Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita mese marzo 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita mese marzo 2013


    Il documentario del grande esodo dall'Albania all'Italia

    Regia di Roland Sejko. Con Ivo Calebotta, Eneida del Prete, Eva Karafili, Avni Delvina, Ardian Elezi. continua»
    GenereDocumentario, produzione Italia, 2012. Durata 80 minuti circa. Da martedì 5marzo 2013 al cinema.Nei primi giorni di marzo del 1991, all'orizzonte della costa Adriatica dell'Italia meridionale fecero la loro apparizione fantasmagorica alcune navi che con il loro carico umano avrebbero segnato l'inizio di quello che sarebbe stato chiamato "l'esodo degli albanesi". La metafora biblica non era, per una volta, un'esagerazione, mai nella storia del dopoguerra si era visto una fuga collettiva di quelle dimensioni. Chi erano quelli sulle navi? Da che paese partivano? E dove sono oggi, 20 anni dopo? Questo è il racconto di una fuga e di un viaggio, nella ricostruzione di tre grandi esodi degli albanesi. A differenza di altri documentari che si sono occupati del tema concentrandosi sull'arrivo, questo documentario si concentra soprattutto sulla partenza della nave, cercando di capire le ragioni della fuga, e raccontando per la prima volta "l'arrembaggio" delle navi.



    Il sequel del classico Il mago di Oz

    Regia di Sam Raimi. Con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff. continua»
    Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 127 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Sam Raimi dirige il prequel del Mago di Oz di Victor Fleming, che racconta come il celebre e amato mago, creato da L. Frank Baum, sia arrivato nel mondo di Oz. Quando Oscar Diggs, un piccolo mago circense dall'etica dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas al vivace regno di Oz, crede di aver vinto alla lotteria. Costretto contro la sua volontà ad affrontare i problemi epici del regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi sono i buoni e chi i cattivi, prima che sia troppo tardi.


    David O. Russell dirige una commedia amara con De Niro

    Regia di David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 117 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema.Pat Solatano ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre e suo padre. Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany, una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.


    L'età dell'innocenza di un gruppo di giovani ribelli

    Regia di Harmony Korine. Con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema.Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo "spring break", svaligiando un fast food. Ma questo e` solo l'inizio... In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo "spring break" piu` scatenato della storia. Rude all'apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.



    Alta cucina per il presidente

    Regia di Christian Vincent. Con Catherine Frot, Jean d'Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, jean-Marc Roulot.continua»
    Genere Biografico, produzione Francia, 2012. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema.Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all'Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce ad imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli...



    Una donna di mezza età alle prese con una vita difficile

    Regia di Sophie Chiarello. Con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema.Il film girerà attorno al personaggio di Eva che sta per raggiungere il traguardo del mezzo secolo di vita lavorando come addetta al reparto cosmetici di un grande magazzino. Una professione che non la entusiasma, ma che ha dovuto scegliere per necessità dopo essersi separata dal marito e dovendo mantenere una figlia e la madre. La donna ogni giorno lotta contro i segni dell'età che avanza, ma commette l'errore di non regalarsi del tempo per se stessa. In più non riesce assolutamente a comprendere le esigenze di chi vive con lei: un'adolescente la cui unica passione sembra essere la musica e un'anziana che, a dispetto degli anni, non ha perso, fortunatamente, vivacità e spirito d'iniziativa. La situazione precipita nel momento in cui una collega della quasi cinquantenne viene improvvisamente licenziata. L'episodio risveglia in Eva il terrore di essere a sua volta estromessa dal centro commerciale, in quanto quel posto è la sua unica ancora di salvezza. Cerca così di essere sempre perfetta, ma ciò accresce la sua tensione interiore con la conseguenza che infila uno sbaglio dopo l'altro, e tutta la sua esistenza si riempie di difficoltà. Sarà uno "strano" uomo, che da tempo segue tutti i suoi movimenti, a guidarla verso la soluzione dei suoi molteplici problemi. La donna arriverà a questo traguardo, ma prima dovrà superare un'infinità di disavventure.



    Tre donne molto diverse in un'isola del Sud Italia

    Regia di Giorgia Farina. Con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore, Corrado Farina.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema.Il film racconta una storia che si svolge d'estate su un'isoletta del Sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco Commissario di Polizia, Nico Malachia (Vinicio Marchioni). Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto...


    Due donne decise a cambiare la loro vita

    Regia di Rachid Bouchareb. Con Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem. continua»
    Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, USA, Francia, 2012. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 7marzo 2013 al cinema.Sienna Miller e Golshifteh Farahami interpretano due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell'alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall'oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe.


    Ethan Hawke e il sovrannaturale

    Regia di Scott Derrickson. Con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Clare Foley. continua»
    Genere Horror, produzione USA, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 14marzo 2013 al cinema.Dopo aver ottenuto il successo grazie alla pubblicazione di un libro relativo a un fatto di cronaca nera, Ellison Oswalt è progressivamente caduto nell'anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l'intera famiglia a King County per indagare sulla tragica impiccagione di un'intera famiglia, a eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l'efferato omicidio. Dopo aver trovato una misteriosa scatola contenente una serie di pellicole che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul, che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti in una spirale di inquietudine e terrore.



    Interpretato da Emmanuelle Devos, un intenso squarcio storico e culturale

    Regia di Lorraine Lévy. Con Emmanuelle Devos, Pascal Elbé, Jules Sitruk, Mehdi Dehbi, Areen Omari. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 14marzo 2013 al cinema.Durante la visita per il servizio di leva nell'esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, poiché appena nato è stato scambiato per errore con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. La rivelazione getta lo scompiglio tra le due famiglie, costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni, nonché sul senso dell'ostilità che continua a dividere i due popoli.


    Thriller finanziario con Richard Gere

    Regia di Nicholas Jarecki. Con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2012. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 14marzo 2013 al cinema.Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l'attenzione del detective Michael Bryer della NYPD. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.



    Da Bobby Kennedy III un American-college-movie ambientato a Bologna

    Regia di Marco Bellone, Giovanni Consonni. Con Robert F. Kennedy III, Alessandra Mastronardi, Matteo Azchirvani, Jeanene Fox. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 14 marzo 2013 al cinema.Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia. Deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l'incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l'Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l'autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista... Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l'americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l'Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate. Storia fantastica dai tratti autobiografici, con Charlie - l'alter ego di Bobby Kennedy III - che dovrà affrontare balordi individui, paure nascoste e sfide impreviste. Un viaggio alla scoperta dei valori, dell'amicizia, dell'amore e di una terra generosa come solo l'Italia può essere. Oltre i pregiudizi, gli stereotipi e i falsi credo, un'avventura tutta italiana dal sapore americano. Qui un americano ha trovato il suo sogno.



    Noomi Rapace e Niels Arden Oplev di nuovo insieme dopo Millennium

    Regia di Niels Arden Oplev. Con Noomi Rapace, Colin Farrell, Isabelle Huppert, Armand Assante, Terrence Howard. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 14 marzo 2013 al cinema.L'attrice Noomi Rapace e il regista Niels Arden Oplev si riuniscono dopo l'adattamento cinematografico del romanzo Uomini che odiano le donne, primo film della trilogia Millennium, continuata poi da Daniel Alfredson.
    Si intitola Dead Man Down il thriller che vedrà tornare in azione l'attrice svedese, con al fianco Colin Farrell. La sceneggiatura, che risulta essere davvero elettrizzante per produttori e interpreti, è stata scritta da Joel Wyman. La Rapace interpreta Beatrice, vittima di un atroce delitto, alla disperata ricerca di vendetta, mentre Farrell è Victor, braccio destro di un potente signore della malavita newyorkese, che diventerà bersaglio della rabbia della donna.


    Una storia d'amore ai tempi della Stasi

    Regia di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Peter Weiss, Christina Hecke, Claudia Geisler. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 14 marzo 2013 al cinema.Estate 1980. A causa di una richiesta di visto di uscita dalla Germania Est Barbara, una dottoressa, viene trasferita da Berlino in un ospedale di campagna. Il suo fidanzato Jörg, che vive all'Ovest sta pianificando la sua fuga. Barbara svolge con scrupolo il suo lavoro di chirurgo pediatra ma si tiene a distanza dai colleghi che pensa di dover frequentare ancora per poco tempo. Il primario Andre è però interessato a lei e non solo professionalmente. Man mano che il giorno della fuga si avvicina la situazione per Barbara, tenuta sotto stretto controllo dalla Stasi (la polizia politica), si complica.




    La seconda regia cinematografica di Edoardo Leo

    Regia di Edoardo Leo. Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Raoul Bova, Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da giovedì 14marzo 2013 al cinema.Andrea (Raoul Bova) è un 38enne single, donnaiolo e superficiale, che scopre di essere padre di un'adolescente. La ragazza si trasferisce a casa sua insieme con il nonno fricchettone.




    Regia di Massimiliano Maci Verdesca. Con Marcello Zappatore, Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 85 minuti circa. Da venerdì 15marzo 2013 al cinema.Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock 'n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l'espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d'incontro anche tra universi opposti?
    Ultima modifica di nadiaama; 28-02-2013 alle 22:01

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Un documentario coraggioso su un caso di cronaca insabbiato per anni: la pedofilia all'interno di istituti cattolici

    Regia di Alex Gibney. Con Jamey Sheridan, John Slattery, Chris Cooper, Kyle Donnery, Aaron Ballard. continua»
    GenereDocumentario, produzione USA, 2012. Durata 106 minuti circa. Da mercoledì 20marzo 2013 al cinema.Il documentarista americano Alex Gibney, premio Oscar per Taxi to the Dark Side, racconta il caso sconvolgente delle violenze sessuali perpetrate, nel corso di decenni, da alti prelati nordamericani ed europei a danno di bambini, in prevalenza sordomuti. Questo documentario ha il pregio di svelare con coraggio una vicenda tenuta per anni sotto silenzio: quella dei più di duecento ragazzini sordi violentati da padre Lawrence Murphy tra le mura della St. John's School per sordomuti, nel Wisconsin. Gibney si sposta poi in Europa, in Irlanda, dove racconta la storia di padre Tony Walsh, pedofilo seriale che adescava ragazzini ai funerali. Il regista fa tappa anche in Italia, dove documenta il caso degli abusi commessi tra le mura dell'istituto Provolo per sordomuti di Verona.


    Un film che celebra i legami famigliari, le prime volte e l'umana curiosità

    Regia di Chris Sanders, Kirk De Micco. Con Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Emma Stone, Clark Duke.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 21marzo 2013 al cinema.Una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che la protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere cambierà per sempre.



    Thriller soprannaturale prodotto da Guillermo Del Toro

    Regia di Andres Muschietti. Con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse. continua»
    Genere Horror, produzione Spagna, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 21marzo 2013 al cinema.Prodotto da Guillermo Del Toro, questo thriller narra la storia di due sorelle ritrovate miracolosamente vive nella foresta cinque anni dopo la loro scomparsa, avvenuta il giorno dell'assassinio della madre. Gli zii, interpretati da Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau, sospettano pero` che l'arrivo delle bambine portera` con se' qualcosa di spettrale. Il film, opera prima di Andres Muschietti, si basa sul cortometraggio Mama', scritto e diretto dallo stesso regista.



    La Casa Bianca assediata dai terroristi

    Regia di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckart, Dylan McDermott, Angela Bassett, Cole Hauser. continua»
    GenereAzione, produzione USA, 2013. Da giovedì 21marzo 2013 al cinema.Nell'attesissimo film diretto da Antoine Fuqua (Training Day), un ex-agente dei Servizi Segreti diventa suo malgrado l'ultima speranza dell'America quando la Casa Bianca viene attaccata da terroristi che prendono in ostaggio il presidente appena insediato. Gerard Butler torna al thriller ad alta tensione affiancato da un gruppo di attori del calibro di Morgan Freeman, Aaron Eckhart e Ashley Judd.



    Il ritorno alla commedia anni Ottanta per Pedro Almodóvar

    Regia di Pedro Almodóvar. Con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Cecilia Roth, Paz Vega, Lola Dueñas. continua»
    GenereCommedia, produzione Spagna, 2013. Da giovedì 21marzo 2013 al cinema.Pedro Almodóvar torna alla commedia, genere che lo ha condotto al successo negli anni Ottanta. A bordo di un aereo che da Madrid porta a Città del Messico, un gruppo variegato di persone si ritrova ad affrontare una situazione imprevista di pericolo. Le loro reazioni sono le più disparate e, nel tentativo di tenere a bada angosce e paure, si confessano agli sconosciuti con cui siedono.



    Claudio Bisio presidente per errore

    Regia di Riccardo Milani. Con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Beppe Fiorello, Cesare Bocci. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 21marzo 2013 al cinema.In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente e` un ottimista, e al figlio che lo accusa d'essere un fallito risponde "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo". Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Inadeguati sono senza dubbio i suoi modi ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non e` il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Accade cosi` che la gioiosa follia, l'umanita` e la disarmante onesta` di Peppino sorprendano le istituzioni in crisi e conquistino il Paese sfiduciato. Ma all'orizzonte gia` si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perche´ la vita nei palazzi del potere non puo` essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l'hobby della pesca.



    La Passione di Gesù attualizzata e trasposta in Sardegna

    Regia di Giovanni Columbu. Con Fiorenzo Mattu, Pietrina Menneas, Tonino Murgia, Paolo Pillonca, Antonio Forma. continua»
    Genere Religioso, produzione Italia, 2012. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 21marzo 2013 al cinema.La passione di Gesù, dall'ultima cena alla crocifissione, raccontata attraverso una lettura sinottica dei quattro Vangeli. L'opera seconda di Giovanni Columbu, autore di Arcipelaghi, rielabora la storia sacra per darle un nuovo senso, individuale e collettivo. Un film schietto, duro e coinvolgente, sospeso tra digressioni teologiche e spirito popolare, tra sincera compassione e infuocata pietà.



    Il ritorno di Stephen Sommers

    Regia di John Chu. Con Bruce Willis, Ryan Hansen, Walton Goggins, Matt Gerald, Byung-hun Lee. continua»
    Genere Avventura, produzione USA, 2012. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.In questo sequel, i G.I. Joe non dovranno solo scontrarsi con il loro acerrimo nemico Cobra, ma dovranno affrontare anche la minaccia rappresentata dal governo, che è finito nelle mani degli avversari e mette in pericolo l'esistenza degli agenti speciali protagonisti.



    Giganti leggendari alla conquista della Terra

    Regia di Bryan Singer. Con Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Bill Nighy, Warwick Davis. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.



    Da un racconto di Stephenie Meyer

    Regia di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Jake Abel, Max Irons, William Hurt, Diane Kruger. continua»
    Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer, autrice del cult generazionale Twilight, questo film narra di un'invasione aliena messa in atto da un esercito di entità extracorporee, note come "anime", in grado di occupare le menti degli esseri umani cancellandone la coscienza e trasformandone i corpi in involucri da controllare. Ma, quando l'aliena Wanderer invade l'umana Melanie, accade qualcosa di inaspettato: le due anime entrano in simbiosi e Wanderer, che dovrebbe usare la ragazza come una pedina nella conquista della Terra da parte della propria specie, scopre quanto la forza dell'amore possa essere potente.



    Quando si dubita delle certezze della propria vita

    Regia di Giorgio Diritti. Con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Sonia Gessner, Pia Engleberth, Amanda Fonseca Galvao. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, 2013. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.Augusta, una giovane donna italiana di poco più di trenta anni, giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Affianca una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene dell'alto rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un'esperienza che risponda in modo semplice al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall'incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.



    Fingersi gay per creare un'impresa

    Regia di Matteo Vicino. Con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Camilla Ferranti. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.Federico e Riccardo, amici fin da quando erano bambini, prendono strade diverse. Federico, playboy spiantato con un fratellino a casrico, rimane in Puglia mentre Riccardo si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista, ritrovandosi a fare l'impiegato. Un bando della regione Puglia per il finanziamento di giovani imprenditori fa pensare a Riccardo e Federico che sia giunta la loro grande occasione. C'è però un problema: il bando è riservato esclusivamente alle coppie di fatto, quindi Federico e Riccardo per ottenerlo dovranno fingersi gay...



    Due detective diversissimi costretti a collaborare per un caso di omicidio

    Regia di David Charhon. Con Omar Sy, Laurent Lafitte, Lionel Abelanski, Sabrina Ouazani, Youssef Hajdi. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, 2012. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.Due detective appartenenti a due mondi opposti, la periferia degradata e il ricco centro di Parigi sono costretti a collaborare per risolvere un complicato caso di omicidio.



    Tratto da Salman Rushdie, la storia di un destino segnato

    Regia di Deepa Mehta. Con Satya Bhabha, Shahana Goswami, Shabana Azmi, Rajat Kapoor, Seema Biswas. continua»
    GenereDrammatico, produzione Canada, Gran Bretagna, 2012. Durata 146 minuti circa. Da giovedì 28marzo 2013 al cinema.E' la mezzanotte del 15 agosto 1947, l'India proclama l'indipendenza dall'Impero britannico. In un ospedale di Bombay due neonati vengono scambiati da un'infermiera per permettere all'uno di vivere il destino dell'altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di una coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie...



    Le avventure di un giornalista che insegue lo scoop su una creatura leggendaria

    Regia di Alain Chabat. Con Jamel Debbouze, Alain Chabat, Lambert Wilson, Liya Kebede, Fred Testot. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, Belgio, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 28 marzo 2013 al cinema.Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop, quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda, mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà, però, un gioco da ragazzi.



    Uno spettacolo dai ritmi ossessivi e un uso insolito degli strumenti, per creare tensione

    Genere Balletto, produzione Russia, 2012. Durata 120 minuti circa. Da domenica 31 marzo 2013 al cinema.Originariamente creato nel 1913 dal compositore Igor Stravinsky e dal coreografo Vaslav Nijinsky per i Ballets Russes di Serge Diaghilev, La sagra della primavera è oggi proposta con la coreografia di Wayne McGregor, in occasione del centesimo anniversario della creazione dell'opera. Il balletto inscena un rito sacrificale pagano che si svolge nella Russia antica all'inizio della primavera. Era quella l'occasione nella quale una giovane veniva scelta per ballare fino alla morte, con l'obiettivo di propiziare la benevolenza degli dei in vista della nuova stagione.





    Fonte: Film uscita














    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Stefania_72 (10-03-2013)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Marzo 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2015, 18:53
  2. Film in uscita Marzo 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2014, 10:27
  3. Film in uscita mese Aprile 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 23:01
  4. Film in uscita mese Febbraio
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 12:57
  5. Film in uscita dal 27/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 14:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •