Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Maggio 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Maggio 2018


    L'ISOLA DEI CANI
    Un film in stop motion in cui a non subire mai uno stop sono la fantasia e la creatività . Animazione - USA, 2018. Durata 101 Minuti.Un film di Wes Anderson. Con Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bill Murray, Frances McDormand, Harvey Keitel, Edward Norton. Uscita martedì 1 maggio 2018.

    Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.


    ARRIVANO I PROF
    Dopo una prima mezz'ora dissacrante e surreale, le illogicità si moltiplicano, creando un insieme che invece di divertire genera straniamento e confusione narrativa. Commedia - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Ivan Silvestrini. Con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi. Uscita martedì 1 maggio 2018.

    Il liceo Manzoni ha una percentuale così bassa di promossi alla maturità che il provveditore agli studi decide di dare un ultimatum al preside: se almeno metà gli studenti dell'ultimo anno in corso non supereranno l'esame finale l'istituto dovrà chiudere per sempre. Inoltre il provveditore fa un'altra proposta al preside: verranno chiamati al Manzoni i peggiori professori d'Italia ad insegnare ai peggiori fra gli alunni. Da queste due premesse si capisce che stiamo parlando di fantascienza: in Italia sarebbe impossibile che un provveditore faccia chiudere una scuola in base al numero dei promossi o bocciati, e ancor più impossibile sarebbe far accettare ad un preside la (non) logica secondo cui mandare i peggiori a insegnare ai peggiori dovrebbe sortire un effetto positivo.


    GAME NIGHT - INDOVINA CHI MUORE STASERA?
    Una commedia dal tono e dal cast azzeccatissimi. Divertente e geek, senza essere snob. Azione - USA, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di John Francis Daley, Jonathan Goldstein (2).Con Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Billy Magnussen, Sharon Horgan, Lamorne Morris, Kylie Bunbury, Jesse Plemons. Uscita martedì 1 maggio 2018.

    Max e Annie sono una coppia affiatata, non solo in amore. Sono un duo anche e soprattutto nel gioco, di qualsiasi tipo, purché competitivo. Non a caso passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità gli amici storici e lasciando volentieri il vicino di casa fuori dalla partita. Ma Max vive da sempre anche un altro tipo di competizione: quella con il fratello maggiore Brooks, una specie di vincente su tutta la linea, contro il quale il più giovane non l'ha mai spuntata. Quando Brooks torna in città, dopo parecchio tempo, e organizza per il gruppo di amici una serata con delitto, mettendo in palio la sua splendida auto nuova, per Max si tratta di vincere o morire. Ma né il gioco né Brooks sono in realtà quel che sembrano, e la serata prende una piega inaspettata, a dir poco movimentata.


    A BEAUTIFUL DAY
    Ramsey si butta nella narrazione visiva entrando nella materia delle cose e permeando la psicologia disturbata dei suoi personaggi. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.Un film di Lynne Ramsay. Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman, Judith Roberts, Jason Babinsky, Frank Pando. Uscita martedì 1 maggio 2018.

    Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l'abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell'uomo. Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, come se non fosse mai stato lì (questa la traduzione del titolo originale), menando fendenti e scacciando con la stessa allucinata intensità i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti (anche da lui) dietro la giustificazione di una divisa. Quello di Joe è un universo di bambini perduti cresciuti alla mercè degli orchi e spesso diventati come loro, un mondo in cui l'uomo si muove come un giustiziere, cercando di rattoppare la sua vita ridotta ad un puzzle di sensazioni e (brutti) ricordi.


    MANUEL
    Un film che 'vive' la vicenda che racconta, con partecipazione e senza alcuna bigotteria . Drammatico - Italia, 2017. Durata 98 Minuti.Un film di Dario Albertini. Con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea, Giulio Beranek, Alessandra Scirdi, Monica Carpanese. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    Manuel, al compimento dei diciotto anni esce dall'istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo da cui è stato a lungo lontano. Sua madre, che è in carcere, può sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Si tratta di una responsabilità non di poco conto.


    COSA DIRÀ LA GENTE
    Quando il conformismo sociale detta l'agenda dei comportamenti nella comunità di immigrati pakistani. Drammatico - Norvegia, Germania, Svezia, 2017. Durata 106 Minuti.Un film di Iram Haq. Con Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Lalit Parimoo, Nokokure Dahl. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    Oslo. Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In famiglia è una perfetta figlia di pachistani. Fuori casa è una normale ragazza norvegese. Quando però il padre la sorprende in casa di notte in compagnia del suo ragazzo i genitori e il fratello si organizzano per portarla, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. In un Paese che non ha mai conosciuto Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono suo padre e sua madre.


    EVA
    Jacquot affronta la sfida di girare un film che è di fatto un remake cercando di far dimenticare l'originale. Drammatico - Francia, 2018. Durata 102 Minuti.Un film di Benoît Jacquot. Con Isabelle Huppert, Gaspard Ulliel, Julia Roy, Marc Barbé, Richard Berry, Ellen Mires. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    Bertrand è stato badante di un anziano scrittore a cui ha sottratto, al momento della morte, il testo inedito di uno spettacolo teatrale attribuendosene la paternità. Ottenuto il successo sul palcoscenico è ora messo sotto pressione dall'impresario che gli ha versato un cospicuo anticipo per una nuova pièce. Conosciuta del tutto per caso una misteriosa donna che si fa chiamare Eva e che si prostituisce chiedendo alti compensi, cerca di trarre dagli incontri con lei materia per una creatività di cui è privo.


    DOPO LA GUERRA
    Zambrano esordisce nel lungo con un'opera sulle ferite aperte della lotta armata che insanguinò l’Italia negli anni Settanta. Drammatico - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.Un film di Annarita Zambrano. Con Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Charlotte Cétaire, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto, Jean-Marc Barr, Orfeo Orlando. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica.


    ROYAL OPERA HOUSE: MANON
    Un'opera tratta dal romanzo "Histoire du chevalier des Grieux et de Manon Lescaut".Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 155 Minuti.Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    La trama ci mostra come Lescaut stia offrendo la sorella Manon al migliore offerente, invece quando lei incontra Des Grieux, se ne innamora e fugge con lui a Parigi. Ma poi Monsieur G.M. chiede a Manon di diventare la sua amante in cambio di una vita lussuosa e la donna non riesce a resistere... Incoraggiato da Lescaut, Des Grieux bara al gioco nel tentativo di sottrarre denaro a G.M., ma i tre vengono smascherati. Manon viene arrestata come prostituta e deportata a New Orleans; Des Grieux la segue. Mentre fuggono, Manon morirà esausta.


    CI VUOLE UN FISICO
    Un road movie che è una commedia romantica lieve e profonda. Commedia - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.Un film di Alessandro Tamburini. Con Alessandro Tamburini, Anna Ferraioli Ravel, Francesca Valtorta, Niccolò Senni, Gianpaolo Fabrizio, Claudio Bigagli, Taiyo Yamanouchi, Roberto Agostino. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    Alessandro ha un appuntamento con Francesca, la ragazza dei suoi sogni: un nove pieno, nella classifica ingenerosa che colloca le persone su una scala da uno a dieci in base al loro aspetto fisico. Anna ha un appuntamento con Pietro per cui ha perso trenta chili in tre mesi, proprio cercando di conformarsi a quel canone estetico che ha poco spazio per la differenza individuale. L'appuntamento di entrambi è fissato nello stesso ristorante di Modena, ma ad entrambi verrà data buca: il frequente destino di chi appartiene alla categoria "un po' sopra il brutto" e molto sotto la sicurezza di sé, cui appartengono sia Alessandro che Anna. Proprio dal reciproco incontro potrà (forse) scaturire quella consapevolezza di sé e quella sana attitudine a fregarsene delle apparenze (proprie e altrui) che apre la porta alle relazioni di qualità.


    1945
    Girato in uno splendido bianco e nero il film si articola su tre piani paralleli che costruiscono l'azione. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 91 Minuti.Un film di Ferenc Török. Con Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe di occupazione sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei.


    UNO SGUARDO ALLA TERRA
    Un documentario sul documentario che diventa appassionante riflessione sul mestiere del documentarista. Documentario - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Peter Marcias. Uscita giovedì 3 maggio 2018.

    Una data che i sardi non dimenticano è quella del 1962. Anno in cui il Parlamento Italiano approvò il Piano di Rinascita per la Regione Sardegna. Finalmente, vennero poste in essere quelle misure legislative che cercarono di frenare l'emigrazione sarda e la sua crisi economica con interventi nella realtà agropastorale e investimenti sull'industrializzazione tardiva. Ma la Sardegna era veramente degna di tali aiuti? Si trovava veramente in uno stato di emergenza? E se le risposte fossero state affermative, quanto sarebbero stati ingenti i finanziamenti per l'isola? Insomma, quanto valeva in sporche ma benedette lire la salvezza del popolo sardo?


    CÉZANNE - RITRATTI DI UNA VITA
    Il ritratto del padre dell'arte moderna (e dei suoi ritratti). Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.Un film di Phil Grabsky. Uscita martedì 8 maggio 2018.

    Ambientato a Londra, Parigi, Washington D.C. e in Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense, il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza e che aiutano lo spettatore ad avvicinarsi ancor di più all'animo e al pensiero di colui che per Picasso e Matisse fu "il padre di noi tutti".


    LORO 2
    L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace. Biografico - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.


    SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI
    Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso. Commedia - Italia, 2017. Durata 89 Minuti.Un film di Il Terzo segreto di Satira. Con Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini, Martina De Santis, Francesco Mandelli. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Stefano, Fabrizio ed Enrico sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: "Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?" Cosa decideranno "i nostri eroi"? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo "sfigati", ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?


    SHOW DOGS - ENTRIAMO IN SCENA
    Un cane prodigioso al servizio della polizia. Avventura - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Raja Gosnell. Con Stanley Tucci, Natasha Lyonne, Will Arnett, Alan Cumming, Gabriel Iglesias, Ludacris, Shaquille O'Neal, Bern Collaço. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Max è un rottweiler che lavora per la polizia. Un giorno viene chiamato a partecipare ad una mostra canina insieme al suo partner umano. Ma all'evento sta per accadere un disastro che solo Max può sventare.


    TONNO SPIAGGIATO
    Una commedia demenziale, dal ritmo comico tutto suo, che prende il volo e crea quell'effetto valanga che ogni commedia spera di innescare. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Matteo Martinez. Con Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L'unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, "colpevole" di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti - tutti meno Francesca. La grande storia d'amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre.


    LE GRIDA DEL SILENZIO
    Una storia che flirta con il genere horror. Thriller - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Alessandra Carlesi. Con Alice Bellagamba, Luca Avallone, Manuela Zero, Roberto Calabrese, Martina Carletti, Ana Cruz, Luca Molinari, Alessandra Carrillo. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Sette ragazzi che hanno in comune la frequentazione di un centro sportivo decidono di campeggiare insieme nel bel mezzo di in un bosco. Desirèe e Sophie sono una coppia gay: la prima pragmatica e concreta, la seconda un po' oca e molto fragile. Manuel e Alice sono fidanzati e hanno in comune l'attrazione per tutto ciò che è spirituale. Daniel è un donnaiolo che ha deciso di sedurre la bella sudamericana Kathrina proprio nel corso di quella gita, incurante del fidanzato geloso e violento di lei. Luca infine, insegnante di tennis, è un solitario che cerca di lasciarsi alle spalle un cuore spezzato.


    BENVENUTO IN GERMANIA!
    Diffidenza e sospetti per un nuovo ospite. Commedia drammatica - Germania, 2016. Durata 116 Minuti.Un film di Simon Verhoeven. Con Senta Berger, Heiner Lauterbach, Florian David Fitz, Palina Rojinski, Elyas M'Barek, Uwe Ochsenknecht, Ulrike Kriener, Eric Kabongo. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Angelika, una professoressa da poco in pensione, decide, contro il parere dello scettico marito Richard, di ospitare a casa un rifugiato. Cosi` il giovane nigeriano Diallo si trasferisce nella famiglia Hartmanns. Da qui nascono una serie di vicende, complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto non solo stravolge la vita dei due, ma anche quella dei figli Philip e Sophie, ormai adulti. La sopravvivenza del loro matrimonio e le possibilita` di integrazione di Diallo sono messe a dura prova. Nonostante il caos, resta la speranza che la famiglia ritrovera` la sua stabilita`, tranquillita` e pace come il resto della Germania.


    LA BANALITÀ DEL CRIMINE
    Un thriller ben confezionato al quale non corrisponde una vera narrazione.Drammatico - Italia, 2018. Durata 77 Minuti.Un film di Igor Maltagliati. Con Mauro Meconi, Ettore Belmondo, Alessandro Prete, Alessandro Parrello, Marco Leonardi, Andrea Bruschi, Daniele Favilli, Claudia Vismara. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Gli "spazzini" sono organizzatissimi: due sparano, due ripuliscono e due occultano i cadaveri. Sono amici da sempre e vivono il loro sporco lavoro con leggerezza, come se fosse normale e ordinario. Ma quando i due boss per i quali lavorano vengono insidiati da un avversario misterioso e ferocissimo, gli spazzini decidono di organizzare un colpo grosso, convinti che si tratti della loro opportunità di carriera. Si mettono sulle tracce del rivale dei loro capi, condizionando fortemente la resa dei conti: ma non come si sarebbero aspettati...
    Ultima modifica di nadiaama; 03-05-2018 alle 12:10

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-05-2018)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    IL DUBBIO - UN CASO DI COSCIENZA
    Un'opera che si interroga su quanto l'occultamento della verità sia un veleno diffuso dagli effetti letali. Drammatico - Iran, 2017. Durata 104 Minuti.Un film di Vahid Jalilvand. Con Navid Mohammadzadeh, Amir Aghaee, Hediyeh Tehrani, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh, Alireza Ostadi. Uscita giovedì 10 maggio 2018.

    Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Meticoloso nel suo lavoro e sempre dedito e scrupoloso nell'analisi di ogni dettaglio, non lascia mai niente al caso, esaminando ogni particolare e ogni prova che potrebbe cambiare le circostanze di morte di coloro che giungono nel suo studio. Un giorno nel suo studio arriva un cadavere che l'uomo è convinto di conoscere, anzi, che conosce molto bene. Un evento che stravolgerà la sua quotidianità, fino a rivoluzionare totalmente la vita dell'uomo.


    MARIA BY CALLAS
    Una miniera di documenti per celebrare una grandissima artista che ha vissuto d'arte e d'amore. Documentario - Francia, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Tom Volf. Con Maria Callas. Uscita lunedì 14 maggio 2018.

    Violetta fragile, Gilda risoluta, Norma autoritaria, Alceste vibrante, Medea incandescente, Amina incantevole, Aida toccante, Lucia leggendaria, Ifigenia sontuosa, Imogene travolgente, Lady Macbeth unica, Tosca sbalorditiva, Maria Callas è stata tutte, è stata tutto e ben altro ancora. Fu da principio il mistero di una voce. Infinitamente plastica, alle volte cruda, sempre anarchica. Una voce che oggi è una referenza assoluta. Una voce che si racconta nel documentario di Tom Volf, consacrato a un'artista capace di grandi sentimenti come le sue eroine, tutte colossali, immense, sconvolgenti. Perché Maria Callas resta un modello inavvicinabile di recitazione in musica, che accorda l'interpretazione vocale con quella scenica.


    IO E ANNIE
    Le nevrosi di Woody Allen. Commedia - USA, 1977. Durata 94 Minuti.Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon, Shelley Duvall, Janet Margolin, Colleen Dewhurst. Uscita lunedì 14 maggio 2018.

    Il film, come quasi tutti quelli di Woody Allen, è scopertamente autobiografico. Narra i difficili rapporti di un attore comico ebreo newyorkese con Annie Hall, la ragazza di cui si è innamorato. I due si frequentano e si amano per un certo periodo poi, dopo un viaggio in California, decidono, pur a malincuore, di lasciarsi. Vincitore di quattro Oscar.


    HAPPY WINTER
    Un'estate al mare, a Mondello, Palermo. Registrando un coro di voci che alla crisi economica risponde con la nostalgia. Documentario - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.Un film di Giovanni Totaro. Uscita lunedì
    14
    maggio 2018.

    Estate 2016 alla spiaggia di Mondello, vicino Palermo. Un padre di famiglia sbarca il lunario percorrendo in lungo e in largo il litorale con i frigo portatili pieni di bibite. Famiglie con figli, coppie, ragazzi, condividono gli stessi spazi affollati come in una commedia balneare in bianco e nero degli anni Sessanta, con (quasi tutte) le stesse canzoni ma con molta meno fiducia nel benessere del Paese. Le cabine di legno, allora status symbol, oggi sono diventate un'alternativa abitativa possibile, persino oggetto di accurata ristrutturazione per una coppia di mezz'età molto innamorata. Gli uomini giocano a carte ai tavolini, i ragazzi si baciano e fumano di nascosto dai genitori (mentre i giovani parrocchiani, voce e chitarra, inneggiano a Gesù), delle ex ragazze si preparano a sfidarsi al karaoke nella tradizionale festa di Ferragosto con animazione, presentatore improvvisato con corona di plastica, balli di gruppo e pizza nel cartone. ra i bagnanti c'è anche un potenziale candidato a sindaco di Palermo, che fa campagna elettorale anche in costume. In generale l'atmosfera è a dir poco dimessa, ma è comunque estate e la voglia di dimenticarsi le preoccupazioni quotidiane fa andare bene anche delle ferie di plastica.


    DEADPOOL 2
    Divertente, originale e... molto diverso dal primo capitolo. Azione - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di David Leitch. Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beetz, Julian Dennison, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, Karan Soni. Uscita martedì 15 maggio 2018.

    Dopo essere sopravvissuto ad un infortunio quasi letale, un uomo lotta per realizzare il suo sogno di diventare il più famoso allevatore di Bulldog francese di Poughkeepsie e allo stesso tempo imparare ad affrontare una relazione aperta. Wade deve combattere contro un gruppo di ninja e fare da babysitter a un gruppo di altri personaggi mentre viaggia per il mondo per scoprire l'importanza della famiglia, dell'amicizia e trovare sbocchi creativi per la sua vita sessuale.


    77 GIORNI
    L'importanza di una vita libera, vera, in cui riconoscersi. Avventura - Cina, 2017. Durata 115 Minuti.Un film di Hantang Zhao. Con Hantang Zhao, Yiyan Jiang. Uscita martedì 15 maggio 2018.

    La vera storia di Yang Liusong determinato a diventare il primo uomo ad attraversare da est a ovest la regione disabitata di Qiang Tang, nel Nord del Tibet, da solo su una bicicletta senza alcuna assistenza. Quando vari ostacoli e disavventure portano a minare la sua determinazione, incontra una tenace e coraggiosa donna, Lan Tian, ex fotografa costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente durante un servizio fotografico sul Monte Kailash (Tibet). Ispirato dall'ottimismo di Lan, Yang recupera il coraggio e la forza necessaria per continuare il suo viaggio attraverso montagne innevate, laghi salati e deserte pianure del vasto altopiano tibetano.


    THEY
    L'identità di genere affrontata con semplicità e naturalezza, e come una questione privata. Drammatico - USA, Qatar, 2017. Durata 80 Minuti.Un film di Anahita Ghazvinizadeh. Con Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Diana Torres, Evan Gray, Drew Sheil, Leyla Mofleh. Uscita martedì 15 maggio 2018.

    J. è un adolescente che non sa decidersi riguardo alla propria identità sessuale e, per questo, prende degli ormoni che ritardano la pubertà, sperando di trovare una risposta nel mentre. Una telefonata del medico che lo/a segue, però, segnala la necessità di interrompere la cura, per via di un valore delle ossa che può farsi pericoloso: a J. non restano che un paio di giorni per decidere di sé. Intanto i genitori sono fuori casa e con lui/lei (in famiglia si è scelto di adottare un netrale "loro") c'è la sorella maggiore, di passaggio con il suo futuro marito.


    AN AMERICAN IN PARIS - THE MUSICAL
    Il musical ispirato al film capolavoro del 1951. Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 160 Minuti.Un film di Christopher Wheeldon. Con Robert Fairchild, Leanne Cope, Haydn Oakley, Zoë Rainey, David Seadon-Young, Jane Asher. Uscita mercoledì 16 maggio 2018.

    Jerry Mulligan è un soldato americano che cerca di diventare pittore in una città improvvisamente prodiga di speranze e opportunità. Dopo un incontro casuale con una bella e giovane ballerina di nome Lise, le strade di Parigi diventano lo sfondo di un romantico e sensuale romanzo d'arte, amicizia e amore all'indomani della guerra.


    ABRACADABRA
    Una commedia stralunata e grottesca, meno leggera di quanto potrebbe apparire.Commedia - Spagna, 2017. Durata 97 Minuti.Un film di Pablo Berger. Con Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, Josep Maria Pou, Quim Gutiérrez, Priscilla Delgado, Saturnino Garcia, Ramón Barea. Uscita giovedì 17 maggio 2018.

    Carmen ha un marito che non la vede più: perennemente attaccato al televisore per guardare le partite di calcio, di nessun aiuto in casa ma con innumerevoli pretese, Carlos è diventato un estraneo volgare e ingombrante. Al matrimonio di un parente il cugino di Carmen, Pepe, si esibisce in un numero di ipnotismo e Carlos si candida come volontario, con l'intenzione di mettere in ridicolo il povero Pepe, che per di più ha una cotta per sua moglie. Ma la situazione gli si rivolterà contro, e Carlos si ritroverà abitato dallo spirito di Tito, ambiguo personaggio che ha avuto il suo momento d'oro negli anni Ottanta.


    DOGMAN
    Storia del crimine più efferato della storia di Roma. Western - Italia, 2018. Durata 120 Minuti.Un film di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi. Uscita giovedì 17 maggio 2018.

    In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.


    GIÙ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE
    Il debutto alla regia di Kay Cannon, sceneggiatrice di Pitch Perfect. Commedia - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Kay Cannon. Con Ike Barinholtz, Leslie Mann, John Cena, Kathryn Newton, Gideon Adlon, Ramona Young, Miles Robbins, Geraldine Viswanathan. Uscita giovedì 17 maggio 2018.

    Una coppia scopre un accordo segreto che riguarda le loro figlie: perdere tutte la verginità durante il classico ballo di fine anno. Gli adulti decidono quindi di organizzare una controffensiva per evitare che questo avvenga.


    LE MERAVIGLIE DEL MARE
    Le meraviglie dell'oceano. Documentario - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 85 Minuti.Un film di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello. Con Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Arnold Schwarzenegger. Uscita giovedì 17 maggio 2018.

    Il film diretto da Jean-Michel Cousteau e raccontato da Arnold Schwarzenegger, è un'esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l'attenzione del grande pubblico sull'urgenza di salvaguardarlo. Il regista Jean-Michel Cousteau s'imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia.


    PARIGI A PIEDI NUDI
    Un burlesque francese, una commedia 'a bordo Senna' che riproduce in maniera inedita una porzione di reale. Commedia - Francia, Belgio, 2016. Un film di Dominique Abel, Fiona Gordon. Con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meert, Philippe Martz, Olivier Parenty, Emmy Boissard Paumelle. Uscita giovedì 17 maggio 2018.

    Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l'ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.


    FAMIGLIA ALLARGATA
    Inaspettatamente... due bambini in casa. Commedia - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.Un film di Emmanuel Gillibert. Con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Roby Schinasi. Uscita giovedì 17 maggio 2018.

    Antoine, scapolo e donnaiolo incallito, è prossimo ai quaranta e vive in un meraviglioso appartamento che ha condiviso per diversi anni con il suo migliore amico Thomas. Quest'ultimo, annunciando la sua partenza per l'estero, gli propone come sostituta Jeanne, una bella e giovane donna single, che Antoine è pronto ad accogliere a braccia aperte. Quando Jeanne si presenta alla porta con Lou e Thèo, i suoi figli di 5 e 8 anni, la situazione diventa improvvisamente un incubo...


    IL CODICE DEL BABBUINO
    Uno stupro, una guerra, una vendetta. Drammatico - Italia, 2018. Durata 81 Minuti.Un film di Davide Alfonsi, Denis Malagnino. Con Denis Malagnino, Tiberio Suma, Stefano Miconi Proietti, Marco Pocetta, Fabio Sperandio, Alessandra Ronzoni, Cristina Morar. Uscita giovedì 17 maggio 2018.


    Nato da un fatto di cronaca nera accaduto a Guidonia qualche anno fa, il film è una sorta di western ambientato nell'hinterland romano, con i campi rom al posto degli accampamenti indiani, le sale slot in luogo dei saloon, e le guglie della Monument Valley sotterrate dai tetri casermoni della Via Tiburtina, immersi nel buio della notte. E proprio la notte farà da testimone a quest'opera cruda e palpabile, che si gioca tutta dal tramonto all'alba a cavallo tra due periferie, quella romana e quella dell'anima.

    ULTIMO TANGO A PARIGI
    Film discusso ma indiscutibile che porta l'impronta del suo vero autore: Marlon Brando. Drammatico - Italia, 1972. Durata 132 Minuti.Un film di Bernardo Bertolucci. Con Marlon Brando, Maria Schneider, Maria Michi, Giovanna Galletti, Gitt Magrini, Catherine Allégret, Luce Marquand, Marie-Hélène Breillat. Uscita lunedì 21 maggio 2018.

    Un uomo, rimasto vedovo della moglie suicida, si aggira per Parigi in preda a una irrefrenabile malinconia, dovuta, oltre che alla perdita della sua compagna, a un passato confuso e alla perdita della giovinezza. L'incontro con una giovanissima ragazza borghese e il loro fulmineo rapporto sessuale cambierà la vita di entrambi. Ma l'uomo sembra imprigionato in una sorta di ossessione erotica, che solo in un primo tempo è condivisa dalla giovane. Quando scemerà l'interesse della ragazza per quel rapporto senza futuro, questa ucciderà il suo amante. Film discusso ma non discutibile, Ultimo tango a Parigi reca l'impronta di quello che può essere considerato il vero autore del film: Marlon Brando.


    KEDI - LA CITTÀ DEI GATTI
    La dichiarazione d'amore della regista turca ai gatti della sua Istanbul.Documentario - USA, Turchia, 2016. Durata 80 Minuti.Un film di Ceyda Torun. Con Bülent Üstün. Uscita martedì 22 maggio 2018.

    Sono centinaia di migliaia i gatti turchi che vagano liberamente per la metropoli di Istanbul. Da tempo immemorabile gironzolano, entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portano gioia e voglia di vivere alle persone che scelgono di adottarli. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della metropoli dalle diverse anime che Ceyda Torun racconta attraverso lo sguardo dei felini.


    SOLO: A STAR WARS STORY
    Han Solo, che tipo di persona era prima di indurirsi? Cosa lo ha portato a cambiare e a mettersi la sua cinica corazza?. Azione - USA, 2018. Durata 135 Minuti.Un film di Ron Howard. Con Emilia Clarke, Paul Bettany, Woody Harrelson, Donald Glover, Alden Ehrenreich, Thandie Newton, Warwick Davis, Clint Howard. Uscita mercoledì 23 maggio 2018.

    Non c'è ancora un sinossi ufficiale del film, ma Bob Iger ha spiegato che coprirà sei anni di vita di Han Solo, dai 18 ai 24 anni e altre fonti tra cui la stessa presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno parlato di come Solo: A Star Wars Story mostrerà il primo incontro tra il protagonista e Chewbecca, come ha ottenuto il Millennium Falco (che da quanto si diceva in L'impero colpisce ancora aveva vinto al gioco di carte sabacc da Lando Calrissian) e soprattutto come ha preso il suo nome, che non è dunque il nome di nascita.


    SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ETÀ
    Commedia - Francia, 2018. Durata 84 Minuti.Un film di Daniel Auteuil. Con Gérard Depardieu, Adriana Ugarte, Daniel Auteuil, Sandrine Kiberlain, John Sehil. Uscita mercoledì 23 maggio 2018.


    Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato tra sua moglie e le fantasie che inizia ad avere.
    Ultima modifica di nadiaama; 03-05-2018 alle 13:11

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-05-2018)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    MEKTOUB, MY LOVE - CANTO UNO
    Un coup de foudre carnale e poetico su un tempo essenziale della vita: la formazione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 180 Minuti.Un film di Abdellatif Kechiche. Con Shain Boumedine, Ophélie Baufle, Salim Kechiouche, Lou Luttiau, Alexia Chardard, Hafsia Herzi. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Amin ha lasciato gli studi di medicina per scrivere il suo film. Ma è estate, ci penserà domani. Lasciata Parigi per le spiagge del Mediterraneo, torna a casa e agli amici di sempre. Torna da Ophélie, compagna di giochi che non smette di guardare e fotografare. Ophélie che vuole sposare Clément ma fa l'amore con Toni, tombeur de femme incallito. A due passi dal mare, Amin flirta con Charlotte e Céline, inaugurando un'estate di giochi d'acqua e di promesse appese in cui le azioni restano senza conseguenze.


    HOTEL GAGARIN
    Un'inaspettata occasione di felicità. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico, Caterina Shulha, Philippe Leroy. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Cinque italiani, spiantati e in cerca di un'occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all'Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un'originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare. Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.


    STATO DI EBBREZZA
    La realtà drammatica di quella che viene chiamata la malattia della solitudine.Biografico - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Luca Biglione. Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Antonia Truppo, Fabio Troiano, Elisabetta Pellini, Marco Cocci, Mietta. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Maria, una cabarettista emiliana, inizia ad avere successo a livello nazionale quando, all'improvviso, un dramma familiare stravolge la sua vita. La ritroviamo qualche anno dopo completamente dipendente dall'alcol, inaffidabile sul palcoscenico e senza piu` ingaggi televisivi. Dopo l'ennesimo incidente automobilistico causato dall'abuso di alcol, Maria viene obbligata ad un trattamento sanitario obbligatorio in una struttura pubblica specializzata in problemi di dipendenza. La cabarettista inizialmente rifiuta le cure e soprattutto rifiuta di paragonarsi agli altri ricoverati rispetto ai quali si sente "normale".

    DEI
    Un racconto di formazione che fa pensare a Kechiche e a Guadagnino. Drammatico- Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Cosimo Terlizzi. Con Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Luigi Catani, Angela Curri, Mathieu Dessertine. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Martino ha 17 anni e vive in un casolare della campagna pugliese popolato da pecore e galline ma anche da quelle lavatrici dismesse dalle quali il padre di Martino, Nicola, ricava il ferro per rivenderlo. Nicola vive di espedienti e, nella percezione della moglie Anna, porta a casa solo rottami e miseria. L'unica proprietà di valore è un ulivo secolare solidamente piantato in mezzo al cortile, su cui però incombe la doppia minaccia dell'epidemia di origine batterica che ha colpito gli uliveti pugliesi e della sete di denaro di Nicola. Anche Martino vorrebbe vendere l'ulivo per potersi permettere gli studi all'università di Bari, dove il ragazzo scappa, insieme all'amica Valentina, ogni volta che ne ha l'occasione.


    NOBILI BUGIE
    Due famiglie disperate si soccorrono l'una con l'altra per sopravvivere. Commedia - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Antonio Pisu. Con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Ambientato durante la seconda guerra mondiale sui colli bolognesi, il film racconta di una famiglia di nobili decaduti sopravvissuta al proprio declino economico nell'unico luogo che ancora possiede: la tenuta di Villa La Quiete. Il Duca Pier Donato Martellini e la Duchessa Romola Valli, stanchi e avviliti, risiedono nel loro podere con la servitù ormai ridotta ai minimi termini: un giovane giardiniere cieco e un maggiordomo sordo, entrambi reduci di guerra; e Giovanna, la cuoca costantemente arrabbiata ed eternamente innamorata. Come se non bastasse devono prendersi cura del figlio Jean-Jacques, un immaturo cinquantenne che passa le sue giornate a comporre poesie con un unico tema ricorrente: il Bologna FC. La soluzione a tutti i problemi si presenta alla villa in un pomeriggio qualsiasi: un uomo e due donne in fuga, chiedono rifugio ai Duchi. Sono ebrei, si chiamano Beniamino, Anna e Stefania. Sono disposti a pagare con un lingotto d'oro ogni mese di permanenza e promettono di migrare altrove subito dopo la fine della guerra.


    MONTPARNASSE FEMMINILE SINGOLARE
    A Parigi alla ricerca di un amore. Commedia drammatica - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.Un film di Léonor Séraille. Con Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga, Nathalie Richard, Erika Sainte, Lila-Rose Gilberti, Audrey Bonnet. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Quando Joachim dice a Paula che vuole andarsene, quest'ultima non si dà pace e decide di seguirlo a Parigi. Una volta arrivata in città bussa alla porta di un suo ex, un artista con il quale è stata per dieci anni, ma il tentativo fallisce. Così si barcamena tra piccoli lavori e nuovi incontri sempre nella speranza di ritrovare Joachim. Ma piano piano il suo obiettivo diventa un altro.


    DIVA!
    Cinefilia e re-enacting: un approccio anticonvenzionale alla biografia di Valentina Cortese. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.Un film di Francesco Patierno. Con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati", Diva! racconta la vita straordinaria di un'autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d'altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler e Federico Fellini.


    SERGIO & SERGEI - IL PROFESSORE E IL COSMONAUTA
    Un rocambolesco rientro spaziale. Drammatico - Spagna, Cuba, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Ernesto Daranas. Con Tomás Cao, Héctor Noas, Ron Perlman, Yuliet Cruz, Mario Guerra, Ana Gloria Buduén, Armando Miguel Gómez, Camila Arteche. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    1991. L'URSS è crollata, ma Sergej, l'ultimo cosmonauta sovietico, ancora non lo sa. Bloccato in orbita sulla stazione MIR e dimenticato da tutti, capta casualmente il segnale della vecchia radio di Sergio, uno squattrinato professore di filosofia in una Cuba in crisi. Tra i due nasce un'insolita amicizia che porterà all'organizzazione di una rocambolesca missione di salvataggio per riportare Sergej a casa, grazie all'intervento di uno sgradito sponsor americano.


    LA SETTIMA ONDA
    Due destini che si incrociano. Drammatico - Italia, 2014. Durata 90 Minuti.Un film di Massimo Bonetti. Con Alessandro Haber, Valeria Solarino, Francesco Montanari. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano ma intenso legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite. È la storia di Tanino, un giovane pescatore di un paese del Sud, appassionato e sognatore, provato quotidianamente da vicende famigliari e personali un po' sfortunate, che un giorno ha un incontro con qualcuno con cui, a poco a poco, scopre di avere in comune un insospettabile e quanto mai profondo amore per qualcosa che finisce per renderli molto simili nelle loro diversità.


    RUDY VALENTINO
    Drammatico - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.Un film di Nico Cirasola. Con Pietro Masotti, Tatiana Luter, Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Alessandro Haber, Rosaria Russo. Uscita giovedì 24 maggio 2018.

    Rudy Valentino racconta, a metà strada fra realtà e fantasia, il ritorno di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità, dell'uomo Rudy, oltre il mito.


    TUO, SIMON
    Un ottimo equilibrio fra gli elementi, un buono script e un'empatica pertecipazione collaborano per la buona riuscita del film. Commedia - USA, 2018. Durata 109 Minuti.Un film di Greg Berlanti. Con Jennifer Garner, Nick Robinson, Logan Miller, Alexandra Shipp, Katherine Langford, Mackenzie Lintz, Alex Sgambati, Tyler Chase. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un'avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.


    THE STRANGERS - PREY AT NIGHT
    Un viaggio che si trasforma in un incubo. Horror - USA, 2018. Durata 85 Minuti.Un film di Johannes Roberts. Con Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison, Lewis Pullman, Emma Bellomy, Damian Maffei, Lea Enslin, Preston Sadleir. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Cindy e suo marito Mike decidono di fare un viaggio in roulotte con i loro due figli adolescenti, la ribelle Kinsey e Luke. Quella che inizia come una comune gita familiare si trasforma presto nel loro peggior incubo all'arrivo in un camping abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati, con inspiegabili intenti omicidi, faranno loro visita per spingerli oltre il limite umano.


    LA TRUFFA DEI LOGAN
    Un'apologia dell'alterità e della sovversione sparata contro i prepotenti attraverso i tubi pneumatici. Commedia - USA, 2017. Durata 119 Minuti.Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig, Sebastian Stan, Katherine Waterston. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell'Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l'uno, single con pub l'altro, i Logan vivono nell'America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.


    END OF JUSTICE - NESSUNO È INNOCENTE
    Un omaggio al trasformismo di Denzel Washington. Thriller - USA, 2017. Durata 122 Minuti.Un film di Dan Gilroy. Con Denzel Washington, Colin Farrell, Nazneen Contractor, Pej Vahdat, Brittany Ishibashi, Amanda Warren, Joseph David-Jones, Andrew Tinpo Lee. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Roman è avvocato a Los Angeles e lavora in uno studio che si occupa di clienti, appartenenti a classi sociali bisognose, spesso impossibilitati ad avere una difesa degna di questo nome. Roman, anche per il carattere che ha che lo spinge a non trattenersi dinanzi a palesi ingiustizie, è stato sempre tenuto dal suo collega William Jackson nelle retrovie a preparare la documentazione dei casi. Quando però William viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero tocca a Roman presentarsi in tribunale e già la prima causa gli crea dei problemi. Le cose si complicano quando lo studio viene chiuso e chi si deve occupare dell'operazione comprende le sue doti e ne vuole acquisire le competenze mettendole però a servizio del puro e semplice guadagno. Roman cerca di barcamenarsi fino a quando un giorno si fa tentare da un'azione illegale.


    LAZZARO FELICE
    La santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno. Drammatico - Italia, 2018. Durata 130 Minuti.Un film di Alice Rohrwacher. Con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi López, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent'anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un'amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un'amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.


    ANNA
    Un confine dal quale è impossibile tornare indietro. Drammatico - Canada, Tailandia, 2015. Durata 109 Minuti.Un film di Charles-Olivier Michaud. Con Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal, Pascale Bussières, Sean Lu, Sandrine Bisson, Nathalie Cavezzali, Catherine St-Laurent, Xiao Sun. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta degli esseri umani perpetrata dalle Triadi asiatiche. Anna si spinge troppo oltre e si scontra con un mondo ostile. Verrà rapita e subirà le stesse sevizie delle giovani donne asiatiche, oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la vilenza è inevitabile. Sulla sua strada incontra Sam, una guida che interverrà in maniera determinante sul suo destino.


    RESINA
    La rinascita del Coro Polifonico di Ruda. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Renzo Carbonera. Con Maria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Barbara Mairhofer, Andrea Pennacchi, Alessandro Averone, Mirko Artuso, Diego Pagotto, Eugenia Sartori. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità, che hanno bisogno di ritrovare il senso d'unione, per affrontare la sfida del domani. Un caleidoscopio di personaggi tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo, alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, e con la determinazione di una giovane donna intenta a riscoprire la bellezza della musica.


    L'ARTE DELLA FUGA
    Dall'omonimo romanzo di Stephen McCauley. Drammatico - Francia, 2014. Durata 100 Minuti.Un film di Brice Cauvin. Con Laurent Lafitte, Agnès Jaoui, Benjamin Biolay, Nicolas Bedos, Marie-Christine Barrault, Guy Marchand, Bruno Putzulu, Arthur Igual. Uscita giovedì 31 maggio 2018.

    Antoine vive con Adar, ma sogna di stare con Alexis. Louis è innamorato di Matilde ma sta per sposarsi con Juliee. Gérad, che ama solo Hélène, cadrà fra le braccia di Ariel? Tre fratelli in piena confusione. Come ritrovare la giusta strada o... sfuggire alle responsabilità?
















    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-05-2018)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Aprile 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-2018, 00:24
  2. Film in uscita Marzo 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 00:52
  3. Film in uscita Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2018, 15:45
  4. Film in uscita Gennaio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-2018, 19:03
  5. Film in uscita Maggio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-2016, 23:30

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •