Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita mese Febbraio

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita mese Febbraio



    etc

    Regia di Giacomo Durzi, Giovanni Fasanella. Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 74 minuti circa. Da martedì 5febbraio 2013 al cinema.Silvio Berlusconi: un intrattenitore di pubblico e di navi da crociera, diventato prima imprenditore di successo, poi presidente del Consiglio. Un'ascesa repentina, arrivata alla battuta d'arresto proprio quando era a un passo dalla meta più ambita, la carica più alta dello Stato: il Quirinale. Questo film-documentario intende indagare i segreti, le luci e le ombre di questo pezzo di storia italiana, componendo un ritratto intimo dell'uomo che ha legato il suo nome alla seconda Repubblica del nostro paese.



    Un'altra prova dello sguardo obliquo e intelligente della Bigelow

    Regia di Kathryn Bigelow. Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong. continua»
    GenereThriller, produzione USA, 2012. Durata 157 minuti circa. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema.La caccia ad Osama Bin Laden è stata la missione che più ha impegnato l'America contemporanea, nel corso di un decennio abbondante e di due mandati presidenziali, e che più l'ha esposta, in termini di promesse e vendette, all'interno dei suoi confini e al cospetto del mondo intero. Questa è la storia di Maya, giovane ufficiale della CIA, armata d'intuito e di una determinazione dura a morire, che non si è lasciata fermare dai giochi di potere né dalle indecisioni o dallo scetticismo dei superiori ed è riuscita nell'impresa storica di trovare l'ago che pareva svanito nel nulla all'interno di uno dei pagliai più fitti, complessi e lontani dagli uffici di Washington che si potessero immaginare.


    Corpo putrefatto e animo innamorato, lo zombie movie alla ricerca di una trasformazione romantica

    Regia di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco. continua»
    GenereHorror, produzione USA, 2013. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema.Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore.Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne ilcervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni.Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili,che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoi simili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercito guidato da Grigio, il padre di Julie.Rivisitando in chiave moderna una classica love story, Warm Bodies racconta un'apocalisse zombie in una prospettiva sorprendentemente romantica, e insieme ricca di azione e di humour,ricordandoci anche cosa significa pensare, agire, amare da esseri umani.



    Mark Wahlberg nei panni di un detective

    Regia di Allen Hughes. Con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 7 febbraio 2013 al cinema.In un ambiente corrotto e dominato dall'ingiustizia, l'ex poliziotto Billy Taggart cerca di redimersi - e vendicarsi - dopo essere stato ingannato dall'uomo piu` potente della citta` di New York, il sindaco. L'incessante ricerca di giustizia di Billy, paragonabile soltanto alla sua tenacia, tipica di un uomo vissuto sempre nelle strade, lo rende inarrestabile, tanto da farlo diventare il peggior incubo del sindaco.





    Il Cirque du Soleil al cinema, prodotto da James Cameron

    Regia di Andrew Adamson. Con Matt Gillanders, Jason Berrent, Dallas Barnett, Lutz Halbhubner, Erica Linz. continua»
    GenereFantastico, produzione USA, 2012. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Questo film unisce la magia del 3D di James Cameron - in veste di produttore - con la precisione e le suggestioni fantastiche dell'arte del Cirque du Soleil. L'esperimento vuole mostrare il meglio degli spettacoli realizzati a Las Vegas. Le atmosfere circensi fanno da sfondo al magico mondo in cui sono trasportati due giovani alla ricerca di se stessi.


    Nessun volatile è un'isola.

    Regia di Wayne Thornley. Con Jeremy Suarez, Abigail Breslin, Leonard Nimoy, Samuel L. Jackson, Jeff Goldblum. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Sudafrica, 2012. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 36 sale cinematografiche.Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli d'ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.



    Il legame tra padre e figlia in un mondo dove solo i forti sopravvivono

    Regia di Benh Zeitlin. Con Dwight Henry, Quvenzhané Wallis, Jonshel Alexander, Marilyn Barbarin, Kaliana Brower. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2012. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema.Hushpuppy è un'intrepida bambina di sei anni che vive con il padre Wink in una comunità ai margini del mondo. Quando Wink contrae una misteriosa malattia, la natura impazzisce: la temperatura aumenta, le calotte di ghiaccio si sciolgono, arriva un esercito di creature preistoriche chiamate "auroch". Con le acque in aumento, l'arrivo degli auroch, e il peggioramento della salute di Wink, Hushpuppy decide di andare alla ricerca della madre perduta.



    La danza è come la vita: Crystal Pite la racconta con uno stile epico

    Con Crystal Pite Genere Balletto, produzione Paesi Bassi, 2013. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema.Crystal Pite è rinomata per il suo stile fluido, organico e poetico e per l'approccio sorprendente e innovativo che è riuscito a portare la sua danza all'attenzione di un vasto pubblico internazionale. Pite è affascinata da storie familiari che spaziano dall'amore al conflitto sino alla perdita assoluta. E soprattutto la attrae il ruolo del corpo nel fornire la forma illustrativa e l'immagine concreta di quelle storie nella vita di ogni giorno. Nella visione di Pite, la vita è un racconto epico e lei intende riflettere proprio questo racconto, così vicino e così familiare per i suoi spettatori, all'interno dei suoi balletti. Questo programma, per il quale la Pite creerà un approccio completamente nuovo dedicando l'intera serata a un unico balletto, darà una visione chiara e completa al vocabolario della sua straordinaria danza.



    Da un blog alla carta stampata... fino al grande schermo

    Regia di Umberto Carteni. Con Fabio Volo, Zoé Félix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Jean-Michel Dupuis. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2012. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 7febbraio 2013 al cinema.Andrea Campi è un giovane avvocato che lavora nella sede milanese del prestigioso studio legale internazionale Flacker Crunthurst and Kropper, specializzato in importanti operazioni societarie per conto di grandi colossi industriali. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Ora lavora fino a notte fonda, mangia pizza e sushi sulla scrivania, vive con un bonsai e parla con il muro. Le giornate scorrono tra pause alla macchinetta del caffè, redazione di contratti e riunioni interminabili, fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. Le responsabilità si moltiplicano, come pure le ore di lavoro e le sfuriate di un capo sempre su di giri. È l'inizio di un turbine di eventi e incontri che sconvolgerà per sempre la sua esistenza.



    La Filarmonica della Scala celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

    Regia di Pietro Tagliaferri. Con Joseph Calleja, Francesco Micheli, Joelle Williams Genere Concerto, produzione Italia, 2013. Dalunedì 11febbraio 2013 al cinema.Riccardo Chailly dirige l'orchestra Filarmonica della Scala di Milano e il tenore Joseph Calleja, che si è esibito nei più importanti teatri del mondo. In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, i musicisti eseguono le note dei seguenti brani: la sinfonia di Nabucco, "Odi il voto" di Ernani, la sinfonia di Alzira, "Oh, dolore" di Attila, la sinfonia di Giovanna d'Arco, "Sì, lo sento, Iddio mi chiama" di I due Foscari, la sinfonia di Les Vêpres siciliennes, "A toi, que j'ai chérie" di Les Vêpres siciliennes, Les Saisons e Ballabili di Les Vêpres siciliennes.



    Le gioie e le avversità che si affrontano nel diventare adulti

    Regia di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev, Paul Rudd, Mae Whitman. continua»
    GenereCommedia, produzione USA, 2012. Da giovedì 14 febbraio 2013 al cinema.Charlie è un giovane molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno, due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, nuove esperienze e il primo amore. Ma un passato doloroso segna la vita di Charlie.



    Il ritorno di John McClane

    Regia di John Moore. Con Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Megalyn Echikunwoke. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Da giovedì 14 febbraio 2013 al cinema.Bruce Willis ritorna a vestire i panni di John McClane, il suo ruolo più iconico, il "vero" eroe con le abilità e l'attitudine a rimanere sempre l'ultimo uomo sul campo. Questa volta, il poliziotto che non fa prigionieri si ritrova veramente nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver viaggiato fino a Mosca per aiutare suo figlio, Jack. Con la malavita russa alle calcagna, e in corsa contro il tempo per evitare una guerra, i due McClane scopriranno che i loro metodi contrapposti li faranno diventare degli eroi inarrestabili.



    Gosling e la Williams si confermano tra i migliori interpreti del momento

    Regia di Derek Cianfrance. Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2010. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 14febbraio 2013 al cinema.L'altro lato di un romanzo una volta passionale, Cindy (Michelle Williams) e Dean (Ryan Gosling), sono sposati con una giovane figlia. Sperando di salvare il loro matrimonio, rubare in un albergo a tema. L'azione si sposta anni prima, quando si sono incontrati anni prima e s'innamorarono pieni di vita e di speranza. Muovendosi fluidamente tra questi due periodi di tempo, Blue Valentine si dispiega come un duetto cinematografica il cui ritornello chiede, dove è andato il loro amore?



    Matt Damon passa il testimone a Gus Van Sant di quello che doveva essere il suo esordio alla regia

    Regia di Gus Van Sant. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Lucas Black, Titus Welliver. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Da giovedì 14febbraio 2013 al cinema.In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto uomo in carriera e agente di vendita di una grossa compagnia energetica, specializzata nell'estrazione di gas naturale sottoterra. La sua vita prende una piega inaspettata quando viene inviato in una piccola città, McKinley, dove è stato mandato dall'azienda con la collega Sue Thomason (il premio Oscar Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente l'offerta dell'azienda per cui lavorano - decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà - come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto un complicato groviglio.



    Tra ricchi e poveri, con il comico Alessandro Siani

    Regia di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 14febbraio 2013 al cinema.Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.



    Toni Servillo in un doppio ruolo dalla difficile resa interpretativa.

    Regia di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 14febbraio 2013 al cinema.Il segretario del principale partito d'opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi per l'imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l'ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre la sua eminenza grigia Andrea Bottini e la moglie Anna continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga. È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare. Andrea decide di incontrarlo e ne resta talmente affascinato da iniziare a vagheggiare un progetto che ha la trama di un pericoloso azzardo.



    Il capitolo conclusivo di un dittico sul contatto non ancora avvenuto

    Regia di Fabrizio Ferraro. Con Marco Teti, Caterina Gueli Rojo Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 14febbraio 2013 al cinema.Dopo Penultimo paesaggio, Quattro notti di uno straniero è il capitolo conclusivo del dittico sul contatto del regista Fabrizio Ferraro. Un altro uomo, un'altra donna, la stessa città: Parigi. I due si incontrano, si inseguono, si sfuggono. Ispirato dalle Notti bianche di Dostoevskij, il film si svolge in quattro movimenti. Quattro notti in cui i due incerti amanti si accompagnano e si specchiano in una Parigi illuminata da un bianco cittadino abbagliante e senza tempo.



    Il nuovo film di Ceccherini

    Regia di Massimo Ceccherini. Con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Antonio Fiorillo, Cristina Del Basso.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 14febbraio 2013 al cinema.Cristiano e Franco sono una coppia di omosessuali di circa quarant'anni. Sono titolari di un'affermata casa di moda. Cristiano, tipo eccentrico di origine siciliana, è lo stilista creativo, mentre Franco, romano verace, si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell'azienda. Tuttavia Cristiano ha un problema che lo angoscia profondamente: vorrebbe avere un figlio! Esasperato dalla situazione, che in Italia non ha vie d'uscita, Franco gli volta le spalle e Cristiano passa mesi di solitudine e depressione. Dopo una notte all'insegna dell'alcol, Cristiano vorrebbe buttarsi da un ponte, ma viene salvato da Massimo, lo sballato leader di una rock band. Lo sguardo di Cristiano, alla visione di Massimo, si fa sinistro: gli spacca una bottiglia di wisky in testa, lasciandolo senza sensi, e lo rapisce. Il mattino seguente Massimo spalanca gli occhi e si ritrova in un letto legato come un salame: non ha più i piercing, è completamente sbarbato e con i capelli tagliati. È a casa di Cristiano, che ha deciso di prendersi cura di lui, facendolo diventare a tutti gli effetti il figlio che ha sempre sognato. La sola spranza per Massimo di sfuggire a questa folle prigionia è Gilda, la sua bella fidanzata rocker...


    Fonte:Film uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 03-02-2013 alle 12:41

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito




    Nonostante le premesse la mancanza di uno stile coerente e l'eccessivo pudore ridimensionano il film

    Regia di Teo Takahashi. Con Veronica Davoli, Arianna Di Cori, Mitia Di Leonardo, Cristiania Gaggioli, Marcello Magalotti.continua»
    Genere Documentario, produzione Italia, 2013. Durata 69 minuti circa. Da venerdì 15febbraio 2013 al cinema.Quattro storie si incrociano all'interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini. Sullo sfondo di una Roma scarna e reale, i personaggi affrontano l'insormontabile muro dell'abbandono sociale. Gli operatori sociali, spesso ex tossicodipendenti, non possono che vegliare sulle tragedie degli assistiti, avendo come unica fioca speranza la consapevolezza di alleviare il dolore sulla strada di un remoto e spesso inconquistabile futuro di redenzione.



    Un omaggio al cinema western con venature da commedia horror al femminile

    Regia di Alessia Di Giovanni, Daniele Statella. Con Marco Silvestri, Elena Di Ciocco, Diego Pagotto, Dafne Niglio, Marta Mazzi.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 83 minuti circa. Da martedì 19febbraio 2013 al cinema.La ricostruzione di un corpo è per due amiche il punto di partenza di un viaggio nel deserto del vecchio west, in un mondo dove solo chi è sceso a patti con la morte ha capito come vivere.



    Joe Wright adatta il romanzo di Tolstoij

    Regia di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen. continua»
    GenereDrammatico, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.Il romanzo "Anna Karenina" di Lev Tolstoj narra la storia della ribelle Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale conte Vronskij. Anna abbandona il tetto coniugale per vivere la sua storia d'amore con l'amante. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha finora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.



    Un gangster movie basato sulla storia vera del capomafia di Los Angeles Mickey Cohen

    Regia di Ruben Fleischer. Con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.Los Angeles, 1949. Lo spietato re della mafia di Los Angeles Mickey Cohen gestisce gli affari della città, conseguendo guadagni illeciti dalla vendita di droga e armi, dal giro delle scommesse e della prostituzione. Non è solo la protezione di scagnozzi senza scrupoli a garantire il suo potere illegale, ma anche la connivenza con la polizia e i politici che sono sotto il suo controllo. La corruzione in città dilaga, ma i due poliziotti John O'Mara e Jerry Wooters hanno il coraggio di ribellarsi al boss e mettono in piedi una piccola squadra nel tentativo di porre fine al suo impero criminale.



    Viola Davis, protagonista del nuovo film di Richard LaGravenese

    Regia di Richard LaGravenese. Con Emma Thompson, Jeremy Irons, Emmy Rossum, Kyle Gallner, Viola Davis. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.Il film diretto da Richard La Gravenese racconta la storia di un ragazzo normale innamorato di una strega, che vorrebbe essere normale, e del terribile segreto che cambierà per sempre la loro vita.



    Il tentativo di trascendere il limbo tra l'infanzia e l'età adulta

    Regia di Ben Lewin. Con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, W. Earl Brown, Moon Bloodgood. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2012. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.Basato sugli scritti autobiografici di Berkeley, un giornalista della California, e del poeta Mark O'Brien, The Surrogate racconta il tentativo di un uomo di 36 anni limitato da un polmone d'acciaio di perdere la verginità.


    Una rilettura originale del libro di Collodi

    Regia di Enzo D'Alò. Con Gabriele Caprio, Mino Caprio, Maurizio Micheli, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione Italia, 2012. Durata 84 minuti circa. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.Il falegname Geppetto si costruisce un burattino da un ciocco di legno e lo chiama Pinocchio. Non appena però gli mette le gambe, il burattino scappa in strada e viene afferrato da due carabinieri che poi, non capendo il perché della fuga, arrestano Geppetto e lo portano in prigione. Pinocchio, rientrato in casa, incontra il Grillo-parlante che lo rimprovera per il suo cattivo comportamento. Il burattino, per tutta risposta, lo schiaccia contro il muro e si mette a dormire davanti al camino: il fuoco gli brucia i piedi e Geppetto, liberato dai carabinieri, glieli ricostruisce.



    Un film inusualmente d'azione per il regista filippino Mendoza

    Regia di Brillante Mendoza. Con Isabelle Huppert, Kathy Mulville, Marc Zanetta, Rustica Carpio, Ronnie Lazaro. continua»
    Genere Drammatico, produzione Filippine, Francia, Germania, Gran Bretagna, 2011. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.In una località balneare sull'isola di Palawan nelle Filippine, 20 persone, molte delle quali turisti stranieri, vengono rapite dai membri del gruppo Abu Sayyaf (ASG), separatisti islamici in lotta per l'indipendenza di un'altra isola, Mindanao. Nel caos durante il rapimento, l'assistente sociale francese Therese Bourgoine e la sua collega filippina Soledad, rimangono coinvolte e portate via insieme ai turisti, il reale obiettivo del sequestro.



    Una delle pagine più buie della storia d'Italia

    Regia di Franco Fracassi, Massimo Lauria. Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 21febbraio 2013 al cinema.L'apice degli episodi di violenza durante il G8 del 2001 a Genova si raggiunge con l'omicidio, avvenuto il 20 luglio durante gli scontri con le forze armate, del giovane no-global Carlo Giuliani. Franco Fracassi e Massimo Lauria indagano sulle cause che condussero a tale episodio, ponendo domande e ipotesi di risposta che cercano di fare luce su una delle pagine più buie della storia d'Italia attraverso interviste inedite e ricostruzioni dettagliate degli eventi.



    Il concerto della band di Jim Morrison

    Regia di Ray Manzarek. Con John Densmore, Robby Krieger, Ray Manzarek, Jim Morrison Genere Musicale, produzione USA,2012. Durata 135 minuti circa. Da mercoledì 27febbraio 2013 al cinema.Registrato il 5 luglio del 1968 all'Hollywood Bowl di Los Angeles, il concerto è stato oggi rimasterizzato da Bruce Botnick, lo stesso fonico che all'epoca si occupò della registrazione su un otto piste a bobina, e che, grazie alla più moderna tecnologia, ha potuto ricostruire non solo il video integrale del concerto, ma anche garantire un miglioramento qualitativo senza precedenti con audio surround 5.1. La nuova edizione del concerto comprende anche una ricca parte di contenuti extra. Quasi cinquanta anni dopo, la musica dei Doors e l'eredità che ha lasciato è influente più che mai. Non c'è mai stata una band che abbia così tanto rivoluzionato il rock e la società, e questo film concerto si rivolge sia ai più accaniti fan, che alle giovani generazioni che potranno scoprire il mito dei Doors.




    Dall'omonimo film del 1966, il remake con Colin Firth e Cameron Diaz

    Regia di Michael Hoffman. Con Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 28 febbraio 2013 al cinema.Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo piu` ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si fara` passare per la donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.


    Il debutto di RZA alla regia cinematografica

    Regia di RZA. Con Rza, Gano Grills, Eli Roth, Rick Yune, Russell Crowe. continua»
    Genere Azione, produzione USA, Hong Kong,2012. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 28febbraio 2013 al cinema.Robert Fitzgerald Diggs, alias RZA, voce del gruppo musicale "Wu-Tang Clan", debutta come regista e sceneggiatore, di un action movie che unisce l'estetica del cinema asiatico con la violenza di Tarantino, ?la fisicità delle arti marziali con lo splatter occidentale. Un fabbro ai tempi della Cina feudale è pronto a costruire armi di ogni genere e ad assoldare guerrieri ed assassini esperti di arti marziali pur di difendere il proprio villaggio. Presentato da Quentin Tarantino e sceneggiato dallo stesso RZA con la collaborazione di Eli Roth, con Russel Crowe e Lucy Liu.



    Alla ricerca di un sogno romantico d'infanzia

    Regia di Juan Diego Solanas. Con Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Jayne Heitmeyer, Agnieshka Wnorowska, John MacLaren.continua»
    Genere Drammatico, produzione Canada, 2013. Da giovedì 28febbraio 2013 al cinema.Adam è un ragazzo apparentemente normale in un universo straordinario. Vive con umiltà cercando di far quadrare il bilancio, ma il suo spirito romantico si aggrappa al ricordo di una ragazza che ha incontrato una volta in un altro mondo, un mondo benestante con la propria gravità capovolta, direttamente al di sopra ma irraggiungibile... una ragazza di nome Eve . Il loro flirt d'infanzia diventa un amore impossibile. Ma quando intravede Eve cresciuta in televisione, niente si metterà in mezzo nel tentativo di riaverla indietro... Nemmeno la legge o la scienza!



    L'Eastern di Salvatores

    Regia di Gabriele Salvatores. Con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da giovedì 28febbraio 2013 al cinema.L'"educazione siberiana" è uno strano tipo di "educazione". È un'educazione criminale, ma con precise e, a volte sorprendentemente condivisibili, regole d'onore. La storia si svolge in una regione del sud della Russia e abbraccia un arco di tempo che va dal 1985 al 1995. In quegli anni avviene uno dei più importanti cambiamenti della nostra storia contemporanea: la caduta del muro di Berlino e la conseguente sparizione dell'Unione Sovietica con tutto quello che questo evento ha poi comportato nei rapporti economici e sociali dell'intero pianeta. Ispirato all'omonimo romanzo di Nicolai Lilin (edito da Einaudi), in cui l' autore racconta la sua infanzia e la sua adolescenza all'interno di una comunità di "Criminali Onesti" siberiani, così come loro stessi amano definirsi, il film racconta la storia di ragazzi che passano dall'infanzia all'adolescenza, e della comunità in cui sono cresciuti, rappresentando, attraverso un microcosmo molto particolare, una storia universale che, al di là delle implicazioni sociali, acquista un significato metaforico che riguarda tutti noi.



    Una storia d'amore ai tempi della Stasi

    Regia di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Peter Weiss, Christina Hecke, Claudia Geisler. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 28febbraio 2013 al cinema.Estate 1980. A causa di una richiesta di visto di uscita dalla Germania Est Barbara, una dottoressa, viene trasferita da Berlino in un ospedale di campagna. Il suo fidanzato Jörg, che vive all'Ovest sta pianificando la sua fuga. Barbara svolge con scrupolo il suo lavoro di chirurgo pediatra ma si tiene a distanza dai colleghi che pensa di dover frequentare ancora per poco tempo. Il primario Andre è però interessato a lei e non solo professionalmente. Man mano che il giorno della fuga si avvicina la situazione per Barbara, tenuta sotto stretto controllo dalla Stasi (la polizia politica), si complica.



    Dal teatro al cinema, una commedia che affronta i problemi vissuti nelle periferie delle grandi città

    Regia di Rolando Ravello. Con Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Raffaele Iorio. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 28febbraio 2013 al cinema.Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l'agitazione che accompagna un giorno cosi, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. Gli avevano rubato casa, pratica diffusa nei palazzoni popolari delle nostre città. Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra poveri, o forse sarebbe meglio dire tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa.



    Le avventure di un giornalista che insegue lo scoop su una creatura leggendaria

    Regia di Alain Chabat. Con Jamel Debbouze, Alain Chabat, Lambert Wilson, Liya Kebede, Fred Testot. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, Belgio, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 28febbraio 2013 al cinema.Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop, quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda, mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà, però, un gioco da ragazzi.






    Fonte:Film uscita
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Febbraio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 10:55
  2. Film uscita Febbraio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 00:21
  3. Film in uscita mese Aprile 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 23:01
  4. Film in uscita mese marzo 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2013, 22:15
  5. Film uscita dal 20 Giugno
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 16:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •