mela. Alice mantiene un buonumore di facciata e cerca di inventarsi un lavoro come arredatrice, ma è spaventata a morte, e il compleanno non fa che ricordarle che non è più una ragazzina.


    L'ALTRA METÀ DELLA STORIA
    Il regista di The Lunchbox dirige il premio Oscar Jim Broadbent. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 108 Min.Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode, Emily Mortimer, James Wilby, Edward Holcroft. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.


    Tony Webster, divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica, gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell'epoca, che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica, lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa... Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?


    NICO, 1988
    Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Min.Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez, Calvin Demba, Francesco Colella. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.

    Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.


    NOVE LUNE E MEZZA
    E se due sorelle si scambiassero i corpi?. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Min.Un film di Michela Andreozzi. Con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi, Claudia Potenza, Alessandro Tiberi, Massimiliano Vado. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.


    Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.


    MADE IN CHINA NAPOLETANO
    Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.Un film di Simone Schettino. Con Simone Schettino, Tosca D'Aquino, Benedetto Casillo, Fabio Gravina, Maurizio Mattioli, Yoon C. Joyce, Tommaso Bianco, Rosaria D'Urso. Uscita giovedì 12 ottobre 2017.

    Vittorio è un commerciante di una piccola cittadina napoletana. Il suo negozio di giocattoli viene messo in crisi dal concorrente cinese Pask Lee, che ha aperto un negozio di giocattoli proprio di fronte alla sua attività. Nel giro di pochi mesi Pask Lee gli ha portato via tutti i clienti e Vittorio si ritrova sommerso di debiti con la banca e con Equitalia. Così decide di vendicarsi andando a svaligiare la cassaforte di Pask Lee. Ma durante il furto Vittorio cade dalla scala sbattendo violentemente la testa sul pavimento. Vittorio si risveglia in ospedale dopo quattro anni di coma. Quando esce scopre che a causa di una gravissima crisi economica, la Cina ha preso il sopravvento sull'economia mondiale e ha imposto all'Italia tutti i suoi prodotti agro-alimentari, con l'obbligo di mettere al bando tutti i prodotti tipici italiani. Per questo motivo Vittorio decide di organizzare una vera e propria attività illecita di contrabbando del falso "Made in China", ossia producendo prodotti tipici italiani spacciandoli poi come originali cinesi e mettendoli poi sul mercato. Solo così riuscirà a far tornare sulle tavole degli italiani la vera mozzarella di bufala, la pizza, la parmigiana di melanzane, e così via.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (05-10-2017)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    LOVING VINCENT
    Un thriller interamente costituito da pittura che coinvolge totalmente lo spettatore. Eventi - , 2016. Durata Minuti.Un film di Dorota Kobiela, Hugh Welchman. Con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn, Eleanor Tomlinson, Chris O'Dowd, Holly Earl. Uscita lunedì 16ottobre 2017.

    Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

    IT
    Dalla monumentale opera di Stephen King la trasposizione cinematografica del clown più cattivo della storia. Horror - USA, 2017. Durata 135 Minuti.Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer, Chosen Jacobs. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    In una piccola cittadina nel Maine sette bambini conosciuti si trovano ad affrontare alcuni problemi della vita come i bulli del paese ma anche un mostro vero e proprio che si presenta dietro le sembianze di un clown chiamato Pennywise.


    BRUTTI E CATTIVI
    Una commedia nerissima e spregiudicata. Un'impresa coraggiosa che non può lasciare indifferenti. Commedia - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 87 Minuti.Un film di Cosimo Gomez.Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano.


    NEMESI
    Il ritorno di Walter Hill, tra discussa provocazione e volontà di resuscitare un genere. Thriller - USA, Francia, 2016. Durata 95 Minuti.Un film di Walter Hill. Con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen, Ken Kirzinger, Paul McGillion, Caitlin Gerard. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli *****.


    LA BATTAGLIA DEI SESSI
    La storia della tennista King e dell'ex campione Riggs. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 121 Minuti.Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue, Alan Cumming, Sarah Silverman, Eric Christian Olsen, Andrea Riseborough, Austin Stowell. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    La famosa battaglia dei sessi tra la tennista King, allora ventinovenne, al secondo posto nella classifica mondiale di tennis femminile e Riggs, l'ex campione cinquantacinquenne di Wimbledon, andato in pensione.

    UNA DONNA FANTASTICA
    Un film importante prodotto da Larrain che ci ricorda che esistono dei diritti umani che debbono essere rispettati e tutelati. Drammatico - Cile, Germania, 2017. Durata 104 Minuti.Un film di Sebastian Lelio.
    Con
    Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera, Néstor Cantillana, Alejandro Goic, Sergio Hernández. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è un transgender.


    RITORNO IN BORGOGNA
    Tornare a casa dopo molti anni. Commedia - Francia, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Cédric Klapisch. Con Pio Marmaï, Ana Girardot, François Civil, jean-Marc Roulot, María Valverde, Yamée Couture, Karidja Touré, Florence Pernel. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jéreémie. Ma la morte del padre poco prima dell'inizio della vendemmia ricopre i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la ricerca di una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione. Al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i legami familiari, uniti dalla passione per il vino.


    MONSTER FAMILY
    Come diventare una felice famiglia... di mostri!. Animazione - Germania, 2017. Durata 96 Minuti.Un film di Holger Tappe. Con Jason Isaacs, Emily Watson, Ethan Rouse, Max Gazzè, Carmen Consoli, Valerio Abbondanza, Nick Frost, Jessica Brown Findlay. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull'orlo del fallimento; il papà, Frank, è sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell'adolescenza e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. Durante una festa mascherata i Wishbone restano vittime di un incantesimo lanciato dalla perfida strega Baba Yaga. I loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l'incantesimo.


    VITA DA GIUNGLA ALLA RISCOSSA! - IL FILM
    Un pinguino-tigre alla riscossa per salvare la giungla. Animazione - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.Un film di David Alaux. Con Paul Borne, Philippe Bozo, Pascal Casanova, Emmanuel Curtil, Michel Mella, Céline Montsarrat, Laurent Morteau, Jean-Philippe Puymartin. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    Tratto dalla popolarissima serie di animazione che spopola in tutto il mondo, il film segue le peripezie di Maurice, un testardo pinguino convinto di essere figlio di una tigre, e dei suoi simpatici amici della giungla. Un po' Madagascar e un po' L'Era Glaciale, questo film per famiglie invaderà l'Italia tra maestri di Kung-fu e un malvagio koala deciso a distruggere la giungla una volta per tutte.


    VELENI
    Un noir fuori dagli schemi. Noir - Italia, 2017. Durata 90 Min.Un film di Nadia Baldi. Con Giulio Forges Davanzati, Lello Arena, Tosca D'Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, Gea Martire, Franca Abategiovanni, Annie Pempinello. Uscita giovedì 19 ottobre 2017.

    1951. Un piccolo paesino dell'Italia meridionale popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di Gesuiti, torna nel suo paese per assistere al funerale di suo padre, il dottor Bonadies, medico condotto e psichiatra del villaggio, morto il giorno prima in circostanze misteriose. Il professore è deciso a conoscere le ombre che incombono sul passato di suo padre e sfida l'atmosfera surreale di cui la madre e la zia si circondano nella loro vita. Un film che vive di atmosfere noir e sensuali.


    MANIFESTO
    Cate Blanchett interpreta 13 personaggi nel film che ha incantato il Sundance Film Festival. Drammatico - Australia, Germania, 2015. Durata 94 Minuti.Un film di Julian Rosefeldt. Con Cate Blanchett, Erika Bauer, Carl Dietrich, Marie Borkowski Foedrowitz, Ea-Ja Kim, Marina Michael, Hannelore Ohlendorf, Ottokar Sachse. Uscita lunedì 23 ottobre 2017.

    Il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un moviemnto celebrato attraverso intensi monologhi. È la sfida a cui si sottopone il premio Oscar Cate Blanchett in questo spettacolare omaggio alla tradizione dei manifesti letterari che ha conquistato il Sundance. L'artista e regista Julian Rosefeldt riprende e ricontestualizza le parole immortali di artisti e pensatori e attraverso quelle parole rilegge il mondo contemporaneo. Raccontandoci così ciò che è cambiato e ciò che non cambierà mai.


    ROYAL OPERA HOUSE: LE AVVENTURE DI ALICE
    Un balletto in tre atti per raccontare le avvincenti scoperte di Alice.Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 170 Minuti.Un film di Christopher Wheeldon. Uscita lunedì 23 ottobre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

    Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie è un balletto in tre atti che racconta le avvincenti scoperte di Alice. A una festa in giardino durante un pomeriggio assolato, infatti, Alice è sorpresa nel vedere Lewis Carroll, amico dei suoi genitori, trasformarsi in un coniglio bianco. Quando lo segue nella sua tana, accadono eventi sempre più bizzarri... Mentre vaga nel paese delle meraviglie, Alice incontra innumerevoli creature strane e si invaghisce del Fante di Cuori, in fuga per aver rubato delle crostate. La confusione aumenta, fino a quando Alice si sveglia di soprassalto: era solo un sogno a occhi aperti?


    PANAS - LA LEGGENDA
    Drammatico - Italia, 2017. Durata 73 Minuti.Un film di Francesco Trudu. Con Alberto Masala, Alessandra Muntoni, Gabriele Demontis, Fabrizio Congia, Anna Simbula. Uscita lunedì 23 ottobre 2017.

    Giovanni, in seguito alla morte prematura della moglie ha un unico pensiero: scoprire se ella è davvero tornata dal mondo dei morti come Pana, e se è così, trovare un modo per darle la pace. I suoi averi, la casa, le terre, i suoi stessi figli; niente ha più importanza. Giovanni vaga per le campagne ogni sera, con la speranza di rivedere lo spettro della moglie. Sa che non può parlarle, né avvicinarsi a lei, e per 7 lunghi anni dovrà impedire a chiunque di disturbarla affinché possa espiare la condanna e riposare in pace.


    MY NAME IS ADIL
    Un film sincero che insegna a camminare con le scarpe altrui, a comprendere la povertà, i sogni e il dolore del distacco. Biografico - Italia, Marocco, 2016. Durata 74 Minuti.Un film di Adil Azzab, Andrea Pellizzer, Magda Rezene. Con Husam Azzab, Hamid Azzab, Adil Azzab, Hassan Azzab, Zilali Azzab, Mohamed Atiq, Ali Tatawi, Hanan Filali. Uscita martedì 24 ottobre 2017.

    Adil è un bambino marocchino che vive in campagna. Il padre è venuto in Italia per cercare lavoro ed è il denaro che manda a casa a consentire a moglie e figli di andare avanti. Adil è però stato requisito dallo zio come guardiano delle pecore e l'uomo non gli riserva certo un trattamento di favore ma lo tratta quasi come uno schiavo. Finché un giorno Adil a 13 anni decide di raggiungere il genitore in Italia. La sua vita cambierà ma il senso di separazione dalle proprie radici si farà sentire.


    LA FORMA DELLA VOCE
    Una delicata opera sul difficile rapporto tra adolescenti. Animazione - Giappone, 2016. Durata 129 Minuti.
    Un film di Naoko Yamada. Con Miyu Irino, Saori Hayami, Aoi Yuki, Kensho Ono, Yûki Kaneko, Yui Ishikawa, Megumi Han, Toshiyuki Toyonaga. Uscita martedì 24 ottobre 2017.

    Un coraggioso e poetico lungometraggio diretto da una delle voci delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza e pudore le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina affetta da sordità e vittima del bullismo di un coetaneo, a sua volta vittima di altri compagni. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki Oima, pubblicato in Italia da Stat Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.


    THOR: RAGNAROK
    Il terzo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Chris Hemsworth. Azione - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Taika Waititi. Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Mark Ruffalo, Cate Blanchett, Anthony Hopkins, Benedict Cumberbatch, Idris Elba. Uscita mercoledì 25 ottobre 2017.

    Alcune indiscrezioni sostengono che Thanos apparirà in una sequenza della durata di dieci minuti dove svelerà l'intenzione di invadere Asgard e prendere possesso del Tesseract. Thanos dovrà quindi combattere contro Thor, Odino (Anthony Hopkins) e Loki (Tom Hiddleston). Nello scontro Thor verrà ferito gravemente ma verrà salvato da Heimdall (Idris Elba). Suo padre invece rimarrà ucciso.


    VITTORIA E ABDUL
    Un intelligente e irriverente film d'epoca. Quale? La nostra. Biografico- USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 149 Minuti.Un film di Stephen Frears. Con Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Adeel Akhtar, Fenella Woolgar. Uscita giovedì 26 ottobre 2017.

    Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (05-10-2017)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
    Una notte in cui tutto cambia. Thriller - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata Minuti.Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Jacopo Olmo Antinori. Uscita giovedì 26 ottobre 2017.

    Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei.


    GOOD TIME
    Pensato su misura di Robert Pattinson, un thriller di diseredati in fuga da una gabbia, fisica ed esistenziale. Drammatico - USA, 2017. Durata 99 Minuti.Un film di Ben Safdie, Joshua Safdie. Con Jennifer Jason Leigh, Robert Pattinson, Barkhad Abdi, Ben Safdie, Marcos A. Gonzalez, Cliff Moylan, Rose Gregorio, Shaun Rey. Uscita giovedì 26 ottobre 2017.

    New York. Quartiere di Queens. Una rapina in banca finisce male, Connie riesce a fuggire mentre suo fratello Nick, affetto da un ritardo mentale, viene arrestato. Da quel momento Connie inizia a darsi da fare per poter trovare il denaro necessario per pagare la cauzione mentre progressivamente sviluppa un altro progetto: farlo evadere.


    VAMPIRETTO
    Dall'omonima saga di successo internazionale un film d'animazione su un piccolo vampiro. Animazione - Germania, 2017. Durata Minuti.Un film di Richard Claus, Karsten Kiilerich. Uscita giovedì 26ottobre 2017.

    Basato sull'omonima saga di libri per ragazzi che ha venduto oltre 20 milioni di copie in 30 paesi nel mondo, Il piccolo vampiro racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri e per non bruciare con la luce del giorno si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l'umano Tom, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tom aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.


    COSÌ PARLÒ DE CRESCENZO
    Vita privata e professionale di un'icona italiana. Documentario - Italia, 2016. Durata 78 Minuti.Un film di Antonio Napoli. Con Isabella Rossellini, Bud Spencer, Lina Wertmüller, Renato Scarpa, Marisa Laurito, Luciano De Crescenzo, Marina Confalone, Renzo Arbore. Uscita giovedì 26 ottobre 2017.

    Luciano De Crescenzo, uomo dai tanti talenti e dalla pungente ironia, è un simbolo della versatilità e dell'ingegno partenopei. Attore, regista, scrittore, poeta, filosofo, umorista e mille altre cose ancora, ha regalato perle di pensiero irriverente al grande pubblico con i suoi programmi tv e i molti libri sulla mitologia classica. Il film di Antonio Napoli ricostruisce la sua vita privata e professionale in una polifonia di talenti che hanno incrociato la sua strada: dall'amore con Isabella Rossellini al lavoro con Renzo Arbore e Lina Wertmüller, dalla scuola dell'obbligo frequentata con Bud Spencer all'amicizia con Marisa Laurito... Un ingegnere capace di cavarsela nel ruolo del Padreterno, a fianco di Roberto Benigni: che dire di più?


    EARTH - UN GIORNO STRAORDINARIO
    Lo spettacolare seguito del documentario Earth. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 95 Minuti.Un film di Richard Dale, Peter Webber. Con Robert Redford, Diego Abatantuono. Uscita lunedì 30 ottobre 2017.
    Un viaggio stupefacente che rivela l'eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese vi faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d'amore.


    LE MERAVIGLIE DEL MARE
    Le meraviglie dell'oceano. Documentario - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 82 Minuti.Un film di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello. Con Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Arnold Schwarzenegger. Uscita lunedì 30 ottobre 2017.

    Girato alle isole Fiji e alle Bahamas, il documentario mostra le meraviglie dell'oceano con l'intento di attirare l'attenzione su ciò che andrebbe protetto.


    WE ARE X
    Uno spaccato inedito su una fetta di rock poco conosciuta. Una storia che sembra uscita da un manga. Documentario - Gran Bretagna, USA, Giappone, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Stephen Kijak. Con Yoshiki, Wes Borland, Richard Fortus, Toshimitsu Deyama, Sugizo, Hiroshi Morie, Pata, Gene Simmons. Uscita lunedì 30 ottobre 2017.

    Storia degli X, band heavy metal giapponese nota nel mondo come X Japan (per evitare ambiguità con l'omonimo gruppo di L.A.), dei loro successi e delle tragedie che l'hanno colpita, dal suicidio del chitarrista alla conversione religiosa del cantante, fuggito per unirsi a una setta.


    SHINING
    Interpretazioni memorabili e scene magistralmente dirette: una perfezione che appaga lo sguardo e certifica un Kubrick in stato di grazia. Eventi - USA, 1980. Durata 116 Minuti.Un film di Stanley Kubrick. Con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Barry Nelson, Philip Stone, Joe Turkel, Anne Jackson. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell'ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l'inverno all'interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l'Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L'albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva. Nel colloquio con chi gli affida il lavoro, Jack viene messo a conoscenza che qualche anno prima proprio in quell'hotel è successo un tremendo fatto di sangue: un precedente custode era impazzito, forse per la solitudine, e aveva sterminato la propria famiglia con un'ascia prima di suicidarsi. Jack assicura che niente del genere potrà capitare a lui. All'albergo, il giorno della chiusura, Jack riceve le consegne e le istruzioni, Il posto è fantastico e tutto sembra perfetto. Ma Danny comincia a vedere strane cose e l'inverno all'Overlook Hotel sarà molto lungo.


    SAW - LEGACY
    L'ottavo film della saga di Saw. Horror - USA, 2017. Durata 91 Minuti.Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Laura Vandervoort, Hannah Anderson, Tobin Bell, Callum Keith Rennie, Matt Passmore, Hannah Emily Anderson, Brittany Allen, Tina Jung. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Jigsaw è tornato! Alcuni corpi vengono ritrovati sparsi per la città. Ogni cadavere è stato torturato in modo macabro e particolare. Con l'avanzare delle indagini, gli indizi punteranno ad un unico colpevole: John Kramer. Jigsaw però è morto da oltre dieci anni. Qualcuno avrà preso il suo posto?


    MAZINGA Z INFINITY
    Un eroe senza tempo. Animazione - Giappone, 2017. Durata Minuti.Un film di Junji Shimizu. Con Ai Kayano, Shotaro Morikubo, Hanae Natsuki, Unshô Ishizuka, Uesaka Sumire, Wataru Takagi, Bin Shimada, Masami Kikuchi. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Era il 1972 quando dalla fantasia del geniale Go Nagai nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all'immortalità. Grazie al suo fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie tv.


    IL MIO GODARD
    Hazanavicius torna a rivisitare un genere con il ritratto di una delle figure più importanti del cinema mondiale . Biografico - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.Un film di Michel Hazanavicius. Con Stacy Martin, Bérénice Bejo, Louis Garrel, Grégory Gadebois, Micha Lescot, Louise Legendre, Jean-Pierre Mocky, Tanya Lopert. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc.


    MR. OVE
    Una commedia drammatica incentrata su un'amicizia inaspettata.Commedia drammatica - Svezia, 2015. Durata 116 Minuti.Un film di Hannes Holm. Con Rolf Lassgård, Zozan Akgün, Tobias Almborg, Viktor Baagøe, Filip Berg. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall'incarico e continua a sorvegliare con piglio poliziesco tutto il quartiere.Operaio da 43 anni presso le industrie Saab, Ove viene mandato in pensione e da quel momento, senza nulla da fare, con il suo atteggiamento molesto finisce per causare ancora più ostilità nel vicinato. Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza per condurre la sua ispezione poliziesca del quartiere e assicurarsi che le regole siano rispettate, che tutto sia in ordine. Ce l'ha un po' con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l'auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua. Ma l'arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa, iraniana che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa difronte aprirà poco per volta la mente di Ove, restituendocelo come il miglior "nonno" che un nipote possa desiderare.


    MISTERO A CROOKED HOUSE
    Caccia all'indizio sull'omicidio di una donna. Noir - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Christina Hendricks, Stefanie Martini, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?


    FINCHÈ C'È PROSECCO C'È SPERANZA
    Un noir con Giuseppe Battiston. Noir - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Antonio Padovan. Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'Amico, Babak Karim, Rade Serbedzija. Uscita martedì 31 ottobre 2017.

    Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.
    Ultima modifica di nadiaama; 05-10-2017 alle 12:02
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (05-10-2017)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Ottobre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2015, 10:02
  2. Film in uscita Ottobre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 11:03
  3. Film in uscita Ottobre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 13:03
  4. Film in uscita dal 25 ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 17:07
  5. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •