Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita mese Aprile 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita mese Aprile 2013



    Un action movie adrenalinico per Walter Hill e Sylvester Stallone

    Regia di Walter Hill. Con Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christian Slater. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 4aprile 2013 al cinema.Dopo aver visto morire i loro rispettivi partner, un poliziotto e un sicario formano un'alleanza al fine di abbattere il nemico comune.


    Dal libro di Stephen Rebello, il rapporto tra Hitchcock e la moglie Alma Reville

    Regia di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel. continua»
    GenereBiografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 4aprile 2013 al cinema.Una pellicola sul celebre film horror che ha cambiato completamente le regole del gioco. Il film è incentrato sul rapporto tra il regista inglese (interpretato da Anthony Hopkins) e sua moglie Alma Reville (un altro premio Oscar, Helen Mirren). Scarlett Johannson è impegnata nella parte di Janet Leigh, al fianco di James D'Arcy, che incarna l'altro attore protagonista, Anthony Perkins. Alla base del progetto, l'omonimo libro di Stephen Rebello, da noi intitolato Come Hitchcock ha realizzato Psyco. A dirigere la pellicola, Sacha Gervasi, autore dell'acclamato documentario Anvil! The Story of Anvil.


    Come un tuono (mymonetro: 3,00)

    Ryan Gosling e Bradley Cooper nel nuovo film di Cianfrance

    Regia di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen. continua»
    GenereThriller, produzione USA, 2012. Durata 140 minuti circa. Da giovedì 4aprile 2013 al cinema.Il film racconta la storia di quattro uomini - e di due generazioni - che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocita` nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arrivera` a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredita` di violenze. L'unico rifugio allora sembrera` essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di la` del bosco di pini.



    Tratto dal romanzo di Alessandro D'Avenia

    Regia di Giacomo Campiotti. Con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gaia Weiss. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 4aprile 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.Leo è un ragazzo di sedici anni, per lui la vita può avere solo due colori: il bianco e il rosso. Non si pettina mai, ama giocare a calcetto, ascoltare la musica a tutto volume per non pensare. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando non ci sono i prof, il bianco indica il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il rosso invece è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli fulvi di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Farebbe qualunque cosa pur di attirare la sua attenzione perché è innamorato, è pazzo di Beatrice anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sofferenza della ragazza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da adulti sui quali non avrebbe mai sperato: i genitori e il professore idealista e anticonvenzionale. E poi c'è Silvia, l'amica fedele, la confidente di ogni suo timore.



    La storia della prima giraffa giunta in Europa

    Regia di Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie. Con Max Renaudin Pratt, Simon Abkarian, Roger Dumas, Vernon Dobtcheff, Ronit Elkabetz. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Francia, Belgio, 2012. Durata 78 minuti circa. Da giovedì 4aprile 2013 al cinema.All'ombra di un baobab, nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a un gruppo di bambini la storia dell'amicizia tra il piccolo Maki, 10 anni, e Zarafa, una giraffa orfana offerta in dono dal Pascià d'Egitto al re di Francia Carlo X nel 1827. Il beduino Hassan riceve dal Pascià il compito di portare la giraffa in Francia, ma il piccolo Maki è pronto a fare tutto il possibile, persino rischiare la vita, pur di ostacolare la missione di Hassan, salvare la giraffa e ricondurla nella sua terra natia, in Africa, per mantenere la promessa fatta alla madre di Zarafa. Maki affronta così un lungo, movimentato, epico viaggio dal Sudan a Parigi, attraversando Alessandria d'Egitto, Marsiglia, le Alpi, affrontando avventure e peripezie di ogni tipo, insieme ai suoi amici, il pilota di mongolfiere Malaterre, la coppia di mucche gemelle Mounh e Sounh, e la piratessa Bouboulina. Da una storia vera.


    Sodoma - L'altra faccia di Gomorra

    Regia di Vincenzo Pirozzi. Con Corrado Ardone, Massimo Peluso, Nello Mascia, Giacomo Rizzo, Germano Bellavia. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 4aprile 2013 al cinema.Tre disoccupati sperano di trovare un lavoro fisso e siccome a Napoli, in questo periodo di crisi di fisso e stabile è rimasta solo la Camorra, i tre cercano inutilmente di farsi assumere in un clan, commettendo rapine che finiscono sempre male. Un imprenditore napoletano tratta con un milanese lo smaltimento dei rifiuti, cercando un posto in Campania che non sia ancora saturo di spazzatura. Un fine calzolaio è avvicinato da un gruppo di cinesi che vogliono imparare tutto sul suo lavoro, il calzolaio fraintende e da lezioni su quello che sa del suo: lavoro nero, sfruttamento degli operai e le sottopaghe dei lavoratori...ammesso che siano pagati. Una donna prova a commettere un reato per usufruire del programma di protezione. Un Boss si vergogna di fare la raccolta differenziata perché teme di perdere credibilità di fronte ai suoi "scagnozzi", mentre un altro affiliato si dimostra spietato ma si rivela puntualmente succube della moglie. Un anziano che ha servito "la famiglia" per trent'anni, si lamenta dei tagli alla pensione di camorrista, mentre un altro, smemorato, non ricorda se cerca la strada per tornare a casa o se sta scappando dalla città. Episodi che s'intrecciano in un'unica storia nei vicoli e nelle strade della città di Sodoma.



    Un viaggio inaspettato


    Regia di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Nikolaj Coster-Waldau. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Da giovedì 11 aprile 2013 al cinema.Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.



    Il muratore sognatore Taddeo viene scambiato per un professore di archeologia

    Regia di Enrique Gato. Con Meritxell Ané, Óscar Barberán, Adam James, Fiona Glascott, Michelle Jenner. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione Spagna, 2012. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 11aprile 2013 al cinema.A causa di un fortuito errore Tad, un muratore sognatore, viene scambiato per un archeologo e assunto per una pericolosa missione in Perù. Con l'aiuto del fedele cane Jeff, della bella e giovane archeologa Sara, del pappagallo muto Belzoni e della guida peruviana imbrogliona Freddy, Tad si imbarca in un'avventura piena di misteri per salvare la mitica città degli Incas da un gruppo di malavitosi alla ricerca di antichi tesori.


    Pronti a tutto per la propria immagine

    Regia di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2011. Durata 84 minuti circa. Da giovedì 11aprile 2013 al cinema.Commedia dal tono ironico e divertente, Il volto di un'altra racconta come oggi si è pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo. Il film è ambientato in una elegante clinica di chirurgia estetica situata tra le montagne del Tirolo e frequentata da personaggi bizzarri. Protagonisti di questa storia sono la splendida Bella (Laura Chiatti), conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica, e Andrea (Alessandro Preziosi), suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.


    Tutto parla di te

    Un passato dimenticato

    Regia di Alina Marazzi. Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 11 aprile 2013 al cinema.Pauline, una donna sui sessanta anni, torna a Torino, la sua città natale, per la prima volta da quando aveva dieci anni. A Torino Pauline è in contatto con la dottoressa Angela Gualtieri, una psicologa conosciuta all'estero qualche tempo prima che dirige un centro dedicato alla maternità, il Melograno, a cui si rivolgono sia le mamme in attesa che quelle in crisi depressiva dopo la nascita del bambino.


    In cerca dell'occasione della vita in un paesino pugliese

    Regia di Andrea Zaccariello. Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Liliana Oricchio Vallasciani.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 11aprile 2013 al cinema.Marcello Santilli (Enrico Brignano) è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature. Con una moglie stufa di fargli da madre e una figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul lastrico, ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...


    11 Settembre 1683

    La battaglia che cambiò il destino d'Europa

    Regia di Renzo Martinelli. Con F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Jerzy Skolimowski, Alicja Bachleda, Piotr Adamczyk.continua»
    Genere Storico, produzione Italia, 2013. Durata 133 minuti circa. Da giovedì 11aprile 2013 al cinema.Il film ripercorre la vita di Marco da Aviano, il frate cappuccino che ebbe un ruolo decisivo nella battaglia di Vienna del 1683, quando i cristiani fermarono l'avanzata dell'esercito turco. La vittoria della Lega Santa sull'esercito ottomano cambiò la storia e il destino dell'Europa.



    L'esordio alla regia di Lo Cascio

    Regia di Luigi Lo Cascio. Con Luigi Lo Cascio, Roberto Herlitzka, Massimo Foschi, Luigi Maria Burruano, Alfonso Santagata.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 11aprile 2013 al cinema.Michele Grassadonia è un fervente ecologista. Molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all'acqua corrente o all'energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare.



    Hallström torna in Svezia

    Regia di Lasse Hallström. Con Tobias Zilliacus, Lena Olin, Helena af Sandeberg, Mikael Persbrandt, Jonatan Bökman.continua»
    Genere Thriller, produzione Svezia, 2013. Durata 122 minuti circa. Da giovedì 11 aprile 2013 al cinema.L'ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l'intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell'assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l'ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l'ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.



    Dalla Royal Academy of Arts di Londra, alla scoperta di Manet

    Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 11 aprile 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in1 sala cinematografica.La mostra di Manet a Londra raccoglie più di 50 volti, tra cui quelli della moglie Suzanne Leenhoff e di molti luminari del periodo: Antonin Proust, Zola, Mallarmé, Monet... Ma soprattutto la mostra racconta scene della vita di ogni giorno che rivelano l'approccio moderno e unico nel suo genere di Manet. La critica inglese ha già premiato a pieni voti l'esposizione: il Times l'ha definita "Una rara opportunità per vedere alcuni dei più raffinati lavori dell'artista", The Daily Telegraph ha parlato di "Uno spettacolo indimenticabile", mentre The Independent l'ha descritta come "Stupefacente, imperdibile".



    Un'isola paradisiaca lontana dal difficile mondo della televisione

    Regia di Daniele Carnacina. Con Roberto Alpi, Jgor Barbazza, Luca Biagini, Linda Collini, Alex Belli. continua»
    GenereCommedia, produzione , 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 11aprile 2013 al cinema.Un gruppo di attori che interpretano una soap - opera di grande successo, dopo dodici anni passati sul set, apprendono la probabile fine della loro serie televisiva. Decidono allora di raggiungere Roberto, il leader del gruppo, in una piccola isola paradisiaca, dove lui possiede una vigna. E' l'occasione per ritrovarsi e stare finalmente insieme, lontani da tutto e dal mondo incantato della soap, ma un segreto rivelato li costringerà, loro malgrado, a dover prendere decisioni difficili e a gestire una situazione molto delicata.



    Un film a metà tra un romanzo autobiografico e un gesto di rivolta pubblica

    Regia di Mario Balsamo. Con Guido Gabrielli, Mario Balsamo Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 73 minuti circa. Da venerdì 12aprile 2013 al cinema.Due amici e un viaggio che è rimasto indelebile nei loro ricordi: natura, gioventù, il mito di James Bond. Ora, dopo molti anni e una malattia che entrambi si sono lasciati alle spalle, è giunto il momento di fare i conti con il presente e di ripetere quella fantastica esperienza on the road, nel tentativo di incontrare Sean Connery, il solo e unico James Bond, per porgli una domanda sull'immortalità.




























    Ultima modifica di nadiaama; 02-04-2013 alle 22:44

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Un documentario in cui Stone fa descrivere le trasformazioni del Continente latinoamericano ai suoi leader

    Regia di Oliver Stone. Con Hugo Chávez, Tariq Ali, Raúl Castro, Rafael Correa, Cristina Kirchner. continua»
    GenereDocumentario, produzione USA, 2009. Durata 78 minuti circa. Da martedì 16 aprile 2013 al cinema.Un documentario centrato sul presidente della Venezuela Hugo Chavez diretto dal regista Oliver Stone.


    Il quinto episodio della celebre saga demenziale horror

    Regia di Malcolm Lee. Con Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Terry Crews, Kate Walsh, Ashley Tisdale. continua»
    GenereCommedia, produzione USA, 2013. Da giovedì 18 aprile 2013 al cinema.Tra rivisitazioni geniali e battute a doppio senso, nel quinto episodio della saga demenziale horror più amata i protagonisti del cinema sono nuovamente sostituiti dalla loro folle controfigura.



    La solitudine del potere in un'ottima interpretazione di Olivier Gourmet.

    Regia di Pierre Schoeller. Con Arly Jover, Zabou Breitman, Michel Blanc, Olivier Gourmet, François Vincentelli. continua»
    GenereDrammatico, produzione Francia, Belgio, 2011. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 18 aprile 2013 al cinema.ll ministro dei trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato in piena notte dal responsabile del gabinetto. Un'auto è caduta in un burrone. Deve andare, non ha scelta. Così comincia l'odissea di un uomo dello Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, conflitti di potere, caos, crisi economica... Tutto è incatenato e collide contro se stesso. Un'emergenza sostituisce un'altra. Per quali sacrifici sono fatti gli uomini? Quanto a lungo possono resistere in uno Stato che divora chi lo serve?


    Tratto dal libro omonimo di Pascal Mercier

    Regia di Bille August. Con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, Tom Courtenay. continua»
    GenereDrammatico, produzione Svizzera, Portogallo, 2013. Da giovedì 18aprile 2013 al cinema.Il film racconta la storia di un professore svizzero che insegna latino e conduce una vita monotona e solitaria. Dopo aver incontrato una donna portoghese, lascia il suo lavoro per andare a Lisbona e scoprire più notizie riguardanti uno scrittore che ha lottato contro il dittatore portoghese Antonio de Oliveira Salazar.



    Una storia d'immigrazione nell'Italia contemporanea


    Regia di Alessandro Gassman. Con Alessandro Gassman, Giovanni Anzaldo Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Dagiovedì 18 aprile 2013 al cinema.Roman è un migrante rumeno giunto in Italia trent'anni fa. La sua esistenza non è riuscita a districarsi dai giri dello spaccio di cocaina e dagli ambienti della piccola delinquenza. Ma Roman ha un sogno a cui non è disposto a rinunciare per niente al mondo: dare a suo figlio Nicu, che ha allevato senza madre, un'esistenza diversa e migliore. Ma può davvero un ragazzo che ha respirato fin dal suo primo vagito quell'ambiente e quelle dinamiche desiderare di essere qualcosa di diverso? Tratto dalla piece teatrale "Cuba and his Teddy Bear" di Reinaldo Povod, una provocante prima regia per Alessandro Gassman.



    La Casa Bianca assediata dai terroristi

    Regia di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Dylan McDermott, Radha Mitchell, Angela Bassett. continua»
    GenereAzione, produzione USA, 2013. Da giovedì 18aprile 2013 al cinema.Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.



    L'unica regola della passione è che la passione non ha regole

    Regia di Marco Ponti. Con Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Vinicio Marchioni. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 18aprile 2013 al cinema.Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica biondezza che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista. Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, che ha sempre disprezzato. Esattamente il tipo di donna che lui ignora, che ha sempre ignorato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perché quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata. Ma è proprio vero che in amore niente regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo.



    Una commedia all'italiana dai risvolti emozionanti

    Regia di Eduardo Tartaglia. Con Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Maurizio Mattioli, Ernesto Mahieux, Giorgia Surina.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, Cuba, 2013. Da giovedì 18aprile 2013 al cinema.Quattro personaggi, un professore universitario e la sua assistente, un marinaio e una parrucchiera, si trovano per caso sulla stessa barca a largo delle coste africane. Ben presto vengono rapiti da un gruppo di pirati, che li porteranno ad affrontare avventure ai limiti del verosimile, sospesi tra lo spazio e il tempo, sperando da un lato per la loro sorte e dall'altro contemplando i meravigliosi paesaggi che li circondano.



    Cosa faresti se il tuo migliore amico ti chiedesse di tenere una borsa per una notte senza sapere quello che c'è dentro?

    Regia di Ruben Mazzoleni. Con Michael Jefferson, Aaron Barcelo, Frances E. Koepenick, Rachel Brookner, Juan Cruz Pochat.continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2012. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 18aprile 2013 al cinema.Nick (Aaron Barcelo) e Joe (Michael Jefferson) sono due ragazzi uniti da un forte legame di amicizia, che cercano di sopravvivere insieme alle sfide che le dure strade di New York propongono ogni giorno. Quando Joe vede l'opportunità di cominciare una nuova vita lontano dalla grande metropoli, metterà a repentaglio anche la vita di Nick pur di raggiungere il suo proprio obiettivo. I due amici dovranno chiarire tutte le incomprensioni e rimanere uniti per cercare di risolvere la situazione di pericolo creata da Joe.



    Un uomo con una missione: chiedere scusa per i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale

    Regia di Paul Cotter. Con Shane Taylor, Benjamin Whitrow, Eileen Nicholas, Ulrike Arndt, Michael Asmussen. continua»
    GenereCommedia, produzione Gran Bretagna, USA, 2009. Durata 84 minuti circa. Da venerdì 19aprile 2013 al cinema.La coppia di ottantenni Alistair e Valerie da tanto tempo non torna nel paese d'origine, la Germania. Lui, ex pilota della Raf, porta con sé da troppi anni il peso di una colpa mai espiata. Decidono così di partire per saldare i conti con il passato: Alistair è intenzionato a chiedere pubblicamente scusa alla popolazione del villaggio tedesco che ha bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Al viaggio si unisce (controvoglia) lo sbandato figlio Ross, trentenne che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. Costretti a vivere a stretto contatto, la vacanza si rivelerà un'occasione per fare i conti con le cose mai dette e affrontare questioni da tempo irrisolte.



    Da strega a ragazzina, un racconto di formazione a cavallo di una scopa

    Regia di Hayao Miyazaki. Con Minami Takayama, Kappei Yamaguchi, Rei Sakuma, Akio Ohtsuka, Chika Sakamoto. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 1989. Durata 102 minuti circa. Da mercoledì 24aprile 2013 al cinema.Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell'inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l'angolo...



    È l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo?

    Regia di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall. continua»
    GenereAzione, produzione USA, Cina, 2013. Da mercoledì 24 aprile 2013 al cinema.Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama.



    Segreti pericolosi per Elisabeth Shue e Jennifer Lawrence

    Regia di Mark Tonderai. Con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Nolan Gerard Funk. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Da mercoledì 24aprile 2013 al cinema.Una ragazza adolescente si trasferisce in un nuovo quartiere e scopre che nella casa di fronte è avvenuto un duplice omicidio. La ragazza fa amicizia con l'unico superstite del crimine.


    Streghe e satanismo tornano a Salem 300 anni dopo, al centro del delirio visivo di Rob Zombie

    Regia di Rob Zombie. Con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 101 minuti circa. Da mercoledì 24aprile 2013 al cinema.Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all'interno un vinile, "un regalo dalle streghe". Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?



    Il nuovo film di Maria Sole Togazzi riflette sul confine tra libertà e solitudine

    Regia di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela.continua»
    Genere Commedia sentimentale, produzione Italia, 2012. Durata 85 minuti circa. Da mercoledì 24aprile 2013 al cinema.Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera libertà la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...
    Dopo Le fate ignoranti e Saturno contro, il grande ritorno della coppia Margherita Buy e Stefano Accorsi, qui diretti da Maria Sole Tognazzi in un film che mette al centro un'inedita figura femminile alle prese con l'amore, l'amicizia, il lavoro, la famiglia e il dubbio che la libertà confini con la solitudine.


    Ozon firma un dramma borghese incentrato sul rapporto tra insegnante e allievo

    Regia di François Ozon. Con Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Fabrice Luchini, Jean-François Balmer. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 25aprile 2013 al cinema.Claude è uno studente di sedici anni con il dono della scrittura. Il suo professore di letteratura, Germain, lo incoraggia ad affinare questo talento fuori dal comune. Nel frattempo il ragazzo stringe amicizia con il compagno di classe Rapha e incomincia a frequentare la sua casa, entrando in contatto con i genitori, borghesi frustrati. Claude userà queste esperienze di vita per condire i suoi racconti, creando scompiglio nelle relazioni di chi gli sta intorno.



    Due ore di storia filmata dedicata ai Rolling Stones

    Regia di Brett Morgen. Con Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman, Ron Wood. continua»
    Genere Documentario, produzione USA, 2013. Da lunedì 29aprile 2013 al cinema.Un imponente progetto che racconta, come mai fatto prima, la storia di un gruppo di ragazzi dei primi anni Sessanta ossessionati dal rock blues, consacrati poi come rockstar assolute. "Il film invita il pubblico a toccare con mano il viaggio semi-mitico degli Stones - dichiara il regista - da outsider a statisti del rock". Il "palcoscenico" del Marquee Club del primo concerto, lo spettacolo ad Hyde Park, quello di Altamont, offrono allo spettatore uno sguardo intimo e visionario attraverso le testimonianze degli stessi componenti della band.
    Fonte:Film uscita aprile 2013


    Ultima modifica di nadiaama; 02-04-2013 alle 23:07
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Aprile 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-2015, 11:32
  2. Film uscita Aprile 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 22:41
  3. Film in uscita dal 01/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2013, 08:46
  4. Film in uscita mese marzo 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2013, 22:15
  5. Film in uscita mese Febbraio
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 12:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •