Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Novembre 2016

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,074
    Grazie
    8,583
    Ringraziato 11,807 volte in 5,878 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Novembre 2016


    ROYAL OPERA HOUSE: ANASTASIA
    Una identità in crisi. Balletto - Gran Bretagna, 2016. Durata Minuti.Uscita mercoledì 2 novembre 2016.
    Anastasia è un balletto in tre atti che racconta l'avvincente ricerca di un'identità in crisi, affrontando uno dei grandi misteri nella storia del ventesimo secolo, solo recentemente svelato. La famiglia reale russa fu infatti giustiziata al culmine della Rivoluzione, ma in seguito accadde l'imprevisto: una giovane donna dichiarò di essere sopravvissuta all'esecuzione, lei, la Gran Duchessa Anastasia. Nota come "Anna Anderson", la "principessa" non riusciva però a ricordare il suo passato: i più presumevano che si trattasse di un'impostora.


    TEATRO ALLA SCALA DI MILANO: LE NOZZE DI FIGARO
    Opera lirica - Italia, 2016. Durata 180 Minuti.Un film di Frederic Wake-Walker. Con Diana Damrau, Golda Schultz, Marianne Crebassa, Anna Maria Chiuri, Andrea Concetti, Kresimir Spicer, Theresa Zisser. Uscita mercoledì 2 novembre 2016.
    Nel 225° anniversario della morte di Mozart il Teatro alla Scala presenta una nuova produzione de Le nozze di Figaro affidandosi a uno straordinario regista poco più che trentenne: Frederic Wake-Walker, autore di una produzione de La finta giardiniera che è stata la rivelazione del Festival di Glyndebourne nel 2014. Le scene sono firmate da Antony McDonald. La parte musicale è affidata a uno dei grandi direttori mozartiani del nostro tempo, Franz Welser-Moest, che è per la prima volta ospite di una importante nuova produzione alla Scala, mentre nelle parti principali cantano Diana Damrau (contessa), Marianne Crebassa (Cherubino), Golda Schultz (Susanna) e Markus Werba (Figaro). Nella parte del Conte si alternano Carlos Álvarez e Simon Keenlyside.


    UN MOSTRO DALLE MILLE TESTE
    Dall'omonimo romanzo di Laura Santullo. Drammatico - Messico, 2015. Durata 75 Minuti.Un film di Rodrigo Plà. Con Jana Raluy, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Nora Huerta, Daniel Giménez Cacho, Emilio Echevarria, Noé Hernández, Marco Antonio Aguirre. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    Un uomo malato di cancro ha bisogno di cure particolarmente costose. La moglie, dopo le pressioni subite dalla corrotta compagnia di assicurazioni, decide di attuare le azioni più disperate pur di ottenere il denaro necessario.


    KUBO E LA SPADA MAGICA
    Una storia di emancipazione dalla famiglia si arricchisce di senso tramite l'allegoria di una lotta epica. Animazione - USA, 2016. Durata 101 Minuti.Un film di Travis Knight.Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Vaccaro, Rooney Mara, Matthew McConaughey. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    Un nuovo lungometraggio animato prodotto dalla LAIKA e dalla Focus Features, che racconta una travolgente avventura ambientata nell'antico Giappone. Kubo si prende cura della madre nel loro tranquillo villaggio sulla costa, fin quando uno spirito del passato lo raggiunge per infierire una vendetta secolare. Improvvisamente in fuga dagli dei e dai mostri, l'unica possibilità di sopravvivenza per Kubo è trovare la magica armatura, che una volta era stata indossata dal padre deceduto, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Invocando il proprio coraggio, Kubo si imbarca in un'odissea emozionante mentre affronta la storia della famiglia e lotta con coraggio per la terra e le stelle.


    LA RAGAZZA DEL TRENO
    Coinvolta in un mistero per caso. Thriller - USA, 2016. Durata 112 Minuti.Un film di Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Edgar Ramirez, Laura Prepon, Allison Janney. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    Una donna è devastata dal suo recente divorzio, e trascorre il suo tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede quotidianamente dal treno. Ogni giorno, percorrendo il tragitto che dalla periferia di Londra la porta verso la City, sogna una vita come quella della coppia, spesso intenta a fare colazione in veranda. Inaspettatamente un giorno vede qualcosa di scioccante e viene coinvolta in un caso misterioso e inquietante.


    7 MINUTI
    Ispirato a una storia vera, affronta il tema dell'erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, anche solo per sette minuti. Drammatico - Italia, Francia, Svizzera, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Michele Placido. Con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.


    NON SI RUBA A CASA DEI LADRI
    Una sceneggiatura solida che rende omaggio alla commedia all'italiana, intrattiene e fa sorridere. Commedia - Italia, 2016. Durata 93 Minuti. Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli, Teco Celio, Lorenzo Balducci, Liliana Vitale. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata. Quando l'onorevole finisce in manette Simone si vede costretto a recuperare in fretta e furia i fondi che ha nascosto in Svizzera.


    IN BICI SENZA SELLA
    Pur dotato di nobile causa, una commedia che evidenza la sua frettolosa "messa a tema" a discapito di una qualità filmica intrinseca. Commedia - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.Un film di Francesco Dafano, Chiara De Marchis, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Gianluca Mangiasciutti, Giovanni Battista Origo, Solange Tonnini. Con Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    Pedalare in bicicletta senza sella è più doloroso che pericoloso: alla fine, forse, si arriva al traguardo... ma a quale prezzo? La metafora riferisce la situazione di emergenza ormai permanente che riguarda la precarietà giovanile: inventandosi racconti paradossali con simpatiche citazioni cinematografiche, sette registi esordienti hanno realizzato sei episodi "a tema" che tratteggiano con amara ironia l'inevitabile percorso a ostacoli per chi ancora sognasse l'agognato "posto fisso".


    LA PELLE DELL'ORSO
    Un film solido e coeso che riesce a raccontate con nitore e parsimonia il passaggio di potere e competenze che deve avvenire fra un padre e un figlio. Commedia - Italia, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Marco Segato.Con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzuccato. Uscita giovedì 3 novembre 2016.
    Anni Cinquanta. Domenico ha 14 anni e vive da solo con il padre Pietro da quando la madre è morta in circostanze misteriose. Pietro, uscito di galera, è il bersaglio della piccola comunità montana che lo considera "una bestia". Quando in paese si ripresenta el Diàol, il diavolo, un orso che ha già mietuto vittime in passato, Pietro intuisce la possibilità del suo riscatto: dunque scommette con il padrone della cava di pietra locale, Crepaz, che ucciderà l'orso. Se riuscirà nell'impresa guadagnerà una somma enorme per l'epoca e la zona. Se invece fallirà, regalerà un anno del suo lavoro di spaccapietre a Crepaz. Anche per Domenico la caccia all'orso è un'occasione: per riavvicinarsi al padre, mettere alla prova la propria abilità con il fucile, e dimostrare che non è un bocia, ma un giovane uomo pronto ad affacciarsi alla vita adulta.


    LA MORTE CORRE SUL FIUME
    Bellissimo film che non ottenne il successo che meritava. Drammatico - USA, 1955. Durata 90 Minuti.Un film di Charles Laughton.Con Robert Mitchum, Shelley Winters, Peter Graves, Lillian Gish, Evelyn Varden. Uscita lunedì 7 novembre 2016.
    Harry Powell, pastore protestante, uccide alcune vedove per denaro. Uccide anche Willa Harper, ma i suoi due figlioletti gli danno filo da torcere. Riescono a fuggire da lui allontanandosi sul fiume con una barca. In loro soccorso giunge una cara vecchietta, Rachel, che dà rifugio ai bambini abbandonati. Grande fiaba orrorifica, più per atmosfera che per scene violente, resa convincente da una regia secca e originale. Harry come orco, Rachel come fata e i due fratelli come Hansel e Gretel. La fotografia in bianco e nero di Stanley Cortez è una festa per gli occhi. Le inquadrature grazie alle luci maniacalmente posizionate sono una rilettura dell'espressionismo.


    OASIS: SUPERSONIC
    Omaggio alla storica band di Manchester. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata 122 Minuti.Un film di Mat Whitecross. Con Noel Gallagher, Liam Gallagher, Paul Arthurs, Paul McGuigan, Tony McCarroll, Alan McGee, Marcus Russell. Uscita lunedì 7novembre 2016.
    Dai produttori di Amy e Senna, un nuovo e straordinario ritratto di una delle band più famose e controverse della storia del rock. Un emozionante viaggio nella carriera degli Oasis e nell'intensa storia familiare dei fratelli Gallagher. Dalla nascita della band di Manchester nel 1991 al lancio del primo album, dallo storico concerto a Knebworth Park fino al momento in cui si verificò la prima rottura. Immagini di repertorio, scene e interviste inedite, un accesso senza precedenti agli archivi della band che ha fatto sognare più di una generazione.


    BOTTICELLI - INFERNO
    Un viaggio sontuoso in luoghi spesso inesplorati. Eventi - USA, 2016. Durata 96 Minuti.Un film di Ralph Loop. . Uscita lunedì 7 novembre 2016.
    A distanza di secoli l'opera di Botticelli continua a coinvolgere ed emozionare. I suoi quadri più celebri portano nei musei e nelle mostre di tutto il mondo migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Tuttavia uno dei suoi disegni più intimi e misteriosi - forse uno dei più importanti per comprenderlo nel profondo- è rimasto a lungo chiuso nei depositi climatizzati del Vaticano. Si tratta del disegno che Botticelli dedicò all'Inferno di Dante e che diventa oggi protagonista di un film documentario originale, appassionato e coinvolgente. Per secoli, la mappa dell'Inferno è rimasta chiusa nei depositi Vaticani. Ma cosa spinse il maestro fiorentino - che tutti noi conosciamo grazie alla "Nascita di Venere" e alla "Primavera" degli Uffizi- a disegnare l'inferno dipinto da Dante? Qual è il segreto di questa straordinaria opera d'arte? E in che modo rivela il lato oscuro e meno noto di Botticelli?


    ALL'IMPROVVISO KOMIR
    Il film affronta il tema della tratta dei bambini.. Drammatico - Italia, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Rocco Ricciardulli. Con Gaia Bermani Amaral. Uscita martedì 8novembre 2016.
    Il film affronta con uno sguardo disincantato e a tratti duro il tema della tratta dei bambini. Un "film verità", consigliato a un pubblico adulto, che mette a nudo una delle piaghe che attanagliano ancora la società: la "sparizione" dei minori, di quei bambini che arrivano sulle nostre coste via mare o via terra e di cui poi se ne perdono le tracce.


    MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA
    Dall'autore del cult Napoleon Dynamite un'altra affascinante commedia da non perdere. Azione - USA, 2015. Durata 94 Minuti.Un film di Jared Hess. Con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Kate McKinnon, Devin Ratray. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    La storia è incentrata su David Scott Ghannt, il conducente dell'auto blindata Loomis Fargo, che mette insieme una squadra di sciocchi ladri. Questi realizzano una delle più grandi rapine ad una banca americana portando via più di 17 milioni di dollari. Verranno catturati poco tempo dopo. La pellicola è tratta da una storia vera, accaduta nel 1997.


    KNIGHT OF CUPS
    L'errare di uno sceneggiatore cacciatore di perle in un universo di strass e paillettes.Drammatico - USA, 2013. Durata 118 Minuti.Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Wes Bentley, Freida Pinto, Isabel Lucas. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    Il film è stato presentato in concorso al Festival di Berlino 2015.


    SING STREET
    Tra levità e profondità, un ensamble divertente e intelligente che sfiora il paradiso.Drammatico - Irlanda, 2016. Durata 106 Minuti.Un film di John Carney. Con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton, Ferdia Walsh-Peelo, Lydia McGuinness, Kyle Bradley Donaldson. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.


    MORGAN
    Staccare o non staccare la spina.... Horror - USA, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Luke Scott. Con Rose Leslie, Kate Mara, Anya Taylor-Joy, Paul Giamatti, Boyd Holbrook, Toby Jones, Sam Spruell, Chris Sullivan. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    La storia ruota attorno a un consulente di gestione del rischio che viene chiamato in un remoto laboratorio di ricerca per decidere se si deve chiudere o meno il ciclo vitale un essere artificiale a rischio.


    GENIUS
    Un film biografico che racconta in maniera originale il lavoro prezioso, fondamentale, del curatore editoriale Max Perkins. Drammatico - USA, 2016. Durata 104 Minuti.Un film di Michael Grandage. Con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce, Dominic West, Vanessa Kirby, Mark Arnold. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.


    A SPASSO CON BOB
    A volte ci vogliono nove vite per salvarne una. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 100 Minuti.Un film di Roger Spottiswoode. Con Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Darren Evans, Caroline Goodall, Ruth Sheen. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    Un giovane artista senza dimora sta cercando di uscire dalla dipendenza dalla droga. Trova finalmente una casa dove andare ad abitare e lì conosce Bob, un gatto rosso che fa di tutto per stare con lui. La sua compagnia lo aiuterà a rimettersi in gioco e a ritrovare la forza per progettare un riscatto sulla vita.

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,074
    Grazie
    8,583
    Ringraziato 11,807 volte in 5,878 Discussioni

    Predefinito


    CHE VUOI CHE SIA
    L'intimità in svendita per permettersi di realizzare i propri sogni. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller, Bebo Storti. Uscita mercoledì 9 novembre 2016.
    Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di ***** invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online.


    LA RAGAZZA DEL MONDO
    Una lettura attenta e documentata di come l'adesione all'ortodossia religiosa finisca con il trasformarsi in un abbraccio soffocante. Drammatico - Italia, 2016. Durata 104 Minuti.Un film di Marco Danieli. Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono, Lucia Mascino. Uscita giovedì 10novembre 2016.
    Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.


    GABO - IL MONDO DI GARCIA MARQUEZ
    L'eccezionale vita del più grande romanziere sudamericano. Documentario - Spagna, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Justin Webster. . Uscita giovedì 10 novembre 2016.
    Come è riuscito un ragazzo di una sperduta città caraibica a diventare lo scrittore capace di cambiare con le proprie opere la nostra percezione della realtà? La risposta è l'incredibile storia di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà e nella violenza della provincia colombiana, ma che, spinto dall'amore per la vita e da una sensibilità magica e insieme sensuale, divenne non solo un grande romanziere, ma anche un portavoce delle lotte politiche degli anni Settanta e Ottanta, attraverso il suo giornalismo militante e l'amicizia con leader come Castro e Clinton. Il film celebra il potere dell'immaginazione umana, seguendo i fili intrecciati della vita e delle opere di "Gabo", come tutti lo chiamano in America Latina.


    FAI BEI SOGNI
    Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 134 Minuti.Un film di Marco Bellocchio.Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Uscita giovedì 10 novembre 2016.
    A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.


    LA LEGGENDA DI BOB WIND
    Drammatico - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Dario Baldi. Con Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia, Elisabetta De Vito, Andrea Bruschi. Uscita giovedì 10 novembre 2016.
    Il film è ispirato alla vita di Roberto Cimetta, tra i registi teatrali italiani di avanguardia e sperimentazione più geniali e al contempo meno noti del nostro paese. Morto nel 1988 a soli 39 anni ha collaborato con Luca Ronconi, Roberto Benigni, Lucia Poli, Roberto Citran e ha ispirato profondamente una generazione di artisti. Nel 1987 crea il Festival internazionale di Lisbona e dopo la sua morte nasce a Parigi il Fondo internazionale Roberto Cimetta per la mobilità degli artisti nel Mediterraneo, tuttora operante, a dimostrazione di quanto la sua figura abbia lasciato il segno.


    I CANTASTORIE
    Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Gian Paolo Cugno. Con David Coco, Tiziana Lodato, Maria Teresa Esposito. Uscita giovedì 10 novembre 2016.
    Al centro della vicenda Angelo, imprenditore di successo e la moglie Anna, giovane avvocato in carriera, che vengono travolti dalla crisi economica che attanaglia l'Italia, con la perdita del lavoro di lui - che finisce col fare il manovale alle dipendenze di un suo ex operaio. Angelo dovrà fare i conti con la fine del suo matrimonio e decide di ritornare in Sicilia, dopo trent'anni di assenza. La figlia Maria Teresa decide di seguirlo in questa nuova avventura. A cambiargli la vita sarà un furgone e un anziano cantastorie...


    FRATELLI DI SANGUE
    Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Pietro Tamaro. Con Francesco Rizzi, Carlotta Morelli, Mirko Frezza, Graziano Scarabicchi, Adele Rita Perna, Mirko D'Arpa, Fabio Sperandio, Paolo Malagnino. Uscita giovedì 10 novembre 2016.
    La storia segue le vicende di Antonio, detto il Camaleonte, e di Teresa Lupi. Il primo è appena uscito dal carcere, dopo 10 lunghi anni. Lei invece è un giovane commissario di polizia. Due figure tormentate: Antonio ha un solo pensiero fisso: vendicare l'uccisione della sua famiglia, cui ha assistito da bambino. Teresa sembra invece non riuscire a vivere con armonia la sua vita, i suoi rapporti personali sono superficiali, l'unica cosa che veramente la interessa è il suo lavoro. Le vite dei due personaggi hanno in comune la lotta contro il famigerato Don Ferdinando, uno spietato boss che controlla la città. Ognuno con scopi completamente diversi. Sembra comunque inevitabile che Antonio e Teresa si incontrino. La morte di Padre Ettore, un gentile prete che ha seguito Antonio fin dai tempi della strage, fa scoprire a quest'ultimo la verità. La redenzione di Antonio coinciderà con la presa di coscienza da parte di Teresa, finalmente conscia e quindi in grado di vivere la sua vita appieno.


    IBRAHIMOVIC - DIVENTARE LEGGENDA
    Documentario - Svezia, Paesi Bassi, Italia, 2015. Durata 100 Minuti.Un film di Magnus Gertten. . Uscita lunedì 14 novembre 2016.
    Il documentario ripercorre la carriera del campione svedese. La vita di Zlatan dagli esordi nel calcio alla sua esplosione.


    ROYAL OPERA HOUSE: LES CONTES D'HOFFMANN
    Il fantastico dramma operistico di Offenbach. Opera lirica - Gran Bretagna, 2016. Durata 220 Minuti.Un film di John Schlesinger. Con Vittorio Grigolo, Thomas Hampson, Sofia Fomina, Christine Rice, Sonya Yoncheva. Uscita martedì 15 novembre 2016.


    ELSTREE 1976
    Guerre Stellari, un fenomeno, in un documentario. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Jon Spira. Con Paul Blake, Jeremy Bulloch, John Chapman, Anthony Forrest, Laurie Goode, Garrick Hagon, Derek Lyons, Angus MacInnes. Uscita mercoledì 16 novembre 2016.
    Il documentario, presentato in anteprima mondiale nell'ottobre 2015 al London Film Festival, osserva le vite degli attori e delle comparse che hanno preso parte al fenomeno Star Wars, come passavano il tempo e lavoravano, anche sul set dell'episodio IV, guardando anche a come e quanto il successo dell'intera saga si sia riflesso sulle loro vite. Il titolo, Elstree, fa riferimento al nome della cittadina Inglese che ha ospitato la produzione della trilogia originale.


    ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
    Un babbano, una valigetta magica e la fuga di animali fantastici. Fantasy - Gran Bretagna, USA, Palestina, 2016. Durata Minuti.Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight, Samantha Morton, Gemma Chan, Katherine Waterston. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto... se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.


    MECHANIC: RESURRECTION
    Il sequel di Professione assassino. Azione - Tailandia, 2016. Durata 98 Minuti.Un film di Dennis Gansel. Con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn, Sam Hazeldine, Yayaying Rhatha Phongam, Raicho Vasilev. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Arthur Bishop è l'assassino più temuto al mondo ma è convinto di aver lasciato alle spalle il passato di criminale. Almeno fino a quando ricompare il suo peggior nemico di sempre intenzionato a sequestrare la sua compagna. Per riuscire a difendersi dovrà escogitare dei modi per uccidere tre persone e far apparire questi assassini come casuali.


    ANIMALI NOTTURNI
    Tom Ford sublima la dimensione informe dell'esperienza in un'opera che dissimula l'orrore lungo le linee chiare e nell'eleganza serica della sua protagonista. Thriller - USA, 2016. Durata 115 Minuti.Un film di Tom Ford.Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Karl Glusman, Armie Hammer, Laura Linney. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.


    PER MIO FIGLIO
    In fuga con la pistola in tasca. Drammatico - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Frédéric Mermoud. Con Nathalie Baye, Emmanuelle Devos, Manuela Biedermann, David Clavel. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Diane è una donna di quarantacinque anni in fuga. Dopo essere scappata dalla clinica dove è stata internata viene accolta in una casa di riposo a Losanna. Con sé ha pochissime cose personali e una pistola. Decide di partire di nuovo e recarsi a Evian, dall'altra parte del lago di Ginevra.


    TI AMO PRESIDENTE
    Il primo appuntamento tra Obama e Michelle. Biografico - USA, 2016. Durata 84 Minuti.Un film di Richard Tanne. Con Parker Sawyers, Tika Sumpter, Vanessa Bell Calloway, Phillip Edward Van Lear, Taylar Fondren, Jerod Haynes, Preston Tate Jr., Donald Paul. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Un film drammatico ispirato a Prima dell'alba che racconta il primo appuntamento durante un pomeriggio nell'estate del 1989 tra il futuro presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama e Michelle Robinson a Chicago. Il film comincerà dal giorno in cui Michelle accettò di uscire con lui al loro primo incontro vero e proprio che comprese: una visita all'Art Institute, una passeggiata e l'ingresso al cinema a vedere l'ultimo film di Spike Lee, Fa' la cosa giusta.


    BIANCA & GREY E LA POZIONE MAGICA
    Nuovo film di animazione sull'amicizia e il coraggio che vede protagonisti lupi e pecore.. Animazione - Russia, 2016. Durata 79 Minuti.Un film di Andrey Galat, Maxim Volkov. . Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    In una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l'unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l'amore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. È qui che il coniglio indovino Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma al suo arrivo scopre di essere stato trasformato in... un ariete!


    LA VERITÀ NEGATA
    Un legal dramma per eccellenza che è più opera filosofica che storica. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Mick Jackson. Con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Nel 1996 il saggista britannico negazionista ed esperto di Adolf Hitler David Irving intentò una causa di diffamazione contro l'editore Penguin Books e l'accademica americana ebrea Deborah Lipstadt. Ne seguì una lunga istruttoria che culminò nel 2000 in un processo di 4 mesi tenuto a Londra. Coinvolti furono i migliori avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo. Dalle vicende processuali, la Lipstadt scrisse un libro nel 2005 intitolato "Denial: Holocaust History on Trial" a cui si ispira il film di Mick Jackson.


    LA SINDROME DI ANTONIO
    Una storia debole con una messinscena da piccolo schermo ma caratterizzata da un entusiasmo che le restituisce un po' di quell'ingenuità idealista che racconta.Drammatico - Italia, 2015. Durata Minuti.Un film di Claudio Rossi Massimi. Con Biagio Iacovelli, Queralt Badalamenti, Remo Girone, Antonio Catania, Giorgio Albertazzi, Moni Ovadia, Stefano Scialanga, Mingo De Pasquale. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Estate 1970. Dopo la maturità il ventenne Antonio parte per la Grecia per seguire quell'ossessione che tutti i suoi amici definiscono la sua "sindrome": andare in cerca della caverna delle ombre di Platone. A bordo della 500 blu di sua madre il ragazzo parte per Atene dove lo aspettano il padrone di un alberghetto senza pretese e una ragazza locale, Maria, disposta ad aiutarlo nella sua impresa. Antonio si muove nella Grecia dei colonnelli indossando una maglietta con l'immagine del Che e porta con sé i suoi ideali sessantottini, ma scoprirà che attraversare un Paese dominato da un regime repressivo non è così facile.


    QUEL BRAVO RAGAZZO
    Herbert Ballerina protagonista di una commedia. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Enrico Lando. Con Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Mario Pupella, Marcello Macchia, Beniamino Marcone. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanatrofio di un paesino del Sud Italia?

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-11-2016)

  4. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,074
    Grazie
    8,583
    Ringraziato 11,807 volte in 5,878 Discussioni

    Predefinito


    AGNUS DEI
    Anne Fontaine racconta il dramma di un convento di suore nella Polonia del '45.Drammatico - Francia, Polonia, 2016. Durata 115 Minuti.Un film di Anne Fontaine. Con Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig, Eliza Rycembel, Katarzyna Dabrowska, Anna Próchniak. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Polonia, 1945. Mathilde Beaulieu è una giovane dottoressa che opera con la Croce Rossa francese, aiutando i sopravvissuti francesi dei campi di concentramento tedeschi. Mentre lavora in un ospedale in Polonia, un giorno una suora la prega di seguirla in convento. Qui, la giovane donna scoprirà che alcune suore sono in stato in gravidanza e sono chiamate a una tragica scelta: accettare la maternità o abbandonare i figli del peccato.


    FALCHI
    il ritmo del poliziesco si fonde con quello dell'introspezione psicologica, in una Napoli di giustizia e delinquenza.. Poliziesco - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Toni D'Angelo. Con Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Pippo Delbono, Stefania Sandrelli, Claudio Amendola. Uscita giovedì 17 novembre 2016.
    Due agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, Peppe e Francesco (interpretati rispettivamente da Fortunato Cerlino, e da Michele Riondino) svolgono il proprio lavoro in una Napoli dai ritmi realistici. Tra la vita privata e un lavoro fatto anche di arresti temerari, la vita dei due agenti scivola in modo veloce e sincopato, come un ruvido rap metropolitano, finché all'improvviso un giorno tutto cambia definitivamente, per entrambi. Peppe e Francesco si troveranno a combattere la battaglia definitiva, contro il nemico più duro e spietato. Ma potranno far leva, oltre che sul loro coraggio, anche sulla forza di due figure femminili di delicata umanità.


    ROBERTO BOLLE - L'ARTE DELLA DANZA
    È l'artista che ha regalato all'arte della danza l'entusiasmo riservato finora alle star del pop. Documentario - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Francesca Pedroni. Con Roberto Bolle. Uscita lunedì 21 novembre 2016.
    Appassionato, carismatico, apollineo. Roberto Bolle è l'artista che è stato capace di trasformare l'arte della danza in un genere pop: l'étoile italiana che ha portato il balletto ancora più vicino al grande pubblico e che attraverso la bellezza del movimento ha saputo rivelare in modo sorprendente il potere comunicativo della danza.


    IL PROFUMO DEL TEMPO DELLE FAVOLE
    Oggetto filmico misterioso almeno quanto il senso della fede, il testamento spirituale di un artista che sa lasciare traccia nelle coscienze. Drammatico - Italia, 2016. Durata 65 Minuti.Un film di Mauro Caputo. . Uscita mercoledì 23 novembre 2016.
    Trieste, città di confine e simbolo dell'unione cosmopolita, dove convivono persone di culture e nazionalità diverse, che hanno mantenuto vive le proprie tradizioni nei luoghi di culto, come i nove cimiteri appartenenti a diverse religioni. In questo contesto e in questi luoghi, Giorgio Pressburger cerca, tra dubbi e tormenti, i segni della propria fede, mettendo a nudo la sua esperienza, scardinando certezze e false ipocrisie, entrando nelle pieghe più nascoste della mente umana.


    3 GENERATIONS - UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA
    Un film smaccatamente sulla ridefinizione della ricerca (e scoperta) dell'identità.Drammatico - USA, 2015. Durata 87 Minuti.Un film di Gaby Dellal. Con Tate Donovan, Naomi Watts, Elle Fanning, Susan Sarandon, Sam Trammell, Maria Dizzia, Linda Emond, Jason Erik Zacek. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    "Vorrei essere un ragazzo". Ramona ha 16 e nessun dubbio: da quando ha 4 anni sa di essere un maschio dentro al corpo di una femmina. Per questo si fa chiamare Ray, indossa abiti maschili e gira per le strade di New York in skateboard. Sua madre, separata da tempo, ha acconsentito alla cura ormonale che la trasformerà definitivamente in maschio, ma per ottenere il permesso serve anche la firma del padre, da anni assente dalla vita famigliare. Nel frattempo la nonna lesbica non comprende il bisogno di una mutazione fisiologica della ragazza. Per lei, combattente degli anni '70, "si è come ci si sente".


    PALLE DI NEVE - SNOWTIME!
    Una bella partita a palle di neve. Animazione - Canada, 2016. Durata 80 Minuti.Un film di Jean-François Pouliot, François Brisson. Con Angela Galuppo, Mariloup Wolfe, Lucinda Davis, Nicholas Savard-L'Herbier, Sophie Cadieux, Anne Casabonne, Hélène Bourgeois Leclerc, Ross Lynch. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Un piccolo gruppo di bambini cerca un modo per divertirsi durante le vacanze di Natale. Abitano in un piccolo villaggio senza grandi attrattive e allora decidono di giocare in un modo semplice: tirandosi grandi palle di neve. Luke e Sophia, entrambi undicenni, diventano i leader delle due squadre. Sophie e i suoi dovranno difendere il loro fortino di neve dall'assalto di Luke e i suoi amici.


    THE DANCER
    Film ipnotico e ammaliante che abbraccia con sguardo appassionato il destino di due superbe artiste . Biografico - Francia, 2016. Durata 108 Minuti.Un film di Stéphanie Di Giusto. Con Soko, Gaspard Ulliel, Melanie Thierry, Lily-Rose Melody Depp, François Damiens, Louis Garrel, William Houston, David Bowles. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l'attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un'audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall'altra parte dell'oceano. Sprofondata dentro un mare di seta e attrezzata con lunghe bacchette inventa una danza impalpabile e illuminata da effetti cromatici. Ma l'America non è ancora pronta ad accogliere la sua visione, traslocata a Parigi trova un mondo all'altezza del suo talento. A contatto con i teatri e i movimenti artistici perfeziona la sua performance e diventa icona indiscussa al debutto del Ventesimo secolo.


    IL CLIENTE
    Il racconto di una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità si ritrovano in una specularità significante. Drammatico - Iran, Francia, 2016. Durata 124 Minuti.Un film di Asghar Farhadi.Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.


    ONE PIECE GOLD - IL FILM
    Una città non proprio paradisiaca. Animazione - Giappone, 2016. Durata 120 Minuti.Un film di Hiroaki Miyamoto. . Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Il film porta sul grande schermo una storia completamente inedita che vedrà Luffy e la sua ciurma approdare a Gran Tesoro; la più grande città dell'intrattenimento, dove le persone più ricche del mondo si ritrovano per giocare ed assistere a incredibili show, è solo all'apparenza una realtà paradisiaca e si rivelerà ben presto un posto davvero inquietante. La Ciurma del Cappello di Paglia rischierà la vita per fuggire da questo luogo spaventoso e dal terribile Gild Tesoro.


    ARRIVAL
    Villeneuve realizza un dramma fantascientifico intimo che contempla il côté umano.Fantascienza - USA, 2016. Durata 116 Minuti. Un film di Denis Villeneuve.Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien, Nathaly Thibault, Joe Cobden. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno.


    PLANETARIUM
    Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Drammatico- Francia, USA, 2016. Durata 106 Minuti.Un film di Rebecca Zlotowski. Con Natalie Portman, Lily-Rose Melody Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito.


    YO-YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA
    Quando l'unione è fatta secondo pentagramma. Documentario - USA, 2015. Durata 96 Minuti.Un film di Morgan Neville. Con Yo-Yo Ma, Kinan Azmeh, Kayhan Kalhor, Cristina Pato, Wu Man. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Il potere universale della musica unisce i popoli oltre i limiti geografici, come una moderna Via della Seta, e il Silk Road Ensemble, il collettivo di musicisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per dare voce a questo potere, realizzando un esperimento di collaborazione artistica rivoluzionario. In questo film, il premio Oscar Morgan Neville racconta il progetto attraverso alcuni dei suoi protagonisti: dal cinese Wu Man che suona un bizzarro strumento chiamato "pipa" a Cristina Pato, artista della cornamusa detta "la Jimi Hendrix della Galizia"... Incredibili vicende umane e politiche, singolari strumenti e una grande utopia sono gli ingredienti di un film trascinante: una cronaca personale e collettiva di passione, talento e sacrificio.


    LA CENA DI NATALE
    Il sequel di Io che amo solo te. Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Minuti.Un film di Marco Ponti. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve, saranno ancora più agitati del solito: tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.


    MONTE
    Attraverso uno scrupoloso lavoro sul suono, Naderi narra l'impresa titanica e allegorica di un uomo che cerca di abbattere una montagna a martellate.Drammatico - Italia, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Amir Naderi. Con Andrea Sartoretti, Claudia Potenza, Zaccaria Zanghellini, Anna Bonaiuto. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Nell'Italia medioevale una famiglia fatica a sopravvivere in una zona rocciosa all'ombra di un monte che non lascia passare i raggi del sole e rende il terreno praticamente incoltivabile. Si tratta dell'abitazione in cui hanno sempre vissuto da generazioni e, nonostante molti l'abbiano già fatto, il capofamiglia Agostino non intende lasciarla. Trattati come appestati quando si recano nei centri più grandi per vendere senza successo le pessime verdure che coltivano e schifati da tutti perché accusati di portare sfortuna, sembra non esserci salvezza per loro. Almeno fino a che Agostino, che di trasferirsi non vuole saperne, non decide che quel problema che li affligge lui lo distruggerà, che da solo abbatterà la montagna a martellate, non importa quanto ci vorrà.


    LA STOFFA DEI SOGNI
    Teatranti e criminali insieme all'Asinara, l'isola carcere in mezzo al Mediterraneo.Drammatico - Italia, Francia, 2015. Durata 101 Minuti.Un film di Gianfranco Cabiddu. Con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi, Teresa Saponangelo, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva, Ciro Petrone, Luca De Filippo. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Una nave con a bordo una modesta compagnia di teatranti e dei pericolosi camorristi naufraga sulle coste di un'isola. Non un'isola qualunque, ma l'Asinara, isola - carcere in mezzo al Mediterraneo, dove diventa difficile distinguere gli attori dai criminali. Attraverso le picaresche avventure dei naufraghi si dipana il tema profondo della necessità dell'arte nella vita dell'uomo e quelli universali della colpa, del riscatto e del perdono.


    COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI
    Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Luca Lucini. Con Margherita Buy, Matthew Modine, Giovanna Mezzogiorno. Uscita giovedì 24 novembre 2016.
    Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare".



    I AM BOLT
    L'uomo Bolt dietro il triplo oro olimpionico. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata Minuti.Un film di Benjamin Turner, Gabe Turner. Con Pelé, Neymar, Serena Williams, Asafa Powell, Sebastian Coe, Ziggy Marley, Nas, Usain Bolt. Uscita lunedì 28 novembre 2016.
    Il documentario dà un accesso senza precedenti all'uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa, accompagnando il pubblico verso un'approfondita ed esclusiva conoscenza della vita di una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi, ma anche amico, compagno di squadra e figlio.


    KENNETH BRANAGH THEATRE COMPANY - ROMEO E GIULI
    Una moderna e appassionata versione della tragedia classica. Teatro - Gran Bretagna, 2016. Durata Minuti.Un film di Kenneth Branagh, Rob Ashford. Con Derek Jacobi, Lily James, Richard Madden. Uscita martedì 29 novembre 2016.
    La storia d'amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena da Branagh e il suo team creativo che presentano una moderna e appassionata versione della tragedia classica, in cui la faida tra Montecchi e Capuleti porta a conseguenze devastanti per i due giovani amanti coinvolti nel conflitto.


    CIÒ CHE LE NUVOLE NON DICONO
    Un on the road alla scoperta delle proprie origini. Avventura - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Marco Recalchi. Con Lorenzo Cassol, Leonardo Mason, Manrico Dell’Agnola, Marco Recalchi, Nicole Piazzetta. Uscita mercoledì 30 novembre 2016.
    Antony ha 16 anni e vive in California con lo zio. All'età di un anno ha perso i giovanissimi genitori in un incidente stradale. Non sa nulla di loro se non che erano appena diciottenni quando si sono conosciuti in un viaggio in Europa. Antony vuole scoprire dove si siano incontrati per interpretare il proprio passato. Non ha nessun ricordo di mamma e papà se non un' icona acquistata proprio dove si sono conosciuti. Seguirà gli indizi che questo vecchio dipinto racchiude per scoprire le proprie origini e per capire se la sua nascita sia stata un peso per la giovane coppia oppure un gesto d'amore. Un lungo viaggio che lo porterà ad attraversare l'America e l'Europa tra mille difficoltà.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  5. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-11-2016)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-2015, 19:39
  2. Film in uscita Novembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-2013, 21:42
  3. Film in uscita dal 27 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 17:40
  4. Film in uscita dal 15 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 23:44
  5. Film in uscita dal 06 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-2012, 10:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •